PDA

View Full Version : xbox vs pes3

Nasty
07-03-2008, 02:06
Scusate la profonda ignoranza, ma avendo intenzione di acquistare una delle due consolle vorrei qualche parere.

chiaramente uno degli aspetti che guardo è il gameonline e la giocabilità......datemi 1 po di info please

FaTo*
07-03-2008, 04:31
Considerando i giochi che voglio: Final Fantasy, Metal Gear Solid....e altre poche stronzate.. Sto cercando anche io consigli sull'acquisto. E soprattutto vorrei sapere se mi conviene comprarla in america.. non so nulla riguardo i giochi se funzionano in europa o no?
Con il cambio favorevole ci stavo sul serio facendo un pensierino.

С а ч ч и о
07-03-2008, 09:32
uèèèèè Nasty!!!!!!!!!!!! che piacere rivederti :D

come macchine sono entrambe molto valide, potenzialmente forse la ps3 ha qualcosa in più, ma la xbox è decisamente sfruttata meglio ed ha alle spalle più esperienza.
la tipologia di giochi è sensibilmente differente, diciamo che la xbox ricalca molto la gamma di giochi che ha il pc, mentre la ps3 è più console style. fato se cerchi quei giochi credo che tu debba puntare sulla ps3, non so se metal gear solid uscirà anche per 360...

riguardo alla giocabilità e all'online la 360 apre veramente le chiappette :D
io ne sono un felice possessore anche se ultimamente non c'ho giocato più molto, ma se dovessi tornare indietro ricomprerei la 360 sicuramente :D
fatevi un giro su questo sito : http://www.gametrailers.com/index.php?p=xb360 e date un'occhiata ai giochi per le varie piattaforme, spesso fanno un confronto tra le due console, e spesso ne è uscita vincitrice la 360...ma non vorrei fare un discorso da fan boy, credo che la grossa differenza stia nel fatto che la 360 ha un anno e mezzo di sviluppo in più sulle spalle rispetto alla ps3

jonny.stecc
07-03-2008, 09:57
che poi con 1 anno e mezzo di sviluppo in piu non è che ci sia una differenza cosi grossa, paragonate in modo complessivo , contando i pro e i contro , e soprattutto considerando il prezzo 360> imho

happo
07-03-2008, 10:50
al momento i sistemi di gestione, non sono paragonabili, per il fatto che comunque Microsoft ha nettamente più esperienza in questo campo. Ma entro non molto tempo la Sony sfornerà Home il nuovo sistema interattivo della PS3 che secondo me, romperà il culo a tutti, praticamente da quanto si legge in giro sarà una sorta di fusione tra il sistema del Wii e la 360, darà la possibilità di crearsi un alter-ego virtuale tipo i Mii, chattare con un software stile MSN, condividere filmati, foto, salvataggi e quanto altro, e molto molto altro.. ora c'è a disposizione una beta per pochi eletti, staremo a vedere i pareri delle persone.

Personalmente visto i titoli in uscita e futuri, preferisco nettamente la PS3 :D

sh0uR
07-03-2008, 17:01
A livello di titoli credo che la Xbox al momento sia ben superiore alla ps3 contando per esempio che gtaIV avrà, oltre che online, anche due mega espansione (pare al livello di Vice city) acquistabili solo per xbox e cmq anche molti titoli ormai non son più prerogativa esclusiva di sony.
L'online della xbox è molto più avanzato della sony però si paga (per la play è gratis).
A livello di potenza credo siano entrambe veramente ottime.
Per me devi dare un'occhio più che altro ai giochi e, cosa non meno importante, ai costi...la 360 versione arcade con hdmi, pad wireless, memory da 512 dovrebbe scendere a 199 euro...non male

FaTo*
07-03-2008, 18:09
Si ma per quanto riguarda la compatibilita' giochi? europa america?

С а ч ч и о
07-03-2008, 18:15
non credo siano compatibili, negli states mi sembra siano NTSC, mentre in europa PAL

FaTo*
07-03-2008, 19:22
Quindi devo comprarla in europa con l'euro cazzo.

sh0uR
08-03-2008, 07:58
inoltre non credo che l'account xbox live americano sia compatibile con quello europeo...

Se vi interessa ho appena rinnovato per 13 mesi xbox live a 31 euro!!! su gamesforum c'è un tipo che li vende

.scarface.
08-03-2008, 12:15
anche io sono in dubbio sull'acquisto.
comprerei volentieri l'xbox, per il prezzo e perchè mi sembra una console + che valida (inoltre la forma della ps3 è inguardabile).
fatto sta che io gioco a 2/3 giochi massimo l'anno, che sono PES, Final Fantasy e qualche titolo random carino.
quello che ha + importanza per me è final fantasy, quindi alla fine penso che comprerò la ps3

sbaNdato9
08-03-2008, 12:29
bel pacco allora mrp che ti prendi.. vai vai compra la ps3!!!

.scarface.
08-03-2008, 13:00
ora che avro i soldi per comprarmela penso che sarà già uscita la 5 :asd:

sONk
10-03-2008, 10:25
boh.. io le ho entrambe ma preferisco nettamente l'xbox360...

sono convinto che però il 2008 porterà in pari la console sony...

S3ccO
10-03-2008, 11:12
Quindi devo comprarla in europa con l'euro cazzo.

Secondo me puoi modificarla.
Però non sono esperto delle console nu-generation quindi non ti saprei dire.

happo
10-03-2008, 11:15
in quanto a potenza delle console la ps3 è nettamente superiore, ora il punto è solo uno.. riusciranno a sfruttare tutta la vera potenzialità di questa console ???

Da qui a Dicembre 2008 cambieranno un pò le cosette, l'abbasso programmatore del costo della ps3 + i giochi che usciranno quest'anno, secondo me supererà senza problemi le vendite della 360.

@secco: le modifiche che girano ora sono inutili, con l'accesso ad internet il sistema fà un check della console e se la trova modificata, ti sputtana la modifica

even
10-03-2008, 11:18
xbox360>all , le ho provate tutte ma la 360 è imbattibile , poi con i prossimi giochi potrai sfidare quelli che usano i pc (aumenta quindi la gente che ci gioca e che puoi trovare online9) , poi ci sono un sacco di giochi stupendi e ormai sta prendendo il predominio sulle varie case di produzione, che sviluppano quasi esclusivamente su 360, visto che è più semplice visto la base simile al pc.

p.s final fantasy esce anche per 360 e se ti piace il genere la 360 offre molti giochi simili che sono davvero belli.

p.s.s se uno compre console in america può giocare solo con giochi americani, però puoi sempre fare la modifica ma costa sui 90 euro

Mr.Brillio
11-03-2008, 11:19
in quanto a potenza delle console la ps3 è nettamente superiore, ora il punto è solo uno.. riusciranno a sfruttare tutta la vera potenzialità di questa console ???

Da qui a Dicembre 2008 cambieranno un pò le cosette, l'abbasso programmatore del costo della ps3 + i giochi che usciranno quest'anno, secondo me supererà senza problemi le vendite della 360.

@secco: le modifiche che girano ora sono inutili, con l'accesso ad internet il sistema fà un check della console e se la trova modificata, ti sputtana la modifica

Happo ma in base a cosa dici che la ps3 è nettamente superiore? Cioè non so se notate che la ps3 non riesce a gestire HDR e AA contemporaneamente...inoltre i multipiattaforma probabilmente in futuro saranno sviluppati prima su PS3 e poi su 360 così da livellare le 2 versioni e non far "sminuire" quelle della console Sony, dato che ora come ora le conversioni risultano migliori sulla Xbox.
Se poi parliamo del fantomatico processore Cell della Ps3 che sulla carta dovrebbe essere qualcosa di fantastico, ma che effettivamente non risulta essere niente di chè usato nell ambito dei videogiochi...
Insomma obbiettivamente ora come ora è meglio la 360 con tutti i giochi che ha (poi costa anche un bel po' in meno)....se uno invece non riesce a giocare altro che a Final Fantasy e Metal Gear allora che si prenda la PS3 ma secondo me rischia di ritrovarsi senza giochi da qui a qualche mese.

sONk
11-03-2008, 11:44
secondo me molto farà il discorso del lettore blueray e dei prossimi giochi in digital screening

even
11-03-2008, 11:54
cmq qua si parla che in futuro la ps3 andrà meglio ma se già girono voci che fra qualche anno usciranno le nuove console, ha poco senso questo, le console devono andare meglio ora no tra 3 o 4 anni , per questo la 360 è nettamente meglio della ps3