PDA

View Full Version : [FILMS] alcuni film demenziali

-f4b!
29-03-2007, 12:47
sono un pò datati però sinceramente, essendo un amante del demenziale, non posso non rivedere ogni tanto questi film. Che consiglio vivamente a chi vuole passare un paio d'orette senza troppi pensieri. N.B: Non sto dicendo che sono pietre miliari del cinema quindi potete anche avere giudizi negativi sui titoli, ma non rigirateli nei miei confronti anche se cmq per me sono dei bellissimi film per il loro genere :asd

Jay & Silent Bob Fermate Hollywood

I 2 fattoni più famosi direttamente da Clerks, in uno stralunato viaggio verso hollywood con l'intento di fermare le riprese del film "Bluntman & Chronic" basato sulle loro vite. Pop-ups brevi dei soliti Ben Affleck e Matt Damon (Dogma :rulez: ). Numerose oscenità e volgarità (verbali) ma penso che ormai nn si scandalizzi più nessuno, anzi spero.

Mafia!
Una sorta di rifacimento de Il Padrino in chiave più che demenziale. Molto ben recitata la parte del padrino in chiave comica di un attore di cui non ricordo il nome ma che sicuramente riconoscerete. Mi pare facesse tipo il capitano su qualcuno dei vecchi film di "Scuola di Polizia" insomma il vecchio tonto per capirci :asd:

Baseketball
I protagonisti sono gli autori di southpark, il biondino e il riccio occhialuto per capirci. Questo film per me è DIVERTENTISSIMO e rappresenta proprio uno dei miei generi preferiti di comicità :asd: . In pratica due tizi scansafatiche per caso inventano un gioco Che consiste nel mischiare i tiri liberi del basket con le regole del baseball. Fino alla creazione di una lega di questo sport, con il solito miliardario che vuole snaturarne le regole per incrementare i guadagni dei proprietari delle squadre. Molte espressioni usate ricordano decisamente quelle usate su South Park :asd:

per chi volesse dei link "diretti" pm me ^^

Massiccio67
29-03-2007, 13:34
Mafia! lo conosco anche io, gli altri 2 effettivamente no. Vedro' di procurarmeli perche' il genere demenziale lo adoro :asd:

I miei preferiti sono sicuramente:
Palle in canna
L'aereo piu' pazzo del mondo 1 e 2
Top Secret

poi i vari: hot shots, balle spaziali, mezzogiorno e mezzo di fuoco, frankenstein jr. ecc.

Hyunkel
29-03-2007, 13:56
per chi non l'avesse ancora visto: Dodgeball...palle al balzo....troppo bello

trig
29-03-2007, 14:48
kevin e perry vanno a ibiza

(kevin and perry goes large)

S3ccO
29-03-2007, 15:02
Blek Giek

ph`
29-03-2007, 15:36
Io adoro "Scemo e + scemo" :dunno:
il primo, ovviamente.

Wheat
29-03-2007, 15:38
Super troopers :D

GunmaN
29-03-2007, 15:48
Palle in canna
L'aereo piu' pazzo del mondo 1 e 2
Top Secret

* grosso cme una casa.. Soprattutto x palle in canna.... e aggiungerei anche Hot Shots il primo e va beh Una pallottola spuntata !!!

Salciccia dura
29-03-2007, 17:06
Scuola di polizia, tutta la magica serie

-f4b!
29-03-2007, 19:31
cmq un paio di titoli che avete detto nn li conoscevo e sto provvedendo. spero che questo 3d diventi un contenitore di titoli di film di questo genere, che a quanto pare piace a qualcuno! :D

tOrtellinO
29-03-2007, 19:34
L'unico, Il Re, La Gioconda Di Questo Genere:

GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI

sotto a lui, e in ordine puramente casuale, i vari:
- Super Troopers
- Dodgeball ( Palle al Balzo )
- Wake Up, Ron Burgundy, The Lost Muvie ( Anchorman: la leggenda di Ron Burgundy )
- Zoolander
poi.. boh, tanti altri ma non mi ricordo ora, son validi solo i demenziali cronici o anche quelli demenziali-soft?

Salciccia dura
29-03-2007, 19:38
Lo Svarione degli anelli.

Si ok, e´il film originale audioeditato, ma secondo me va bene in questa lista.

Anzi, ripropongo le mie due scene favorite:

OLsJQsLoWSg

ZhvtvYpuSNE

Massiccio67
29-03-2007, 19:40

eh a me guida galattica per autostoppisti m'ha fatto schifo...

tOrtellinO
29-03-2007, 19:46
non sei abbastanza demente, sry

FalcoN
29-03-2007, 19:54
eh a me guida galattica per autostoppisti m'ha fatto schifo...

Uno dei film piu' schifosi che la demenza umana potesse partorire...Non ho riso dall'inizio alla fine , nonostante fossi anche aiutato da incensi di vario tipo che aleggiavano in quella stanza...

Un film che fa' piegare letteralmente imho...E' il mitico Austin Powers!!!Tutti e 3 ovviamente...Uno piu' esilarante dell'altro...:rulez:

Poi vabe' , un po' di titoli fighi....

Scemo e + scemo (il primo)
Tutti pazzi per mary
Io me e Irene (TUONA)
Road Trip
Euro Trip
Half Baked (per gli amanti dell'erba)
Ali-G in da House :rulez:
Borat (naturalmente)
Il cartone di Sponge Bob!! (lo so' che e' per bambini , ma a me fa' piegare quella spugna mauhauh)
South Park the movie

E poi ne avrei un botto da ricordare...ma al momento non mi vengono in mente cazzarola...!!!
Appena mi vengono aggiorno...

jonny.stecc
29-03-2007, 20:13
pallottola spuntata tutti gli episodi

`m4rk-
29-03-2007, 20:23
ali G
hot shots!
hot shots2!

:asd:

-f4b!
30-03-2007, 11:18

sotto a lui, e in ordine puramente casuale, i vari:
- Super Troopers
- Dodgeball ( Palle al Balzo )
- Wake Up, Ron Burgundy, The Lost Muvie ( Anchorman: la leggenda di Ron Burgundy )
- Zoolander
poi.. boh, tanti altri ma non mi ricordo ora, son validi solo i demenziali cronici o anche quelli demenziali-soft?

se per soft intendi quel genere di demenza che risulta anche sottile e intelligente allora si. resta cmq il fatto che dsc10 pffft.

tOrtellinO
31-03-2007, 18:09
tzk, mi meraviglio che sto ancora qui a risponderti..

cmq aggiungerei alla lista

- Questa non è un altra stupida commedia americana
- Hot Movie

entrambe prese per il culo di altri film, spassosi se hai visto gli altri film senno non hanno molto senso.

tOrtellinO
31-03-2007, 18:11
per farti capire, quelli di falcon ( a parte 2 o 3 ) li considero film comici, non demenziali, se prendiam di mezzo anche quelli comici la lista non finisce più

FuckAuthority
31-03-2007, 18:14
half baked :rulez:

Massiccio67
31-03-2007, 18:17
si ma molti stanno confondendo il genere Comico o il genere Commedia con il demenziale che e' proprio un'altra cosa

-f4b!
31-03-2007, 21:31
si ma molti stanno confondendo il genere Comico o il genere Commedia con il demenziale che e' proprio un'altra cosa

prova a spiegarti meglio.

cmq ho visto half baked, blek giek e kevin e perry blabla che non conoscevo. il primo carino ma nulla di nuovo, il secondo carino e strano, il terzo una mezza cagata .

S3ccO
31-03-2007, 22:10
MIO DIO... MA QUESTO E' SANGUE!!... MIO DIO :asd:

trig
31-03-2007, 22:36
si in effetti kevin e perry nn hanno poco niente di demenziale, io invece ho visto l'aereo più pazzo del mondo :rotfl:

Massiccio67
01-04-2007, 01:24
beh se non avevi visto l'aereo piu' pazzo del mondo non avevi visto davvero nulla e anche il 2 spacca:asd:

Fab intendo dire che c'e' chi ha messo film come "Tutti pazzi per mary", carinissimo percarita', ma e' una commedia. Demenziale e' Top Secret, demenziale e' una pallottola spuntata, Balle spaziali, hot shots ecc.
Sto guardando Baseketball che avevi consigliato, non e' proprio demenziale come non e' proprio commedia, ha un po di uno e dell'altro, come puo' essere inteso uno zoolander.

pApE
01-04-2007, 01:56
- Hot Movie
.

Questo mi ha fatto cagare.. l'unico film insieme a apocalypto che mi sono addormentato al cinema

- il film di south park :look:

GunmaN
01-04-2007, 08:18
I film di Jim Abrahams :rulez: più Palle in canna.. Il resto fanno cagare !!!

Wheat
01-04-2007, 12:56
i predatori dell'anno omega.

-f4b!
01-04-2007, 13:30
continuo a non capire l'idea di demenziale di massiccio :asd:

ps: Baseketball mi piace da morire , come anche mafia :asd:

la scena in cui denslow sta morendo soffocato e indica a Coop il panino vuoto per farglielo capire..e lui : "QUALCUNO PORTI UN WURSTEL A QUEST'UOMO!!!1" :rotfl:

fapi
01-04-2007, 13:32
una pallottola spuntata :sbav:

dUDe
01-04-2007, 14:26
Scuola di polizia... (a me fa scopisciare quello "matto") :bua:

Luxor
01-04-2007, 15:23
Bubble boy

GunmaN
01-04-2007, 15:57
continuo a non capire l'idea di demenziale di massiccio :asd:

Il film demenziale tratta di storie con scene irreali , come ad esempio top secret in cui una calamita riesce ad attirare un sommergibile che sfonda le pareti di una castello :asd: oppure in hot shot con due che camminano su un caccia mentre questo va o ancora la famosa scena iniziale di una pallottola spuntata in cui O. J. Simpson si massacra da solo.. La commedia invece tratta cmq la realtà ma con scene comiche che cmq possono realizzarsi.. Almeno credo che massiccio intendesse questo :look:

FalcoN
01-04-2007, 15:58
beh se non avevi visto l'aereo piu' pazzo del mondo non avevi visto davvero nulla e anche il 2 spacca:asd:

Fab intendo dire che c'e' chi ha messo film come "Tutti pazzi per mary", carinissimo percarita', ma e' una commedia. Demenziale e' Top Secret, demenziale e' una pallottola spuntata, Balle spaziali, hot shots ecc.
Sto guardando Baseketball che avevi consigliato, non e' proprio demenziale come non e' proprio commedia, ha un po di uno e dell'altro, come puo' essere inteso uno zoolander.

Imho hai una visione un po' contorta di meneziale\comico....Dire che tutti pazzi per mary e' soltanto comico secondo me e' sbagliato...Insomma...Se non e' demenziale quello.Notare che i registi son gli stessi di scemo e piu' scemo , e ci stanno scene che dire demenziali e' dire poco...Esempio di scemo e piu' scemo puo' essere quando si fa' il "viaggio" mentale di quando sta' in casa della tipa tutti attorno al fuoco del camino dove comincia a scorreggiare con l'accendino , oppure quando cava il cuore del camierere dopo essersi menato come un beota...Altre scene simili le ritroviamo anche in tutti i pazzi per mary , vedi il cane...il tizio con le "pustole d'amore" feticista di scarpe...la tipa vecchia....Non e' propiamente solo "comico" tutto cio' , ed e' nello stile dei fratelli Farrelly farlo.
I film cosidetti comici , personalmente ritengo siano altri...Tipo "il diavolo veste prada" , "ti presento i mie" , "Il mio grosso grasso matrimonio greco" e tanti altri che seguono quel sottile filone , che non scende mai nel "volgare"...Mentre nei film dei Farrelly si tira in mezzo un po' di tutto ...Handicappati , disabili , anziani , animali , doppi sensi assurdi e quant'altro...Che e' piu' demenziale se vogliamo.

Ovvio che se poi ci mettiamo a discutere di film sacri come Hot Shot , L'aereo piu' pazzo del mondo , l'ospedale piu' pazzo del mondo e via dicendo...E' un po' come paragonare un MR.Bean ad un Paolo Villaggio o ad un Pozzetto...Che ce ne passa.
Non esistono piu' a sto' punto i "veri" film demenziali....

GunmaN
01-04-2007, 16:08
Secondo me sbagliate. Tutti pazzi x mary non è da considerare demenziale.. Rimane una commedia neanche comico.. con tratti di demenzialità come la scena del cane o del gel x capelli .. Anche in scemo e più scemo come dici tu , il viaggio che lui si fa è un suo pensiero, non accade veramente . Poi i film il diavolo veste prada , ti presento i miei ecc non sono comici ma commedie. Un film comico con tratti di demenzialità puo anche essere considerato un Fantozzi o uno Zoolander ecco !!!

Massiccio67
01-04-2007, 17:09
eh falcon io ho detto che e' commedia, non comico ne tantomeno demenziale. Demenziale e' scary movie (se vogliamo vedere film piu' odierni). Non so spiegarlo, e' una leggera differenza, pero' c'e'.

Altro demenziale e' "il ritorno dei pomodori assassini" (con george clooney da giovine)

monty phyton non l'ha nominato nessuno, ho visto solo Brian di Nazareth ma non mi e' piaciuto..

Salciccia dura
01-04-2007, 17:15
Minchia! Monty Phyton! Come dimenticarlo mortacciamme´:wall:

Anche Frankestein Junior ragazzi, da nominare.

Comunque, Cleese e la sua banda, il demenziale per assoluto.

AAAAAAAAA!!!!! Memoria!

THE JELLOW SUBMARINE! Dei Beatles!!!! Che film!

Vabbe´, magari bisognava essere un po´"alterati" per apprezzarlo appieno.

Anzi, mi piacerebbe rivederlo, chi possi, piemmi :D

FalcoN
01-04-2007, 17:19
Secondo me sbagliate. Tutti pazzi x mary non è da considerare demenziale.. Rimane una commedia neanche comico.. con tratti di demenzialità come la scena del cane o del gel x capelli .. Anche in scemo e più scemo come dici tu , il viaggio che lui si fa è un suo pensiero, non accade veramente . Poi i film il diavolo veste prada , ti presento i miei ecc non sono comici ma commedie. Un film comico con tratti di demenzialità puo anche essere considerato un Fantozzi o uno Zoolander ecco !!!

Non son comici ma commedie :asd:

Certo che se ragioniamo cosi' , allora spariamo a caso che tanto e' uguale...Fantozzi e' demenziale che cuzza , zoolander e' altrettanto demenziale...
Su scemo e piu' scemo , se ti sembra normale o comico e non demenziale , 2 tizi che vanno fino ad aspen su un motorino scassato , che si tagliano le unghie col flessibile , che si congelano l'uno sulla schiena dell'altro, che si attaccano con la lingua alla seggiovia ecc...Se non e' demenza quella.Allora la demenza che intendete voi e' propio quella del tipo , "un uomo si prende a bastonate sulla testa e ride..." in loop... :|

Ripeto , avete una visione un pelo contorta :asd:

GunmaN
01-04-2007, 17:22
Fai una cosa.. Cerca i titoli dei film che dici tu.. E vedi sotto che voce li mettono nel Genere .. Poi vedi !!
Non è che deve essere x forza come dici tu.. Se il genere demenziale è un altro nn è che puoi avere ragione tu :|

Guarda per esempio un film tipo.. L aereo più pazzo del mondo.. Noterai la diversità delle scene.. Tipo gli aerei israeliani con la barba o che mentre ci sono le crisi di panico sull aereo appaiono dal nulla dei wrestler che si pestano .. questo vuol dire demenziale.. Se non capisci ancora allora boh

Massiccio67
01-04-2007, 17:40
Non son comici ma commedie :asd:

Certo che se ragioniamo cosi' , allora spariamo a caso che tanto e' uguale...Fantozzi e' demenziale che cuzza , zoolander e' altrettanto demenziale...
Su scemo e piu' scemo , se ti sembra normale o comico e non demenziale , 2 tizi che vanno fino ad aspen su un motorino scassato , che si tagliano le unghie col flessibile , che si congelano l'uno sulla schiena dell'altro, che si attaccano con la lingua alla seggiovia ecc...Se non e' demenza quella.Allora la demenza che intendete voi e' propio quella del tipo , "un uomo si prende a bastonate sulla testa e ride..." in loop... :|

Ripeto , avete una visione un pelo contorta :asd:

e' difficile da spiegare.. non sono capace :asd:

scemo e piu' scemo: commedia/comico
Fantozzi: comico
Zoolander: Commedia

Poi zoolander ha scene da film prettamente demenziale es.: la scena di loro che fanno benzina o quella della magnum, ma resta comunque una commedia.

Scene di film demenziali (e chi indovina i film ne sa):
1) Lui che fa il binocolo con la carta igienica :rotfl:
2) Lui che si teletrasporta e ha la testa girata al contrario e riesce a vedersi il sedere (con la scena successiva che e' un must)
3)lui che apre il cassetto come per cercare qualche prova e fa: "BINGO" e solleva la cartella del bingo ahahahahhahahahhahaha :rotfl:
4) procediamo a velocita' smodata/c'e' qualche altro stronzo qui dentro?/lupo e' ululi castello e' ulula'

Sono diverse da quelle che puoi trovare in film come appunto scemo e piu' scemo o tutti pazzi per mary

FalcoN
01-04-2007, 17:43
Fai una cosa.. Cerca i titoli dei film che dici tu.. E vedi sotto che voce li mettono nel Genere .. Poi vedi !!
Non è che deve essere x forza come dici tu.. Se il genere demenziale è un altro nn è che puoi avere ragione tu :|

Guarda per esempio un film tipo.. L aereo più pazzo del mondo.. Noterai la diversità delle scene.. Tipo gli aerei israeliani con la barba o che mentre ci sono le crisi di panico sull aereo appaiono dal nulla dei wrestler che si pestano .. questo vuol dire demenziale.. Se non capisci ancora allora boh

Hmm l'ho fatto :look: Genere Comico\demenziale :P
Non voglio che sia come dico io , per carita'...

GunmaN
01-04-2007, 18:02
Scene di film demenziali (e chi indovina i film ne sa):
1) Lui che fa il binocolo con la carta igienica :rotfl:
2) Lui che si teletrasporta e ha la testa girata al contrario e riesce a vedersi il sedere (con la scena successiva che e' un must)
3)lui che apre il cassetto come per cercare qualche prova e fa: "BINGO" e solleva la cartella del bingo ahahahahhahahahhahaha :rotfl:
4) procediamo a velocita' smodata/c'e' qualche altro stronzo qui dentro?/lupo e' ululi castello e' ulula'

allora..
1) Hot shots ?
2) Facile Balle spaziali con la scena dopo che in realtà era nella stanza di fianco :rotfl:
3)Una pallottola spuntata
4)Prime 2 balle spaziali e Frankenstein Jr

Massiccio67
01-04-2007, 18:04
il primo e' palle in canna!
giusto
una pallottola spuntata (e aggiungo anche la scena: "che bella topa" e gli passa la marmotta ahahhahahahah)
giuste

Salciccia dura
01-04-2007, 18:08
Di Mel Brooks (il genio!) ci era un film di caubbois che poi alla fine sfondavano tutti gli scenari della Paramount, e cavalli coi caubbois e gli indiani invadevano scene di musical, films di mafia...

Quello si che era demenziale, chi si ricorda il nome?

GunmaN
01-04-2007, 18:09
AH si palle in canna nel market ahahahahah :rotfl:

Palle in canna scena con Charlie Sheen , una delle migliori ....
Samuel l Jackson da i soldi a charlie sheen per farsi ridare la macchina , e charlie sheen
C. Sheen : Non ho resto
S. Jakson : Tienilo pure il resto
C. Sheen : ha qualcosa di più grosso ?
S. Jackson : Lo vuoi ??

ahahah ho riso 2 ore

GunmaN
01-04-2007, 18:10
Di Mel Brooks (il genio!) ci era un film di caubbois che poi alla fine sfondavano tutti gli scenari della Paramount, e cavalli coi caubbois e gli indiani invadevano scene di musical, films di mafia...

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Massiccio67
01-04-2007, 18:11

mezzogiorno e mezzo di fuoco l'ho detto in prima pagina :sbonk:

:asd:

tratta dal film: salve signora "nonmericordo", bella giornata vero? - Vaffanculo negro :rotfl:

Salciccia dura
01-04-2007, 18:12
Tenchiu´, non conoscevo il nome in italiano :asd:

Da premio Oscadabbagno quel film, bellissimo :D

-f4b!
01-04-2007, 19:13
guardate "Alta Tensione" :asd:

ph`
01-04-2007, 19:15
A me ha fatto ridere un tot anche " E alla fine arriva Polly ", carino da matti :)

Salciccia dura
01-04-2007, 19:20
Vuoi dei polli?

Luxor
01-04-2007, 19:22
ma "Robin Hood un uomo in calzamaglia" (di Mel) non lo nomina nessuno?

FuckAuthority
01-04-2007, 21:23
guardate "Alta Tensione" :asd:

ahuhuahua fab quello francese?

Capitan USop
01-04-2007, 21:46
ma "Robin Hood un uomo in calzamaglia" (di Mel) non lo nomina nessuno?

ahahahah sto film è stupendo.

ace ventura io lo vedo come demenziale. il secondo + del primo (che non lo ricordo poi tanto bene, il 2 lo mandano ogni 2 mesi su italia1 :asd: )

-f4b!
02-04-2007, 00:22
ahuhuahua fab quello francese?

Titolo Originale: HIGH ANXIETY
Regia: Mel Brooks
Interpreti: Mel Brooks, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Harvey Korman
Durata: h 1.34
Nazionalità: USA 1977
Genere: commedia
Al cinema nel Marzo 1977

L'"Istituto neurologico per pazienti molto, molto nervosi" di Los Angeles ha bisogno di un nuovo direttore. Viene nominato il dottor Richard H. Thorndyke, psichiatra, già vincitore del Premio Nobel. Ben presto si accorge che il manicomio è posto sotto la ferrea tutela dell'infermiera "Fratello Diesel" e che i pazienti (tutti danarosi) vi vengono tenuti rinchiusi anche dopo essere guariti. Dopo essere riuscito lui stesso a guarire dalle sue fobie, il dottor Thorndyke riporterà l'ordine nell'istituto grazie anche alla figlia di un grosso industriale colà rinchiuso, della quale conquisterà anche la mano.

sto film è UN TAJO. :asd: mel :lode:
visto che ormai si possono citare anche commedie :asd:

jonny.stecc
28-04-2007, 20:27
ho visto epic movie ora, ho staccato dopo 20 minuti, superava tutto il demenziale che potevo immaginarmi :rotfl:

jonny.stecc
01-05-2007, 22:19
http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=4444

LoGan!
01-05-2007, 22:38
era da aspettarsela una cosa del genere, è ovvio che dopo un po lo stesso "tema" del fare parodie dei film viene a noia gia scary movie 4 faceva cagare e ancor prima il 3...

-Shika
02-05-2007, 08:17
AUSTIN POWERS: IN GOLDMEMBER

:look: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

S3ccO
02-05-2007, 11:14
Due capolavori by manetti bros.

Zora la vampira e La mossa del giaguaro! :asd: