PDA

View Full Version : Creare account di win per accesso in rete

Fabiomad^^'
02-08-2007, 14:23
correi creare degli account di xp.. cn cui posso collegarmi ad un "server" fatto con un pc di casa... come posso fare??

Scusate l'italiano, ma.. x rendere l'idea.. è come le postazioni di lavoro... in cui.. l'impiegato ha il suo nome utente e Pwd... e accede con il suo account.. come faccio a fare una cosa simile con dei pc connessi in rete..??

è possibile almeno??

PS.. ho xp Professional sP 2

jonny.stecc
02-08-2007, 14:46
crei un dominio ?

Fabiomad^^'
02-08-2007, 17:36
è solo una cosa in Lan.. premetto che sn un pò ignorante in ste cose... come faccio a creare un dominio???

bl4xor
05-08-2007, 07:29
è solo una cosa in Lan.. premetto che sn un pò ignorante in ste cose... come faccio a creare un dominio???

ci sono 2 metodi per creare solitamente un intranet (rete locale):
- gruppo di lavoro (WORKGROUP)
- dominio (con tutto ciò ke è annesso.. ovvero active directory, domain controller, etc.)

Ti sconsiglio di crearti un dominio se non hai buone conoscenze a livello Server Windows, visto che appunto si dovrà eleggere il server a domain controller (almeno 1) settare ruoli, gestire active directory etc. etc. :sisi:

Se cmq l'intenzione è condividere files con un certo margine di sicurezza e permessi utenti etc. va bene anke fare un normale lan workgroup.

Fabiomad^^'
05-08-2007, 10:46
leggere il server a domain controller (almeno 1) settare ruoli, gestire active directory etc. etc.

come faccio??