PDA

View Full Version : [FANTA-REGOLAMENTO]Dubbi e Domande

jonny.stecc
19-09-2007, 19:42
Apro questo thread visto che non tutti si sono letti il regolamento, quindi nel caso qualcuno abbia qualche dubbio e domande riguardo regolamento , prassi , ecc....

lo faccia qui...

inizio io

allora leggendo il metodo dei voti sono rimasto allibito nell ultima parte

L'Esito della Gara
L'esito di ciascuna gara viene calcolato assegnando un certo numero di fantagol a ciascuna squadra, a seconda dei Punti-Squadra totalizzati.
I Punti-Squadra sono la somma dei punteggi totalizzati da ciascuno degli undici calciatori schierati come titolari (o dalle riserve che li sostituiscono).
Il punteggio di ciascun calciatore è dato dalla media dei voti elaborati dalla Federazione Fantacalcio* L'attribuzione dei gol ad un giocatore piuttosto che a un altro è a insindacabile giudizio della Federazione Fantacalcio*.
Al voto vanno sommati i seguenti punti bonus e malus:
Bonus Malus
+3 punti per ogni gol segnato ( +2 se il gol è su rigore ), -3 punti per un rigore sbagliato
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere (o da chi ne fa le veci), -2 punti per ogni autorete
-1 punto per ogni gol subito dal portiere (o da chi ne fa le veci)
-1 punto per ogni espulsione
-0,5 punti per ogni ammonizione

Inoltre, per simulare il vantaggio di giocare in casa verranno assegnati due (2) punti, come Fattore Campo, alla squadra di casa, da sommare ai propri Punti-Squadra.
Risultato Finale
Per determinare il Risultato Finale della gara vengono confrontati i Punti-Squadra delle due squadre in base alla seguente Tabella di Conversione, ovvero si assegna un certo numero di fantagol a ciascuna squadra, a seconda dei Punti-Squadra ottenuti.
Tabella di Conversione:
Punti-Squadra Fantagol
Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,999 punti 1
Da 72 a 76,999 punti 2
Da 77 a 80,999 punti 3
Da 81 a 84,999 punti 4
Da 85 a 88,999 punti 5
Da 89 a 92,999 punti 6
E così via (ogni 4 punti un gol).

Integrazioni alla Tabella di Conversione Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
b. Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0.
c. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

cazzzoooo èèèè ??? tabella di conversione , se io faccio 72.5 e un altro 70 , pareggiamo ??? ma dai cosè sta merda oh

Milton
19-09-2007, 20:05
si c'è scritto devi staccare di 3 la squadra avversaria

FuckAuthority
19-09-2007, 20:16
E per quale arcano motivo? o_O :asd:

Milton
19-09-2007, 20:22
perchè son cosi le regole della federcazzo della fantacalcio, non chiedetemi perchè e percome, ne so quanto voi, ma sto sito usa le regole ufficiali :asd:

edit: anche la cosa che il voto ad un giocatore è la media tra il voto della gazzetta e quello del corriere è una cosa buona, si evitano spropositi e si ottiene qualcosa di piu bilanciato

FuckAuthority
19-09-2007, 20:27
ah è la media? buono a sapersi.

jonny.stecc
19-09-2007, 20:40
si ma sta cosa dei tre punti di distacco secondo me fa cagare.... vero anche che quante whinate per un 72 contro un 71.5 :asd: pero....

FaTo*
19-09-2007, 23:10
Ma dai raga.... è il fantacalcio -.- funziona con questa tabella da secoli ormai.
anzi mancano un sacco di regole ... medie portieri, difesa. giocatori senza voto ecc..

jonny.stecc
19-09-2007, 23:17
no le latre regole ci sono ci sono in fondo alla pagina regolmento, io pero la regola della differenza di 3 punti non l'avevo mai fatta

FaTo*
20-09-2007, 00:16
In realtà la regola è dei 4 punti di solito......cioè noi usiamo quella da anni.

- t 0 z z ø
20-09-2007, 01:01
fato non andava fatto giocare sà troppe cose io lo squalificherei per manifesta superiorità.
MERDA!!!

FaTo*
20-09-2007, 01:42
sono pure gobbo :( tozzo.......

- t 0 z z ø
21-09-2007, 14:23
per quello purtroppo non c'è una cura mi dispiace :(

FuckAuthority
22-09-2007, 16:17
ho visto ora che nn c'è il +1 per l'assist :|

come mai?

jonny.stecc
22-09-2007, 16:46
infatti , l'avevo gia fatto notare io , è una merda -.-

Naar
22-09-2007, 18:39
da quel che si legge tra l'altro i cambi sono senza penalità... so che molti fanno con un -1 per ogni sostituzione che si fa... confermate che qui non c'è vero? :look:

FuckAuthority
22-09-2007, 18:40
mai sentita sta cosa :|

io è 2-3 anni che nn gioco ...ma prima(dal tipo '95 al 2004) giocavo assiduamente con 6-7 amici con aste e tutto secondo gazzetta.. facevamo 10 euro a iscrizione e 5 euro a testa a giornata, premio al primo e al secondo... il primo pagava la cena e il secondo da bere a fine anno :D

Milton
22-09-2007, 19:08
5 euro a giornata O_O

Cmq gli assist se non sbaglio li han levati dai tornei di fantacalcio ultimamente perchè creavano casini del tipo chi lo fa? Su angolo o punizione è assist? Quando puo esser considerato un assist e quando no? Insomma aveva troppe varianti

Naar
23-09-2007, 00:24
è vero.. infatti ho sempre odiato gli assist... ANCHE SE OGGI D'AGOSTINO AVEVA PENNELLATO PER DI NATALEEEEEEEEEEEE

FaTo*
23-09-2007, 02:33
mai sentita sta cosa :|

Assolutamente no, le sostituzioni non hanno penalità. E gli assist sono PRESENTI. Non si contano solo quelli fatti da calci piazzati.
E' strano che in questo regolamento non ci siano :(

io è 2-3 anni che nn gioco ...ma prima(dal tipo '95 al 2004) giocavo assiduamente con 6-7 amici con aste e tutto secondo gazzetta.. facevamo 10 euro a iscrizione e 5 euro a testa a giornata, premio al primo e al secondo... il primo pagava la cena e il secondo da bere a fine anno :D

Noi giochiamo fisso da 12 anni siamo in 8 e paghiamo 130 euro a testa. Facciamo tre classifiche però, una a punteggio puro, una a scontri diretti (come questo fanta) e giochiamo la coppa italia. Gli ultimi due nella classifica a scontri diretti pagano dieci euro in più e cambiano il nome alla squadra l'anno successivo. :asd: