View Full Version : GSP
.scarface.
20-07-2004, 01:36
non so se è l'area giusta per postare xò scrivo lo stesso :P
ho notato che il progetto 1337.it ha avuto un ottima presa sulle persone che a poco a poco si stanno spostando verso queste zone. Ora dico, perchè non fare di 1337.it un gsp (mi ripeto, se così si scrive :look: ) tipo ngi, che però fornisca server e servizi solo ad half life? che ve ne pare come idea? già pensata? inattuabile? fattibile? postate su ^^
A parte il fatto che siamo 4 gatti.
Un gsp è una società che fornisce dei servizi.
Tale società ha bisogno di fondi per poter operare, e come sig sicuramente dirà, il netgaming è un mercato fallimentare.
.scarface.
20-07-2004, 01:45
A parte il fatto che siamo 4 gatti.
Un gsp è una società che fornisce dei servizi.
Tale società ha bisogno di fondi per poter operare, e come sig sicuramente dirà, il netgaming è un mercato fallimentare.
beh... non ho detto ora subito adesso ...con il tempo, dapprima appoggiati magari da uno sponsor si potrebbe portare avanti...+ ce ne sono meglio è x il netgaming. o no? se il netgaming è un mercato fallimentare è xchè ci sono poche "aziende" che lo sfruttano... :)
Ci sono poche aziende che lo sfruttano perchè probabilmente non vedono fonti di guadagno.
Sposto il 3d in agorà per discutere con altri prima che sig ti banni, questo non è il luogo adatto. :asd:
Sniperino
20-07-2004, 01:55
NGI = Monopolio.
Italia = un totale di 6/7000 netgamers.
Ngi ------> basta ed avanza per tutti anche se sta sulle palle
:(
imho è cosi
.scarface.
20-07-2004, 01:57
NGI = Monopolio.
Italia = un totale di 6/7000 netgamers.
Ngi ------> basta ed avanza per tutti anche se sta sulle palle
:(
imho è cosi
creare concorrenza stimola innovazione.. :)
thx mastì :smack:
Sigfrido
20-07-2004, 01:58
beh... non ho detto ora subito adesso ...con il tempo, dapprima appoggiati magari da uno sponsor si potrebbe portare avanti...+ ce ne sono meglio è x il netgaming. o no? se il netgaming è un mercato fallimentare è xchè ci sono poche "aziende" che lo sfruttano... :)
Il netgaming non è un mercato che produce utili: troppi costi e nessun tipo di seguito.
Occorrerebbe creare il fenomeno (come in Corea per intenderci): non è un mistero che i GSP esistenti rimangano in piedi essenzialmente grazie ad altri servizi (connettività in primis).
Inoltre, sarebbe ancora più stupido focalizzarsi su un unico gioco, che ridurrebbe il già scarno bacino di utenza e impatto sul pubblico.
Ricordo infine che grosse softwarehouse stanno cercando di creare sistemi "chiusi" e proprietari per la gestione del netgaming blizzard in testa (ma anche Valve con la piattaforma Steam).
Secondo te che tipo di revenues potrebbe avere una società specializzata in gaming online?
Merchandising? Lo escludo.
Affitto server? Assolutamente non si coprirebbero i costi di hw e banda, figuriamoci quelli di una struttura (risorsa umana compresa)
No no, inutile farsi strane idee, non si possono nemmeno lanciare idee innovative, visto il numero di utenti e la loro età anagrafica oltre all'ancora scarsa diffusione delle connessioni e soprattutto le capacità economiche dei netgamer.
Sigfrido
20-07-2004, 02:01
creare concorrenza stimola innovazione.. :)
Ma non puoi creare concorrenza in un mercato che fondamentalmente ha delle barriere d'entrata così elevate.
Il bilancio di NGI è sempre stato in passivo fino all'introduzione della connettività: ha potuto vivere perché dietro c'era Inet+Leader.
Inoltre, non ti sei accorto che recentemente hanno tagliato il personale e abbandonato la sede di Varese? Secondo te se guadagnassero tanto avrebbero fatto questo cambiamento?
Semplicemente vorranno ottimizzare i costi e incrementare gli utili in una trasformazione progressiva a ISP supponendo che Videogame.it (o altri gsp) tenti di riciclarne la community.
Inoltre, ormai l'utenza non è nemmeno buona per fare advertising mirato.
.scarface.
20-07-2004, 02:04
Il netgaming non è un mercato che produce utili: troppi costi e nessun tipo di seguito.
Occorrerebbe creare il fenomeno (come in Corea per intenderci): non è un mistero che i GSP esistenti rimangano in piedi essenzialmente grazie ad altri servizi (connettività in primis).
Inoltre, sarebbe ancora più stupido focalizzarsi su un unico gioco, che ridurrebbe il già scarno bacino di utenza e impatto sul pubblico.
Ricordo infine che grosse softwarehouse stanno cercando di creare sistemi "chiusi" e proprietari per la gestione del netgaming blizzard in testa (ma anche Valve con la piattaforma Steam).
Secondo te che tipo di revenues potrebbe avere una società specializzata in gaming online?
Merchandising? Lo escludo.
Affitto server? Assolutamente non si coprirebbero i costi di hw e banda, figuriamoci quelli di una struttura (risorsa umana compresa)
No no, inutile farsi strane idee, non si possono nemmeno lanciare idee innovative, visto il numero di utenti e la loro età anagrafica oltre all'ancora scarsa diffusione delle connessioni e soprattutto le capacità economiche dei netgamer.
rimango dell'idea che una maggior concentrazione di portali che offrono servizi di rent server e connessioni, porterebbero ad una concorrenza che farebbe innalzare le offerte e la qualità delle suddette. rimane una mia idea. forse vedo troppo in là. bah :)
Sigfrido
20-07-2004, 02:18
rimango dell'idea che una maggior concentrazione di portali che offrono servizi di rent server e connessioni, porterebbero ad una concorrenza che farebbe innalzare le offerte e la qualità delle suddette. rimane una mia idea. forse vedo troppo in là. bah :)
E qui sbagli, vai contro ogni principio economico.
La concorrenza agevola il consumatore che beneficia di maggiore qualità (è vero), ma anche un abbassamento dei prezzi.
E questo abbassamento non è sostenibile dalle aziende medio-piccole perché si tradurrebbe in una perdita ancora più grande.
Non c'è utile nel netgaming, prova a pensare da cosa sono composti i proventi, fai due conti, e trai le somme. :)
Considera che 1 persona guadagna solitamente fra i 1000 e i 2000€/month che si traducono in circa il doppio come costo per l'azienda.
A questo aggiungi banda e hw...e capirari con che costi occorre fare i conti. (ma occorrerebbe tenere in considerazione anche altre variabili)
Diciamo che per ora l'obiettivo è creare una solida community, poi non ti preoccupare che ogni potenziale biz verrà vagliato con estrema attenzione. ;)
.scarface.
20-07-2004, 02:33
E qui sbagli, vai contro ogni principio economico.
La concorrenza agevola il consumatore che beneficia di maggiore qualità (è vero), ma anche un abbassamento dei prezzi.
E questo abbassamento non è sostenibile dalle aziende medio-piccole perché si tradurrebbe in una perdita ancora più grande.
Non c'è utile nel netgaming, prova a pensare da cosa sono composti i proventi, fai due conti, e trai le somme. :)
Considera che 1 persona guadagna solitamente fra i 1000 e i 2000€/month che si traducono in circa il doppio come costo per l'azienda.
A questo aggiungi banda e hw...e capirari con che costi occorre fare i conti. (ma occorrerebbe tenere in considerazione anche altre variabili)
Diciamo che per ora l'obiettivo è creare una solida community, poi non ti preoccupare che ogni potenziale biz verrà vagliato con estrema attenzione. ;)
speriamo. mi fido poichè non capisco nulla di economia :)
vorrei ricordare ke cmq sto forum era nato come punto di ritrovo x noi e x divertimento e stare in compagnia, no x dare filo da torcere a ngi ...
Sigfrido
20-07-2004, 09:47
vorrei ricordare ke cmq sto forum era nato come punto di ritrovo x noi e x divertimento e stare in compagnia, no x dare filo da torcere a ngi ...
Sarà alquanto difficile. :)
Diciamo che rimane un polo di aggregazione per utenti, ciò non implica che però non debba essere "professionale" o non si debba sviluppare.
Come ho già detto, dopo il successo delle magliette "no ma gg" ( vendute 3 in totale ), commercializzeremo una linea di merciandaising 1337.it
Sniperino
20-07-2004, 13:02
Come ho già detto, dopo il successo delle magliette "no ma gg" ( vendute 3 in totale ), commercializzeremo una linea di merciandaising 1337.it
Effettivamente io sono a favore della vendita delle magliette "no ma gg".
Sono disposto a finanziare.
Ovviamente col marchio 1337.it :approved:
Sigfrido
20-07-2004, 13:04
Effettivamente io sono a favore della vendita delle magliette "no ma gg".
Sono disposto a finanziare.
Ovviamente col marchio 1337.it :approved:
e secondo te non ho già pensato ad un'idea figa? :asd:
Sniperino
20-07-2004, 13:13
e secondo te non ho già pensato ad un'idea figa? :asd:
E perchè non ne sono stato messo al corrente?
Forza, forza... parlare!
:D
Sniperino
20-07-2004, 13:14
E la faccia di Hana disegnata dove sta? :uhm:
Sigfrido
20-07-2004, 13:19
E perchè non ne sono stato messo al corrente?
Forza, forza... parlare!
:D
è prematuro ora.. non vi preoccupate, con me siete in una botte di ferro.
preoccupatevi :look:
:asd:
Sniperino
20-07-2004, 13:23
Ho i miei dubbi, cmq fidiamoci :asd:
porp sei inutile :| :love:
skiele.gaglioffo
20-07-2004, 15:06
si ma quella maglia fa cagare, datemi i fondi per disegnare una maglietta e la faccio diventare la nuova "guru"
La concorrenza ammazza le aziende:
vedi Omnitel e Tim
La Tim ha alle spalle Tronchetti e Provera ( :asd: ) ed è ancora la Tim
La Omnitel nn si sa cosa aveva alle spalle ( o meglio nn lo so ) ed ora è stata rilevata dalla Vodafone.
Non è cosi semplice: vabbe dai famolo diventa un gsp, dai un calcio al mattone escono 10 server evviva tutti contenti. Ci vogliono € e tanta costanza.
( cmq in casa mia si legge solo il 24 ore :| )
ci sono per qualsiasi tipo di finanziamento.
vi posso sponsorizzare anke sul sito del SERVICE che stiamo risistemando (neme-sys.net)
:)
Pensiamo prima a divertirci tutti quanti ^^,
Sniperino
21-07-2004, 12:14
Io non mi diverto senza le magliette col faccione di Hanal :|
si ma ricordatevi ke per qualsiasi iniziativa ci sono pure io :)
(ovvio basta ke non sia il gaypride 2004)
.scarface.
21-07-2004, 12:34
La concorrenza ammazza le aziende:
( cmq in casa mia si legge solo il 24 ore :| )
non so perchè ma nelle tue query l'avevo intuito :|
Imho creare una community solida e affiatata già sarebbe un grande traguardo, per il resto concordo pienamente con Sig.