PDA

View Full Version : accentramento schermo

laok
17-05-2007, 19:20
vi spiego il problema..senza cambiare risoluzione,ma premendo qualche tasto(che non so nemmeno io quale o quali) la mia visuale del monitor si è accentrata ma sono rimaste tutte le impostazioni uguali..ho già provato un pò credo che dipenda dalla funzione del tasto f4(forse)..qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?

Salciccia dura
17-05-2007, 19:29
Non ho capito bene laok... fai uno screen e uppa plz.

laok
17-05-2007, 19:44
e come si fa a fare lo screen e ha upparlo?

Salciccia dura
17-05-2007, 19:52
Clicca prt scr, poi apri Paint. Salva l´immagine con nome.

Vai su http://tinypic.com/ e uppa

Copia il codice e mettilo come image qui.

laok
17-05-2007, 20:03
scusa l'ignoranza salciccia ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere..dove si trova prt scr(:asd:)

Salciccia dura
17-05-2007, 20:05
Eeee sei capitato con quello giusto, che ha la tastiera svedese :asd:

Comunque dovrebbe essere in alto a dx, verso la tastierina numerica.

Meglio se chiedi a uno che ha la tastiera italiana comunque.

laok
17-05-2007, 20:10
sarà perchè ho il portatile ma qui nello trovo questo tasto..ma esiste???
era il tasto stamp..una volta premuto cmq nn mi cambia niente..nn esce nemmeno incolla dentro paint..credo sia il programma..ora ne scarico un altro

Rafagat
17-05-2007, 20:49
Si il tasto Stamp R sist

apri paint poi nella barra sinistra clicca "Seleziona", il rettangolino tratteggiato, in questo modo puoi incollare cliccando il mouse sulla pagina bianca di paint. Dopo di che fai salva con nome, scegli il formato jpg e uppi nel sito di salciccia o imageshock.us

Capitan USop
17-05-2007, 20:51
sisi è quello il tasto. premi stamp 1 volta, il pc memorizza lo screen dello schermo.
poi non si apre automaticamente paint, perchè hai possibilità di incollarlo in qualsiasi programma disegno.
apri manualmente paint e vai incolla oppure ctrl+v.
salvi con nome (meglio se in jpg così uppi più velocemente lo screen).

edit: ragafat muori :bua:

laok
17-05-2007, 20:53
sono riuscito a farlo,ma è inutile che vi faccio vedere l'immagine perchè non è li il problema..

Rafagat
17-05-2007, 20:58
sisi è quello il tasto. premi stamp 1 volta, il pc memorizza lo screen dello schermo.
poi non si apre automaticamente paint, perchè hai possibilità di incollarlo in qualsiasi programma disegno.
apri manualmente paint e vai incolla oppure ctrl+v.
salvi con nome (meglio se in jpg così uppi più velocemente lo screen).

edit: ragafat muori :bua:

:rotfl: tutta fatica sprecata :asd:

laok
17-05-2007, 21:09
mo vi rispiego il problema..praticamente l'immagine non esce per tutto il monitor..ma nei contorni c'è il nero..ma non dipende dai pixel visto che è la stessa configurazione di prima..come già detto avrò premuto qualche tasto

AdE
17-05-2007, 21:13
Vabbè se il problema è il monitor, con lo screenshot nn risolvi nulla ;)

Ma Laok è un portatile? Forse hai messo una risoluzione più bassa rispetto a quella del monitor, a me lo faceva con un lcd 15" che aveva risoluzione nativa a 1024x768... a 800x600 dava la cornice nera intorno (se è questo il problema).

Prova a vedere che risoluzione hai, magari con qualche tasto l'hai cambiata...

laok
17-05-2007, 21:15
è sempre la stessa..è questo iil problema..con qualche tasto si è rimpicciolito tutto..

*HellRaiser*
17-05-2007, 21:25
ci sarebbe l'OSD, ovvero lOn Screen Display, un menu inserito di default in tutti i monitor che serve a regolare i bordi e la posizione dell'area dello schermo visualizzata, ma a uno che non sa manco che esiste il prt scr non me la sento di spiegarlo... fatti un favore, passa alla playstation :asd:

laok
17-05-2007, 21:35
ok..trovo su google questo OSD..non posso stare con il computer così..tanto alla fine so che per questa stronzata porterò il computer in qualche negozio a aggiustarlo..

*HellRaiser*
17-05-2007, 22:01
mi sa che fai prima, al massimo ti possono chiedere 20€, se chiedono di piu' dagli dei ladri da parte mia e vai in altro negozio :asd:

S3ccO
17-05-2007, 23:07
E' anche vero caro HELL che ad usare un pc si impara così... ;)

Wheat
18-05-2007, 10:10
se e' un lcd puoi richiamare gli OSD da uno dei pulsantini che trovi sul lato dello schermo oppure sotto... sono una dozzina di comandi e se sei fortunato c'e' pure il reset =P

spero di aver imbroccato l'argomento =P

Death'87
22-05-2007, 13:34
ha detto di avere un portatile..
in alcuni modelli c'è un opzione nel bios per ingrandire l immagine a tutto schermo, altre volte bisogna smanettare nella configurazione dello schermo..

rileggendo attribuisci la colpa ad un tasto, prova a premere il tasto Fn del portatile insieme ad uno dei tasti Funzione (F1, F2, F3, F4...)