View Full Version : [Wii] Metroid prime 3: corruption
Me l'ha regalato la mia miss sabato.
L'ho solo privato 5 minuti perche' prima voglio finire super paper mario.
La prima cosa a colpire e' il sistema di controllo. Il primo impatto e' molto "scomodo"....ma da subito la sensazione di essere rivoluzionario una volta presa la mano !
e poi ? dai dimmi altro che dovrebbe essere il mioa cquisto futuro dopo mario galaxy :love:
prima di aquistarlo voglio sapere se meria graficamente tecnicamente di trama etcc...
beh, tecnicamente, per essere un gioco per Wii direi che si presenta bene.
La trama la puoi leggere in giro nelle varie recensioni.
Pero' come dicevo, aspetto di finire paper mario prima di dedicarmi a metroid (e poi ho preso pure zelda per DS che mi sta scimmiando di brutto !!)
Mr.Brillio
08-11-2007, 16:06
Vorrei prenderlo ma non so se riuscirei a gustarmelo più di tanto non avendo giocato agli altri episodi.
Ma è vero che non è un FPS frenetico ma è molto "esplorativo"?
Perchè se non ha un ritmo abbastanza altino un FPS non mi attira molto
Ho iniziato a giocarlo.
Premetto che i primi due episodi, li ho solo provati 10 minuti, quindi non sono "asuefatto".
Ci ho giocato diverse ore nei giorni scorsi approfittando del fatto che ero a casa in malattia (maledetti denti del giudizio !!).
Graficamente carino, ma niente di trascendentale, indubbiamente molto meglio dei primi due, sempre fluidissimo (come tutti i giochi per nintendo), ma il Wii puo' fare molto di piu'.
Il sistema di puntamento e' ottimo ! molto preciso, una volta presa la mano non fa rimpiangere mouse e tastiera (e lo dice uno che ha SEMPRE odiato gli FPS su console proprio per il metododi controllo).
In futuro prevederei di aggiungere un tasto per consentire un rapido giro di 180 gradi (un po' come avviene in RE4), ma nel complesso passati i primi 20 minuti necessari per abituarsi, e' tutto estremamente naturale, come da Wii-tradizione.
Il gioco in se....mah mih..moh....
Bello, pero' mi sembra piuttosto lentino, la trama e' banalotta come un po' tutti i metroid, e non acchiappa piu' di tanto.
Trovo che gli manchi il giusto ritmo per tenere incollato allo schermo il giocatore, e' il tipico gioco che in molti momenti ti fa venir voglia di spegnere e farti un pisolino.
Il level design non e' scarso, ma a volte lo trovo fin troppo contorto, con texture buone, ma un po' confuse nell'insieme.
Se dovessi dargli un voto, direi un 7, ne piu' ne meno.
E' cmq ben confezionato, non ho notato bug, sempre fluidissimo, caricamenti abbastanza veloci (anche se piu' lenti della media nintendo), curva di apprendimento molto lieve, innovativo sistema di controllo.