PDA

View Full Version : acquisto autoradio

Capitan USop
30-07-2007, 00:10
non sapevo se aprirlo qui oppure in area51, visto che sono interessato all'acquisto di un'autoradio con presa usb che legga gli mp3 (e magari che abbia cmq il lettore cd).
qualche consiglio? ci si può rivolgere anche a sottomarche tipo majestic e roba simile? non vorrei spenderci più di 100€. inoltre non ho capito se qualsiasi sistema collegato (sia esso penna, lettore mp3) viene visto come penna e l'autoradio ha il player integrato. non ho idea come sia fatto l'ipod, viene visto anche questo oppure ha tipo protezioni merdose tipo il suo allacciamento a itunes?
quindi magari è meglio che l'autoradio abbia un'entrata audio tipo quella delle cuffie o che? bho non ho proprio idea.

ah poi per il montaggio come si fa? io ho l'autoradio di serie della c3.

non pisciatemi come al solito :rulez:

edit: mi son ricordato 1 altra cosa: ho i comandi a volante per cambio canzone, cambio volume, e mute. cambiando autoradio rimangono funzionanti oppure no?

c0ma
30-07-2007, 00:25
ciao usop :)

Allora iniziamo con il dire che ti sconsiglio marche tipo majestic, hardstone ecc.. ecc... perche' fanno pena a livello di qualita' audio e a livello meccanico ( ogni buca che prendi ti salta il cd, si staccano gli spinotti iso e altre porcherie che vengono fuori con il passare del tempo e il passare delle buche )

l'autoradio se non erro ( non ho mai avuto radio con porta usb ) legge il pennino come archivio ( dovrebbe essere la stessa cosa di quando infili un cd mp3 )
dal frontalino scrolli le cartelle e le song e puoi sentire tutta la musica che vuoi

ti consiglio vivamente marche come sony, alpine e jvc ( il prezzo sale un pochettino ma ne vale davvero la pena ) e soprattutto ti consiglio un'autoradio che abbia l'ingresso aux in modo tale da poter mettere quello che vuoi..

per il discorso montaggio vai alla citroen e fatti tirare via la radio di serie ( ci vogliono delle chiavette speciali che cmq di solito un buon elettrauto ha e ti risparmi sti 10€ ) e da lui stesso ti fai montare l'autoradio nuova..

salvo complicazioni dovresti spendere intorno ai 25€ max per il montaggio anche perche' montare un'autoradio e' una cosa semplicissima ( staccare lo spinotto iso dalla radio di serie e infilarla in quella nuova )

ah cmq mio padre ha comprato un'autoradio della sony intorno ai 140 € ( mp3, e usb ).

appena so il modello edito sto post..

bye :D

Capitan USop
30-07-2007, 00:58
grazie coma x le info :) sto guardando ora su internet, ma di marche buone sotto i 100€ non si trovano. domani girerò anche per negozi della zona, x farmi un'idea di quanto la pagherei in negozio..
se devo rivolgermi alle marche di bassa qualità, potrei andare benissimo su un'autoradio del genere (http://www.pixmania.com/it/it/335689/art/roadstar/autoradio-cd-mp3-usb-sd-c.html#)
di contro, se aumento la qualità aumento anche il prezzo, e ho trovato di abbordabile questa (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGAUR015). che però son già + di 100€, cifra che spenderei per un'autoradio di bassa qualità + montaggio..

che mi sai dire della qualità audio? qui si aggira sui 4x40W \ 4x50W, la differenza si sente? conta che ho le casse di serie dell'auto (anche se non ho idea se cambi qualcosa :asd: ).

c0ma
30-07-2007, 01:17
grazie coma x le info :) sto guardando ora su internet, ma di marche buone sotto i 100€ non si trovano. domani girerò anche per negozi della zona, x farmi un'idea di quanto la pagherei in negozio..
se devo rivolgermi alle marche di bassa qualità, potrei andare benissimo su un'autoradio del genere (http://www.pixmania.com/it/it/335689/art/roadstar/autoradio-cd-mp3-usb-sd-c.html#)
di contro, se aumento la qualità aumento anche il prezzo, e ho trovato di abbordabile questa (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGAUR015). che però son già + di 100€, cifra che spenderei per un'autoradio di bassa qualità + montaggio..

che mi sai dire della qualità audio? qui si aggira sui 4x40W \ 4x50W, la differenza si sente? conta che ho le casse di serie dell'auto (anche se non ho idea se cambi qualcosa :asd: ).

io personalmente prenderei per 30€ in piu' rispetto allo roadstar questa (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CDX-GT414U&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=ICA+CD+Tuners) che si aggira ai 140 ( cmq e' quella che ha comprato mio padre )

bhe da una radio roadstar ad una sony altro se si sente la differenza audio.. cmq se anche tu come molta gente ascolta mp3 in automobile la qualita' audio fa gia mezzo schifo quindi...

per gli altoparlanti di serie c'è sempre una regola: gli altoparlanti di serie sono fatti per le autoradio di serie.. sono duri da distruggere o smembranare, ma le con le autoradio buone rischi di aprirli in 2 se esageri con il volume o con le frequenze basse! ma se non sei un truzzo non ti porre il problema anche perche' per una sostituzione degli altoparlanti anteriori ci vogliono circa 150-200 € tra altoparlanti nuovi e montaggio quindi ripeto, se non sei truzzo non ci sono problemi per gli altoparlanti...