View Full Version : [Wii] Resident Evil 4
solo una semplice icona per definire questo gioco:
:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:: rulez::rulez:
DA AVERE ASSOLUTAMENTE.
Ok, e' una conversione dal cubo, la grafica e' stata migliorata, ed e' veramente bella (gg cmq al cubo, e a chi lo bistrattava).
La cosa piu' impressive di questo gioco, e' il sistema di controllo, veramente sbalorditivo !! Roba da farti dimenticare istantaneamente la combo mouse+tastiera !!
Ho sempre odiato gli shooter su console proprio per il sistema di controllo via pad, ma questo, e' veramente un altro pianeta !!
Nelle recensioni di metroid prime corruption, molti siti dicono che il suo sistema di controllo owna mouse e tastiera alla grande....da noi non e' ancora uscito, e quindi non posso giudicarlo (ma lo aspetto con ansia), nel frattempo pero' questo RE4 rimane il top !!
STRAMEGA CONSIGLIATO A TUTTI I POSSESSORI DI Wii !!
Mr.Brillio
20-09-2007, 11:51
Bha ho sentito pareri contrastanti per questo episodio di RE...c'è chi probabilmente presissimo dalla serie lo reuta bellissimo, e chi proprio non ce la fa a vedere la grafica orrenda che sfoggia il Wii.
Penso proprio che questa volta passerò direttamente al 5 su 360, e poi per ora ho comprato paper mario :asd:
non vorrei dirlo ma....http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=11145&highlight=resident+evil:discarica
:sbav: però già giocato sul pc (orridamente convertito) e quindi storia sputtanata.
Per natale usciranno un bel po' di titoloni e nei primi mesi del prossimo anno arriva mario kart wii :sbav: (online !!!!!! )
Massiccio67
20-09-2007, 13:40
ce l'ha un mio amico (che si e' giocato anche quello su cube) dice che e' pazzesco. Appena posso lo vado a vedere
fichissimo, finito appena uscito per ps2.. pero immagino col sistema della wii quanto sia più divertente.. cmq il 4 è un capolavoro per fortuna ! :D
edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_5
x PS3 e XBOX360 :sbav:
Bha ho sentito pareri contrastanti per questo episodio di RE...c'è chi probabilmente presissimo dalla serie lo reuta bellissimo, e chi proprio non ce la fa a vedere la grafica orrenda che sfoggia il Wii.
Penso proprio che questa volta passerò direttamente al 5 su 360, e poi per ora ho comprato paper mario :asd:
veramente dovrebbe esser anche belloccio di grafica!
Massiccio67
21-09-2007, 12:31
l'ho provato e devo dire che e' troppo fico, mi piace il "punta e spara", i comandi sono ottimi e mi caco veramente sotto :asd:
premetto che non ho ancora visto un/a wii, ma piu' o meno il funzionamento per sentito dire l'ho capito...
la domanda e': il joypad (non mi viene in mente un modo migliore per definirlo, magari ha un nome suo :asd:) è un tipo solo oppure per esempio esiste la pistola per gli sparatutto e altri pad in base al genere di gioco che si usa?
il "telecomando" si chiama wii-mote, poi ci puoi mettere un impugnatura tipo fucile o una tipo volante, però col wii-mote normale + nunchuck va da dio.
Massiccio67
25-09-2007, 22:02
di base e' gia' una pistola, il supporto sui cui attaccarlo e' praticamente inutile.
Ho finito RE4 la settimana scorsa.
CAPOLAVORO
Tecnicamente è veramente eccellente, grafica ottima (gli manca solo l'alta definizione), e sonoro da sturbo (effetti sonori veramente ottimi, e la poca musica piazzata splendidamente).
Ribadisco che il metodo di controllo e' veramente UBER !! ti dimentichi di avere mote+nunchuk in mano, i movimenti vengono da se, quasi telepaticamente, e questo imho fa veramente la differenza, donando un livello d'astrazione dalla realta', e d'immedesimazione in Leon veramente incredibili.
Un bel 10 sulla scala Mangus non glielo toglie nessuno.
Controlli che imho ownano la combo mouse+tastiera, immedesimazione totale, e precisione (una volta presa la mano chiaramente), di pari livello.
Non vedo l'ora che esca qualche fps che sfrutti questi controlli nel multiplayer on line.