PDA

View Full Version : Strano problema hard disk

m4gnum
28-09-2004, 20:01
Allora premetto ho 2 hard disk
1) maxtor su cui installo windows
2) ibm in cui salvo film, mp3 ecc..

ogni tanto capita che il pc si blocchi, riavvio (unica soluzione possibile) e sia da windows che da bios nn mi riconosce il 2) hard disk.
allora spengo, premo il cavo dell'hard disk, quello che si collega alla skeda madre, accendo e il pc lo riconosce.
il fatto è che premendo il connettore noto che nn è stakkato, ma è perfettamente attaccato all'hard disk.

ho appena provato a cambiare filo ma niente da sempre questo problema a volte.

cosa può essere, a questo punto penso sia un problema dell'hard disk? o no? a qualcuno è capitato qualcosa del genere? che fare?

:(

Hana-bi
28-09-2004, 20:27
provato a cambiare la disposizione degli hdd sui canali ide oppure mettendoli uno slave e uno master?

ora come li hai? hdd-os in cascata su cd rom sull'ide-1?

destynova
29-09-2004, 13:58
click clack? rumori?
controlla anche i cavi dell'alimentazione, prova a muoverli a pc acceso in pause.
accendi, rimani nella schermata iniziale dove fa il rilevamento hd, premi pause, e muovi un po' i cavi per vedere se sono attaccati bene.
disclaimer:

1337.it e destynova non si assumono responsabilità per quanto descritto sopra. queste operazioni sarebbero da effettuare sotto la supervisione di un tecnico competente :asd:

Tommino
29-09-2004, 17:54
1337.it e destynova non si assumono responsabilità per quanto descritto sopra. queste operazioni sarebbero da effettuare sotto la supervisione di un tecnico competente :asd:

lol desty, te sì che sei il sommo mod di area51 :asd:

destynova
29-09-2004, 19:16
hun se sa mai, di hd click clack e cavetteria difettosa c'è da riempire la discarica di malagrotta :asd:

m4gnum
13-10-2004, 14:30
click clack? rumori?
controlla anche i cavi dell'alimentazione, prova a muoverli a pc acceso in pause.
accendi, rimani nella schermata iniziale dove fa il rilevamento hd, premi pause, e muovi un po' i cavi per vedere se sono attaccati bene.
disclaimer:

già se muovo un pò dopo il pause nn mi legge l'hd :(

cosa può essere? come risolvo? :dunno:

m4gnum
14-10-2004, 19:10
up :(