View Full Version : problema installazione xp
ciao raga ho un problema con xp :wall:
Ho formattato il pc di mio cugino che aveva ancora w98
e volevo installare xp, dopo la formattazione metto xp ma
all'avvio del bot mi da cd avvio non valido ho provato ben
3 cd xp funzionanti sempre stesso problema
help pls
Hai visto le impostazioni da bios per il corretto boot da cd?
Devi modificare le impostazioni sulla priorità del boot e settarli tipo Floppy-CDROM-HD o CDROM-Floppy-HD.
la priorità è giusta il problema è il cd -rom non legge il cd di xp mi dice di che il cd avvio non è giusto bah tnx
Ma su altri pc funziona il cd?
si funziona è questa la cosa strana
quando metto il cd il cd-rom non gira niente sermbra che sia rotto cmq il bios me lo legge il cd rom
Stranissimo, ma il lettore cdrom di questo pc funziona bene? Altrimenti prova a cambiare cavo, sennò credo proprio che dipenda dal bios, una volta anche a me è capitato che il cd nn facesse il boot...
tnx ade farò delle prove :(
Diablo81
29-07-2007, 01:15
1) Testa altri cd se ne hai la possibilità. Possibilmente cd scritti al massimo a 4-8x. Se tuo cugino aveva windows 98, credo sia un pc vecchio, presumibilmente con un cd rom vecchio (da cui gli eventuali problemi in lettura, anche se non è necessariamente detto).
2) Hai varie unità ottiche sul pc? Se si in fase di avvio, devi mettere il cd nel lettore che fra i due ha maggiore priorità (primary/secondary ide channel, master/slave).
3) Nel caso in cui non funzionino queste cose proposte, portati dietro un lettore cd e prova a montarlo al posto di quello che ha.
4) Nel caso in cui il problema non venga risolto neanche con l'ultimo punto, proveremo altre cose.