PDA

View Full Version : Consigli Overclock

FalcoN
01-10-2004, 20:24
Ho un amd Barton @2800 vorrei overclockarlo prima o poi.Il fsb della mia scheda madre e' 333.Qualcuno sa' con precisione fino a quanto potrebbe arrivare??E in modo stabile sopratutto.thx!!

SetiroN
01-10-2004, 20:44
Che scheda madre hai?

Se non hai una buona scheda è inutile fare qualcosa, otterresti poco e nulla.

FalcoN
01-10-2004, 21:53
Asus a7v8x-x

S3ccO
01-10-2004, 22:03
Già che ci sono mi aggiungo, visto che volevo comprare un buon raffreddamento, approfitterei x overclockare un po, ho p4 1700 e scheda madre gigabyte p4 titan 667 GZ-8st667 chipset sis 645 dx

SetiroN
02-10-2004, 01:19
Beh direi intanto di leggervi queste guide:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503

Poi domani vi linko una guida sull'overclock pubblicata da poco su pctuner, che però al momento è down.

FalcoN
02-10-2004, 17:26
Beh direi intanto di leggervi queste guide:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503

Poi domani vi linko una guida sull'overclock pubblicata da poco su pctuner, che però al momento è down.

Grazie seti , pero' mi sa' che e' un po' troppo macchinosa la cosa...Ghghgh!!C'e' da saldare della roba qua'!!Io pensavo fosse fatto di moltiplicatori ecc...

FuckAuthority
02-10-2004, 17:46
si ma lui è malato, cioè.....

se vedete il suo pc asd :rotfl:

a breve posto una foto, ora vado a fare tatu. ciauz

FalcoN
03-10-2004, 16:46
Sob!! :help:

SetiroN
03-10-2004, 21:07
Sorry Falcon, mi ero dimenticato di te.
No non devi affatto metterti a saldare, almeno per fare cose di base ;)

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=283
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=284
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=285

Questi articoli dovrebbero esserti di grande aiuto.

FalcoN
04-10-2004, 02:04
Cut.

Grazie mille...mo me intrippo un po'.!!! :)

Naar
04-10-2004, 08:41
falcon fai sapere che risultati ottieni che sono curioso ;)

Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 08:45
falcon lo dico qui davanti a tutti....se fai danni non mi chiamare piangendo al cell che non ti va più il pc!! che poi ti prendo e :wall:

Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 08:47
falcon fai sapere che risultati ottieni che sono curioso ;)

ecco un altro che alla fine fa danni ;)

SetiroN
04-10-2004, 11:36
Per fortuna ci sei tu, che sai tutto e risolvi sempre tutto :rolleyes:

Se non sai nulla di un argomento non ti intromettere. Il massimo danno può essere lo sputtanamento del SO, quindi evita certe uscite.

Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 11:53

Se non sai nulla di un argomento non ti intromettere. Il massimo danno può essere lo sputtanamento del SO, quindi evita certe uscite.

aoo ma tu sei sempre dietro a rompermi i cosidetti? dato che non mi conosci e dato che mi stavo riferendo a falcon e naar evita..

Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 11:55
infatti il massimo danno è solo il so..no no ma gg tu ne sai molta allora..

Quando inizii ad alzare FSB vcore ecc...che la tua vga non tiene la frequenza del bus,gli slop PCI con periferiche che non lavorano piu alla frequenza di 33 mhz?

Surriscaldamento della cpu?

No no ma gg di nuovo per il tuo sistema operativo...ma per piacere..

Orzobimbo
04-10-2004, 12:08

O_o
da quando overcloccando la cpu si danneggia il SO ???

Rischi di brasare la cpu stessa con la temp che vola via se non hai dissipatori spettacolari !!!!
E lo so io che sono niubbo su ste robe :)

SetiroN
04-10-2004, 12:20
Ma smettiamola.

Le cpu non si bruciano per surriscaldamento da almeno due generazioni di MoBo su AMD, dal pentium 3 per intel, sono presenti delle protezioni che impediscono danni anche smontando il dissipatore con il pc in funzione.
Una cpu si brucia oltre gli 80°C, voglio vdere come ci arrivate senza accorgervi molto tempo prima dell'innalzamento della temperatura, con al forte instabilità che causa :rolleyes: E' impossibile bruciare una cpu per troppo overclock, il sistema anche se vecchio va in errore e si blocca/riavvia molto prima del limite di danneggiamento, bisogna essere stupidi per riuscirci.
L'aumento delle frequenze sul pci e agp al massimo causa errori random sulle periferiche/errori di lettura/scrittura su HD, ma molti chipset permettono la variazione del FSB senza modificare il PCI e l'AGP.
No ma tu ne sai, scusatemi se mi sono espresso ;) ;)
Al massimo potete parlarmi di elettromigrazione, ma è una cosa molto lenta e decisamente più remota di quanto non si creda, visto che anche se la vita della cpu si dimezzasse, questa durerebbe in ogni caso più del suo reale ciclo di utilizzo.

Ripeto, si danneggia al massimo solo il SO per eventuali errori nella scrittura dei file di sistema, e basta. Non inventate cazzate se non avete mai praticato l'overclock.

Non perseguito nessuno, perseguito le cazzate.

Non voglio prendermela con nessuno nè tantomeno fare la figura del sapientone, ma sentir dire fesserie con tanta saccenza mi innervosisce.

Orzo, le risposte pungenti non sono rivolte a te che invece hai esposto il tuo parere con serenità :)

Sc8rpIoN_Tf
04-10-2004, 12:47
:cheers:

SetiroN
04-10-2004, 12:58
:)

Orzobimbo
04-10-2004, 13:04
a me l'altro giorno la cpu (amd 64bit 3200) e' finita a 92 gradi perche il dissipatore montato da un personaggio a caso (SIg) si e' spostato da solo (ho sentito SDENGGGG dentro al case)
Per fortuna non e' successo nulla :D

SetiroN
04-10-2004, 13:20
CVD ;) Anche se probabilmente i 92° erano sfalsati, la protezione scatta prima.

Forte Sig :asd:

Naar
04-10-2004, 13:50
seti cmq penso che scorpion (lamer) si riferisse che qnd io ho un problema col pc il primo numero che chiamo è il suo.. probabimente falcon è pure peggio di me e lo chiama ancora prima di aver provato da solo :asd: