PDA

View Full Version : Come masterizzare?

Floorfilla
16-09-2004, 13:36
Allora

ho 4 file .img equivalenti ai 4 CD che devo masterizzare (non coperti da copyright)

NomefileCD1.img
NomefileCD1.cue
NomefileCD1.ccd
NomefileCD1.sub

So che devo masterizzare con Alcohol ma mi spiegate la procedura.
thx

ti|T
16-09-2004, 13:50
Credo che i 3 file diversi corrispondano a 3 file di informazioni per 3 programmi diversi. I cue li masterizzavo col goldenhawk cdrwin. I ccd penso siano clonecd. I sub non so.

M4gn3t0
16-09-2004, 13:59
Allora : tu hai 4 file immagine dello stesso cd (probabilmente estratti da un rar, giusto?) non di 4 cd diversi.
Con quei 4 file che tu hai andrai a comporre il contenuto di un solo cd : nomefileCD1, quindi se il gioco/programma ha più di un cd, è bene che tu vada a cercare i file nomefileCD2, nomefileCD3, ecc..

Per masterizzare con Alcohol devi fare così :

- Apri alcohol e clicca "Image Burning Wizard"
- Clicca "Browse" e carica il file con estensione .ccd
- Clicca "Next"
- Non cambiare niente se non 'Write Speed' e 'Datatype' (che imposterai 'Normal CD', 'Playstation' etc... in relazione al tipo di immagine che ti accingi a masterizzare)
- Start

M4gn3t0
16-09-2004, 14:02
Credo che i 3 file diversi corrispondano a 3 file di informazioni per 3 programmi diversi. I cue li masterizzavo col goldenhawk cdrwin. I ccd penso siano clonecd. I sub non so.

No, ccd/img/sub sono assieme (fanno parte della stessa immagine) il cue è opzionale.
I cue che masterizzavi con goldenhawk sono un'altra cosa ancora, probabilmente erano associati a un file .bin

ti|T
16-09-2004, 14:05
Allora e' passato troppo tempo :(

Floorfilla
16-09-2004, 14:12
Allora : tu hai 4 file immagine dello stesso cd (probabilmente estratti da un rar, giusto?) non di 4 cd diversi.

No :|

NomefileCD1.img
NomefileCD1.cue
NomefileCD1.ccd
NomefileCD1.sub

NomefileCD2.img
NomefileCD2.cue
NomefileCD2.ccd
NomefileCD2.sub

NomefileCD3.img
NomefileCD3.cue
NomefileCD3.ccd
NomefileCD3.sub

NomefileCD4.img
NomefileCD4.cue
NomefileCD4.ccd
NomefileCD4.sub

M4gn3t0
16-09-2004, 14:16
Ah...ok, credevo avessi solo questi :

Allora

ho 4 file .img equivalenti ai 4 CD che devo masterizzare (non coperti da copyright)

NomefileCD1.img
NomefileCD1.cue
NomefileCD1.ccd
NomefileCD1.sub

thx

In tal caso ripeti i passaggi che ti ho scritto 4 volte, una per ogni cd. :)

AlexZ McRommel
16-09-2004, 14:16
Allora

NomefileCD1.img -> file di immagine
NomefileCD1.cue -> file *info* generico (o è per nero? oO)
NomefileCD1.ccd -> file *info* x clone cd
NomefileCD1.sub -> sub chan data

thx

seleziona il .ccd da alchool per ogni cd, il resto lo fa da se...

Floorfilla
16-09-2004, 14:21
ok mo provo

-F!zban-
16-09-2004, 21:00
è un file immagine prodotto da clonecd , che crea il .img il .cue il .sub e il .ccd (che è un file che da indicazioni a clonecd su come gestire gli altri 3 file)
penso che se lo masterizzi con clonecd fai la cosa migliore evitando problemi.
spesso su molti programmi per masterizzare devi selezionare il file .cue che da indicazioni al programma su come gestire il file .img (che è un file grezzo)

Floorfilla
16-09-2004, 21:25
vabè ho risolto con Daemon Tools alla fine

SetiroN
18-09-2004, 13:36
Il .cue è semplicemente un file che raccoglie le informazioni sui vari dati da masterizzare (file .bin, .img etc), lo stesso vale per il ccd. Il .sub è un file che raccoglie i subcanali del disco. Puoi masterizzare con clonecd, alcohol o caricando l'immagine con i daemon tools.

Peccato che sono un pò in ritardo :sbonk: