PDA

View Full Version : Protezione di Windows inesistente?

Floorfilla
23-09-2004, 14:55
Spero mi sappiate aiutare perchè non so più cosa fare...
Ecco la situazione..
Allora in pratica a causa di un file scaricato da mio padre da emule, un certo "come aprire divx.exe" queste cagate qua che lui da idiota ha scaricato il pc è diventato instabile e ho dovuto formattare, e da XP Home sono passato a XP Pro.
Cosa è successo, che dopo i primi 2 format appena mi cominciavo a connettere a internet il pc diventava subito instabile, lento e non funzionava più nessuna applicazione.
Allora al terzo format mi sono munito di firewall e protezione, e sono riuscito a resistere.
Ma il fatto qualè .. e che in pratica il mio sistema è perennemente sotto attacco e nel momento in cui disattivo il Panda senza aprire NULLA vengo subito preso d'assalto da virus e worm.
Ho aggiornato il sistema a SP1a e non è cambiato nulla.
Ecco la situazione dopo soli 2 giorni dopo che ho tolto il panda per soli 5 minuti..

Ed ecco solo gli attacchi ricevuti in 10 minuti appena connesso

Il fatto è che ho anche il probloema della lag in game che questi attacchi fanno saltare a 300, e con conseguenti cl_flushentitypackets che non mi permettono di giocare.
Ma problema ancora più grave e che sto per montare il pc nuovo, ma l'hard disk rimarrà questo, e voglio capire come non avere problemi anche su quello
Ho anche un HD IDE da 40gb di riserva, ma ho paura che formattandolo (devo installare una NF7-SL 2.0) mi succedano gli stessi problemi anche su quello.
Il fatto è che sono stato circaa 6-7 mesi con questo sistema senza NE firewall NE antivirus riuscendo a non avere mai problemi apparte il sasser e il blaster che levato dopo iun format.
Non so davvero cosa fare.. spero in un vostro aiuto

Phyton
23-09-2004, 15:01
bha io in tanti anni che ho il pc non ho mai usato antivirus ne cazzate del genere, ed ho preso solo una volta il worm blaster, appena' usci', e poi il virus alla lan a bologna.

io davvero non capisco come cazzo facciate a cacciarvi in bordelli.

Floorfilla
23-09-2004, 15:03
pitò fino a 1 settimana ero nella tua stessa situazione, formattavo 1 volte all'anno... e ora non capisco cosa succede

Meta||ica
23-09-2004, 15:04
vaBBe vaBBe ho capito ci penso io. :O

Floorfilla
23-09-2004, 15:06
ah poi tutti i virus si vanno a mettere sotto windows\system32

Rulez
23-09-2004, 15:15
floor ma 6 un caso grave :eek: ....cmq è winxp che fa merda :|

V4v4
23-09-2004, 15:16

la maggior parte va li' ;)

Phyton
23-09-2004, 15:19
bhe' cancellala no? :dunno:

Floorfilla
23-09-2004, 15:26
...

-F!zban-
23-09-2004, 15:40
cancellarli a mano non serve a nulla, devi cancellare la matrice che è sempre nascosta in posti assurdi.
Se non cancelli quella ogni volta che cancelli i vari exe da windows/system32 al riavvio la matrice te li ricrea.
Io ripeto il mio consiglio dio usare stinger in modalità provvisoria per stanare le matrici, e cmq tutti gli altri scan antivirus vanno fatti in modalità provvisoria.
Uno scan fatto in modalità normale e uno fatto in provvisoria possono dare risultati diametralmente opposti.

Floorfilla
23-09-2004, 16:54
ora provo con lo stinger :(

NaNNy
23-09-2004, 18:04
in modalità provvissoria ovviamente

Floorfilla
23-09-2004, 19:04
si certo, e non ha trovato nulla, ripeto il pc grazie a panda è pulito ma è sempre sotto attacco e rimane questo problema del CL_FlushEntityPackets su cs

destynova
23-09-2004, 19:29
fai cosi anche, installi sistema operativo in un hd
minimo, non attacchi a internet manco po cazzo.
NON installi NESSUN DRIVER, perchè se hai dei driver scaricati aggiornati, e metti caso siano virati... capito no? quindi NO
poi, da qui in poi 1337.it e destynova utente e moderatore non si assumono le responsabilità di eventuali danni causati dall'operazione:
accendo il pc aperto, con solo l'hd appena formattato, quando arrivi a windows, attacchi l'hd virato nel secondo canale. l'alimentazione la lasci da sempre, ma la piattina ide la attacchi SOLo dopo essere entrato a windows.
ora, da gestione periferiche fai la query "rileva modifiche hardware" ti troverà il disco.
usando l'antivirus che preferisci(Fattelo dare da qualcuno aggiornato in cd) scanni a bestia l'hd incriminato(puoi provare anche in provvisoria).
se dopo aver fatto ciò, con l'hd ex virato hai ancora problemi di worm e blaster le cose sono 3:
1) sei la persona + sfigata al mondo, e il virus risiede in una rom del computer
2) sei un maledetto lamer, che sbaglia magistralmente qualcosa(tipo copia di windows infetta o peggio, aggiornamento dei driver del pc tramite file virati) :asd:
3) san gennaro è un fake
oh.. davvero non ci credo che in 3 format uno si appesti cosi.. usa qualcuno un conoscente o un negoziante per appoggiarti e far scannare l'hd mal che vada.. ma davvero pare una barzelletta.

NaNNy
23-09-2004, 19:32
da novella 1337 questa storia :rotfl:

Floorfilla
23-09-2004, 20:10
:(

Hana-bi
23-09-2004, 20:19
go install win98 + cero a san gennaro :/

Phyton
23-09-2004, 21:28
mhhh sono appena entrato in cs e pingo fino a 500...sto scansionando con panda....cioe' me la sono chiamata porcoddue, ma non e' che e' qlc problema di FW?

:look:

Phyton
23-09-2004, 21:43
pand anon ha trovato un aczzo

OsCaRe
23-09-2004, 22:03
hahaha godo phyton, non sai quanto godo :asd:

Phyton
23-09-2004, 22:15
sukkiamelo, ho scansionato con un po di roba, norton doctor cazzi e mazzi...riavvio, non so perche' mi da 2 volte controllo file di sistma su disco..faccio fare...riiparte...mi aggiorna steam O_o....entro..ping --> 31

oscar :spomp:

OsCaRe
23-09-2004, 22:17
sukkiamelo, ho scansionato con un po di roba, norton doctor cazzi e mazzi...riavvio, non so perche' mi da 2 volte controllo file di sistma su disco..faccio fare...riiparte...mi aggiorna steam O_o....entro..ping --> 31

oscar :spomp:
vabbè dai lo sai che scherzo :D

però ti sei cagato sotto eh :asd:

Phyton
24-09-2004, 00:29
si, decisamente...quella cena?

Mede
24-09-2004, 00:53
nod32 in modalita provvisoria

altrimenti formatta come dice desty istalla solo l'antivirus aggiornato fai la connessione a internet con antivirus & spyware abilitati, win update al volo che senno ti pigli il sasser in 30 sec e dovresti esserci..
ho avuto anche io 2 settimane un problema praticamente identico ho cambiato copia di winxp al 3 format, montato tutto.. ed è tornato tutto normale :dunno:

Floorfilla
24-09-2004, 06:10
quindi mi consigli di prendere un nuovo OS?

@phyton: vafamocc :asd: :asd:

OsCaRe
24-09-2004, 16:46
si, decisamente...quella cena?
diablo non l ho mai beccato su irc. c'è sempre il suo bnc.
io domani parto torno mercoledì prox.

:dunno:

AlexZ McRommel
24-09-2004, 18:24
www.google.it -> nome di ogni file che hai in avvio, molti sono servizi di winxp ... ciò non toglie che siano completamente inutili e li possa disattivare dalla gestione.

la gestione sta:

dx risorse del computer nel desktop -> gestione -> servizi e applicazioni -> servizi