PDA

View Full Version : [Anime] Blood+

Kronos
08-09-2007, 18:54
Trama

Le guerre non finiscono mai: In tempi diversi, in campi di battaglia diversi, si nascondono nelle pieghe della storia... Sono chiamati Chiropterans. Possono mutare la loro forma e assumere sembiante umano, ma umani, no, proprio non lo sono. Sono creature immortali che traggono il loro nutrimento dal sangue...
Un organizzazione chiamata Red Shield combatte da sempre per sterminare questa sorta di "pestilenza". Ma la lotta è infine evoluta in qualcosa di più vaste e incontrollabili proporzioni.
Okinawa, Giappone. Anno 2005. Ai giorni nostri.
Saya Otonashi è una ragazza delle superiori, vive tranquillamente insieme alla sua famiglia, un esistenza comune ma con una triste peculiarità: non ha memoria del suo passato se si esclude quella riguardo l'ultimo anno.
Un giorno però, uno spaventoso evento finisce per ridurre in pezzi la sua felicità...
Un nemico da distruggere, una missione da compiere: il vortice di un antico conflitto trascina inesorabilmente Saya indietro, verso il suo crudele destino.
Un giovane e bel violoncellista fa la sua apparizione: il suo nome è Hagi. Nell'istante in cui porge a Saya una Katana (tipica spada giapponese), la Storia entra in un nuovo corso...
Riuscirà Saya a ripristinare le sue memorie e a ritrovare la sua vera identità?

Ho visto quaranta puntate per ora ( su 50 totali ) ed è veramente molto bello.
Un po lento e poco chiaro all inizio , ma dalla 10 in poi è una droga :asd:
Sono presenti demoni e combattiment ma la parte piu importante di questo anime è sicuramente la storia e lo sviluppo dei personaggi.

Per immagini e altre info :

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Blood%20TV

Consigliatissimo

LoGan!
09-09-2007, 00:01
ma sono 50 in tutto e finisce l'anime oppure continua?

Kronos
09-09-2007, 00:10
finisce

Ci sarebbero opportunita per un sequel ma non credo :\

Inoltre l'anime è ispirato da un film animato del 2000 uscito in giappone chiamatto appunto Blood.
Non lo ho visto ma da quanto ho capito blood il film è il prequel della serie tv ,ma si puo benissimo evitare di vederlo.

Inoltre l'anno prossimo dovrebbe uscire un remake appunto di quel film in live action movie

+ info qua

http://en.wikipedia.org/wiki/Blood+

NaNNy
09-09-2007, 00:28
viste le prime 20-30 puntate (era la puntata nel convento delle suore, dove trovano il nuovo cattivone nel campanile, ma ora non ricordo bene) e poi mi ha annoiato

non sò perchè ma i vampiri non mi hanno mai ispirato

Kronos
09-09-2007, 00:46
viste le prime 20-30 puntate (era la puntata nel convento delle suore, dove trovano il nuovo cattivone nel campanile, ma ora non ricordo bene) e poi mi ha annoiato

non sò perchè ma i vampiri non mi hanno mai ispirato

Le puntate del convento sono prima della 20 , che sono le puntate un po piu noiose poi la storia si fa piu veloce e divertente.

Cmq si vampiri può piacere o non piacere ma comunque come gia detto è piu basato sui personaggi e sulle storie che sui combattimenti vari che qualche volta possono essere noiosi

ripper
09-09-2007, 11:17
mi sorge un dubbio, fa sempre parte di blood the last vampire (http://animenfo.com/animetitle,78,zcxsca,blood__the_last.html)? il nome della protagonista è lo stesso, ci sono i vampiri e blabla.

io mi ricordo di aver letto che blood: the last vampire (di cui vi consiglio di vedere l'anime che ho linkato sopra perchè è disegnato benissimo) fosse un progetto multimediale: anime, romanzo e fumetto, però non sapevo che avessero fatto anche la storia a puntate.

Kronos
09-09-2007, 12:53
mi sorge un dubbio, fa sempre parte di blood the last vampire (http://animenfo.com/animetitle,78,zcxsca,blood__the_last.html)? il nome della protagonista è lo stesso, ci sono i vampiri e blabla.

io mi ricordo di aver letto che blood: the last vampire (di cui vi consiglio di vedere l'anime che ho linkato sopra perchè è disegnato benissimo) fosse un progetto multimediale: anime, romanzo e fumetto, però non sapevo che avessero fatto anche la storia a puntate.

SI è lo stesso , ma in teoria il film racconta fatti antecedenti alla serie tv da quanto ho capito e nel film è spiegata meglio la vita di saya in vietnam prima che si addormentasse , correggimi se sbaglio

E credo l'anno prossimo uscirà un remake in live action di quel film.

Comunque ora me lo scarico.

Intanto ho finito l'anime , devo dire che ci sono alcune lacune per quanto riguarda i combattimenti finali e l'uscita di scena di alcuni personaggi però la storia dalla 20 esima puntata mi ha preso molto e la caratterizazzione dei personaggi è ottima

LoGan!
12-09-2007, 14:39
auhauh c'è un amico di kai che assomiglia troppo a shikamaru

LoGan!
21-09-2007, 20:32
son arrivato a meta anime e devo dire che come ha detto kronos all inzio è lento e sembra promettere male ma dopo diventa mooolto carino e devo dire che mi piace...

LoGan!
24-09-2007, 23:32
nooooooooooooooo cazzo non trovo le ultime 3 puntate sub ita... T_T

LoGan!
03-10-2007, 14:31
raga quacuno mi sa indirizzare dove posso trova le ultime 2 puntate subbate?