PDA

View Full Version : Gruppo di continuità

AlexZ McRommel
15-09-2004, 18:57
Allora, ho appena comprato un piccolo gruppo di continuità dell'olidata, "UPS Defender 800", per il momento sto aspettando che si carichi completamente prima di attaccarci il resto del computer, quello che volevo sapere se e quando posso spengerlo e se consuma batteria da spento e con batteria cariche... insomma funzioni che hanno tutti i gruppi di continuità.

Nel senso, prima di andare a letto posso spegnerlo? Consuma corrente quando le batterie sono cariche? Sul libretto di istruzioni nn c'era scritto niente a riguardo, proprio perchè penso che siano caratteristiche comuni a tutti i gruppi di continuità... magari qualcuno di voi lo ha, o quanto meno ne sà più di me, spetto notizie :O

destynova
15-09-2004, 19:46
i gruppi di continuità hanno la prima distinzione in : attivi/passivi
gli attivi costano un botto :asd: i passivi da 50 a 600 €.. difficilmente di +
il passivo(che certamente hai :asd: ) carica le batterie, fornisce la corrente da rete, e in caso di fulmine o calo di tensione( o salta proprio la corrente) interviene con un meccanismo + o - sensibile a seconda del gruppo di continuità stesso.
e ti tiene vivo tutto ciò che è attaccato, per il limite di tempo dato dalla sua potenza per il tuo assorbimento.(poco, molto poco a volte)
l'attivo invece, ti fornisce la corrente dalle batterie, cosi non ti prendi na botta di vita manco a morire sul pc.
ora come ora ho anche dei dubbi su quello che ho scritto :sgrat: eppure una volta ero documentato :look:
cmq sia da quando ho ups in casa, non si brucia + niente :|

Uzi
15-09-2004, 19:47
son curioso... volevo prenderlo anche io. Aspetto info da chi ne sa qcsa. Fammi sapere come ti trovi pls. :)

AlexZ McRommel
16-09-2004, 11:06
quello che ho lo pagato circa 50 euro... è dell'olidata appunto, penso sia un passivo... per il momento ci ho attaccato il samsung 19" e il pc, e non và in overload, quindi è veramente il massimo... ho già provato a staccare la spina e sta tutto online, è veramente troppo una figata :D

resta il fatto che fa un odore strano, e non vorrei che fosse nocivo, buu mi ha detto che forse lo fa perchè è ancora nuovo, ma vorrei sapere di più a riguardo, non ho ancora capito se lo posso staccare quando vado a letto oppure devo lasciarlo attaccato cmq....

passivo o attivo a mebasta ce mi dia il tempo di salvare e spegnere il pc

Meta||ica
16-09-2004, 12:06
vai tranquillo ce l'ho da una vita e non ha mai dato problemi :D
l'avrò lasciato 30000 notti acceso senza problemi :P

AlexZ McRommel
16-09-2004, 13:05
ma hai notato anche te che fa un odore strano?

e son sicuro che è quello perchè è da quando lo ho messo che lascia un odore nell'aria ... nn capisco ancora di cosa

ti|T
16-09-2004, 13:46
I prodotti nuovi hanno tutti questo odore strano. Dipende anche dal prodotto, il monitor 19'' per esempio me l'ha fatto per piu' di una settimana. E' lo stesso per televisori e roba del genere.
Io son abituato a sentir dire che e' la bachilite (bachelite?) poi :dunno:

AlexZ McRommel
16-09-2004, 13:54
infatti, come le macchina nuove... solo che siccome sta nella stessa camera dove dormo vorrei capire se è nocivo o no, la terrei più areata.

Phyton
16-09-2004, 14:39
se domattina ti svegli, vai facile che non e' nocivo :king:

Kay
16-09-2004, 14:58
Io son abituato a sentir dire che e' la bachilite (bachelite?) poi :dunno:
La bachelite non si usa piu' da decenni :asd:

Cmq, per il gruppo di coninuita'...io so solo che per dimensionarlo fai il conto dei watt di assorbimento del pc, lo confronti con il VAmperaggio del gruppo (che devi dividere per 3/5 se vuoi il wattaggio) e ti regoli di conseguenza.

In caso di sostituzione batterie, le DEVI cambiare tutte in blocco, e non verificarne l'affidabilita' di ciascuna.

ti|T
16-09-2004, 15:03
Infatti la fonte e' attempata :asd:

Meta||ica
16-09-2004, 16:07
ma hai notato anche te che fa un odore strano?

e son sicuro che è quello perchè è da quando lo ho messo che lascia un odore nell'aria ... nn capisco ancora di cosa
non c'ho fatto caso al tempo.. ora comunque non odora :P

AlexZ McRommel
16-09-2004, 17:59
La bachelite non si usa piu' da decenni :asd:

Cmq, per il gruppo di coninuita'...io so solo che per dimensionarlo fai il conto dei watt di assorbimento del pc, lo confronti con il VAmperaggio del gruppo (che devi dividere per 3/5 se vuoi il wattaggio) e ti regoli di conseguenza.

In caso di sostituzione batterie, le DEVI cambiare tutte in blocco, e non verificarne l'affidabilita' di ciascuna.

c'è un apposito allarme per il sovraccarico, e poi non è che ho sottomano un amperometro, resta il fatto che il puzzo lo faceva durante la fase di carica, quindi senza il pc collegato.

Kay
16-09-2004, 20:35
Si, sorry, non volevo suggerirti di cambiare alcunche'.
Stavo solo sottolineando le mie nozioni elettrotecniche :asd:

Sc8rpIoN_Tf
16-09-2004, 23:11
dopo aver lavorato 2 anni in olidata posso dirti che sei un pazzo ad acquistare un prodotto olidata :D

cmq ho un apc da 2 anni,mai un problema,sempre acceso.