View Full Version : Eliminare processi
Esiste qualche tool gratuito per eliminare i processi inutili?
Ho il computer che va lentissimo e ho 43 processi che girano e credo mi occupino la memoria o il processore (non so cosa influisca).
Data la mia ignoranza non saprei ne come eliminarli e ne quali togliere...mi date una mano...
Preciso che non ho virus perchè ho controllato il pc ed è già da un po che si è rallentato
RabbinowitZ
24-12-2007, 10:00
Non servono programmini: start --> esegui --> scrivi msconfig, vai nel tab Avvio e disabiliti i programmi che non vuoi che vengano avviati con Windows.
Poi di nuovo start --> esegui --> scrivi services.msc e da qui disabiliti i servizi che non ti interessano.
ok! ma quali posso togliere? quandi ne dovrei avere attivi?
guarda generalmente dovresti stare intorno i 20 processi totali per avere un sistema operativo senza tanta merda e che non occupi di base troppe risorse del pc.
posso consigliarti un tool gratutito per fare pulizia e gestire bene servizi e processi nell'avvio automatico.
cerca su google, ccleaner.
scaricato ma toglie i file temporanei e cose del genere....ma i processi non me li gestisce (o son scarso io che non lo trovo l'opzione!)
tipo scvhost.exe ne ho 7 che vanno insieme...che cavolo sono?
tipo scvhost.exe ne ho 7 che vanno insieme...che cavolo sono?
Processi finti che hostano altri processi (ServiceHost).
Cerca da google "windows xp tweaking guide", e comincia così