PDA

View Full Version : [Dod]Moderated by...

VeRmE
17-09-2004, 19:55
....sh0uR, Gargoyle`88

Shour? chi è Shour :asd:

scherzo ;)

GL Gargo :cheers:

Varnak
17-09-2004, 19:58
:lick:

Varnak
17-09-2004, 19:59
nn hanno messo la mia faccetta preferita :|

Gargoyle`88
17-09-2004, 20:02
dieci ics :)

daMs
17-09-2004, 20:18
gargo sta cercando di spammare le prime cose che gli vengo in mente per ravvivare sto mortoio :asd:
gargo casomai dieci cappa :O

n1ght
17-09-2004, 21:24
bella gargo!! :love:

GL :approved:

ares n°14
18-09-2004, 01:11
almeno avete scelto una persona equilibrata.... :banana: .....Gargo

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Gl amoVVVVVVVVVVVVVVVVVVvvvvvvvvvvvveeeeeeeeeeeee :love:

sh0uR
21-09-2004, 15:07
scusate son 2 mesi che non tocco il pc :D

lyper
22-09-2004, 21:39
scusate son 2 mesi che non tocco il pc :D

puoi scriverlo anche in qualche altro post :)

ares n°14
23-09-2004, 00:02
ve ne eravate accorti????

:|

:asd:

sh0uR
23-09-2004, 07:59
puoi scriverlo anche in qualche altro post :)

hai ragione non c'entrava niente con sto post cmq se ti da tanto fastidio mettimi in ignore list ;);););)

VeRmE
23-09-2004, 08:28
hai ragione non c'entrava niente con sto post cmq se ti da tanto fastidio mettimi in ignore list ;);););)

Sorry sh0uR is a moderator/admin and you are not allowed to ignore him or her.
:wall: :love:

sh0uR
23-09-2004, 09:49
ahhauhha lol

mannaggia la miseria lyper dovrai sopportarmi ;);)

matix
23-09-2004, 12:44
ve ne eravate accorti????

:|

:asd:
sì :(

lyper
23-09-2004, 14:40

macchè era solo per dire .. ;)

Gio!
26-09-2004, 16:10
ma breiv gargo

lyper
26-09-2004, 22:01
ma è morto sto forum o sbaglio ? :|

-F!zban-
26-09-2004, 22:49
non sbagli assolutamente :/
fate qualcosa, le potenzialità ci sono :help:

lyper
27-09-2004, 13:24
beh io guardo sempre però nn cè mai nessuno che posta :|

sh0uR
27-09-2004, 16:40
purtroppo molta gente non si è trasferita su questo forum ;)

credo che cmq ci sia poco da dire riguardo il gioco in sè e questo forum nato come forum "tecnico" non venga utilizzato per questo ^^

ph`
27-09-2004, 19:38
* @ shour.

appena ci saranno cose sostanziali da postare ci sarà più affollamento, almeno spero ;)

n1ght
27-09-2004, 21:45
* @ shour.

appena ci saranno cose sostanziali da postare ci sarà più affollamento, almeno spero ;)

*

la calma è la virtù dei camper :tennis:

lyper
27-09-2004, 22:04
*

la calma è la virtù dei camper :tennis:

bhuahauahauhauahau bella night :D :D

-F!zban-
28-09-2004, 02:58
a me pare che alla fin fine la gente di dod sia rimasta su ngi :tennis:

lyper
28-09-2004, 12:12
a me pare che alla fin fine la gente di dod sia rimasta su ngi :tennis:

si .. è così .. io guardo tutti e due i forum ma praticamente sono tutti là

sh0uR
28-09-2004, 20:09
come già detto la metà dei post nel forum di ngi imho sono spam e quelli seri poi degenerano in spam....qua li chiudevamo tutti e la gente si lamentava

VeRmE
28-09-2004, 20:31
e quindi?

Hana-bi
28-09-2004, 20:34
e quindi cambia quell'avatar :asd:

VeRmE
28-09-2004, 20:36
lol me tajo la barba?

Hana-bi
28-09-2004, 20:37
ma anche la testa :D

VeRmE
28-09-2004, 20:41
hmmm allora metto me alle olimpiadi

<----------------- :asd:

Hana-bi
28-09-2004, 20:59
MSUHAUHSUHAUHSAUHS GENIALE :rotfl:

-F!zban-
28-09-2004, 21:12
caruccio :asd:

lyper
28-09-2004, 22:04
ma questo nn è spam ?? :D

matix
28-09-2004, 22:07
quanto sei arrivato? :D

Gargoyle`88
29-09-2004, 10:23
ma questo nn è spam ?? :D

il pane del doddaro medio :|

secondo me andrebbe aperto "il pub di dod"... chiederò...

Gaxleep
29-09-2004, 11:40
come già detto la metà dei post nel forum di ngi imho sono spam e quelli seri poi degenerano in spam....qua li chiudevamo tutti e la gente si lamentava

Non sarebbe qui la sede per parlare di queste cose, se ho capito lo spirito di 1337, ma visto che ne parli tu vorrei dire umilmente la mia.

Credo che ci sia un errore di fondo quando si parla dei forum di ngi e quando si parla del forum di dod, perche' si mettono sullo stesso piano e cio' non e' corretto (non nel senso della malizia, ma in quello squisitamente tecnico).

Ogni forum ha una vita e una fisionomia sua in base all'utenza che lo frequenta, ci sono e' vero delle regole fondamentali da rispettare ma sulle norme ci deve essere una certa elasticita' (a meno che non si faccia volontariamente pressione sulle norme per stabilire autonomamente nuovi confini e ledere in questo modo le fondamenta delle regole e del buon senso, questo e' in realta' un errore commesso piuttosto spesso, e la reazione di chi modera viene scambiata come stizzita dittatura quando non e' niente di simile).

Si diceva che ogni forum ha una sua vita e pertanto e' difficile se non inopportuno esprimere dei giudizi, io vedo il forum come un luogo di ritrovo per persone che condividono il medesimo passatempo (dod) a diversi livelli d'impegno e di tempo; ritengo che una community per ritenersi tale debba condividere anche altri interessi e pure le cazzate, la misura delle cazzate non e' quantificabile o misurabile secondo limiti pre-imposti, viaggia sull'umore del forum in generale, chi modera ha il termometro della situazione anche per via di tante comunicazioni private e sottotraccia di cui l'utenza globalmente non si accorge, ecco perche' secondo te c'e' troppo spam e secondo altri non c'e'.

Pero' resta un fatto, la community sta dove si trova bene, altrimenti fa armi e bagagli e si trasferisce, e' gia' successo, non sto parlando di ipotesi mie.

Se e quando il livello di spam sul forum dod di ngi sara' oltre il tollerabile dalla maggioranza degli utenti verranno prese misure in merito, com'e' gia' stato fatto in passato.

Per essere precisi in questo momento ci sono in rigoroso ordine di reply:

BFE - Pattuglia italiana impegnata (che mi pare inerente dod)

Hl2 senza Dod o_0 (che mi pare inerente dod)

Problemino (dove un utente chiede aiuto per dod)

#dod.ita <3 (dove si sollecita a frequentare il canale della nazionale di dod)

Scheda Video: Ati o Gforce? (dove vengono chiesti pareri tecnici per giocare al meglio hl2 e ovviamente dod:s)

Bye Bye All (dove gli ask comunicano la chiusura del loro clan di dod)

[OT] auguri a Jack il Grillo (Oh, finalmente un (UNO) ot dove Baldo si esibisce)

Problemi steam ? (si commenta da solo direi)

[OT]Auguri trotty (direi che e' spam perche' hanno cannato la data)

[OT]auguri a wallace! (altro diciamo spam, pero' non sono del tutto d'accordo)

[play.it]come mai yellow card? (riguarda dod per i play in cb)

errore STEAM (altro evidente thread tecnico di dod)

ke 2 oo valve (lamentele verso la Valve per dod e steam)

CWL: Informazioni per tutti (info per il torneo Cwl di dod)

U! vs HIID -Default win !U anticheat non valido... (inerente dod)

Cso Revolution - Siamo Tornati (riapertura del clan Cso di dod)

Mi fermo qui, direi solo un paio di cosette, visto che criticando l'andazzo di un altro forum qui sotto sotto si critica chi lo conduce e nella fattispecie io e Verme: prima di fare delle affermazioni sul lavoro degli altri (fatto gratis e per passione) e' meglio documentarsi ed e' anche meglio cercare di fare del proprio meglio dove si sta invece di continuare a guardare altrove.

Tutto questo lo dico senza astio alcuno, e l'ho scritto semplicemente perche' si e' deciso (non da un utente ma da un moderatore di questo forum) di tirare in mezzo il forum che modero esprimendo un giudizio che alla resa dei conti non rispecchia la realta'.
Non avrei scritto niente se non avessi letto quello che ho letto.
Per me e' una cosa che si chiude qui, e ribadisco che non ho intenzioni polemiche, spero che non si verifichi un antipatico taglio censorio perche' sarebbe veramente triste.

Credo infine che Gargoyle nel suo ultimo post abbia colto una grossa fetta di verita'.

Sn4ke
29-09-2004, 12:42
Bella gargo ;)

VeRmE
29-09-2004, 14:51
Bho secondo me vi fate troppi probs :dunno:

Gargoyle`88
29-09-2004, 16:02
Mi fermo qui, direi solo un paio di cosette, visto che criticando l'andazzo di un altro forum qui sotto sotto si critica chi lo conduce e nella fattispecie io e Verme: prima di fare delle affermazioni sul lavoro degli altri (fatto gratis e per passione) e' meglio documentarsi ed e' anche meglio cercare di fare del proprio meglio dove si sta invece di continuare a guardare altrove.

Sotto sotto quindi è un'opinione tua: se voi mod di NGI consentite un forum di spam fate pure, a chi non sta bene nessuno punta una pistola alla tempia per leggere spam&flame... Di nomi non se ne vedono da un pezzo, poi se volete sentirvi personalmente tirati in ballo di volta in volta fate pure...
E' da un po' che gli OT sono diminuiti su NGI (dod)? bene, sono contento per chi è interessato al gioco: non credo che si stia facendo una gara a chi ha + thread attinenti. I due forum sono due realtà differenti. C'è chi preferisce l'organizzazione di uno, chi dell'altro. Chi per abitudine sta su uno, chi per voglia di cambiare va sull'altro, chi sta in tutti e due. In uno la sezione spam e flame è inserita nella sezione di un gioco: qui sono 3 sezioni distinte e separate. Isi o no?
Poi ripeto: se c'è gente che intenzionalmente spamma o flamma dove non si può... Io sono un "doddaro" da sempre, e non mi è mai fregato nulla di ghettizzarmi in un forum invaccandolo di mille idiozie: le amicizie doddare le alimento e le frequento su altri mille canali, mentre c'è gente che non riesce a scrivere 2 frasi al di fuori del forum dedicato al gioco. che c'è? xenofobia? (in senso letterale). Poi c'è gente ceh viene di qua solo per lagnarsi... tizio non mi parla, caio dice che di là faccio pena... suvvia, se proprio vi sta sulle palle un forum fate come me: erase account e via...

sh0uR
29-09-2004, 19:36
cut cut (solo per non occupare spazio)
Ovviamente le discussioni con persone intelligenti son sempre benvenute....
Questo forum è nato e rimane, a differenza del forum di ngi, un forum tecnico nel quale si discute di dod e basta, cercando di essere più attinenti al gioco possibile e cercando di evitare i post di spam nei thread al minimo. Non sai quante volte gli admin di 1337.it mi dicevano di cancellare metà posts nei threads perchè erano di puro spam e per questo rovinavano la lettura del thread. Questo vorrebbe rispecchiare i forum "pro" quali quello di twrgaming.com (ormai deceduto :( ) e quello di gotfrag.com dove si parla di dod e stop. Mentre su ngi è sempre stato ammesso lo spam e la community di dod è sempre stata racchiusa nel suo forumetto e nell idioforum isolandosi però dal resto della community di hl a parte pochi players. Qui invece lo spam o comunque qualsiasi tipo di discorso viene affrontanto nelle altre varie sezioni del forum per esempio agorà, sport etc evitando dunque post inutili nel forum "tecnico" del videogioco. Inoltre essendo questa una community più piccola non ci son i problemi magari che qualcuno ha a postare in agorà su ngi ma la discussione rimane più inter nos. Con questo non voglio denigrare l'operato tuo e di bel come moderatori, anzi lungi da me dal farlo, è solo un modo di impostare la vita del forum diverso. Secondo me l'utenza del forum di ngi è soprattutto di gente che gioca a dod da una vita e pochi neofiti e quindi son abituati a questo modo di fare e rimangono lì in mezzo a uno spam più caciarone pensando meno ai discorsi seri sul gioco. Questa è la mia impressione da uno che frequenta il forum di dod da un annetto e quindi non da oldschool come magari può avere gargo ;)

ps: è vero, attualmente i post di spam son diminuiti però non puoi negare che è sempre stato diverso :)

Gaxleep
29-09-2004, 19:41
Flussi e riflussi, con il tempo vedrai che dal punto di vista di un moderatore esistono fasi come stagioni e per avere una reale lettura di un forum dovrai considerare una media e non un estratto sul momento. ;)

Gargo, scusa ma hai fatto uno sproloquio che non capisco, non e' un'opinione mia, non sono stato io a scrivere:

Visto che e' stata nominato il forum che modero ho solo dato delle risposte, chiare e semplici risposte. :dunno:

Gargoyle`88
29-09-2004, 19:46
scusa qual'è lo sproloquio?

Gaxleep
30-09-2004, 10:30
Sotto sotto quindi è un'opinione tua: se voi mod di NGI consentite un forum di spam fate pure, a chi non sta bene nessuno punta una pistola alla tempia per leggere spam&flame... Di nomi non se ne vedono da un pezzo, poi se volete sentirvi personalmente tirati in ballo di volta in volta fate pure...

Non e' che "ci sentiamo personalmente tirati in ballo" lo siamo stati.
Quando uno scrive su un altro forum (senza che io o Verme si sia detto nulla) che il forum di ngi dod non va bene, che c'e' spam ecc. si tirano in ballo inevitabilmente i moderatori, non si scappa.

E come ho voluto sottolineare ma non desideri vedere, ho detto chiaramente che non c'era alcun astio o polemica ma solo la puntualizzazione di un fatto, che non e' vero che c'e' spam su quel forum.
Ho anche invitato a non cercare, quando si dice che questo forum e' poco frequentato, magagne da altre parti, il che mi pare talmente ovvio che non mi metto a spiegarlo.

E' da un po' che gli OT sono diminuiti su NGI (dod)? bene, sono contento per chi è interessato al gioco: non credo che si stia facendo una gara a chi ha + thread attinenti.

Altra sottile provocazione, chi ha parlato di gara ? E' stata detta una cosa inesatta che mi compete e ho fornito dati verificabili in tempo reale, piu' chiaro di cosi'... :dunno:

I due forum sono due realtà differenti. C'è chi preferisce l'organizzazione di uno, chi dell'altro. Chi per abitudine sta su uno, chi per voglia di cambiare va sull'altro, chi sta in tutti e due. In uno la sezione spam e flame è inserita nella sezione di un gioco: qui sono 3 sezioni distinte e separate. Isi o no?

Molto isi, tanto che non capisco che si va cercando citando ngi, come sopra.
Il fatto che tale citazione e tirata in ballo l'abbia fatto un moderatore di questo forum mi ha "costretto" (notare le virgolette) a chiarire, altrimenti non dicevo nulla di nulla (ripeto per l'ennesima volta).

Poi ripeto: se c'è gente che intenzionalmente spamma o flamma dove non si può... Io sono un "doddaro" da sempre, e non mi è mai fregato nulla di ghettizzarmi in un forum invaccandolo di mille idiozie: le amicizie doddare le alimento e le frequento su altri mille canali, mentre c'è gente che non riesce a scrivere 2 frasi al di fuori del forum dedicato al gioco. che c'è? xenofobia? (in senso letterale). Poi c'è gente ceh viene di qua solo per lagnarsi... tizio non mi parla, caio dice che di là faccio pena... suvvia, se proprio vi sta sulle palle un forum fate come me: erase account e via...

E qui lo sproloquio raggiunge il suo apice, parli di flames, di amicizie, di quello che fa la gente che lagna oppure no... ma che c'entra con quello che si discuteva ? Assolutamente niente.

Facciamo un riassuntino?

-Un utente dice che qui scrive poca gente, altri gli danno ragione (fatto).
-Shour che e' moderatore dice "Si pero' Ngi e' pieno di post di spam". (fatto)
-Io che sono moderatore di quel forum colgo un'inesattezza e la correggo premurandomi di dire che non voglio far polemica. (fatto)
-Arrivi tu e fai polemica mettendo in mezzo cose che non c'entrano niente e dicendo che i fatti che si sono svolti sono una mia opinione.

Fine della storia, avevo detto che era una cosa chiusa e non vedo proprio nessun motivo per continuare se non il voler scuotere le ceneri di un flame che nessuno vuole.

Gargoyle`88
30-09-2004, 11:57
si ok hai ragione chiedo venia per lo sproloquio. :approved:

meno male che hai fatto il riassuntino altrimenti continuavo a voler accendere il falme :asd: