View Full Version : [halo 3] Xbox360
Mr.Brillio
17-09-2007, 21:03
http://it.youtube.com/watch?v=Jz3br1q5wIQ
Hahahahaha..lasciando stare le pirlate...quanti di voi lo prenderanno?
Io sto aspettando la legenday edition :asd:
Mai speso così tanto per un giochino...speriamo ne valga la pena.
С а ч ч и о
17-09-2007, 21:09
sto male solo al pensiero
Lord_Dark
18-09-2007, 01:45
io dovrei prenderlo un 10 giorni dopo l uscita a meta prezzo :asd:
Io probabilmente mi accamperò davanti al mio negozio di fiducia.
Non prendo la legendary perchè quel bastardo la vuole vendere su ebay al triplo del prezzo e non le mette in vendita :bua:
Sono in hype fottuto comunque.
io invece non vedo l'ora che esca pes2008, il video mi fa morire però :rotfl:
Lord_Dark
18-09-2007, 12:22
boh alla fine io lo prendo perche lo prendono dei miei amici
non mi ha mai detto nulla halo :asd:
prendero anche pes2008 :)
Mr.Brillio
18-09-2007, 12:25
io invece non vedo l'ora che esca pes2008, il video mi fa morire però :rotfl:
Non andare OT nub..comunque prova la demo di Fifa e poi decidi ;)
Tornando ad halo, effettivamente credo che i vari negozi lo avranno già da lunedì..quindi mi fionderò a cercare di mafiare come ho fatto con forza e bioshock :rulez:
Poi ho letto di una modalità online in cui si possono decidere i respawn delle armi...faico!
In più ci sono voci insistenti secondo le quali ci saranno anche combattimenti tra eserciti riempiendo così lo schermo di nemici.....:sbav:
Ah...non dimentichiamoci che il coop dovrebbe essere a 4 giocatori anche in modalità online!!
si ma alla fine lo prenderò anche io halo3 per forza...ho giocato a tutti i precedenti non posso saltarlo...però non mi ha mai entusiasmato da morire!
ps: ho provato la demo di fifa08 ma non mi piace per niente!
pps: Prova la demo di sega rally con il terreno che si modifica dinamicamente creandosi i solchi di passaggio delle macchine che si sentono e influiscono sulla guida!!!
Mr.Brillio
19-09-2007, 11:17
si ma alla fine lo prenderò anche io halo3 per forza...ho giocato a tutti i precedenti non posso saltarlo...però non mi ha mai entusiasmato da morire!
ps: ho provato la demo di fifa08 ma non mi piace per niente!
pps: Prova la demo di sega rally con il terreno che si modifica dinamicamente creandosi i solchi di passaggio delle macchine che si sentono e influiscono sulla guida!!!
Bhè le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte...la grafica però non riesco a valutarla...cioè è tutto molto "pulito", ma per ora quello che si è visto non farà di sicuro gridare al miracolo...ma sicuramente incentrerà tutto sulla trama del single, e sul divertimento del multy.
Comunque sia sicuramente nei prossimi mesi mi dedicherò esclusivamente al nuovo capitolo di Halo anche se non riuscirà a raggiungere una grafica "fuori parametro" come quella di GoW...a proposito pensandoci bene il 26 inizio un torneo di Gears....ma porc!
provato sega rally l'altra sera...i segni sul terreno son belli, ma forse esagerati (sembra di avere in mano un carroarmato), e il comportamento della macchina (sembra sia fissata su un perno al centro dello schermo) non mi piace proprio....e poi c'è in arrivo un certo PGR4...
Mr.Brillio
20-09-2007, 12:14
Arriva arriva.....ahhhhhhhhh
:sbav:
Penso proprio di fare il picchetto davanti al negozio da Lunedì.
LO VOLIO LO VOGLIO LO VOLIO LO VOGLIO LO VOLIO LO VOGLIOOOOoooooOOOOOooOOO :ah:
Mr.Brillio
24-09-2007, 16:08
Ecco qui il filmato della modalità Forge....dateci un occhio va ;)
http://www.bungie.net/News/content.aspx?type=topnews&link=h3savedfilms
:rulez:
Mr.Brillio
26-09-2007, 12:38
Presa la legendary AHHHHHHHHHH
Voglio andare a casa a giocarciiiiiiii!!!! Fottuto lavoro!
Dal mese prossimo mi porto la 360 a lavoro :argh:
a parte tutto, come cazzo fate a gustarvi sti giochi per console.. con quei pad di merda!
С а ч ч и о
26-09-2007, 14:07
anche io la pensavo così prima di farmi l'xbox, poi devi dirti che cmq ti abitui e anche i tuoi avversari (tranne i maledetti che usano tastiera e mouse) usano il pad come te, quindi non ci sono grosse differenze :D
non potrei mai fare a meno di mouse+tastiera :(
Mr.Brillio
26-09-2007, 14:30
non potrei mai fare a meno di mouse+tastiera :(
Pensavo anche io così, ma fidati che il pad non è così scomodo come credi...o meglio.....tutte le seghe mentali che si fanno i "pro" su Pc qui non ci sono ;)
bè il pad è nettamente piu' lento a almeno halo è sempre stato programmato a puntino per l'xbox
a parte tutto, come cazzo fate a gustarvi sti giochi per console.. con quei pad di merda!
Anche a me infatti non piacciono gli fps online per via del pad...altrimenti massacrerei tutti...
cmq quelle immagini fanno paura....speriamo mio padre compri un lcd a natale così finalmente vedrò sta xbox in hd
come è halo allora?
Pensavo anche io così, ma fidati che il pad non è così scomodo come credi...o meglio.....tutte le seghe mentali che si fanno i "pro" su Pc qui non ci sono ;)
non centra niente la scomodità o l'essere pro, è questione di riflessi/reazione che in questi giochi è tutto.. sicuramente quelli della microsoft non sono idioti e probabilmente hanno trovato la soluzione studiandolo bene con il pad della xbox, come ha detto raffino.. però a parità di bravura quello con tastiera+mouse non lo vedi.
С а ч ч и о
26-09-2007, 15:01
non centra niente la scomodità o l'essere pro, è questione di riflessi/reazione che in questi giochi è tutto.. sicuramente quelli della microsoft non sono idioti e probabilmente hanno trovato la soluzione studiandolo bene con il pad della xbox, come ha detto raffino.. però a parità di bravura quello con tastiera+mouse non lo vedi.
questo probabilmente è vero, ha ragione Claudio.
Diciamo che il pc è più portato per un gioco PRO, mentre la XBOX360 livella di più, se vuoi fare "play hard go pro" giochi con il pc, se vuoi cazzeggiare con amici e divertirti comunque vai di xbox, è questa la differenza sostanziale.
Poi dopo entra in ballo tutto il discorso hardware, ragazzi gli ultimi giochi che sono usciti, per giocarli bene su pc (soprattutto gli fps) devi avere il pc della Nasa, con l'xbox prendi butti sù e giochi.
esattamente, quoto in todos.
ah tivibi :shy:
no no infatti..non c'è paragone fra pad e topo-tastiera..pero' lo ho sempre trovato reattivo come gioco..sempre molto lento pero' a confronto degli fps pc!
come è halo allora?
credo che due emoticon possano riassumerlo :
:madsaw: :sbav:
(tranne i maledetti che usano tastiera e mouse)
:rolleyes:
:spomp:
:smoking:
С а ч ч и о
26-09-2007, 18:40
vabè, nub
ovvio poi, se tifi ascoli :asd:
no vabbè esce domani no?
no vabbè lo prendo
a quanto so è già uscito lunedi' o martedi' :look:
Ieri ero al negozio di videogiochi e ho visto uno che ritirava la legendary edition...che maranzata :D
tanto pe spende du lire immagino
Mr.Brillio
27-09-2007, 13:26
Ieri ero al negozio di videogiochi e ho visto uno che ritirava la legendary edition...che maranzata :D
Ritirata anche io ieri :asd:
A me strippa come pochi sto gioco, se poi hai gli amichetti da invitare il divertimento aumenta parecchio.
Per il fatto del pad e della tastiera..bhe...contate che in quanto console ci si dovrebbe "sforzare" di utilizzare unicamente il joypad..se poi uno è proprio impedito e quindi ha le mani tipo Edward mani di forbice e vuole per forza usare tastiera e mouse è libero di farlo (pagando un po' eh), però logicamente è quasi come un cheat....perchè i tempi di reazione diminuiscono parecchio col mouse.
Ah per chi dice che i veri "PRO" giocano col pc, ricordo che.....
http://www.worldcybergames.com/6th/2007/Games/officialgames.asp
...quindi diciamo piuttosto che la console offrono tipologie diverse di giochi che forse è meglio, ma che comunque sia c'è spazio anche per chi ha voglia di fare "sul serio".
Ritirata anche io ieri :asd:
A me strippa come pochi sto gioco, se poi hai gli amichetti da invitare il divertimento aumenta parecchio.
Per il fatto del pad e della tastiera..bhe...contate che in quanto console ci si dovrebbe "sforzare" di utilizzare unicamente il joypad..se poi uno è proprio impedito e quindi ha le mani tipo Edward mani di forbice e vuole per forza usare tastiera e mouse è libero di farlo (pagando un po' eh), però logicamente è quasi come un cheat....perchè i tempi di reazione diminuiscono parecchio col mouse.
Ah per chi dice che i veri "PRO" giocano col pc, ricordo che.....
http://www.worldcybergames.com/6th/2007/Games/officialgames.asp
...quindi diciamo piuttosto che la console offrono tipologie diverse di giochi che forse è meglio, ma che comunque sia c'è spazio anche per chi ha voglia di fare "sul serio".
Vabbè non c'hai capito niente.. i veri PRO ? ancora co sti pro te li hai tirati fuori a buffo senza senso, il discorso che si faceva era totalmente diverso.
Ripeto ad un'ipotetico torneo di Halo3, quello con mouse e tastiera non lo vedi, non perche è PRO e non perche sei scarso te, ma perchè è normale che usare il mouse porta, minor tempo di reazione, più precisione e più velocità nei movimenti.
poi se te sei PRO col pad ok, ma il discorso era diverso ;)
Mr.Brillio
27-09-2007, 14:13
TRanky Happo non era un attacco verso nessuno...ma son sicuro che c'è gente che si sente pro solo perchè usa mouse e tastiera invece del pad. Ma qui poi andiamo a ricollegarci al discorso che si faceva nell altro thread quando si parlava di tastiera e mouse...io ho sempre pensato che o un vantaggio è di tutti o è come barare. Ma fa niente, lassamo sta il discorso o si finisce OT.
TRanky Happo non era un attacco verso nessuno...ma son sicuro che c'è gente che si sente pro solo perchè usa mouse e tastiera invece del pad. Ma qui poi andiamo a ricollegarci al discorso che si faceva nell altro thread quando si parlava di tastiera e mouse...io ho sempre pensato che o un vantaggio è di tutti o è come barare. Ma fa niente, lassamo sta il discorso o si finisce OT.
chiramente, un torneo di Halo3, tutti con pad, non avrebbe senso che qualcuno giocasse col topo+tastiera.
finito ot :D
visto filmato di halo3, fà spavento, ma è gia next gen sto gioco ? :O
Mr.Brillio
27-09-2007, 15:45
visto filmato di halo3, fà spavento, ma è gia next gen sto gioco ? :O
Bhè la grafica di Halo3 non è sicuramente spaccamascella tipo Bioshock o Gears, ma si difende bene fidati, ha effetti di luci e texture di altissimo livello..solo che logicamente quest anno abbiamo visto di meglio (conta che però le mappe degli altri giochi ricreano spazi moooolto più ristretti).
In tanti si lamentano della grafica, ma a me (sarà perchè il gioco mi piace in se) basta e avanza così ;)
preferisco un cincignino in meno di grafica, che comunque spacca da quello che ho visto, che avere un gioco "spaccamascella" ma che poi non sa di una sega in multy tipo gear. Bellissimo e mi ha divertito in singolo co-op..ma on-line era di un monotono! Bio devo ancora provarlo ..ho giocato la demo e spaccamascella tanto eheheh
whino come un demente.
arrivo a livello 9 poi mi hostano le partite negli stati uniti e si perde duro e mo so tornato a 7.
uff
o brillio ti spacco il culo su halo3 dammi il tuo qualcosa id
non ci capisco nulla lho comprata oggi
facciamo un mega team io te e uno sparkino norecoiler
mio fratello da quanto ho capito è veramente 1 pro a tutti gli halo... ora si è comprato il 3 e devo dire che la grafica è bella niente a che vedere a GoW... però per quanto possa attirarmi solo all'idea di prende il joypad per mirare e sparare mi viene da vomitare. ci ho provato tante volte ma non ci riesco proprio
С а ч ч и о
28-09-2007, 16:53
è questione di abitudine Pardio
Io direi visto che siamo tutti EX PRO o pro di fare un super clan di GOW, andiamo ai WCG e owniamo tutti :asd:
appunto che pero uno è abituato da anni a tastiera+mouse, capisco le difficoltà nel giocare col pad, perche le ho pure io :D
vabbè ma la skill è la skill...happo se non ce l'hai non ci puoi fare niente :rotfl:
ma gow fa troppo cagare in live, ci ho giocato due volte poi ho lanciato via il cd.
Ad Halo rallo de brutto.
Prima una Shotty Snipers hostata negli Stati Uniti, avevo un ritardo mostruoso, ho vinto con 19 frag e 10 death :asd: :rulez:
Sorry, mi stavo solo scaldando :look: :asd:
Da solo, ho fatto 3 frag in meno di tutto il team avversario, ed avevo ping paura :look:
gioca contro mio fratello :D
ha piu del doppio della mia kill/ratio, fa lo stesso :look:
va beh che io finisco sempre a sucare negli usa con alice del cazzo :x
ok bella zii preso sonk83 dopo lo provo
sonk me dice che il tuo contatto è inesistente!
Sto' giocando la campagna single con 2 amici...Ed e' una figata assurda sto gioco!!!Sara' che dicevano che la grafica non era un granche' rispetto ad altri fps recenti.Ma ci son dei punti dove son rimasto letteralmente basito.
Imho spakka semplicemente il culetto :asd:
Potremmo organizzare una sera per trovarci un paio di 1337 e fare un bel dm tutti assime !!!!daidaidiaida!!!
Mio nick FalcoN821 !!!ADD ADD ADD!!
sonk83 inesistente? dopo controllo che ora sto uscendo...
prova sonk ma mi sembra strano
С а ч ч и о
15-10-2007, 16:20
mi arriva in settimana la limited :sbav:
Oki me lo hanno regalato!!
prima impressione? potevano farlo meglio graficamente :|:|:|
cioè bioshock gli da le paste..ma lo stesso gear of wars vecchio di un anno ormai..cioè i volti son fatti di merda..paeseggisticamente è stupendo, anche le mappe..ma gli omini fa cagare :/. Pero' solito divertimento a 360°! Peccato hanno tolto la doppia pistola ad aghi..era sgrava :asd: Bellissime le nuove armi..specialmente quella i cui proiettili rimbalzano sulle pareti di ferro o roccia! Mappa bellissime alcune..stupendo lo scudo e altre cagate tipo la cura a nube per tutti ..oppure il poter togliere le torrette!! i quad e il mega uber camioncione inc ui ci si puo' entrare in miliardi auhauhahu..eccato che va a 2 all'ora. Ah poi bello il nuovo lanciarazzi che segue a puntamento cosi' si posson sfondre gli aerei..e non dimentichiamo il Martello!!! :sbav:
Graficamente non è sicuramente il massimo, ma non paragoniamolo a gow per favore.
Gow muoveva massimo due personaggi sullo schermo in corridoi strettissimi, tutti uguali, con mille skin diverse e basta; questo muove l'universo mondo in mappe vastissime.
La pistola ad aghi non può esser più doppia, ma fa il triplo del danno. :rulez:
mi arriva in settimana la limited :sbav:
Ho letto di un sacco di limited con il cd dentro che va a puttane, si riga o si sfascia proprio.
La mia non l'ha fatto però :dunno:
io aragonavo graficamente gli omini e basta..e quelli di hallo fanno cagare dio bono. Sarà possibile una cosa del genere? è il gioco di punta della microzzoz e lo fanno pagare avvestia..dovrebbe essere il top e invece è indietro come model grafica..mah mah
ci son rimasto di merda
Lord_Dark
15-10-2007, 19:04
ma cosa centra...è normale che quelli di gow sono piu dettagliati...il gioco è sempre al chiuso, la console deve gestire solo quello :|
su halo deve gestire 20000 cose in piu, ovvio che non puo avere la stessa resa finale sui pupini
ebbè pino la lavatrice..è un gioco che costa 60 euro..il gioco di punta della microzzoz..normale una sega. Ho la 360 per il graficone e la wii per il divertimento..se questo è il massimo che possono dare vuol dire che la 360 non spinge molto
Ma infatti nessuno ha detto che halo avrebbe avuto il primato grafico.
La 360 può spingere 10 volte più di gow, e lo vedremo sicuramente.
Halo è il gioco che vivrà fino a quando non uscirà un ipotetico seguito, la grafica è solo una cosa secondaria.
Lord_Dark
15-10-2007, 19:46
ebbè pino la lavatrice..è un gioco che costa 60 euro..il gioco di punta della microzzoz..normale una sega. Ho la 360 per il graficone e la wii per il divertimento..se questo è il massimo che possono dare vuol dire che la 360 non spinge molto
vabe non capisci che sono 2 giochi con 2 concezioni grafiche completamente diverse
Ma infatti nessuno ha detto che halo avrebbe avuto il primato grafico.
La 360 può spingere 10 volte più di gow, e lo vedremo sicuramente.
Halo è il gioco che vivrà fino a quando non uscirà un ipotetico seguito, la grafica è solo una cosa secondaria.
halo 3 è la fine della serie. E' il gioco per il divertimento con amici e on-line sugli sparatutto della 360 e qui non ci piove ma la grafica sarà una cosa secondaria per te..sulla 360 io cerco quella con un bel gioco. Il bel gioco c'è da halo 1 e quindi potevano incentrarsi di piu' nella grafica
Il fatto è che non puoi aspettarti una cosa anche solo paragonabile a gow per i fattori che influenzano il gioco.
Tra avere 3 e avere 3000 cose che si muovono su uno schermo, cambia tutto.
Massiccio67
15-10-2007, 20:50
lo sto giocando in coop con un amico che ha l'xbox ed e' pazzesco. Paesaggi infiniti e spettacolari, difficolta' di gioco buona, gli omini non sono proprio stupidi, grafica ottima. Ho fatto il paragone tra un televisore full hd 40", un 32 hd ready e un video proiettore non hd, e ovviamente il full hd stravince, ma anche sugli altri e' parecchio fico.
falla in leggenderia la storia altrimenti è troppo facile !!
Il fatto è che non puoi aspettarti una cosa anche solo paragonabile a gow per i fattori che influenzano il gioco.
Tra avere 3 e avere 3000 cose che si muovono su uno schermo, cambia tutto.
3000 cose esageri hanno aggiunto effetti del vento sull'erba e piante..poi ci sono i soliti omini e le vetture
Mr.Brillio
16-10-2007, 00:39
La grafica è così perchè i programmatori hanno voluto tenere i 60 fps (ed è un bene per l'online)e non i 30 di bioshock o di GoW, e comunque Halo 3 non se la cava proprio male di grafica...infatti è l'unico gioco a implementare un sistema di luci del genere...ora non ricordo bene ma cmq vi riporto un articolo:
La conferma ufficiale arriva dal sito della Bungie stessa: il gioco gira a 640p!
Il perchè in sintesi:
Halo 3 usa due frame buffers (entrambi restituiscono a 1152x640 pixels). La ragione di questa scelta è alla portata di tutti: gli e effetti luce!
I produttori hanno voluto puntare tutto sulla Dynamic Range. Un buffer lavora per la High Dyanmic Range l'atro per la Low Dyanmic Range.
Questa scelta, inoltre, ha permesso di avere più Frame Rate.
In ogni caso, spiega Bungie, la console è capace di upscalare le immagini e se già nativamente la differenza tra 640p e 720p è praticamente impercettibile, facendo upscalare 640p a 720p la differenza viene praticamente annullata.
Comunque sia per esperienza personale vi consiglio di provare la connessione tramite VGA...Halo, Forza e praticamente tutti i giochi migliorano di parecchio, e soprattutto vengono eliminate moltissime scalettature ;)
Massiccio67
16-10-2007, 01:04
falla in leggenderia la storia altrimenti è troppo facile !!
abbiamo giocato a "eroica" ed infatti non e' cosi' difficile. Ora ho appena scoperto che sto maledetto l'ha finito per cazzi sua, quindi ora ce lo rigiochiamo a "leggendaria" perche' ho rosicato.
La grafica è così perchè i programmatori hanno voluto tenere i 60 fps (ed è un bene per l'online)e non i 30 di bioshock o di GoW, e comunque Halo 3 non se la cava proprio male di grafica...infatti è l'unico gioco a implementare un sistema di luci del genere...ora non ricordo bene ma cmq vi riporto un articolo:
Comunque sia per esperienza personale vi consiglio di provare la connessione tramite VGA...Halo, Forza e praticamente tutti i giochi migliorano di parecchio, e soprattutto vengono eliminate moltissime scalettature ;)
io di grafica parlavo solo dei model..degli omini insomma. per il resto giu' il cappello, lo ho detto nei primi post
abbiamo giocato a "eroica" ed infatti non e' cosi' difficile. Ora ho appena scoperto che sto maledetto l'ha finito per cazzi sua, quindi ora ce lo rigiochiamo a "leggendaria" perche' ho rosicato.
Bravo! poi tra l'altro c'è scritto anche nel libretto che va fatta in modalità difficilissima che altrimenti è troppo facile
Raga.. ma voi lo avete provato in coop ?
Lo schermo si può dividere solo in orizzontale?
Perde di grafica, rispetto al gioco in singolo?
Sara' , ma imho la grafica di halo , si sposa perfettamente con il tema e lo stile del gioco...Quando mi son ritrovato la prima volta davanti ad un Raptor son rimasto basito come la prima volta che ho visto uno Strider su HL2...Non so' se e' capitato anche a voi.Ma lo avro' guardato muoversi senza fare un cazzo per almeno una 15ina di secondi buoni.Idem per le astronavi..Sembrano vere cazzo.
Massiccio67
16-10-2007, 08:41
Raga.. ma voi lo avete provato in coop ?
Lo schermo si può dividere solo in orizzontale?
Perde di grafica, rispetto al gioco in singolo?
si divide solo in orizzontale e mantiene il 16:9 quindi rimpicciolisce in pratica lo schermo e mette delle bande nere. Anche se ti dimezza veramente la dimensione dell'immagine, devo dire che ha un ottimo risultato
Mr.Brillio
16-10-2007, 09:10
Effettivamente il fatto delle bande nere risolve il problema che si aveva nei 2 capitoli precedenti giocandolo in split...in pratica tagliava via una buona parte di visuale.
Certo Sonk che per giocarlo in coop ti conviene usare uno schermo un po' grossino (dal 26" in su) altrimenti l'immagine può risultare un po' piccola...cmq son gusti vedi te.
С а ч ч и о
16-10-2007, 15:35
il coop penso renda al massimo giocato online, sto whinando che lo aspetto troppo, domani dovrebbe arrivare :sbav:
Effettivamente il fatto delle bande nere risolve il problema che si aveva nei 2 capitoli precedenti giocandolo in split...in pratica tagliava via una buona parte di visuale.
Certo Sonk che per giocarlo in coop ti conviene usare uno schermo un po' grossino (dal 26" in su) altrimenti l'immagine può risultare un po' piccola...cmq son gusti vedi te.
si io ho un 37, ma non si gioca proprio alal grande...
sbaNdato9
17-10-2007, 02:27
hai preso un pacco sonk :asd:
No fa paura, il top gamma panasonic
si divide solo in orizzontale e mantiene il 16:9 quindi rimpicciolisce in pratica lo schermo e mette delle bande nere. Anche se ti dimezza veramente la dimensione dell'immagine, devo dire che ha un ottimo risultato
a me le bande non le mette e si vede bene (ho un 32" a tubo)
Massiccio67
24-10-2007, 11:55
ma 16:9 o 4:3?
ah vero forse perchè è un 4:3 non me lo fa
Massiccio67
24-10-2007, 12:23
e' per quello :)
ho ammazzato uno coi coni che sono in giro su the pit :rotfl:
sbaNdato9
23-01-2008, 09:12
:asd:
ma ancora giocate ad halo3? boh io ancora debbo levà dal lettore cod4 :asd:
cod4 in cw, arrivati ai round s&d è una merda.
ora voglio provare anch'io a vedere come sono le cw su cod4 e halo3, perchè di giocare nei "fun" mi spacco le balle dopo 10 minuti
sbaNdato9
25-01-2008, 20:31
perchè sei un ciccione matty.. è tutto lì..