PDA

View Full Version : Dolce risveglio..

Floorfilla
15-09-2004, 09:56
.. non è certo quello che ho avuto stamattina, una delle mattinate peggiori della mia vita, e ho troppa rabbia per ignorare l'accaduto, quindi ve lo racconto magari riesco a sfogare un po della mia rabbia.
La mattinata dal mio punto di vista?
Mi sono svegliato nel caos, non nel mio letto, mi sono svegliato che stavo in piedi, sotto il braccio di mio padre che mi aveva portato vicino alla porta dicendo nel dialetto "si sta appicciand' a casa" e io ero ancora tramortito.. uscendo però vedo nel corridoio del fumo completamente nero che avvolge la casa, sento delle grida provenire dal mio palazzo e dalla mia casa.
Senza pensare a nulla rientro nella stanza di mia sorella e non la trovo, non trovo neanche mia madre, non sono nel panico ma sono completamente confuso.
Vedo mio padre che corre per casa cercando un secchio, mi affaccio alla cucina e vedo le fiamme che avvolgono il balcone e le tapparelle.
Non riesco a respirare, ma sono una persona che anche se ancora "piccola" non si lascia emozionare o terrorizare da certi eventi, ed in alcuni casi riesce a mantenere un po di sangue freddo.
Io ho fatto il possibile, mi butto alla ricerca di un contenitore, ma in queste situazioni ragionare non è facile, così prendo la prima cosa che trovo, un casco omologato.
Ci butto un po' di acqua dentro ed entro in cucina.
Non riesco a fare due passi che sono avvolto dal fumo e mi manca il respiro, vedo le fiamme che entrano verso casa e provo a buttare un po d'acqua.. tentativo inutile.
Allora vedo che tutto il mio palazzo (dove abitano solo miei parenti) è in agitazione, sento delle urla provenire ancora dalla strada e da mia zia, finalmente riusciamo a trovare un secchio e mio padre sale ma dice a me di non entrare.
Io però ho paura per lui, paura perchè soffre di asma e temo possa rimanere intossicato nel fumo o peggio bloccato nelle fiamme.
Ma i miei parenti non mi lasciano entrare e sono costretto ad aspettare da fuori..
Rientro per vedere cosa succede e vedo le fiamme a 20 cm dalla bombola del gas.. in quel momento ho capito subito che rischiavo di morire ma non me ne sono preoccupato minimamente, il mio pensiero era solo verso mio padre, e mi ricordo che fortunatamente mia sorella e mia madre non sono in casa, perchè lei cominciava la scuola oggi.
L'incendio si spegne, rientro e vedo una parte della cucina completamente bruciata, l'intera casa piena di cenere e fumo.
Vado al piano di sotto, mia zia ha i vetri spaccati e vedo un motorino bruciato in strada.
Cosa era successo?
Vista la situazione da un punto di vista soggettivo, ecco quando accaduto.
Un ragazzo si era fermato con il motorino, che probabilmente aveva problemi, mia zia l'ha visto in faccia , lui ha appoggiato il motorino sotto la mia finestra (sto al 2° piano) e dopo un po era scappato.
Il motorino a preso fuoco, le fiamme sono salite fino al 3° piano, incendiando le mie tapparelle di vimini e infuocando il balcone.
Io e mio padre nn sentivamo nulla e dormivamo, è stata mia zia che è riuscita a svegliare mio padre che mi ha preso in braccio (è quasi piu basso di me) e portato fino alla porta, e cercato di spegnere l'incendio.
Dal lato della strada sono stati un gruppo di muratori a scendere in massa dalle impalcature e a spegnere l'incendio.
Mentre dall'altra parte della strada c'erano delle persone che guardavano SENZA FARE UN BENEAMATO CAZZO, senza chiamare nessuno, siamo stati noi a chiamare i pompieri che sono venuti dopo 45 minuti.
Cioe 45 minuti.. con la strada libera .. sono venuti solo per fare un controllo quando mi si stava bruciando la casa.
Ma ci sono anche dei fatti da considerare:
L'incendio è arrivato a soli 20cm dalla bombola, che avrebbe fatto saltare tutti in aria, oppure se l'incendio fosse cominciato nella mia camera (una finestra piu in la) io sarei morto intossicato nel sonno probabilmente.
E pensare alle coincidenze..
Io stamattina sarei dovuto andare a scuola, ma per una coincidenza appunto non ci sono andato perchè è capitato che il mercoledì è il mio giorno libero quindi dovrei cominciare domani.
Questo l'ho saputo solo ieri.
Se fossi andato a scuola mio padre sarebbe sceso anche lui a fare colazione, e io a quest'ora non avrei più una casa molto probabilmente.
Sul motorino è stato possibile leggere il numero di telaio, appartiene ad un ragazzo fino di un veterinario nel paese affianco al mio, sono molto ansioso di conoscere il nome.
Ma nella fortuna sono stato fortunato, ho comprato i mobili nuovi da appena una settimana e nn ci sono stati danni, apparte la cucina per metà distrutta, ma meglio che il resto.
Fortunato nel non essere morto intossicato nel sonno, fortunato che le fiamme siano andate vicine, ma non troppe alla bombola del gas, fortunato di essere qua a postare invece che in ospedale o peggio da un altra parte.
Tutto qua, ora mi sento già meglio.
Ma adesso scusatemi devo tornare a pulire la casa

eternity
15-09-2004, 10:03
mi dispiace flo :(
spero che troviate il ragazzo e vi facciate pagare i danni, tanto :mad:

Floorfilla
15-09-2004, 10:07
il ragazzo è stato già rintracciato fortunatamente grazie al numero del telaio

M4gn3t0
15-09-2004, 10:13
Visto come sono andate le cose, cerca di pensare che è andata bene così, nel senso che poteva andare molto peggio...finchè sono solo danni materiali si rimediano.

Kaldais
15-09-2004, 10:14
Brutta storia Floorfilla, mi dispiace per tutti i danni alla casa, ma come hai detto tu "meglio che il resto", spero che tutti i tuoi parenti stiano bene.

Salciccia dura
15-09-2004, 10:15
Cavolo Floor! mi dispiace . Meno male che ve la siete cavata, e meno male che avete salvato anche la casa.

f^s7
15-09-2004, 10:18
Mi spiace floor, sarà stato un bel spavento.
Mi spaice anke per i mobili, ma credo la cosa importante sia che te e tuo padre state bene.

Floorfilla
15-09-2004, 10:22
si io sono molto ottimista e so che è andata molto bene, poteva finire molto male, per lo spavento, be svegliarsi in piedi con il fumo per casa e guardare le fiamme che avvolgono casa tua è una cosa che non auguro a nessuno
I mobili nuovi sono tutti salvi fortunatamente

Naar
15-09-2004, 11:06
meno male! già il fatto che tu fossi qui a postare mi lasciava intuire che le cose tutto sommato fossero andate abbastanza bene sin dall'inizio... fortunatamente è stato così!

skiele.gaglioffo
15-09-2004, 11:18
ottimo sangue freddo, bravo.

v3tr4nK$
15-09-2004, 11:41
è capitata una cosasimile anche a me, quando ero piccolo hanno fatto saltare in aria il negozio della puma proprio sotto casa mia... ricordo solo che mi sono risvegliato in un camion dei pompieri senza capire cosa fosse successo (avevo il sonno tanto forte che non ho sentito una bomba cioè...)

cmq mi dispiace flor ma l'importante è che nessuno si sia fatto male (anche se hai mezza cugina di un altro colore) :(

S3ccO
15-09-2004, 11:59
A me qualche mese fa è andata a fuoco una macchina davanti casa mia, io e mia madre abbiamo fatto di tutto x spegnere l'incendio, dopo 5 min sono arrivati i pompieri ed è finito tutto x il bene, l'assicurazione ci ha dato 3500 euro di danni qnd ci è andata di lusso.... l'unico danno vero e proprio è che il mio cane si è un po bruciato il muso (è stupido, gli piace il fuoco.... nn vi dico a capodanno....)

Tommino
15-09-2004, 12:07
bella calma floor complimenti!appena lo beccate legagli il telaio e quello che è rimasto dello scooter, al collo..

Rulez
15-09-2004, 12:14
mi spiace floor per i danni :( ma fortunatamente nessuno si è fatto male :) ... trova il coglione del motorino adesso

ti|T
15-09-2004, 12:30
Mi spiace floor... ma e' andata bene cosi'.

Spero di non ripeterlo piu' sti giorni...

beriag
15-09-2004, 12:52
azz floor mi spiace, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene :)
fortunatamente nn si è danneggiato il pc fiuuuuuuuu :approved:

si dai nn guardatemi storto, era per sdrammatizzare :look:

Floorfilla
15-09-2004, 12:59
lo ammetto qualche minuto dopo sono andato a controllare la stanza dove sta il pc :)

-rinneXXX-
15-09-2004, 13:03
fattelo dire,hai avuto un gran culo e tuo padre si è dimostrato veramente un uomo con due palle di granito..anche tu però hai dimostrato di sapertela cavare..mi dispiace che in giro ci siano certi coglioni con quei merdosissimi motorini

-rinneXXX-
15-09-2004, 13:06
lo ammetto qualche minuto dopo sono andato a controllare la stanza dove sta il pc :)

sai che quando dicevi delle fiamme pensavo "figa,gli ha rpeso fuoco il pc e ha dato vita ad un incendio di dimensioni astrali" :eek:

Floorfilla
15-09-2004, 13:13
fattelo dire,hai avuto un gran culo e tuo padre si è dimostrato veramente un uomo con due palle di granito..anche tu però hai dimostrato di sapertela cavare..mi dispiace che in giro ci siano certi coglioni con quei merdosissimi motorini

Si sono consapevole della fortuna che ho avuto, mio padre in ogni situazione è riuscito a mantenere la calma e riuscire a risolvere con freddezza.
Quando ero piccolo e tornavo dalle vacanze la macchina davanti a noi andò a testa coda e si schiantò contro una colonna, mio padre salto fuori dalla macchina andò in un camion a prendere l'estintore e da solo tirò fuori dalla macchina un bambino , è un immagine che è rimasta stampata nella mia testa

Meta||ica
15-09-2004, 13:35
manco qualche gg io e guarda che combini -.-'' :( :*

Floorfilla
15-09-2004, 13:45
met :(

MrHyde
15-09-2004, 13:59
Azz flor mi spiace tanto.

Mi fa davvero piacere che ti sia andato tutto x il meglio. ;)

S3ccO
15-09-2004, 14:17
Mio padre è già tanto che si alzi in piedi... e lo fa cn una smorfia e ''AAHH'' :asd:

fapi
15-09-2004, 14:27
minchia floor... :( mi spiace.
cmq l'importante è che sia finito tutto bene :)

-F!zban-
15-09-2004, 15:36
brutta bestia il fuoco

v3tr4nK$
15-09-2004, 16:20
.mi dispiace che in giro ci siano certi coglioni con quei merdosissimi motorini

era un booster? :look:

Floorfilla
15-09-2004, 16:40
liberty

Tasco!
15-09-2004, 17:15
cazzo mi spiace,soprattutto sapendo che casini sono...é successo qualcosa di simile a casa mia...ti giuro che sono rimasto terrorizzato x piú di 2 settimane

goren
15-09-2004, 19:53
Mi spiax :\ L'importante e' che stai bene :*

edWRd
15-09-2004, 20:00
il negozio della puma

NO la PUMA noooooooooooooooooooo!! :bua:

Zephyr
15-09-2004, 21:01
una volta mia nonna stava per farci saltare tutti in aria.

La bombola del gas perdeva e ci ha infilato un cerino acceso per controllare meglio.

Ha fatto una fiammata e nn è esplosa per fortuna :| che cacata sotto :|

In ogni caso l'importante è sempre che stiate tutti bene, le cose si ricomprano i soldi si rifanno.

Sergio
15-09-2004, 22:20
Mi dispiace floor :|
Per fortuna è andato tutto "bene"

Floorfilla
16-09-2004, 06:06
l'assicurazione del motorino dovrebbe pagare i danni ho saputo, meglio così.
Anche oggi dolce risveglio .. si comincia la scuola :bua: