PDA

View Full Version : [Wii] Mario striker charged

Mangus
29-05-2007, 10:28
Ho acquistato il gioco sabato, e ho subito iniziato a giocare anche on line.

Ecco le mie considerazioni:

Il gioco è divertente, ma pecca di alcuni difetti che a mio parere sarebbero stati tranquillamente evitabili

- Colori delle squadre che a volte si confondono: sara' mai possibile giocare con una squadra rossa contro una rosa (tanto per fare un esempio) ? Era ingiocabile, non riuscivo a capire chi fossero i miei giocatori tanto i colori erano simili. E poi un'altra volta mi è capitato di avere la squadra verde, che giocava contro i rossi...ok....peccato che nei rossi il capitano fosse Yoshi....che è verde...e sembrava uno dei miei....costava tanto mettere uno yoshi del colore della squadra ?

- Intelligenza artificiale dei giocatori controllati dal wii decisamente a livello trilobitico: l'avversario con la palla va verso il basso...e i miei compagni verso l'alto...assurdo. E mai una volta che facciano delle scivolate o degli attacchi seri.

- Sistema per il cambio del personaggio controllato altamente migliorabile. Sono sempre stato abituato ai giochi in cui il personaggio che controllo switchava automaticamente a quello più vicino alla palla in quel momento...qui avviene tutto manualmente, ed in piu' non switcha necessariamente a quello più vicino al pallone...il che disorienta e rende il tutto incasinato a tratti. Costava molto implementare queste diverse varianti ? Magari lasciando all'utente la possibilità di scegliere quale usare.

Per il resto cmq è abbastanza divertente, anche se questi "difetti" cosi stupidi, ma cosi impattanti sull'esperienza di gioco mi hanno deluso un po', mi aspettavo più cura.
E poi che dire...ce l'ho solo da 24 ore...ma cacchio ! E' tosto !!

Mi da la stessa impressione di tutti questi giochini made in Nintendo ultimamente: grande potenzialità, ma assolutamente non sfruttate, e poco curati.

Massiccio67
29-05-2007, 10:53
sembra carino, anche se un po' confusionario.
Prende bene il fatto che si possa giocare online, pero' ora come ora se dovessi comprare un gioco mi orienterei su cooking mama (anche se devo leggere un paio di recensioni prima) oppure paper Mario che ne parlano benissimo

Mangus
29-05-2007, 12:03
cooking mama ne ho letto male.

Paper mario non so.

Cmq nintendo e' megli oche si dia una mossa a sfornare giochi decenti per wii, perche' fanboy a parte, la qualita' media e' piuttosto bassina al momento (il che e' strano per nintendo)

Massiccio67
29-05-2007, 12:24
vero, anche io aspetto titoli migliori. pero' piu' penso a mario galaxy piu' non vedo l'ora che esca :D

Mr.Brillio
29-05-2007, 12:49
Effettivamente mi rode vedere il Wii lì che prende la muffa..l ho preso verso dicembre per la mia tipa ma giochi decenti oltre Zelda non ce ne sono..Mario Galaxy sembra bello davvero, ma speriamo che esca anche qualcosaltro con cui divertirsi :|

Luxor
29-05-2007, 12:51
w8 for smash bros brawl online :sbav:

Mangus
29-05-2007, 14:21
Concordo, smash bros brawl promette faville !

Nella seconda parte dell'anno dovrebbero uscire molti titoli gustosi.
Cmq ricordiamoci che e' normale nei primi 5-6 mesi di vita di una console, che ci sia un parco titoli non molto soddisfacente.
Anche la ps3 non è messa molto meglio.

Cmq i titoli che meritano, su wii al momento secondo me sono:

-zelda TP (of course)
-Rayman raving rabbit (un must, veramente esilarante !)
-Marvel la grande alleanza (non gli davo una cicca, invece è veramente ben fatto)

Questi almeno tra quelli che ho provato, ne ho anche altri ma imho non all'altezza della console.

Mr.Brillio
29-05-2007, 17:12
vabbhè intanto ci si può divertire con questo..

http://www.thinkgeek.com/stuff/41/wiihelm.shtml?cpg=50T

:ops:

S3ccO
29-05-2007, 19:07
Spettacolo quel sito :asd:

Mo7a!
29-05-2007, 19:24
Dragonball bundokaichi tenkaichi e qualcos'altro che finisce con ukai o ichi 2 dove lo mettete? e' si un gioco luuuuuuuuuungo ma volete mettere sparare una kameah ad un tuo amico ? :asd:
Cmq io sto' aspettando quello di Naruto... e poi qualche gioco che si puo' fare in gruppo ? piu' che altro la wii io la uso solo quando ci riuniamo con gli amici , infatti mi serve che qualche mio parente sforni un nipote o un cugino che lo metto davanti alla wii e mi sblocca tutti i personaggi nascosti :asd:

Massiccio67
29-05-2007, 19:26
ecco ma dragonball com'e'? quello per ps2 l'ho visto ed e' tranquillo, pare che la giocabilita' per Wii sia complicata ma definitiva (soprattutto con le kamehameha :asd: )

Mangus
30-05-2007, 08:49
oh, non andiamo troppo OTTI.... :) qui si parla di mario strikers, semmai aprite un nuovo thread "Wii: games to come" :asd:

Mo7a!
28-07-2007, 14:47
Me lo sono comprato Mario Strikers... e giocarci in 4 e' definitivo! Cioe' ci siamo troppo divertiti! veramente taglioso e tattico allo stesso momento :D
BELLO BELLO BELLO!!