PDA

View Full Version : [XBOX 360] Mass Effect

Mr.Brillio
19-06-2007, 12:30
Non so se conoscete questo titolone che sta per arrivare (http://masseffect.bioware.com/)
ma si preannuncia come un successo annunciato.
Dovrebbe avere uno stile di gioco simile ai vari Knight of the old republic usciti tempo fa...in pratica sono simil RPG con combattimenti a turni.
Quindi avremo a che fare con skill, armamenti vari e livelli del personaggio..sinceramente ho guardato qualche video e il prodotto sembra validissimo (anche se devo capire ancora bene come si svolgeranno i combattimenti).
La grafica e le ambientazioni sono davvero ben realizzate, lo schema di gioco prevede la possibilità di "personalizzare" il personaggio principale scegliendo razza e fattezze, inoltre il gioco sembra davvero immenso....
Vi riporto un articolo che ne parla un po' più approfonditamente:

"Lo spazio infinito ha da sempre affascinato registi e scrittori di ogni luogo, accendendo le più straordinarie fantasie su forme di vita aliene, nuovi mondi e tecnologie inimmaginabili. BioWare ci avvisa: il cosmo non è un luogo sicuro! E lo fa presentandoci Mass Effect, uno dei titoli che ha suscitato più stupore e ammirazione al recente E3 2006. Il gioco, in esclusiva per Xbox 360, è soltanto il primo di una annunciata trilogia che promette di lasciare un marcato segno nella storia dei videogiochi, abbinando il genere FPS a quello dell’RPG; un connubio che fino ad oggi è stato azzardato solo da pochi e con scarsi risultati. Impresa ardua dunque per BioWare, ma non impossibile; l’appassionante trama narra la storia di tre protagonisti in viaggio per l’universo sconfinato con il compito di colonizzare svariati pianeti e di ottenere la rivalsa della razza umana nella galassia, che è ormai sotto lo stretto controllo di altre civiltà. In ognuno dei cento pianeti esplorabili (a cui si aggiungeranno le future espansioni...) ci saranno razze aliene disposte ad esservi amici oppure ostili: la cosa interessante è che il giocatore avrà piena libertà non soltanto di svolgere le numerose missioni previste, ma anche di decidere in che rapporti essere con le altre civiltà. La somiglianza di stile con Knights of the Old Republic e Jade Empire si fa sentire sia nelle fasi esplorative che in quelle di combattimento: i tre personaggi che guiderete potranno essere selezionati e controllati individualmente in modo strategico; sarà possibile dare ordine di copertura o di attacco agli alleati senza essere mai delusi dalla sofisticata IA di cui dispongono. Con il Downlodable Content previsto su Live, la trilogia di Mass Effect promette di settare nuovi standard dei giochi di ruolo in single player, visto che espande l’universo degli RPG ad un livello mai visto prima. Avremo 6 veicoli d’azione, centinaia di characters e armi. Un altro concetto su cui Bioware punta è la Biotics, termine che indica i Mod da installare nel corpo degli umani: impianti per migliorare / upgradare il Combat System e il Life System; Mass Effect prende in prestito molto da Star Trek e Blade Runner, da Alien e da Fable ma il tutto con una interattività senza precedenti. Due accenni veloci: la colonna sonora non è ancora stata decisa, in lizza per la sua composizione c’è Jeremy Soule, mentre l’autore del sonoro della demo è Sam Hulick. Oltre al supporto dell’Unreal Engine 3.0, vi sono un motore fisico e un sistema di Facial Animation eccellenti, che sfiorano il realismo: sono attori in carne ed ossa a prestare i movimenti per le animazioni. Il sistema di movimento facciale e Body Movement è addirittura gestito da un protocollo specifico per le animazioni degli occhi e le reazioni di un essere umano in carne ed ossa: qualcosa di stupefacente."

Vi posto qualche immaginetta giusto giusto per farvi sbavare :sbav:

P.S. Non credo sformino..al max tra un po le riuppo

GeneWars
19-06-2007, 12:45
minkia...altro che halo3...sai se esce pure per pc?

Lord_Dark
19-06-2007, 12:57
questo ue3 è una bomba, sara un altra killer application sto gioco :sbav:

Mr.Brillio
19-06-2007, 13:04
minkia...altro che halo3...sai se esce pure per pc?

Per ora è un esclusiva XBOX 360, ma magari tra 3 o 4 anni uscirà anche per PC :sisi2:
Halo2 insegna :asd:

Mr.Brillio
16-10-2007, 00:43
Giusto per ricordarvi cosa è prossimo nei nostri scaffali...SBAVATE!

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930279.asp

sh0uR
23-11-2007, 11:52
Nessuno l'ha preso??? Pare sia bellissimo!

m4gnum
23-11-2007, 16:03
uhm nn m'ispira molto sto genere...

al max aspetto qualche mese x prenderlo usato :asd:

Mr.Brillio
23-11-2007, 18:06
Io volevo prenderlo oggi, ma la mia tipa ha deciso di regalarmi assasin's creed lunedì, e quindi onde evitare di accumulare giochi non completati lo prenderò non appena finisco di assassinare in giro :sisi:

Mr.Brillio
30-11-2007, 11:42
Preso in questi giorni dopo aver "bruciato" assassin's creed (bello comunque)..che dire? A parer mio uno dei migliori RPG in circolazione..le quest (anche quelle secondarie) sono ben articolate, e per chi ha voglia di esplorazione ce n'è in abbondanza...dopo quasi nove ore di gioco sono ancora nella prima cittadella a risolvere quest secondarie.
Il gioco ha una storia davvero appassionante e si vede che ci son stati dietro un bel po' per ottenere questo risultato.
Le musiche sono anche loro fatte benissimo e calzano a pennello con tutta l'atmosfera che si respira giocandoci.
I combattimenti sono simili a quelli dei vari FPS, ma ci sono un po' di parametri che influiscono sui danni...nel mezzo delle sparatorie si possono impartire ordini agli altri 2 componenti della squadra, cambiare le varie abilità e quantaltro.
Insomma se ancora non lo avete ve lo consiglio caldamente, per chi cerca un bel RPG potrebbe essere l'acquisto dell anno ;)

P.S. Particolare non da meno per i maniaci...si può flirtare con le femmine che si incontrano in giro per la galassia (se fate il pg donna partono le lesbicate!) :sbav:

Caccamo
30-11-2007, 11:50
Vabbè hanno copiato The wicther in poche parole ambientandolo nel futuro :|

sbaNdato9
30-11-2007, 12:18
ci ho giocato e non è niente di che.. ace combat 6 con le cloche :sbav:

FalcoN
30-11-2007, 13:24
Preso in questi giorni dopo aver "bruciato" assassin's creed (bello comunque)..che dire? A parer mio uno dei migliori RPG in circolazione..le quest (anche quelle secondarie) sono ben articolate, e per chi ha voglia di esplorazione ce n'è in abbondanza...dopo quasi nove ore di gioco sono ancora nella prima cittadella a risolvere quest secondarie.
Il gioco ha una storia davvero appassionante e si vede che ci son stati dietro un bel po' per ottenere questo risultato.
Le musiche sono anche loro fatte benissimo e calzano a pennello con tutta l'atmosfera che si respira giocandoci.
I combattimenti sono simili a quelli dei vari FPS, ma ci sono un po' di parametri che influiscono sui danni...nel mezzo delle sparatorie si possono impartire ordini agli altri 2 componenti della squadra, cambiare le varie abilità e quantaltro.
Insomma se ancora non lo avete ve lo consiglio caldamente, per chi cerca un bel RPG potrebbe essere l'acquisto dell anno ;)

P.S. Particolare non da meno per i maniaci...si può flirtare con le femmine che si incontrano in giro per la galassia (se fate il pg donna partono le lesbicate!) :sbav:

Io sto ancora divorando Assassins...Ero indeciso se acquistarlo questo Mass Effect.Ma dato che non ho tutte quelle ore da dedicargli temevo che avrebbe fatto la fine di Oblivion...
Quello che mi interessava sapere era...Soffre davvero di rallentamenti a livello di frame e caricamenti ?

m4gnum
30-11-2007, 13:56
ho letto in giro, e dicono che qualche rallentamento mentre si esplora lo si ha, però sono trascurabili

Mr.Brillio
30-11-2007, 15:16
Sì ci sono dei rallentamenti e dei caricamenti quando si esplorano ampi spazi, ma passano veramente in secondo piano.
Piuttosto soffre dei soliti difetti dell UE3 e cioè che ogni tanto il bump mapping delle texture ritarda un pochetto (in pratica a volte le texture risultano "spoglie" per meno di un secondo, caricando i dettagli poco dopo).
Comunque sia IMHO veramente bellizzimizzimo..poi bho..logicamente è un genere che deve piacere.

sh0uR
30-11-2007, 16:18
Mi sa che non è proprio il mio genere....oblivion mi aveva annoiato dopo 1 settimana....mi sa che assassin creed invece me lo pappo tutto :D

Mr.Brillio
30-11-2007, 17:05
Fai bene è un gioco valido, però deve proprio piacerti il modo di affrontare le varie missioni perchè praticamente cambia solo il contesto in cui compiere il delitto :)

Rafagat
12-12-2007, 15:26
preso ed è veramente spaziale..graficamente è una bomba allucinante e per ora sono ancora all'inizio..mi aspetto grandi cose sulla trama!

Unica pecca è che sei quasi subito buttato sul campo di battaglia e non spiegano molto con un tutorial tutte le funzioni in combattimento..un minimo di allenamento ci vorrebbe!

sbaNdato9
12-12-2007, 20:28
solo a me fà vomità sto gioco??? tra 40 giorni esce burnout paradise :lode: :lode:

Rafagat
12-12-2007, 20:38
po' esse sbandà :asd:

cazzo ha una grafica che è la piu' potente mai vista :sbav:

sbaNdato9
13-12-2007, 08:38
si vabbeh la grafica... ma la giocabilità è orrenda..

perkè avete visto soldier of fortune - payback? :O

Rafagat
13-12-2007, 12:55
che ha che non va la giocabilità? io non chiedo niente di piu'..si segue bene l'omino e gli altri due uomini..per carità bisogna prenderci un pochino la mano ma come in tutti i giochi!

L'unica pecca è lo schema guida che devi seguire per forza..almeno per ora che sono all'inizio inizio non posso andare dove mi pare e altra pecca è che non si puo' saltare..per il resto mi garba

sh0uR
13-12-2007, 14:36
è tipo oblivion ovvero noiosissimo!!

Rafagat
13-12-2007, 18:02
a me oblivion mi è piaciuto abbestia..dipende cosa ti piace nei giochini