View Full Version : La Bussola d'Oro
Cast
Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Jim Carter, Tom Courtenay, Clare Higgins, Sam Elliott, John Bett, Magda Szubanski
Regia
Chris Weitz
Sceneggiatura
Chris Weitz
Data di uscita
Venerdì 14 Dicembre 2007
Generi
Azione, Avventura, Fantasy
"LA BUSSOLA D'ORO" Trama
Tratto dal primo libro della trilogia Queste Oscure Materie di Phlip Pullman, La Bussola d’Oro è ambientato tra il mondo reale e la dimensione parallela, dove ogni persona è accompagnata da un essere chiamato Daimon, trasfigurazione animale della propria anima. Qui Lyra e Will, i due protagonisti del film dovranno combattere per la sopravvivenza dei loro mondi.
Nkz2RLtge8k
lessi il libro qualche anno fa quando ero ancora "piccino" :asd:
l' autore scrive ovviamente in uno stile semplice per bambini cresciutelli, stile harry potter diciamo, però le idee che ci sono nel libro sono molto fighe ... consigliato a quelli che hanno poche simpatie (diciamo così) per la Chiesa, spero che il film sia all' altezza del libro perchè facilmente andrò a vederlo :D
visto caruccio ben guardabile, lontano da altri classici fantasy xò; ma forse con il 2° episodio prendera corpo meglio la storia perchè è stata descritta malino...
fa cagare 8 euro buttati mamma mia logan sei pessimo
allora, ho letto la trilogia 3 volte :|
la prima volta nel 2001, la seconda dopo 2-3 anni(a me capita abbastanza spesso di rileggere i libri dopo anni), e la terza pochi giorni fa, perchè volevo vedere il film e volevo fare il paragone libro-film
ora,il film, rispetto al libro, è penoso cazzo. secondo me hanno studiato come riuscire a trasportare sulla pellicola il libro nel modo peggiore possibile. devono averci studiato tanto cazzo, e ce l'hanno fatta.
si è un discorso normale, 99 volte su 100 la trasposizione fa pena...però qui hanno veramente superato i limiti.
sembra che abbiano preso il riassuntino, l'abbiano messo in un frullatore e voilà ecco il film.
parti capovolte, nomi sbagliati, discorsi fatti dire ad altre persone, confusionario, parti inventate, etc...
per esempio,
l'orso, iorek, non è stato esiliato perchè aveva perso con iuofur, ma perchè aveva ucciso un altro orso. inoltre ioufur quando chiede alla bambina di sapere come ha fatto a diventare re, lei scopre che aveva ucciso il padre...
e così via...ma queste sono cose veramente di poco conto..
ma la cosa più sorpendente sono le parti capovolte...interi CAPITOLI spostati...boh
sono rimasto veramente troppo deluso: 0----------
Tru non spiega proprio un cazzo della storia.
Molto raffazzonato.
Qualche scena parecchio godibile.
Spero si migliorino.
al di la del fatto che non ho letto il libro quindi non posso dare un giudizio oggettivo posso solo che secondo me è stato una specie di trailer del prossimo film.
Reloaded
11-01-2008, 20:43
io li ammazzo questi!!
sono mooooolto incazzoso...dopo Eragorn questo è il secondo film tratto da un libro che ho letto la cui storia e cronologia degli eventi è stata terribilmente stravolta. Si salvano le ambientazioni molto curate, ma anche il finale è lasciato a metà nonchè letteralmente troncato rispetto al libro.
Il finale: ormai io e la mia ragazza eravamo li che ridevamo per non piangere, e poco prima che finisse scherzando le ho detto "vedrai che non vanno nemmeno la...." (non voglio rovinarvi eventuali sviluppi, però era il momento culmine della storia ciò che è stato rimosso) e infatti pochi secondi dopo: titoli di coda...stupore...nervisismo...incazzatura
Poi vi dico: nei primi secondi del film la voce narrante dice cos'è sta cazzo di polvere...una cosa che nel libro viene custodita segretamente fino alla fine...e già da li ho detto: "cominciamo bene"
si il film è ipermega compressato in 2 ore e si capisce veramente veramente poco.
però è godibile anke se è molto buonisa(essendo x bimbi)
visto...il libro non l'ho letto ma da quello che avete scritto ho capito il concetto...
diciamo che non è nulla di che, voto 6 giusto perche l'ora e mezza di film passa :asd: