View Full Version : Router maledetto
Ok, dopo 2 anni di modem USB ho deciso finalmente di prendere un router (pirelli age ub). Ho un piccolo problema, praticamente collego il router alla scheda di rete, configuro tutto, ma quando cerco di andare alla pagina 192.168.2.1 (per configurare il router) va in timeout anche se la luce del router lampeggia, idem se lo pingo.
Cosa può essere?
muahuahua riportare indietro il router ceh fa schifo. ce l'ho pure io...
Bhè, me l'hanno regalato .. sempre meglio di niente :sbonk:
L'ip (locale) del tuo PC qual è? Hai firewall installato?
L'ip del mio PC è, naturalmente, 192.168.2.10. Il firewall l'ho disinstallato in previsione del router.
uhmmm..... pare tutto apposto. Ovviamente i cavi sono apposto?
Bhè la luce si accende e naturalmente il cavo non è incrociato, ormai non so più che fare :bua:
prova uno incrociato :look:
sinceramente nn mi viene in mente niente :/
Non c'è molto da scherzarci sul cavo cross, molti modem ethernet hanno i contatti incrociati, magari anche il tuo router.
Immagino che tu sia sicuro che l'IP assegnato al router è 192.168.2.1 vero?
Prova a resettare via hw il router.
difatti il mio modem va col cavo incrociato. Mah, è strano che neanche riesca a pingarlo :(
Ho anche provato con il cavo cross, nada.
Sono sicuro dell'ip assegnato al router, leggendo le guide che si trovano in internet risulta essere quello.
E niente reset via hardware.
Dimenticavo durante il ping vedo che il led assegnato alla porta di rete lampeggia, ma non da nessun segno
strano... ma hai IP statico tu vero ? perchè in tal caso invece dell'ip locale potresti provare digitando l'ip pubblico nella barra di IE
Dopo qualche santo caduto dal cielo e una crepa nel muro son riuscito a configurare il router, tutto ok. Ora sorge un altro problema: perchè non riesco ad usare il router per connettermi?
Vi spiego, praticamente il router riesce a connettersi ma anche collegando via cavo di rete il pc con il modem non va niente.
Ops, risolto tutto ... non avevo settato i server DNS :sbonk:
Perfect, almeno hai risolto!
Cavami na curiosità, era il firewall integrato nel router che dava le rogne quindi?
Praticamente l'indirizzo ip del router non è 192.168.2.1 (come doveva essere) ma 192.168.1.254.
che ip assurdo.. cmq se avevi ip fisso potevi accederci da quello
ip fisso la vedo duretta ;) Le connessioni che danno IP fisso in Italia, costano un botto assurdo ;)
Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 08:50
ma cosa stai dicendo fabio??
è ovvio che sull'interfaccia del router l'ip è fisso!! altrimenti voglio vedere io client a settare il gw ogni volta...
e cmq io ho il 192.168.0.254...tu puoi usare ogni tipo di classe...come standar però viene usata questa classe
Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 08:51
ip fisso la vedo duretta ;) Le connessioni che danno IP fisso in Italia, costano un botto assurdo ;)
quelle aziendali sono tutte ad ip fisso ;) cmq non mi pare questo il caso...qui si parla di ip dell'interfaccia interna...o sbaglio :censored:
nn sbagli ;)
per "aziendali" cosa intendi? Ti assicuro che molte "aziende" usano o il 56k :asd: o adsl normalissima. Se intendi HDSL allora il discorso cambia di molto, ma anche il prezzo :asd:
AlexZ McRommel
04-10-2004, 09:07
Praticamente l'indirizzo ip del router non è 192.168.2.1 (come doveva essere) ma 192.168.1.254.
ti stavo per rispondere... cmq guarda, son configurazioni che te scegli, se non puoi, significa che sono costanti: bastava leggere meglio il manuale ;)
pure il mio sta al 254, ma lo posso mettere dove mi pare.
ma anche no, se è un router con le palle gli accessi remoti sono disabilitati di default.
pure il mio sta al 254, ma lo posso mettere dove mi pare.
Il probl nn era tanto il 254, ma l'1 prima ;) (o il "2" dipende da che parte si vede la cosa :D)
Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 09:15
io ho un una adsl normalissima 640 aziendale con telecom...pago sui 48€ al mese con router hub ( il pirelli bianco ) con ip statico e settata in fast.
Faccio l'amministratore di rete e il sistemista e oramai connessioni a 56k qui in giro non se ne vedono più. Al massimo isdn per linee di backup su server con IIS.
Mi riferisco almeno nella zona romagna ;)
mah guarda, io ne ho ben visti tanti con 56k per guardarsi la posta, isdn uguale, adsl qcno che proprio vuol sboroneggiare :D:D
Dipende da cosa ci fanno ovviamente. Se si guardano solo la posta e qualche sito, basta e avanza! ;)
Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 09:19
beh hai ragione anche tu,ma cmq io faccio assistenza e implementazioni in ditte in cui è presente almeno un postale,con un IIS 6 per il sito aziendale...attare i server ad un 56k la vedo dura :D minimo una normale adsl..ma minimo minimo ;)
eh ma vedi... è tutta un' altra cosa! Son ditte che hanno bisogno almeno di un sito. ;)
L' ip fisso serve praticamente solo per mettere su un server, uno a casa..... che se ne fa? ;)
..... ci mette su un ftp e mi passa qcsa di interessante :look:
Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 09:38
...L' ip fisso serve praticamente solo per mettere su un server, uno a casa..... che se ne fa? ;)
..... ci mette su un ftp e mi passa qcsa di interessante :look:
Una volta che la telecom te lo da per forza cosa ci vuoi fare??!! ops l'hai appena detto MAUhAhahaHHA
AlexZ McRommel
04-10-2004, 11:26
Il probl nn era tanto il 254, ma l'1 prima ;) (o il "2" dipende da che parte si vede la cosa :D)
vabbè... posso cambiarlo tutto, nn lo fo perchè è intuile... non ho provato, ma penso che possa usare anche classi riservate :asd:
ti stavo per rispondere... cmq guarda, son configurazioni che te scegli, se non puoi, significa che sono costanti: bastava leggere meglio il manuale ;)
Il problema è che il router me l'aveva dato un mio amico che non sapeva che farsene, quindi l'unico manuale che avevo erano le guide in rete e davano come indirizzo 192.168.2.1.
Parlando dell'ip fisso io non ce l'ho, ma ora grazie al router sì ... in linea teorica :look:
sco io mi riferivo all'IP fisso esterno, non quello interno..
alex.. ma anche si! conosco il modem in questione e di default sono abilitati!
uzi a volte la telecom stessa ti obbliga ad avere IP fisso anche senza essere una grossa azienda o necessitare di un sito internet! (è il mio caso... p.s: io e sco abbiamo la stessa connessione)
AlexZ McRommel
04-10-2004, 14:26
alex.. ma anche si! conosco il modem in questione e di default sono abilitati!
omg :eek2:
uzi a volte la telecom stessa ti obbliga ad avere IP fisso anche senza essere una grossa azienda o necessitare di un sito internet! (è il mio caso... p.s: io e sco abbiamo la stessa connessione)
?? Come sarebbe ti "obbliga"??
/edit: ah ho capito.... hai la stessa connessione di Scorpion, quindi sta ADSL aziendale con IP fisso.
UZI... si chiama Smart1 .. è della telecom.. se fai una ricerca veloce con google capisci subito di che si tratta.. così evito 1000 spiegazioni e altrettante incomprensioni :D
l'avevo già fatta al tempo del post :D:D:D
l'avevo già fatta al tempo del post :D:D:D
:asd: