PDA

View Full Version : Domanda da niubbo

Salciccia dura
18-09-2004, 11:02
Premetto che io col mio PC faccio tutto il possibile e di piu´, ma io non mi intendo di informatica, mi intendo di focaccine, birra, drinks eccetera (e´il mio lavoro).

So di avere un Athlon 1600+ XP 1.40 Ghz, 512 ddr ram

Ma come faccio a sapere che scheda madre ho? :uhm:

Ovvero, vorrei cambiare proce con uno piu´veloce, ma non so che proce supporta la mia scheda (e appunto, non sapendo che scheda ho....)

E sono in dubbio se cambiare solo procio o procio + scheda...

Al negozio mi hanno detto che e´il procio che scalda, non la sheda madre, chi lo sa´.....

A, dimenticavo, ho da parte un HD da 20 che era installato su un vecchio PC (con proce 80186 ), dite che si puo´installare su una macchina piu´moderna come il mio PC?

Esteticamente l´HD e´uguale a quelli piu´moderni, con la differenza che presenta una grossa scheda sotto lo stesso.... eventuali foto posso aggiungere piu´tardi.

M4gn3t0
18-09-2004, 11:13
Scaricati il programma che trovi a quesa pagina : http://www.lavalys.com/products.php?lang=en

Ti dice tutto ma proprio tutto sui componenti del tuo pc.

Salciccia dura
18-09-2004, 11:20
grazie Magna! Ma ancora non capisco ora che so che scheda ho, che proce puo supportare....

destynova
18-09-2004, 11:23
allora, essendo un 1600+ , a memoria direi che esiste solo con core palomino, quindi scalda molto :|
poi, essendo un 1600+, è da collocarsi in una data in cui le piastre madri potevano anche non supportare i thoroB (quindi figurati i barton che vengono dopo).
se fai un change, changa piastra + proc, perchè cmq sia è roba vecchia :|

Salciccia dura
18-09-2004, 11:29
Grazie Desty! Si infatti ho trovato una roba che si chiama Palomino.... chissa´cosa e´(dico davvero)

Comunque ora lo so, via scheda madre + proce.

Al piu´presto upgrade, grazie a tutti per l´aiuto.

SetiroN
18-09-2004, 13:26
E' da vedere, alcune schede vecchie tramite aggiornamento bios andavano con i thoroughbred (che sarebbero gli athlon xp più recenti ed attualmente in commercio), altre no.

Per vedere il modello della scheda puoi usare software come Sandra della sisoft.

Salciccia dura
18-09-2004, 18:31
Grazie Setiron! :approved:

Floorfilla
18-09-2004, 19:15
cambia entrambi, io ho optato per nf7-sl 2.0 e xp-m 2600@3400 garantito

Salciccia dura
18-09-2004, 19:39
Io cambierei volentieri entrambi, ma al momento questi costi non li ho nel budget familiare.

Sicuramente optero´inizialmente per un cambio procio, scheda dopo.

Contemporaneamente un modding finestra laterale + ventola, per abbassare le temperature infernali odierne.

*HellRaiser*
18-09-2004, 20:24
Io cambierei volentieri entrambi, ma al momento questi costi non li ho nel budget familiare.

Contemporaneamente un modding finestra laterale + ventola, per abbassare le temperature infernali odierne.

temperature infernali? stai in svezia cazzo come fai ad avere temperature infernali??? :rotfl:

ma il core Athlon XP piu' recente non e' il Barton? ero convinto di si (e non rispondetemi che il piu' recente e' il 64, sto parlando ovviamente di procio a 32 bit :) )

Kay
18-09-2004, 20:28

Io invece farei il contrario

destynova
18-09-2004, 20:49
allora ti conviene far musina e aspettare di avere qualcosa da spendere, perchè sennò metti un motore ferrari su telaio scarso...semmai come dice cai /o kay per gli amici :asd: ) puoi mettere il telaio ferrari e tenerti per un po' il motore scarso.
anche se, la prima è la migliore: tiri avanti e poi cambi.

Salciccia dura
18-09-2004, 21:00
Grazie per le informazioni, ora capisco di piu´(linguaggio piu´alla mano, Ferrari, telaio...)

Che fo? Chiamo i pompieri? :uhm:

Vabbe´, apart gliskerz, io che sono niubbo riesco a tenere sto coso tra i 46 ai 52 gradi (non male per uno che crede che Internet sia il nome di un impasto per pizza), per il momento mi limitero al modding raffreddatore e ventolatico (mi invento i veri, colpa della Peroni)

*HellRaiser*
18-09-2004, 21:15
ma il core Athlon XP piu' recente non e' il Barton? ero convinto di si (e non rispondetemi che il piu' recente e' il 64, sto parlando ovviamente di procio a 32 bit :) )

up x la mia domandina :shy:

SetiroN
18-09-2004, 22:15
Per precisione, cronologicamente, l'ultimo core per socket A è il Paris, quello del Sempron, che verrà sostituito dal Victoria, a 0.09micron.
Comunque prima del paris e dopo il barton c'è il...non mi ricordo :( . Domani finito l'effetto dell'alcool penso che ricorderò :D

Esco e vado a bere ancora :sbonk:

Salciccia dura
18-09-2004, 23:04
Ma chi e´Paris? e Victoria???

e le fate conoscere perfavore? :mhmh:

Scusate lo spammameto ma alla mia eta´ogni nome di gnocca = :banana: