View Full Version : scheda palestra..
tarantino
29-09-2004, 14:16
A vostro parere è meglio, con una frequenza di 2 giorni alla settimana, dividere i muscoli da fare ( un giorno petto, tricipiti..ecc., l 'altro spalle dorsali e bicipiti) o non dividere i muscoli quindi cercando in una seduta di circa un ora di farli lavorare grossomodo tutti? Grazie
falli lavorare grossomodo tutti se la frequenza è di due giorni..
se invece puoi fare 4 (tipo lunedi martedì giovedì venerdì) dividi i giorni in gambe\petto e l altro spalle e bicipiti o quello ke vuoi inzomma :D )
Braddock
29-09-2004, 15:10
A me è stato detto che è meglio dividere. Certo che se ci vai 2 giorni la settimana devi per forza raggruppare cmq segui i consigli del tuo istruttore :cool2:
Sniperino
29-09-2004, 15:30
Una domanda anche io :
Il Martedì e il Giovedì ho gli allenamenti di calcetto. (per ora anche il Lunedì)
La domenica la partita.
Il resto dei giorni gioco a calcett tra amici.
Mercoledì Venerdì e Sabato da questa settimana comincio ad andare in palestra.... mi conviene farle lo stesso le gambe, calcolando quanto le uso durante la settimana, e calcolando che ho gia due prosciuti san daniele?
Una domanda anche io :
Il Martedì e il Giovedì ho gli allenamenti di calcetto. (per ora anche il Lunedì)
La domenica la partita.
Il resto dei giorni gioco a calcett tra amici.
Mercoledì Venerdì e Sabato da questa settimana comincio ad andare in palestra.... mi conviene farle lo stesso le gambe, calcolando quanto le uso durante la settimana, e calcolando che ho gia due prosciuti san daniele?
anchio un anno ho fatto 1 cosa del genere e in palestra facevo pochissime gambe (me lo hanno consigliato loro anche)
Sigfrido
29-09-2004, 18:26
http://www.chemicalnutrition.it
leggi, iscriviti, posta..
c'è gente competente, ci sono guide e altre dritte di riferimento...e poi sono il titolare di tutto...quindi vai tranquillo. :)
Rispondendo alla tua domanda: assolutamente non far lavorare tutti i muscoli assieme, non crescono.
I muscoli in palestra non aumentano.
I muscoli aumentano in fase di recupero: ossia dopo l'allenamento quando mangi e riposi.
Ogni gruppo muscolare, specie i più grossi (petto, dorso, quadricipiti), hanno bisogno di molto recupero: questo vale tanto più se non usi sostanze chimico-farmacologiche (che peraltro sono illegali).
Sarebbe meglio splittare i gruppi muscolari in 3 sedute:
- petto/trici/polpacci
- spalle/gambe
- dorso/bici
In due sedute, meglio allontanare i gruppi muscolari "affini", io farei:
- petto/dorso/trici
- spalle/gambe/bici
oppure:
- petto/spalle/trici
- gambe/dorso/bici
Ma dipende molto dalla tua risposta come organismo e che sforzi sei in grado di seguire: si dovrebbe conoscere la tua anzianità d'allenamento e la tipologia di scheda da seguire.
In generale cerca di allenare, durante la settimana, tutto il fisico, non solo una parte: ossia non omettere le gambe, altrimenti cresci sopra e non sotto.
Mangia in modo adeguato e riposa: considera che tu sei ciò che mangi, non come ti alleni.
@sniperina: puoi allenare le gambe se vuoi fare qualcosa di mirato, l'ipertrofia non ti aiuta troppo specie se giochi a calcio. Personalmente penserei a tagliare più grasso possibile.
Tenete inoltre conto che è difficile trovare una palestra con un istruttore preparato...quindi attenzione a fidarvi di ciò che vi viene detto...documentatevi. ;)
La mia personalissima opinione è che un muscolo cresciuto in palestra non sarà mai qualitativamente uguale ad un muscolo cresciuto praticando uno sport...
v3tr4nK$
29-09-2004, 19:00
si mazzu ma questo le ragazze non lo sanno :sbav:
-rinneXXX-
29-09-2004, 19:10
pratico free fight 3 volte a settimana
lun,merc,ven
vado in palestra il martedi il giovedi e il sabato
usando tutto il corpo nello sport,preferisco rimanere longilineo e definito anche in palestra quindi muovo tutto il corpo :)
-rinneXXX-
29-09-2004, 19:16
Forum Chemicalnutrition.it Statistics
Forum Chemicalnutrition.it Statistics
Threads: 741, Posts: 9626, Members: 170
Welcome to our newest member, rinnexxx
MWAHAHAHHA mo sò cazzi :asd:
si mazzu ma questo le ragazze non lo sanno :sbav:
le ragazze sanno allenare un muscolo particolare, mi risulta... (anke se non sarebbe giusto chiamarlo muscolo :| )
Sigfrido
29-09-2004, 22:47
le ragazze sanno allenare un muscolo particolare, mi risulta... (anke se non sarebbe giusto chiamarlo muscolo :| )
Quello a cui ti riferisci è un corpo cavernoso... invece il muscolo che sanno allenare le ragazze è l'interno coscia.. :sbav:
Sigfrido
29-09-2004, 22:57
La mia personalissima opinione è che un muscolo cresciuto in palestra non sarà mai qualitativamente uguale ad un muscolo cresciuto praticando uno sport...
Non è vero, o meglio..dipende dalla resa che si ricerca: la pesistica ha come obiettivo quello di sfinire le fibre bianche, veloci. Queste fibre per adattamento migliorano il loro tono, ipertrofizzandosi.
Le fibre bianche in genere sono a contrazione veloce e servono l'esplosività, le rosse la resistenza.
Sniperino
30-09-2004, 02:13
@sig : il mio problema è che ho le gambe grosse, tutti muscoli.... il resto del corpo invece con un po di panza, e le braccia infinitamente piccole rispetto alle gambe.
quindi vorrei lavorare sulla parte superiore e sui lardonimali.
@sig : il mio problema è che ho le gambe grosse, tutti muscoli.... il resto del corpo invece con un PO' di panza, e le braccia infinitamente piccole rispetto alle gambe.
quindi vorrei lavorare sulla parte superiore e sui lardonimali.
UN PO??????
:tajo:
Sniperino
30-09-2004, 14:39
Vogliamo parlare della tua, e della tua monotona vita sedentaria da nerd? :asd:
ahah purtroppo non posso più condurre la mia vita da nerda, pensà che oggi sono pure uscito con il canel cioè' NC!
Sniperino
30-09-2004, 14:57
Povero cane, non è abituato, potrebbe morire per cose del genere :rotfl:
Attento alle mosche invece tu che senno lo rotrovi nella lavatrice.
Sig, so che tu sei un fascinoroso della palestra, ma vuoi mettere il gusto che c'è nel crescere il tono muscolare in una palestra di pallavolo con altri 11 ragazzi della tua età con il tuo stesso scopo...
Braddock
30-09-2004, 19:03
Io personalmente preferisco la palestra dove posso andare come e quando voglio senza avere un impegno fisso, allenamenti e robe del genere. E poi in palestra ci sono delle strafighe scolpite :love: