View Full Version : Protezione di Windows inesistente?
Floorfilla
23-09-2004, 14:55
Spero mi sappiate aiutare perchè non so più cosa fare...
Ecco la situazione..
Allora in pratica a causa di un file scaricato da mio padre da emule, un certo "come aprire divx.exe" queste cagate qua che lui da idiota ha scaricato il pc è diventato instabile e ho dovuto formattare, e da XP Home sono passato a XP Pro.
Cosa è successo, che dopo i primi 2 format appena mi cominciavo a connettere a internet il pc diventava subito instabile, lento e non funzionava più nessuna applicazione.
Allora al terzo format mi sono munito di firewall e protezione, e sono riuscito a resistere.
Ma il fatto qualè .. e che in pratica il mio sistema è perennemente sotto attacco e nel momento in cui disattivo il Panda senza aprire NULLA vengo subito preso d'assalto da virus e worm.
Ho aggiornato il sistema a SP1a e non è cambiato nulla.
Ecco la situazione dopo soli 2 giorni dopo che ho tolto il panda per soli 5 minuti..
Ed ecco solo gli attacchi ricevuti in 10 minuti appena connesso
Il fatto è che ho anche il probloema della lag in game che questi attacchi fanno saltare a 300, e con conseguenti cl_flushentitypackets che non mi permettono di giocare.
Ma problema ancora più grave e che sto per montare il pc nuovo, ma l'hard disk rimarrà questo, e voglio capire come non avere problemi anche su quello
Ho anche un HD IDE da 40gb di riserva, ma ho paura che formattandolo (devo installare una NF7-SL 2.0) mi succedano gli stessi problemi anche su quello.
Il fatto è che sono stato circaa 6-7 mesi con questo sistema senza NE firewall NE antivirus riuscendo a non avere mai problemi apparte il sasser e il blaster che levato dopo iun format.
Non so davvero cosa fare.. spero in un vostro aiuto
bha io in tanti anni che ho il pc non ho mai usato antivirus ne cazzate del genere, ed ho preso solo una volta il worm blaster, appena' usci', e poi il virus alla lan a bologna.
io davvero non capisco come cazzo facciate a cacciarvi in bordelli.
Floorfilla
23-09-2004, 15:03
pitò fino a 1 settimana ero nella tua stessa situazione, formattavo 1 volte all'anno... e ora non capisco cosa succede
Meta||ica
23-09-2004, 15:04
vaBBe vaBBe ho capito ci penso io. :O
Floorfilla
23-09-2004, 15:06
ah poi tutti i virus si vanno a mettere sotto windows\system32
floor ma 6 un caso grave :eek: ....cmq è winxp che fa merda :|
la maggior parte va li' ;)
bhe' cancellala no? :dunno:
Floorfilla
23-09-2004, 15:26
...
-F!zban-
23-09-2004, 15:40
cancellarli a mano non serve a nulla, devi cancellare la matrice che è sempre nascosta in posti assurdi.
Se non cancelli quella ogni volta che cancelli i vari exe da windows/system32 al riavvio la matrice te li ricrea.
Io ripeto il mio consiglio dio usare stinger in modalità provvisoria per stanare le matrici, e cmq tutti gli altri scan antivirus vanno fatti in modalità provvisoria.
Uno scan fatto in modalità normale e uno fatto in provvisoria possono dare risultati diametralmente opposti.
Floorfilla
23-09-2004, 16:54
ora provo con lo stinger :(
in modalità provvissoria ovviamente
Floorfilla
23-09-2004, 19:04
si certo, e non ha trovato nulla, ripeto il pc grazie a panda è pulito ma è sempre sotto attacco e rimane questo problema del CL_FlushEntityPackets su cs
destynova
23-09-2004, 19:29
fai cosi anche, installi sistema operativo in un hd
minimo, non attacchi a internet manco po cazzo.
NON installi NESSUN DRIVER, perchè se hai dei driver scaricati aggiornati, e metti caso siano virati... capito no? quindi NO
poi, da qui in poi 1337.it e destynova utente e moderatore non si assumono le responsabilità di eventuali danni causati dall'operazione:
accendo il pc aperto, con solo l'hd appena formattato, quando arrivi a windows, attacchi l'hd virato nel secondo canale. l'alimentazione la lasci da sempre, ma la piattina ide la attacchi SOLo dopo essere entrato a windows.
ora, da gestione periferiche fai la query "rileva modifiche hardware" ti troverà il disco.
usando l'antivirus che preferisci(Fattelo dare da qualcuno aggiornato in cd) scanni a bestia l'hd incriminato(puoi provare anche in provvisoria).
se dopo aver fatto ciò, con l'hd ex virato hai ancora problemi di worm e blaster le cose sono 3:
1) sei la persona + sfigata al mondo, e il virus risiede in una rom del computer
2) sei un maledetto lamer, che sbaglia magistralmente qualcosa(tipo copia di windows infetta o peggio, aggiornamento dei driver del pc tramite file virati) :asd:
3) san gennaro è un fake
oh.. davvero non ci credo che in 3 format uno si appesti cosi.. usa qualcuno un conoscente o un negoziante per appoggiarti e far scannare l'hd mal che vada.. ma davvero pare una barzelletta.
da novella 1337 questa storia :rotfl:
Floorfilla
23-09-2004, 20:10
:(
go install win98 + cero a san gennaro :/
mhhh sono appena entrato in cs e pingo fino a 500...sto scansionando con panda....cioe' me la sono chiamata porcoddue, ma non e' che e' qlc problema di FW?
:look:
pand anon ha trovato un aczzo
hahaha godo phyton, non sai quanto godo :asd:
sukkiamelo, ho scansionato con un po di roba, norton doctor cazzi e mazzi...riavvio, non so perche' mi da 2 volte controllo file di sistma su disco..faccio fare...riiparte...mi aggiorna steam O_o....entro..ping --> 31
oscar :spomp:
sukkiamelo, ho scansionato con un po di roba, norton doctor cazzi e mazzi...riavvio, non so perche' mi da 2 volte controllo file di sistma su disco..faccio fare...riiparte...mi aggiorna steam O_o....entro..ping --> 31
oscar :spomp:
vabbè dai lo sai che scherzo :D
però ti sei cagato sotto eh :asd:
si, decisamente...quella cena?
nod32 in modalita provvisoria
altrimenti formatta come dice desty istalla solo l'antivirus aggiornato fai la connessione a internet con antivirus & spyware abilitati, win update al volo che senno ti pigli il sasser in 30 sec e dovresti esserci..
ho avuto anche io 2 settimane un problema praticamente identico ho cambiato copia di winxp al 3 format, montato tutto.. ed è tornato tutto normale :dunno:
Floorfilla
24-09-2004, 06:10
quindi mi consigli di prendere un nuovo OS?
@phyton: vafamocc :asd: :asd:
si, decisamente...quella cena?
diablo non l ho mai beccato su irc. c'è sempre il suo bnc.
io domani parto torno mercoledì prox.
:dunno:
AlexZ McRommel
24-09-2004, 18:24
www.google.it -> nome di ogni file che hai in avvio, molti sono servizi di winxp ... ciò non toglie che siano completamente inutili e li possa disattivare dalla gestione.
la gestione sta:
dx risorse del computer nel desktop -> gestione -> servizi e applicazioni -> servizi