PDA

View Full Version : [XBOX 360 - PS3] Assassin's creed

Mr.Brillio
25-05-2007, 13:28
Qualche info su questo imminente giocone:

Ambientato nel corso della terza crociata, precisamente nel 1191, Assassin’s Creed vi catapulterà direttamente nel profondo medioevo nelle vesti di Altair, componente di una celebre setta sciita di assassini che usava l'arma dell'omicidio politico, colpendo personalità di primissimo piano per cambiare le sorti dell’umanità. Il protagonista ha dunque l’obiettivo di uccidere alcuni personaggi di rilievo per modificare il corso dell’intera storia, nel tentativo di restituire dignità alle popolazioni ormai martoriate dalle guerre. Le figure che meritano di cadere sotto i colpi del nostro killer sono califfi, sovrani, vizir sunniti e crociati, tutti rei di aver causato il protrarsi della guerra e la perdita smisurata di vite innocenti e indifese.
Una lotta trasversale, in cui gli Assassin non avevano alleati né tra i crociati né tra i sumeri e il cui unico scopo era l’incondizionata fine delle ostilità. Si racconta che i componenti di questo particolare gruppo, prima di entrare nel vivo dell’azione, facessero uso di hashish per essere più audaci in battaglia e dare un significato di natura mistica al loro compito. Da qui deriva la parola Hashashin, da cui successivamente è nato il termine Assassino. Il fascino e l’originalità della trama e del personaggio principale riescono nel difficile compito di far calare immediatamente il giocatore nella parte, e la scelta di questo preciso contesto storico appare più che indovinata.
Le missioni si svolgono in location tipicamente medioevali, realizzate con dovizia di particolari, tra cui compaiono città come Damasco e Gerusalemme. Altair deve infiltrarsi negli ambienti cittadini, destando meno sospetti possibili, per scovare ed eliminare i bersagli ma preoccupandosi al tempo stesso di agire nell’ombra e con la massima discrezione per non essere scoperto. Eliminare uno dei bersagli significa camuffarsi, confondersi tra la folla e colpire al momento propizio, senza dimenticare che una mossa sbagliata potrebbe significare la disfatta totale. I cittadini, infatti, stanno molto attenti ai vostri movimenti e potrebbero esservi d’aiuto o d’ostacolo. Diventa così essenziale adattarsi alle regole sociali per poter raggiungere i propri fini visto che la folla partecipa in modo attivo incidendo pesantemente sulla riuscita delle missioni. In molte prove secondarie, fornendo aiuto a persone in difficoltà, si ha il vantaggio di portarsi dalla propria parte frange della cittadinanza, fattore essenziale nel proseguo del gioco.
Il protagonista, oltre che con la gente, può comunque interagire anche con l’ambiente, e lo fa in modi mai visti prima nel mondo dei videogiochi. Grazie alla grande agilità e velocità di cui gode il membro della setta, ogni possibile sporgenza o appiglio presente nella location diventa fondamentale per favorire gli spostamenti. Il vostro alter ego virtuale può destreggiarsi con una certa disinvoltura saltando da un tetto all’altro di case ed edifici o arrampicarsi trovando sostegno in cornicioni, fessure e davanzali.
Dal punto di vista tecnico, le versioni preliminari del gioco hanno dato prova di grande completezza soprattutto nel comparto grafico. Personaggi, ambienti e non solo appaiono con forme morbide e gradevoli alla vista, riuscendo nell’intento di imprimere un forte carattere di realismo all’intero contesto.
L’ampia libertà concessa al giocatore per portare a termine gli obiettivi è un ulteriore aspetto che contribuisce a rendere singolare Assassin’s Creed. La presenza di numerose sottomissioni fa sì che non esistano veri e propri limiti e Altair può muoversi e agire autonomamente tra le mura delle città. Anche nelle missioni principali, il protagonista può comunque decidere la modalità d’azione per finalizzare il proprio mandato: Altair può stabilire di uccidere con la massima discrezione nascondendosi tra la folla oppure intervenire in modo molto più spettacolare giungendo al galoppo. Ciò rientra nell’ottica tutta nuova dei videogiochi next-gen, che puntano non più a identificarsi sotto un unico genere ma tentano di coprire a 360 gradi diverse situazioni di gioco. Nel titolo è infatti possibile riscontrare una componente stealth e una ben più vicina all’azione pura cui si aggiunge, nel corso dei combattimenti, un’altra in stile picchiaduro.
La giocabilità appare del tutto innovativa. A secondo delle circostanze, il giocatore si concentrerà nel controllare diverse azioni differenziando l’uso degli arti inferiori e di quelli superiori. In sostanza, come ha ricordato il direttore creativo Patrice Desilets nell’intervista esclusiva pubblicata su Gamestar, le gambe vengono utilizzate nelle situazioni Free-Running mentre le braccia in quelle Free-Hands. Questa diversificazione ha lo scopo di rendere il titolo ancor più realistico e l’interazione col mondo circostante ancor più intuitiva. In conclusione, il nuovo titolo di Ubisoft promette una trama accattivante e intrisa di elementi innovativi, con l’obiettivo di scoprire e sfruttare al meglio le ancora inesplorate potenzialità delle console di nuova generazione.

Questo invece è un filmato in HD:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=19860&type=mov&pl=game

La data di uscita sembra esser fissata per settembre..sperem :rulez:

Luxor
27-05-2007, 13:44
esce anche per pc frescone.

dUDe
27-05-2007, 14:22
Gia' lo amo :sbav:

Lord_Dark
14-11-2007, 02:03
esce tra 2 giorni, ma a quanto pare le recensioni lo stanno stroncando

giocabilita ridicola, monotona, missioni tutte uguali, e IA da buttare

:(

sbaNdato9
14-11-2007, 09:48
beh che dire.. grafica eccezzionale, giocabilità un pò meno.. si vede che è stato curato ogni minimo particolare, ma le missioni come ha detto lord, sono tutte simili :asd:

ah questo almeno per la 360, ma non credo che cambi qualcosa dalla ps3..

per me ora il giocone rimane cod :rulez:

altri giochi che mi hanno colpito sono Kane & Lynch: Dead Men e TimeShift !!!

Mr.Brillio
14-11-2007, 12:37
Già..speravo fosse un giocone ma dicono che sia abbastanza monotono..i problemi di grafica li ha la versione PS3...aspetto mass effect mi sa che quello sicuramente non deluderà.
Infine concordo con sbandato su kane & lynch..timeshift invece non mi piace (mi pare ci sia una demo multy sul marketplace).
Ah non dimentichiamoci che dovrebbe uscire anche Mafia2 ;)

sbaNdato9
14-11-2007, 14:18
ma come non ti piace timeshift? dai cioè è spettacolare che puoi mandare indietro/avanti il tempo o fermarlo..

cioè dai spettacolo!!!

sONk
14-11-2007, 15:45
O_o BANDA... o_O

BaLoOo
21-11-2007, 20:18
mo lo compro

m4gnum
21-11-2007, 20:20
mass effect me lo prenderei se si potesse giocare anche online -_-

Mr.Brillio
22-11-2007, 10:25
Ci sto giocando da un po' a Assassin's e devo dire che mi sta piacendo a discapito delle varie critiche che si leggono in giro...è davvero spettacolare.
Mass Effect è un gioco incentrato sul single player, quindi il Live risulterebbe anche stupido perchè è una sorta di RPG ;)

uber`
25-11-2007, 13:46
gioco molto bello...il finale è una merda di prima categoria IMHO

.scarface.
25-11-2007, 14:17
l ho giocato da uber.
senzadubbio la migliore grafica/cura dei dettagli attualmente in commercio..
il gioco è carino ma forse un pelino monotono.

sh0uR
17-12-2007, 12:54
lo sto giocando...bellissimo!!!

Caccamo
17-12-2007, 14:55
Io l'ho giocato sulla PS£ di mio fratello attaccata al 46" serie F della Samsung :sbav:

Spettacolo puro..bug grafici mai visti...giocabilità da paura...cioè si può fare di tutto....

Lord_Dark
17-12-2007, 16:23
quando lo vendete per xbox fatemelo sapere^ ^

sh0uR
17-12-2007, 19:24
appena lo finisco :D

BaLoOo
30-12-2007, 15:17
l'ho appena finito in due notti di gioco.. allucinante.. bellissimo..
peccato il finale lascia veramente a meta'.. che probabilmente sara l'inizio del secondo capitolo.. :sbav:

la storia cmq veramente bella.. un grande acquisto :sisi: