PDA

View Full Version : Download rate basso con Vista

Deviad
27-09-2007, 09:19
Ciao,
sono 3 giorni che uso Vista. Per fortuna non è il mio SO primario. Ho un dual boot con Windows XP.
Il problema che sto avendo è il seguente. Quando scarico qualcosa con IE o con "Free download manager" la velocità del download inizialmente è di 1.5 Mbps per poi andare giù fino a 384 KB/s. La velocità della connessione sulla carta è di 6 Mbs/512kbps(64KB/s).
In realtà ciò che ottengo in Windows XP, OS X, Linux è 650 KB/s / 64 KB/s.
In Vista la velocità della connessione in download non supera i 384 KB/s (purtroppo non ho avuto tempo per testare la velocità in upload) ed ha solo dei picchi a 480 - 500. Se, però, vado nel task manager e faccio un controllo nel pannello delle risorse vedo che qui la velocità della connessione è 5 Mb. Che sarebbero circa is 640 KB/s che è praticamente la velocità che dovrei avere.
A questo punto ho disabilitato la funzionalità "TCP auto-tuning" di vista con un comando che ho trovato su Google e quindi ho usato il classico cablenut. Sfortunatamente ciò non ha risolto il problema.
Avete qualche idea di ciò che può causare questo problema e di come io possa risolverlo e, nondimeno, di come io possa ripristinare le impostazioni del TCP/IP originarie nel registro dal momento che ci sono i settaggi del cablenut e la mia linea è condivisa con la videostation di Fastweb per cui il fatto che Vista setta da solo il TCP/IP non mi dispiace?
Grazie a tutti per l'aiuto.

AdE
27-09-2007, 10:04
Beh la velocità di download dipende da troppi parametri: qualità della linea, distanza dalla centrale, traffico sul server...

Io nn ho mai avuto problemi con Firefox scarico quasi sempre sopra i 200kb/s (ho la 2 mbit).

In generale nn puoi fare un confronto preciso... il problema di rete vista ce l'ha sulla lan e solo in particolari condizioni (in upload).

Deviad
27-09-2007, 10:32
Beh la velocità di download dipende da troppi parametri: qualità della linea, distanza dalla centrale, traffico sul server...

Io nn ho mai avuto problemi con Firefox scarico quasi sempre sopra i 200kb/s (ho la 2 mbit).

In generale nn puoi fare un confronto preciso... il problema di rete vista ce l'ha sulla lan e solo in particolari condizioni (in upload).

Sono venuto a capo del problema.
Ho scaricato NetLimiter 2 Pro shareware che è compatibile con vista e mi rileva la vera velocità di download ecc.
Mi dice che scarico a 650 con punte di 680 - 690 che perdurano per qualche secondo (quindi da questo punto di vista, Vista dovrebbe essere anche meglio visto che con XP non supero i 650).
Ergo il problema non è che vista è lento a scaricare ma sono i programmi che rilevano la velocità che non sono compatibili con il nuovo stack TCP/IP e, quindi, non rilevano correttamente la velocità. E' strano però che anche l'explorer non segni la velocità nella maniera corretta. ^^ Ecco perché ieri quando andavo a controllare le risorse dal task manager avevo 5 Mb/s come velocità. :D

La cosa che lascia perplessi è che IE7 è della MS e manco questo rileva la velocità correttamente!

edWRd
27-09-2007, 15:26
prova DAP

Death'87
27-09-2007, 20:38
non se questo centri molto ma prova a disabilitare il servizio "Ricerca di windows".
tranquillo, non ti disabilita la funzione di ricerca, bensì la funzione di calcolo del tempo residuo di qualsiasi trasferimento file ma che di fatto ne rallenta l'operazione.

Tommino
27-09-2007, 22:45
prova DAP

eresia! :frust:
peggior dl manager di sempre, fitto di spyware come non mai

NaNNy
27-09-2007, 22:51
downthem all :sisi:

bl4xor
28-09-2007, 03:46
FlashGet powna.. :sisi:

Deviad
28-09-2007, 07:26
Uagnu' vi dico che li ho provati un po' tutti: ho provato Free Download Manager, IE7, Firefox, Downthemall.
Tutti questi non rilevano la velocità correttamente. Solo netlimiter mi dice la velocità reale (a parte il pannello dell'utilizzo delle risorse cui si accede mediante il task manager).

Deviad
28-09-2007, 09:50
Trovato il problema.
Era l'avira webgard. Vaffanculo!!!!
Me ne sono accorto attraverso netlimiter che i dati entravano a 600 e rotti ed uscivano da una porta 280.
Vaffanculo!!!
http://forum.antivir.de/thread.php?postid=242220#post242220

Deviad
28-09-2007, 12:23
Cioè sti cazzoni ricottari si permettono pure di dire che non sono riusciti a riprodurre il problema:
http://forum.antivir.de/thread.php?postid=242301#post242301

E' da febbraio che c'è sto problema, siamo ad Ottobre quasi e non sono riusciti a riprodurre il problema?
Ma non hanno capito proprio 1 cazzo della vita.

Naar
28-09-2007, 12:34
bello antivir... :asd:

happo
04-10-2007, 12:54
downthem all :sisi:

il migliore per FF ;)

happo
04-10-2007, 13:00
FVbf9tOGwno

guida per installare Win Vista !! :rotfl: