PDA

View Full Version : Le famose domande del Sarciccia :)

Salciccia dura
27-09-2004, 19:34
"Oddiooooo noooooooo!!!! Ancora lui!!!!!" :lol:

La domanda e´questa:

Siccome controllo la ventola della mia CPU con Speedfan, ma mi rendo conto che a volte mi fa delle puntate a 160000 RPG (si, hai letto bene) e, anche se lo faccio da mesi, ho paura che la ventola si rompe.

con Speedfan in surf = 46 gradi, senza = 50.

Ho letto di quei pannelli di controllo ventole (quelli con i pomellini regolabili, per intenderci) che tutti usano per ridurre i giri delle ventole per ridurre il rumore, io invece (che del rumore me ne frego che ci ho le cuffie per cacciatori) vorrei sapere se con quei pannelli si puo´aumentare i giri delle ventole (percui credo aumentare il voltaggio) abbassando cosi´la temperatura.

Altrimenti:

Esiste la maniera senza il pannellino di aumentare il voltaggio alla ventola della CPU (cosi´eviterei di usare Speedfan)?

Se si: rispondetemi in italiano da spiaggia plz, che io sono un rozzone (e lo sapete).

Athlon 1600+, Palomino

RAM 256 2100 - 400 +

RAM 256 3200 - 400

Win xP

Dito nel naso

P.S.: se incominciate a parlarmi di BIOS, sappiate che non so come ci si accede, se poi me lo dite mi fate un favore :)

destynova
27-09-2004, 20:31
160.000 rotazioni per giorno ? O_o
aumentare i giri delle ventole no, non saprei come fare ma saresti anche fuori specifica della ventola stessa.
cmq conta + il dissipatore che la ventola in se, se nel case c'è un buon ricircolo d'aria.

Floorfilla
27-09-2004, 20:34
intendi un pannello esterno per il controllo di ventole all'interno per case?
se si ti consiglio quello che ho preso io col xaser l' Hardcano 10 oppure c'è anche il CoolerMaster Aerogate II

Salciccia dura
27-09-2004, 20:44
No no, nel case ci e´un ricambio d´aria dei migliori (made by Sarci :) ) con:

fronte: 1 ventola da 8 ( pure luminosa TZE TZE!) aria in entrata