View Full Version : per chi votereste?
io davvero nn so a chi dare il mio voto questa volta...
il berlusca e tutti i suoi amici FI nn mi sono mai piaciuti ne tantomeno il bavoso Veltroni che ritengo sia ancora una volta un uomo di facciata come lo era Prodi.
votavo AN ma ora nn esiste più...
voterei Di Pietro ma ora nn esiste più...
ora come ora aimè nn vedo alternative a questi 2 grossi blocchi...
gli altri partitelli partendo dalla DESTRA, UDC, LA SINISTRA, ROSA BIANCA e tutti gli altri partitelli minori nn hanno oggettivamente speranze di vincere, e personalemente penso che prenderanno ben poco! sopratutto UDC.
personalmente andrò a votare e se mi gireranno le palle ci scrivero sopra un BEL VAFFANCULO CON UN PISELLONE NEGRO DI 20cm, al momento l'opzione numero uno è questa!
voi avete il mio stesso dubbio?
Ci vorrebbe il partito della scheda bianca, come in Francia.
Così sì si cagherebbero in mano...
boh in sè il fatto che sei indeciso (scheda nulla a parte) tra uno o l'altro significa che forse stiamo andando nella direzione del bipolarismo come ormai in quasi tutte le democrazie moderne; il fatto che sei indeciso come immagino per lo schifo che ti suscitano entrambi gli schieramenti è invece il chiaro sintomo di come la politica in italia sia ai minimi storici.
ormai si vota tappandosi il naso, manca la fiducia nella classe dirigente (che di classe ha solo il nome) e non nascono alternative convincenti.
visto che il partito della scheda bianca non esiste ancora da noi mi sento "costretto" a votare cmq per quelli che forse più si avvicinano ai miei ideali e quindi non di certo veltroni ;) (magari FN eh Hell? :asd: )
Salciccia dura
12-03-2008, 08:35
Il vostro voto e' carta straccia, mettetevelo bene in testa, il popolo del mondo hon e' piu' sovrano. Il popolo del mondo e' adesso schiavo.
CMNQLTEAWZ8
io nella scheda ci disegno una figa e ci scrivo giu'
CHIU PILU PI TUTTI!
jonny.stecc
12-03-2008, 12:12
nick ,WHERE ARE YOU NICK !!???!?!?!?!?!
cmq io votero la minchia nel pugno , owio
Gargoyle`88
12-03-2008, 12:20
Ci vorrebbe il partito della scheda bianca, come in Francia.
Così sì si cagherebbero in mano...
In Italia la scheda bianca va alla maggioranza.
Annullare la scheda vuol dire recarsi alle urne e figurare nei resoconti di "affluenza alle urne", dato che viene reso noto ed aggiornato durante tutto il periodo del seggio. ("Oh guarda, l'affluenza alle urne è altissima, allora se tutti vanno a votare ci vado anche io")
Io, come al solito, non andrò a votare. 1 voto in meno, 1 persona in meno nelle percentuali di affluenza alle urne.
FuckAuthority
12-03-2008, 12:22
eccolo il timpa 3d mancava :asd:
Io voto nullo e scrivo sulla scheda :
Amalaaaaaaaaaaaaa pazzainteramalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Annullare la scheda vuol dire recarsi alle urne e figurare nei resoconti di "affluenza alle urne", dato che viene reso noto ed aggiornato durante tutto il periodo del seggio. ("Oh guarda, l'affluenza alle urne è altissima, allora se tutti vanno a votare ci vado anche io")
Io, come al solito, non andrò a votare. 1 voto in meno, 1 persona in meno nelle percentuali di affluenza alle urne.
Io ci vado, per farmi mettere il timbro sulla scheda :)
SciPiozZo
12-03-2008, 12:42
annullerò la scheda e costringerò il segretario dell'Ufficio elettorale a mettere nero su bianco il mio dissenso come prevede il D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361.
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. :madsaw:
votero' il partito democratico, ritengo Veltroni una persona degna di fiducia ( poi non è detto che lo sia, ma per ora la penso cosi' ), inoltre all'interno del partito ci sono i DS che era il partito che votavo in precedenza e l'Italia dei valori che mi è sempre piaciuto come partito. L'unica pecca la presenza della margherita... :(
gli scrivo sopra un bel VAFFANCULO
sono ancora indeciso...comunque da qualche parte a destra
ti consiglio rauti, anche se mi sembra troppo moderato
FuckAuthority
12-03-2008, 14:13
fai come il mio socio, quando vai a votare, spegni la fiamma :asd:
SciPiozZo
12-03-2008, 14:14
In Italia la scheda bianca va alla maggioranza.Falso. Chi prende più voti ha il premio di maggioranza, non c’entrano le schede bianche e le nulle. Sono leggende metropolitane.
Fonte 1 (http://www.corriere.it/politica/08_marzo_12/non_voto_trocino_b5913380-f018-11dc-a686-0003ba99c667.shtml) 2 (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080210062221AADitYg)
.scarface.
12-03-2008, 14:29
*
è quello che volevo dire io nell altro topic.
eccolo il timpa 3d mancava :asd:
Io voto nullo e scrivo sulla scheda :
Amalaaaaaaaaaaaaa pazzainteramalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:frust: :frust:
il partito della patata non c'è?
С а ч ч и о
12-03-2008, 16:23
per me non si pone il problema, sarò all'estero ma non residente, almeno per quel periodo in cui ci saranno le elezioni, per cui non potrò andare a votare in consolato
Salciccia dura
12-03-2008, 17:51
Certo che stavolta, dopo 10 anni che sono cittadino svedese e dopo che mi hanno sempre in ogni caso mandato a casa le schede elettorali (bastardi e ceaters) non me le hanno ancora spedire :asd: Forse finalmente hanno capito che le utilizzo per i bisogni igenici :asd:
credo che andare a votare sia uno dei quei pochi diritti che abbiamo ancora e sia giusto andare poi dopo uno è libero di fare quello che vuole con la scheda.
p.s voterò la sinistra arcobaleno (da vero romagnolo che sono)
p.s.s Andrò anche a fare lo scrutatore :look:
SciPiozZo
12-03-2008, 19:38
p.s.s Andrò anche a fare lo scrutatore :look:mi raccomando trucca tutte le schede che puoi!
il partito del tumore al cervello dei politici
Massiccio67
12-03-2008, 20:44
di sicuro a sto giro non voto il nano mafioso che non lo sopporto piu' e neanche Barrack Veltroni che spara piu' cazzate di quell'altro, IL NUOVO :rotfl: ma vai a morire ammazzato che hai rovinato ulteriormente sta citta' testa di cazzo. Opto per qualche vaffanculo sulla scheda
Sono 18 anni che non voto.
farò lo scrutatore e voterò berlusconi.
come ho sempre fatto in qualsiasi elezione avvenuta da 4 anni a sta parte tra reg comunali prov nazionali europee.
FuckAuthority
13-03-2008, 06:49
:uhm:
mi raccomando trucca tutte le schede che puoi!
bhe spesso lo fanno cioè se tu consegni scheda bianca senza nessuna scritta chi conta le schede può mettere il voto che vuole, infatti se dovete votare scheda bianca sporcatela cosi nn le possono truccare
Gargoyle`88
13-03-2008, 11:40
Spulciando ini rete:
L'astensionismo attivo ovvero rifiuto della scheda.
come ben sapete l'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione(a differenza dei referendum dove è richiesto un quorum del 50%+1 degli elettori).
quindi se anche per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone,ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede.
Altresì le schede bianche è nulle,fanno si percentuale votanti,ma vengono ripartite,dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle,in un unico cumulo da ripartire nel cosidetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse berlusconi le sudette schede andrebbero attribuite nel premio di forza italia).
Esiste però un metodo astensivo,che garantisce di essere percentuale votante(quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
è infatti facoltà dell'elettore di recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale,AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFUTARE LA SCHEDA,assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.
è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE,UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI SE VUOLE,L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO(es. nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta)
Tale sistema oltre a rallentare e rendere difficoltose le operazioni di voto e scrutinio(è obbligatorio compilare infatti per ogni scheda rifiutata un apposito verbale) rende inattribuibile il voto,in quanto la legge consente solo l'attribuzione delle schede contenute nell'urna al momento dell'apertura della stessa,creando una discrepanza tra percentuale votanti e voti attribuibili e di conseguenza un problema di difficile,se non impossibile attiribuzione(specie se il fenomeno raggiungesse quote notevoli) di seggi,infatti in linea teorica(non è mai successo) se la quantità di schede rifiutate raggiungesse la quota di voti necessaria per l'attribuzione di un seggio,tale seggio non potrebbe essere attribuito.
In giro ho trovato anche qualche fonte più dettagliata:
Questo il link al "testo unico delle leggi elettorali", ovvero cosa dispone la legge:
http://www.riforme.net/leggi/testo-unico-leggi-elettorali-Camera.htm
Art. 4
1. Il voto è un dovere civico e un diritto di tutti i cittadini, il cui libero esercizio deve essere garantito e promosso dalla Repubblica.
questo non vuol dire che si "deve votare chi c'è " ma che bisogna occuparsi della questione voto per esprimere un diritto per cui tanti si sono battuti in ogni epoca e tempo.
Scorrendo tra articoli e commi si giunge infine al
TITOLO VII
Disposizioni penali
Art. 104
in particolare:
5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
e questo tutela l'esercizio del diritto di protesta: non mi sento rappresentato da chi si è presentato, voglio che venga posto a verbale che io, pur volendo esercitare un mio diritto, non sono stato messo in condizioni di farlo dai candidati proposti.
Nei fatti come dovrei procedere:
1. andare a votare, presentarmi con il documento di riconoscimento e la tessera elettorale e farmi vidimare la scheda
2. esercitare il diritto di rifiutare la scheda (dopo vidimata), dicendo: "rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!"
3. pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda
4. esercitare il proprio diritto di aggiugere, in calce al verbale, un commento che giustifichi il rifiuto (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: "nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")(d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361 - art. 104, già citato)
così facendo non avrò espresso la mia preferenza, ma risulterò all'interno della percentuale di votanti e potrò evitare che il mio voto nullo o scheda bianca possa andare a vantaggio della maggioranza che risulterà comunque vincente dalla votazione.
Sto seriamente pensando di avvalermi di questa soluzione......
Che poi, comunque, e non l'ha ancora detto nessuno, sti Gargoyle spuntano dalle fottute pareti! :asd:
Spulciando ini rete:
come ben sapete l'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione(a differenza dei referendum dove è richiesto un quorum del 50%+1 degli elettori).
quindi se anche per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone,ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede.
Altresì le schede bianche è nulle,fanno si percentuale votanti,ma vengono ripartite,dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle,in un unico cumulo da ripartire nel cosidetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse berlusconi le sudette schede andrebbero attribuite nel premio di forza italia).
Esiste però un metodo astensivo,che garantisce di essere percentuale votante(quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
è infatti facoltà dell'elettore di recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale,AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFUTARE LA SCHEDA,assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.
è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE,UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI SE VUOLE,L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO(es. nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta)
Tale sistema oltre a rallentare e rendere difficoltose le operazioni di voto e scrutinio(è obbligatorio compilare infatti per ogni scheda rifiutata un apposito verbale) rende inattribuibile il voto,in quanto la legge consente solo l'attribuzione delle schede contenute nell'urna al momento dell'apertura della stessa,creando una discrepanza tra percentuale votanti e voti attribuibili e di conseguenza un problema di difficile,se non impossibile attiribuzione(specie se il fenomeno raggiungesse quote notevoli) di seggi,infatti in linea teorica(non è mai successo) se la quantità di schede rifiutate raggiungesse la quota di voti necessaria per l'attribuzione di un seggio,tale seggio non potrebbe essere attribuito.
Questo il link al "testo unico delle leggi elettorali", ovvero cosa dispone la legge:
Art. 4
1. Il voto è un dovere civico e un diritto di tutti i cittadini, il cui libero esercizio deve essere garantito e promosso dalla Repubblica.
questo non vuol dire che si "deve votare chi c'è " ma che bisogna occuparsi della questione voto per esprimere un diritto per cui tanti si sono battuti in ogni epoca e tempo.
TITOLO VII
Disposizioni penali
Art. 104
in particolare:
5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
e questo tutela l'esercizio del diritto di protesta: non mi sento rappresentato da chi si è presentato, voglio che venga posto a verbale che io, pur volendo esercitare un mio diritto, non sono stato messo in condizioni di farlo dai candidati proposti.
1. andare a votare, presentarmi con il documento di riconoscimento e la tessera elettorale e farmi vidimare la scheda
2. esercitare il diritto di rifiutare la scheda (dopo vidimata), dicendo: "rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!"
4. esercitare il proprio diritto di aggiugere, in calce al verbale, un commento che giustifichi il rifiuto (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: "nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")(d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361 - art. 104, già citato)
così facendo non avrò espresso la mia preferenza, ma risulterò all'interno della percentuale di votanti e potrò evitare che il mio voto nullo o scheda bianca possa andare a vantaggio della maggioranza che risulterà comunque vincente dalla votazione.
Sto seriamente pensando di avvalermi di questa soluzione......:rulez:
Scusatemi, ma seriamente, comunque, io non capisco come una persona possa ancora votare Berlusconi, partendo dal presupposto che così stupidi, in fondo, generalmente non siamo.
Massiccio67
13-03-2008, 12:55
Scusatemi, ma seriamente, comunque, io non capisco come una persona possa ancora votare Berlusconi, partendo dal presupposto che così stupidi, in fondo, generalmente non siamo.
hai ragione infatti, e la mia domanda è anche: come si fa a votare gente che sta nell'attuale governo e che si spaccia per nuova :rotfl: ? come si fa ad andare a votare in generale?
Salciccia dura
13-03-2008, 13:37
MI HA SCRITTO O' BERLUSCONE! :eek2:
Ma davvero he! Di pugno suo!!! E mi ha detto anche che sono un "caro amico" e mi saluta con un abbraccio!!!! :rotfl:
AIIII AIII VOTA O' BERLUSCONE QUAGLIO'!!! Che tutti i voti mafiosi del napoletano e della Sicilia se li prende sempre lui, chissa' com' e' che nelle aree dove i milanesi sono visti come il fumo ne gli occhi, sentiamo "Vota o' Berluscone ue' ue'" :asd:
Grazie Piersilvio per la tua bonta' angelica, la tua onesta' NATA, il tuo impegno per il popolo, il tempo che hai perso per scrivermi una lettera personale....
E TANTE GRAZIE ANCHE PER STA CARTA IGENICA, CHE STAMANI NON AVEVO VOGLIA DI ANDARE ALL' IPER!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::mvk:
Seriamente non riesco a capire come si possa votare la sinistra/pd, due culture simili fallimentari nella storia.
poi va bhe il PD è nuovo, con gente NUOVA, senza legami con il precedente GOVERNO.
vai silvio facce sogna :matusa:
prova definitiva di che merda stiamo parlando
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/berlusconi-precari/berlusconi-precari.html
vota silvio !
il fatto che si creino sempre queste cose che reporta nihei fa pensare all'idiozia de La Repubblica che su una battuta ci monta un servizio e di chi la segue come una massa di pecore ammaestrate sena informasi meglio/vedere il filmato della ichiarazione in questione attentamente, la sinistra e i uoi giornali adorano mettere alle corde il nemico con questi trucchetti, e la cosa sinceramente fa abbastanza ridere e piangere allo stesso momento, in quanto il QI italiano vuol die che è molto basso... ah cosi per dire, voto berlusconi perchè è l'unica persona che si avvicina all'ipercapitalismo liberale e sono un fan della politica alla ronald regan... ti da fastidio? Ah no, sai ti chiedo perchè è appurato che funzioni meglio di qualsiasi teoria economica applicata dalla Sinistra da sempre... E non mi venire cmq sia a dire che ZAPATERO è uno di sinistra perchè se guardi le sue strategie economiche sono molto simili a quelle berlusconiane, giusto per citarne uno a caso.
Zapatero fascista :rulez:
:asd:
il fatto che si creino sempre queste cose che reporta nihei fa pensare all'idiozia de La Repubblica che su una battuta ci monta un servizio e di chi la segue come una massa di pecore ammaestrate sena informasi meglio/vedere il filmato della ichiarazione in questione attentamente, la sinistra e i uoi giornali adorano mettere alle corde il nemico con questi trucchetti, e la cosa sinceramente fa abbastanza ridere e piangere allo stesso momento, in quanto il QI italiano vuol die che è molto basso... ah cosi per dire, voto berlusconi perchè è l'unica persona che si avvicina all'ipercapitalismo liberale e sono un fan della politica alla ronald regan... ti da fastidio? Ah no, sai ti chiedo perchè è appurato che funzioni meglio di qualsiasi teoria economica applicata dalla Sinistra da sempre... E non mi venire cmq sia a dire che ZAPATERO è uno di sinistra perchè se guardi le sue strategie economiche sono molto simili a quelle berlusconiane, giusto per citarne uno a caso.
come al solito l'idiota non è chi fa la magagna ma chi la racconta, colpa di Repubblica infatti se berlusconi non perde occasione per esternare la sua comicità, questa volta in particolare, oltretutto, in un modo vergognoso, insultando l'intelligenza e la dignità della studentessa.
parlare poi di malainformazione da parte dei giornali di sinistra e dell'italiano medio che dovrebbe "informasi meglio" è da ciechi o da ipocriti.
dove, di grazia, dovrebbe informarsi l'italiano medio? Il Giornale? Libero? Il Foglio? il Tg1 di riotta magari? fede? il tg5 di mimun? o forse studio aperto!? magari qualche settimanale? panorama? qualche libro mondadori?
scusa eh ma non c'è nessun altra persona al mondo che nella posizione politica di berlusconi osa possedere così tanta informazione, anche perchè, semplicemente è vietato.
sulla questione economica non ribatto, non ne capisco nulla (anche se defiinre zapatero "non di sinistra" in quanto la sua politica economica è simile a quella di berlusconi [!!!] mi sembra stonare un po' anche dalla mia ignoranza in argomento), però tu sembri saperne qualcosa, se magari lo dimostri anche argomentando le tue tesi un po' più solidamente potresti anche diventare ministro del tesoro nel prossimo governo berlusconi, se sei incensurato però! altrimenti al massimo ti mandano a condurre qualcosa in tv... (qualcosa alla "excalibur"!) :>
mado che seghe mentali per una battuta, ma trombate di piu'. attaccarlo per la sua storia poco pulita imprenditoriale, per i suoi legami passati e odierni con malavitosi va benissimo, ma stare a sindacare su ste cose fate ancora il suo gioco che potra' dire che la repubblica strumentalizza a fini elettorali le sue battute (studiate apposta) e i soliti polli che ci abboccano ogni volta alle sue provocazioni. ricordate "lui e' BEN, e questa guerra la vincera' " :asd:
certo se non ci fosse tutto il resto questa battuta sarebbe solo una piccola caduta di stile, per altro grave se detta dal candidato premier, già premier e ed ex-ministro. capisco quindi che ormai si "passi sopra" a certe uscite poco felici, ma giustificare questa boiata che ha detto con un "fa di peggio!" non mi piace per niente.
inoltre trovo odiosa che, ora, qualsiasi critica a berlusconi è "fare il suo gioco", no! non è vero! fare questa affermazione è fare il suo gioco! berlusconi come tutti (e di più, in teoria) è responsabile di quello che dice e che fa, invece la polemica mossa dai suoi alleati e dai suoi giornali e tv, al solito, non è su quello che dice/fa, ma su chi RACCONTA quello che dice/fa, che ha 2 scopi precisi: distogliere l'attenzione dal tema principale della critica e impaurire tutta una classe di giornalisti che per timore di mettere i bastoni tra le ruote al potente che paga lo stipendio o che comunque ha controllo sulla sua carriera evita di commentare per non essere "etichettato" in qualsiasi modo.
ok ok ok... ti rendi conto che stai tirando in piedi una parabola perche' berlusconi ha detto a una fighetta "sei carina ti presenterei mio figlio cosi stai tranquilla" espresso male, non intendeva questo...CHISSENEFREGA! meglio travaglio che dice cose sensate che sta fuffa mediatica pilotabile da lui che ne e' il sovrano incotrastato.
si dai leggiamo tutti Libero e il Giornale, basta malainformazione!
:dentone:
@ kermit
chissenefrega un cazzo, la colpa della merda che si beccano i giovani oggi è di una sola persona, e quella persona dovrebbe avere le palle per sistemare le cazzate che ha fatto o quantomeno il buonsenso di stare zitta e non farci su le battutine.
berlusconi può proporre tutte le agevolazioni che vuole per i giovani, prima o poi uno non sarà più giovane e sarà comunque senza pensione grazie a tutti i cazzo di anni di precariato che si sarà fatto, e tutto grazie a lui, il nano bastardo
С а ч ч и о
13-03-2008, 16:03
ronald reagan :rotfl:
bhò... ma un po' di dati per dar credito alle tue affermazioni, storm?? :rolleyes:
Diablo81
13-03-2008, 16:06
Falso. Chi prende più voti ha il premio di maggioranza, non c’entrano le schede bianche e le nulle. Sono leggende metropolitane.
Fonte 1 (http://www.corriere.it/politica/08_marzo_12/non_voto_trocino_b5913380-f018-11dc-a686-0003ba99c667.shtml) 2 (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080210062221AADitYg)
Si avevo letto anche io. Più che altro abolite la scheda bianca, perché è dannatamente facile truffare :asd: .
ok ok ok... ti rendi conto che stai tirando in piedi una parabola perche' berlusconi ha detto a una fighetta "sei carina ti presenterei mio figlio cosi stai tranquilla" espresso male, non intendeva questo...CHISSENEFREGA!
nessuna parabola, perchè non dovremmo parlarne? l'ha detto davvero? si. allora possiamo parlarne
quale è il problema? non dovremmo parlare perchè "meno grave" di tante altre cose?
tyler berlusconi è un grande e tu fai schifo.ti fumi pure le canne, si vede che sei comunista.
seguendo questo corollario tu sei la fusion tra marx e engels! :asd:
*HellRaiser*
13-03-2008, 16:46
dopo un pomeriggio riflessivo, sono giunto all'unica conclusione possibile: se mai votero' di nuovo, sara' solo per un ipotetico candidato Hyunkel e/o storm :asd: , vedendo come ne capiscono di politica sarebbero il colpo di grazia veloce di cui questo "stato" ha bisogno :asd:
eutanasia che l'italia si porti viaaaaaaaaaaaaaa :rulez:
seguendo questo corollario tu sei la fusion tra marx e engels! :asd:
si, bravo, pensi che usando 1 parola difficile e 2 nomi che finiscono con consonante tu possa mettermi in difficoltà?
Cioè ora ti smerdo : W BERLUSCONI.
Bah raga dai non si può votare ancora berlusconi... per favore...
Votare PD? Ma guardate Veltroni sta facendo una grande campagna elettorale, ma peccato che si vede lontano un miglio che fa demagogia spicciola, dice quello che la gente vuole sentirsi dire (stranamente al contrario di berlusconi che quest'anno rischia di perdere nuovamente le elezioni se continua così), ma siete sicuri che lo farà?
Io non sprecherei più un voto per questi personaggi.
Quanto alla precarietà, prima di tutto bisogna parlare di altro... ad esempio con quanti soldi campano le famiglie di oggi. E quanto il costo attuale dei prodotti influisce ciò. A quante tasse vengono caricate sulle famiglie mono-reddito (vi facevo l'esempio che un cristo che guadagna meno di 25.000€/l'anno si vede costretto a pagare tasse per 40.000€/l'anno per una legge di merda che si basa sulla STIMA di quanto dovrebbe guadagnare, che dovrebbe essere ai limiti dell'anti-costituzionale).
Oggi il 60% del reddito delle famiglie e delle persone che lavorano VA IN TASSE.
Fatevi un conto di come sta la gente.
Il precariato viene spesso confuso con la flessibilità e con gli stipendi che ricevono le persone in questo stato... stipendi che NON BASTANO.
Il problema sono gli stipendi prima di tutto.
FuckAuthority
13-03-2008, 17:06
tanto finiamo come l'argentina, che cazzo ve ne frega di chi vince le elezioni :asd:
no raga il problema non sono gli stipendi, sono I PREZZI esageratamente ed artificialmente alti.
e cmq vi ricordo che non e' colpa di berlusconi il fatto che i giovani di oggi non avranno pensione, e' il sistema pensionistico italiano che ha sempre mandato in pensione gente prima del tempo (spe la sinistra a sto giro cosa ha fatto con lo scalone e i pensionamenti anticipati, ve la ricordate la storia del tesoretto o siete di memoria corta?).
e aggiungo che quando siamo entrati nell'euro il paese aveva il 120% di debito contro il 60% di francia e germania per esempio. i giovani oggi scontano i debiti dei loro genitori e una politica economica sprecona ben prima che arrivasse il berlusconi.
@ tyler se vuoi parlare della battuta sei liberissimo di farlo, siamo in democrazia, pero' ti ripeto con tanti altri e piu' validi discorsi "contro" mi sembra tempo sprecato. e per me dare risalto a una cosa del genere puo' essere un arma a doppio taglio che conoscendo il soggetto potrebbe tornargli a favore.tutto qua nessuna polemica
Io son sempre stato di idee di sinistra...Ho sempre tollerato , tollerato e continuo a farlo a modo mio...Ma comincio davvero ad averne le palle piene di tutto.In Italia facciamo schifo , ci vorrebbe qualcuno che prenda in mano una rivolta organizzata e bruci tutto il marcio che ci sta' consumando lentamente.A partire da tutti i politici che ci governano.Andrebbero radiati a vita e rifatti da zero.
Giuro che se mai ci sara' una rivoluzione io saro' il primo a correre in piazza armato cazzo.Non ne posso piu'.Comincio ad odiare anche gli extracomunitari...Sono troppi davvero troppi e in Italia si sta' stretti , abbiamo gia' un botto di problemi e questi continuano a riversarsi ad ondate nelle nostre coste.Ora non dico non ospitiamoli , ma perdio , 3\4 della gente che arriva si da' allo spaccio , sta' nei bar a bere , qui' da me' (Cesena) che e' un posto relativamente tranquillo , la notte (vivo vicino alla stazione) c'e' da avere paura quando torno a casa a parcheggiare.Stranieri ovunque che vagano a cazzo alle 4 del mattino , io torno a casa con la mia ragazza e ho il terrore di incrociarne uno mezzo sbronzo.Scendo giu' la mattina per andare al lavoro , cavo la macchina dal parcheggio sotto casa (la mia casa fa' angono ad un incrocio sulla via emilia) ed al semaforo tutte le cazzo di mattine c'e' il marocchino o sua moglie che mi chiedono dei soldi porco ;plOPKPOASdk!!
Ma dico io , ci stiamo trasformando in un gigantesco cesso.Possibile che nessuno faccia nulla.Un povero Italiano con ideali "buoni" come potevano essere i miei ad esempio...Per quale motivo deve ritrovarsi tutto ad un tratto a dover diventare pure reietto suo malgrado contro dei poveri disperati.Non ho parole , il nostro futuro , il futuro di tutti e' in mano a persone che chiaccherano chiaccherano tutto il giorno , vivono nelle loro case extra lusso e mangiano a sbaffo.Appena ne avro' modo o occasione io me ne andro' da sto posto di merda , qua' sta' affondando tutto quando , altroche' voto.Qua' ci vorrebbero un paio di bombe piazzate per il verso.
Degustibus.
bhò... ma un po' di dati per dar credito alle tue affermazioni, storm?? :rolleyes:
GUARDA I DATI E LE COSE LE HO ma sinceramente con delle persone come quelli che hanno risposto, per la maggioranza di intende non ne vale assolutamente la pena.
Poi quando uno rotfla su reagan ha capito tutto della vita
allora cosa posti a fare? leggi il regolamento di sezione prima.
С а ч ч и о
13-03-2008, 19:02
GUARDA I DATI E LE COSE LE HO ma sinceramente con delle persone come quelli che hanno risposto, per la maggioranza di intende non ne vale assolutamente la pena.
Poi quando uno rotfla su reagan ha capito tutto della vita
:rotfl: toh guarda te ne piazzo un altro
scusi a cosa credi sia dovuta la mia rotflata?
Lu ManiaK
13-03-2008, 19:03
Sbarrare con una casella la risposta esatta!
1) Prendo la scheda e ci scrivo "VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!! VOTA ANTONIO!!!" in onore di un mito.
2) Ci scrivo un bestemmione furoreggiante calcato a strappà via la carta con la matita.
3) Tecnica della verità "suprema". Mano destra davanti agli occhi e mano destra che ricade a caso sul foglio per determinare chi NON avrà quel voto (chi vince perde insomma).
4) Bucchinosa nel pugno
Voglio una 5° possibilità :(
vabbè, ce la facciamo ad alzare almeno un pelo il livello di discussione?
W LA SANTANCHE E BERTINOTTI
ma dove siamo? allo stadio? che robe schech
*HellRaiser*
13-03-2008, 19:05
storm purtroppo sei partito con il piede sbagliato, dicendo che voterai berlusconi :|
senza offesa, ma sei tu che non hai capito niente della vita, e ti basterebbe ascoltare un po' di discorsi di travaglio per capire, ma immagino che non ti sbatterai mai a dargli un'occhiata quindi vai pure avanti per la tua strada, sperando che non duri molto <-- amo citare me stesso :asd:
FuckAuthority
13-03-2008, 19:05
La quinta possibilià consiste nell'entrare nella cabina e non uscirne piu'...stare dentro tipo delle ore insomma.. e quando ( e se ) ti vengono a pescare.. dichiari che non sai proprio chi votare e ci stai giusto pensando :rotfl:
[...]
3) Tecnica della verità "suprema". Mano destra davanti agli occhi e mano destra che ricade a caso sul foglio per determinare chi NON avrà quel voto (chi vince perde insomma).
[...]
Ma quante mani destre hai :eek: :look: :asd:
La quinta possibilià consiste nell'entrare nella cabina e non uscirne piu'...stare dentro tipo delle ore insomma.. e quando ( e se ) ti vengono a pescare.. dichiari che non sai proprio chi votare e ci stai giusto pensando :rotfl:
:rotfl:
oddio storm non cagarli che è gente che tromba poco :asd:
però effettivamente dovresti documentare quello che affermi.
non scadermi come altri che arrivano sparano e non argomentano.
anche io sono convinto che la spagna stia seguendo un modello economico "liberale" che si avvicina di più al modello berlusconiano rispetto a quello dell'ultimo governo di sinistra italiano (su 2 piedi la più evidente comunanza è il discorso tasse).
almeno negli intenti visto che cmq il punto di partenza delle 2 economie era differente. ho trovato un articolo sul sole24 ore che commenta i risultati della gestione zapatero, ma nulla fin'ora che definisca con chiarezza le linee guida della politica economica.
quindi se li hai postali cosi ne discutiamo :)
vai silvio facce sogna :matusa:
Ecco un altro fanboy.
Se non altro hai scelto la faccina giusta.
dopo un pomeriggio riflessivo, sono giunto all'unica conclusione possibile: se mai votero' di nuovo, sara' solo per un ipotetico candidato Hyunkel e/o storm :asd: , vedendo come ne capiscono di politica sarebbero il colpo di grazia veloce di cui questo "stato" ha bisogno :asd:
Ma che stronza.... :rotfl:
Sarebbe da ammazzare solo per aver censurato Luttazzi.
Losco mafioso, schifoso pezzo di merda della peggior specie.....ti odio. Tu sei il male..
storm purtroppo sei partito con il piede sbagliato, dicendo che voterai berlusconi :|
senza offesa, ma sei tu che non hai capito niente della vita, e ti basterebbe ascoltare un po' di discorsi di travaglio per capire, ma immagino che non ti sbatterai mai a dargli un'occhiata quindi vai pure avanti per la tua strada, sperando che non duri molto <-- amo citare me stesso :asd:
Con tutto il rispetto, allora vuol dire che determinate pesone non sanno rispettare le opinioni altrui, sinceramente un travaglio e un grillo a me fanno ride, solo parole, quando si muoveranno seriamente potrò cambiare idea. forse.
Con tutto il rispetto, allora vuol dire che determinate pesone non sanno rispettare le opinioni altrui, sinceramente un travaglio e un grillo a me fanno ride, solo parole, quando si muoveranno seriamente potrò cambiare idea. forse.
cocco, va che uno è un giornalista e l'altro è un comico. non sarebbero loro a doversi muovere, sai? fanno informazione.
Spulciando ini rete:
Art. 4
TITOLO VII
Disposizioni penali
Art. 104
in particolare:
Sto seriamente pensando di avvalermi di questa soluzione......
ora mi documento, sta possibilità mi piace... e anche molto :teach:
Divertiamoci......Con questo.
Tralasciate l'inizio "jammin".....
http://www.youtube.com/watch?v=D36gh71ARZ8
Brutto pezzo di merda ignobile..
Cioè scusate... ma voi vi ponete ancora il problema x chi votare? Ma perché non pensate a come riuscire ad espugnare Montecitorio? Cosa c'e' di tanto difficile?
Prendi un centinaio di black block, ti allei con qualche organizzazione mafiosa per avere le armi e gg. XD
Così si organizza una rivolta raga, mica cazzi!!
A parte gli scherzi (anche se non scherzavo quasi per niente), chi cazzo dovrei votare?
Il nano rifatto o quello normale con gli occhiali che mi pare Harry Potter dei poveri che con la bacchetta magica risolve tutti i problemi dell'Italia.
Berlusconi ha detto che vuole levare l'ICI sulla prima casa... voglio proprio vedere quali servizi taglierà e quali altre tasse metterà al suo posto.
Cioè c'era un dibattito tra Bertinotti e non mi ricordo più chi altro, roba di 2 sett. fa al max.
Bene, l'altro di destra voleva la competitività tra i giovani, il fatto che chi ha + meriti degli altri ha diritto a stare d'avanti agli altri. Bertinotti invece dice che non é giusto far competere "spietatamente" i giovani tra loro bla bla e che bisogna mettere il salario garantito.
PORCA PUTTANA, NON C'E' N'E' UNO CHE DICE: "VOGLIO LA COMPETITIVITA', VOGLIO CHE CHI SI E' FATTO IL CULO A TARALLO VADA AVANTI E VOGLIO METTERE UN SALARIO GARANTITO PER I PERIODI DI TRANSIZIONE DA UN LAVORO ALL'ALTRO"?
E questo è un punto. Poi per quanto riguarda l'economia in generale... almeno sui discorsi sono d'accordo con Tremonti. Quel discorso che fa sugli illuminati fa molto New World Order per la felicità del Salsiccione.
[EXCURSUS PER SALSICCIONE]
Di un paio di cose dobbiamo prendere atto: il pianeta per ora è 1, le persone tante e siamo sempre più numerosi. Quando si è in molti in una famiglia ci vogliono regole certe e rigorose per tutti.
Ergo, avere una legislazione comune a livello planetario, parlare tutti una stessa lingua a livello mondiale francamente, oggi come oggi, secondo me non sarebbe una cosa malvagia. In tal modo si eviterebbero tanti problemi come ad esempio quello dei lavoratori cinesi che lavorano senza diritti e per 2 lire.
Quello che va evitato è l'accentramento del potere in poche mani.
[FINE EXCURSUS PER SALSICCIONE]
Un altro punto poi su cui nessuno ha saputo dire cosa fare per risolvere il problema è che in Italia da un lato oggi abbiamo l'aumento delle materie prime a livello globale, dall'altro abbiamo i commercianti che speculano e quelli che stanno nella cosiddetta filiera che speculano a loro volta. Non è da meno però lo stato italiano se si pensa al costo della benzina... non è speculazione quella?
Abbiamo delle tasse che risalgono alle 2 guerre.
Siccome queste tasse non le leverà nessuno di quelli che stanno parlando in questi giorni, per chi cazzo dovrei votare io? Ah sì voto Balasso!
sinceramente un travaglio e un grillo a me fanno ride, solo parole, quando si muoveranno seriamente potrò cambiare idea. forse.
non stai facendo una bella figura, ma non perchè dici di votare berlusconi, ci mancherebbe, piuttosto perchè fai delle "sparate" senza documentarti, senza portare nessun elemento a favore della tua tesi e utilizzando anche un linguaggio poco chiaro (almeno 3 dei tuoi ultimi reply tra questo thread e quello su ciarrapico sono di difficile interpretazione).
questa frase nello specifico dimostra poi quanto poco conosci le cose di cui parli.
dovresti sapere che travaglio, giornalista, ha pubblicato diversi libri contenenti i verbali completi di tutti i processi berlusconi e soci, quindi nessuna tesi comunista (lui poi è di destra) da dimostrare o cose campate per aria, sono tutti atti ufficiali, depositati e firmati da un giudice o un magistrato.
non credo che queste possano essere definite "parole".
e grillo? non si è mosso seriamente? le 300 000 firme raccolte l'8 settembre? le migliaia di persone che riempiono le piazze di tutta italia per ascoltarlo? i suoi interventi nel cda telecom e al parlamento europeo? non è forse "muoversi seriamente" questo?
quindi, se ti importa partecipare attivamente alle discussioni di questa area del forum, cerca di argomentare quello che dici, evita le "sparate" ad effetto, dimostra che, se metà degli italiani vota e ha votato berlusconi, ce ne è qualcuno tra questi che lo vota per un motivo "vero" e non solo per malainformazione. altrimenti se continui su questa linea andrà presto a finire che i tuoi commenti verranno ignorati e tu considerato più come una interruzione tra una critica legittima ed intelligente e un altra.
*HellRaiser*
14-03-2008, 10:11
so fucking tru :rulez:
deviad per favore mi sembrano discorsi di un 11enne che ha litigato con mamma e papa...
il voto nullo non ha senso.
la priorità ora come ora, secondo me, è non mandare gente mafiosa al governo... e sperare nei magistrati.
EDIT: su grillo ok, ma spesso travaglio non fa altro che informare la gente su come si svolgono e come finiscono i processi dei nostri politici.. se non sono fatti questi.. e lo fa sia a destra che a sinistra.. il problema è che la destra fa un milione di impicci piu che la sinistra.. io scelgo il meno peggio.. e ti assicuro che veltroni non mi piace ma berlusconi è improponibile.. non dovrebbero neanche ammetterlo come candidato in un paese normale.. cioè raga.. ciarrapico BOOH
SciPiozZo
14-03-2008, 12:05
Altresì le schede bianche è nulle,fanno si percentuale votanti,ma vengono ripartite,dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle,in un unico cumulo da ripartire nel cosidetto premio di maggioranza....E' falso. Le schede bianche (se non vengono ritoccate) non se le spartisce nessuno.
Per capire meglio rifletti su questi pochi dati approssimativi relativi alle elezioni della Camera 2006:
- ricorderai che l'Unione vinse per circa 24.000 voti,
- i votanti furono 39.300.000
- gli astenuti furono 7.700.000
- i voti nulli furono 1.150.000 (compresi i bianchi)
- i voti bianchi furono 440.000
Vedi da te che i bianchi non sono stati dati a nessuno in quanto sono molti di più della differenza (24.000) tra maggioranza e opposizione. Se, per assurdo fossero stati dati, significherebbe che l'Unione perdeva di 415.000 ma si è presa le bianche e ha vinto di 24.000.
Per il resto sono perfettamente d'accordo, del resto lo avevo detto prima di te :dentone: :teach:
annullerò la scheda e costringerò il segretario dell'Ufficio elettorale a mettere nero su bianco il mio dissenso come prevede il D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361.
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. :madsaw::teach: :dentone:
jonny.stecc
14-03-2008, 12:14
si ma se non vedo non credo chiama lorenzo e filma tutto :madsaw: ah gia che ci sei chiedi anche se puoi usare il bagno :asd:
Gargoyle`88
14-03-2008, 12:23
Per il resto sono perfettamente d'accordo, del resto lo avevo detto prima di te :dentone: :teach:
Ma mica sto facendo a gara a chi lo dice prima: in quello che hai scritto tu sei stato un po' avaro di informazioni: ho semplicemente ampliato il discorso cercando un po' qua e là.
Comunque si: lo hai scritto prima tu :approved: : se attuerò quanto descritto farò aggiungere nella mia dichiarazione "lo ha detto prima Scipiozzo, quello del forum 1337", e ci metto il quote :asd:
SciPiozZo
14-03-2008, 12:28
l'ho detto prima io, so mejo io, la gente deve amare ME e non TE che sei un vampiro nazista, e comunque non leggo quello che scrivi
LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA LALALALALALALA
:dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:
P.s. l'idea di boicottare le elezioni in questo modo (a suon di LALALALALALALALA) viene dai meetup di beppe grillo :sisi: so quello che dico, ci ho fatto la tesi di laurea su beppe grillo e i meetup :cool:
SciPiozZo
14-03-2008, 13:09
L O A L
.scarface.
14-03-2008, 13:35
so quello che dico, ci ho fatto la tesi di laurea su beppe grillo e i meetup :cool:
infatti dicono che sei mejo te.
bannate scipio che ha spaginato
:look:
(?) LOAL LALALALALALALA...
anche per spam io direi :look:
vabbe' almeno ci mette del suo non si limita alle faccine rotolanti, teniamocelo e' un male necessario :asd:
Direi che dopo anni di lungo cammino e di lunghe pensate, dopo anni di terrore impostomi, non ho più paura.. quindi non voto.
Ma penso che non ci si deve limitare a non votare infatti bisogna iniziare anche a vivere senza il sostegno dello stato e delle istituzioni, imparare ad autogestirsi insomma...
Ma poi non è tanto che non voto perchè penso che non ci sia nessuno valido
anche in spagna, o in svizzera, la categoria non cambia....
Guardate la spagna: da una parte ci son i fascisti nostalgici di franco e i vescovi, dall'altra zapatero, che porta un'idea di socialismo fasulla, che è quella del socialismo democratico.
per esperienza, anche se minima
penso che sia il potere stesso, l'atto di governare il problema attuale e del passato e del futuro naturalmente!
FuckAuthority
14-03-2008, 19:31
intanto pero' la spagna sta economicamente e socialmente molto meglio di noi... al di la di socialismo/fascismo di cui non me ne fotte una sega...
qua ci vorrebbe un NON politico, uno che ne capisce di economia , ma non per se, ma per il bene del paese... Uno , concedetemi il paragone, tipo montezemolo (è un esempio non prendete seriamente il nome :asd: )
Direi che dopo anni di lungo cammino e di lunghe pensate, dopo anni di terrore impostomi, non ho più paura.. quindi non voto.
Ma penso che non ci si deve limitare a non votare infatti bisogna iniziare anche a vivere senza il sostegno dello stato e delle istituzioni, imparare ad autogestirsi insomma...
perchè c'è mai stato aiuto dallo Stato italiano? gli "aiuti" che ci sono fanno ridere
Ma poi non è tanto che non voto perchè penso che non ci sia nessuno valido
anche in spagna, o in svizzera, la categoria non cambia....
Guardate la spagna: da una parte ci son i fascisti nostalgici di franco e i vescovi, dall'altra zapatero, che porta un'idea di socialismo fasulla, che è quella del socialismo democratico.
per esperienza, anche se minima
penso che sia il potere stesso, l'atto di governare il problema attuale e del passato e del futuro naturalmente!
di zapatero puoi dire quello che vuoi, intanto in Spagna adesso stanno molto meglio da quando è al governo, ma molto molto meglio
l'economia spagnola aveva già un livello di debito che era quasi la metà del nostro ben prima che arrivasse zapatero, ma anche perchè il debito pubblico in spagna è sostituito dal debito privato delle famiglie (tra le più indebitate in europa). ha creato 3 milioni di posti di lavoro (non ho il dato sotto mano di quanti col "trucco" della flessibilità) ma con l'attuale crisi edilizia se ne staranno a casa 1 milione di operatori del settore. e l'inflazione supera il 4%...
oddio ha fatto anche riforme "sociali" interessanti che gli hanno dato grande visibilità, ma per il resto non ha scoperto l'acqua calda nemmeno lui.
Avercelo Zapatero in italia, uno dei pochi che ha avuto i coglioni di fare leggi civili andando contro quei mediavali della chiesa , aiutando la ricerca e dando diriti civilli a tutti, poi è stato uno dei quei pochi presidenti spagnoli che è riuscito a calmare l'eta e i baschi. Poi la spagna prima di lui era indietro anni luci dall'italia ora è l'8 potenza economica mondiale.
l'economia spagnola aveva già un livello di debito che era quasi la metà del nostro ben prima che arrivasse zapatero, ma anche perchè il debito pubblico in spagna è sostituito dal debito privato delle famiglie (tra le più indebitate in europa). ha creato 3 milioni di posti di lavoro (non ho il dato sotto mano di quanti col "trucco" della flessibilità) ma con l'attuale crisi edilizia se ne staranno a casa 1 milione di operatori del settore. e l'inflazione supera il 4%...
oddio ha fatto anche riforme "sociali" interessanti che gli hanno dato grande visibilità, ma per il resto non ha scoperto l'acqua calda nemmeno lui.
si insomma tutto culo.
ebbè :sisi:
Votare silvio significa che o sei soggiogato da qualche gruppo mafioso e/o clericale, o sei ignorante e nn capisci veramente un cazzo e non sai chi stai votando, oppure sei un imprenditore impaccato e allora, forse, ti conviene votare un criminale come lui.
si insomma tutto culo.
ebbè :sisi:
ma che vuol dire? poi tutto culo cosa? l'economia e i conti pubblici migliorano, ma la gente resta soffocata dai debiti e dall'inflazione. ha detto bene even che dal punto di vista delle riforme ha migliorato molto il diritto civile della spagna. altro non e' che abbia fatto granche'.
cmq spe posto l'articolo che non e' ne di repubblica ne del corriere.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/01/pil-spagna-zapatero.shtml?uuid=b31dc196-bf7a-11dc-92dc-00000e25108c
«Dopo il sorpasso sull'Italia, puntiamo ora a quello sulla Francia». Una dichiarazione esplosiva, quella di ieri del premier spagnolo José Luis Zapatero, soprattutto perché oggi incontrerà in Francia il presidente Nicolas Sarkozy. È ovvio, comunque, che il riferimento sia sempre alla ricchezza pro-capite (e non a quella complessiva del Paese), ma questa "corsa" dell'economia della Spagna impressiona davvero. Il tutto, mentre il ministro dell'Economia Pedro Solbes getta acqua sul fuoco delle polemiche e dichiara al Sole 24 Ore che si tratta solo di "sciocchezze" e quello che conta «è che le economie di Spagna e Italia vadano in futuro bene».
Ad ogni buon conto, guai a parlare, come fanno i rivali del Partito popolare, di crisi, di aumento del tasso di disoccupazione e di inflazione. La ricetta del premier è: fiducia nel futuro e patriottismo economico. Del resto, Zapatero ne è convinto, la congiuntura spagnola sta andando bene e sarà sostenuta anche nei prossimi anni.
I dati parlano chiaro: nel 2007 la Spagna chiuderà con una crescita del Pil del 3,1%, certamente inferiore a quella degli anni precedenti, ma pur sempre superiore a quella di molti partner della Ue. Oltre a questo, il Paese ha creato negli ultimi quattro anni oltre 3 milioni di nuovi posti di lavoro, ma soprattutto ha fortemente migliorato il quadro delle sue finanze pubbliche: il debito è stato ridotto al 36% del Pil e i conti hanno chiuso l'anno con un avanzo dell'1,8 per cento. Quanto basta perché la pressione fiscale sia diminuita sia sui redditi delle famiglie, sia sulle imprese.
Nel suo intervento di ieri al Forum Nueva Economia, che di fatto ha aperto ufficialmente la campagna in vista delle elezioni generali del prossimo 9 marzo, Zapatero ha detto che intende fare ancora meglio per far crescere e per modernizzare il Paese: più risorse dunque per la scuola, maggiori investimenti per la ricerca e l'innovazione, ma soprattutto interventi per snellire lo Stato, per semplificare la troppa burocrazia e il sistema fiscale, per aiutare famiglie e giovani, infine per rendere più flessibile ed efficiente il mercato del lavoro, aumentare la produttività e ridurre la precarietà. Tanto che il premier intende aprire quanto prima un tavolo di dialogo con imprenditori e sindacati.
La Spagna guarda dunque in avanti. E Zapatero promette una crescita annuale minima del Pil attorno al 3% (vale a dire almeno un punto in più degli altri partner europei), un contenimento dell'inflazione, ma soprattutto la creazione nella prossima legislatura di 2 milioni di nuovi posti di lavoro e la riduzione della disoccupazione al 7%, dall'attuale 8 per cento. Mentre l'ambizione dichiarata del premier è quella di arrivare nel medio termine al pieno impiego.
Ma non è tutto. Il leader socialista ha promesso di ridurre ulteriormente le imposte per sostenere i consumi delle famiglie e le imprese, ma nel contempo di voler proseguire nel segno del rigore per quanto riguarda la gestione dei conti pubblici. Il che vuol dire che anche per i prossimi esercizi il surplus è assicurato e che il debito continuerà a calare. «Voglio - ha dichiarato ieri Zapatero - che nel giro di due anni la Spagna sia il Paese meno indebitato dell'area Ocse».
Sogno o realta? Difficile dirlo. I fatti dicono che la situazione spagnola non è attualmente delle più rosee: il settore immobiliare è in forte difficoltà, la disoccupazione aumenta (si prevedono un milione di posti di lavoro persi nelle costruzioni nei prossimi due anni), l'inflazione cresce (è schizzata oltre il 4%), le famiglie sono soffocate dai debiti.
Zapatero invita gli spagnoli a non cedere alla spirale della sfiducia, ma certamente il quadro generale non è dei migliori. Un vero problema, perché l'andamento della congiuntura è uno dei punti cardine che determineranno la decisione di voto e quindi la vittoria o la sconfitta alle prossime elezioni.
e' tutto molto interessante leggetelo che ne vale la pena.
Ha già vinto cmq Zapatero, e pure di tanto mi pare.
beh era ovvio...è carismatico e ha fatto le mosse giuste e vabbè dai ha come oppositori i nostalgico-franchisti...
ma non gli contesto nulla a lui anzi. contesto solo l'affermazione che il buon fattore di crescita del pil sia merito della sua politica e che la gente stia meglio da quando è lui al governo.
il dato di ricchezza procapite non significa necessariamente che tutto il popolo sia più ricco, semplicemente che c'è più denaro.
più denaro, il cui potere di acquisto è cmq eroso dall'inflazione, metteteci anche il debito nazionale (pubblico+privato) che pesa di più sul settore privato (le famiglie) e il quadro come dice l'articolo non è cosi roseo. se sono poi veri i dati che la disoccupazione aumenterà nei prossimi anni...
non stanno certo meglio di noi.
le classifiche e tutto il resto sono numeri di grandezze economiche che come tremonti vi ha già insegnato si possono girare finchè non dicono quello che vuoi.
invece il più grande merito di zapatero è che con le riforme e le sue scelte ha migliorato l'immagine del paese, ha ridato fiducia alla gente (che sosterrà l'economia e la fase di stagnazione con i propri fiduciosi acquisti)...cosa che qui da noi ormai sembra pura utopia. e li allora sono daccordo che stanno molto meglio di noi, perchè noi ormai siamo tutti disillusi mentre loro adesso ci credono.
beh era ovvio...è carismatico e ha fatto le mosse giuste e vabbè dai ha come oppositori i nostalgico-franchisti...
ma non gli contesto nulla a lui anzi. contesto solo l'affermazione che il buon fattore di crescita del pil sia merito della sua politica e che la gente stia meglio da quando è lui al governo.
il dato di ricchezza procapite non significa necessariamente che tutto il popolo sia più ricco, semplicemente che c'è più denaro.
più denaro, il cui potere di acquisto è cmq eroso dall'inflazione, metteteci anche il debito nazionale (pubblico+privato) che pesa di più sul settore privato (le famiglie) e il quadro come dice l'articolo non è cosi roseo. se sono poi veri i dati che la disoccupazione aumenterà nei prossimi anni...
non stanno certo meglio di noi.
le classifiche e tutto il resto sono numeri di grandezze economiche che come tremonti vi ha già insegnato si possono girare finchè non dicono quello che vuoi.
invece il più grande merito di zapatero è che con le riforme e le sue scelte ha migliorato l'immagine del paese, ha ridato fiducia alla gente (che sosterrà l'economia e la fase di stagnazione con i propri fiduciosi acquisti)...cosa che qui da noi ormai sembra pura utopia. e li allora sono daccordo che stanno molto meglio di noi, perchè noi ormai siamo tutti disillusi mentre loro adesso ci credono.
Giustissimo , cè anche da dire che la politica estera di Zapatero è l'unica europea a andare contro l'america, il buon Zapa ha ritirato le truppe in medioriente e invece di trattare con gli USA sta facendo accordi commerciali con il Sud America ( Da dove provengono quasi tutte le materie prime che usiamo noi)
Votare silvio significa che o sei soggiogato da qualche gruppo mafioso e/o clericale, o sei ignorante e nn capisci veramente un cazzo e non sai chi stai votando, oppure sei un imprenditore impaccato e allora, forse, ti conviene votare un criminale come lui.*
perfettamente d'accordo
comunista. :ah: :rotfl:
sinceramente c'è in giro un'ignoranza totale, non me ne capacito.. sia a destra, che a sinistra, che al centro :|
mi sa che voterò il PDO:rulez:
FuckAuthority
15-03-2008, 13:48
Di novità ce ne sono davvero tante, nei 177 partiti presentati al Viminale, sia per quanto riguarda i nomi delle singole liste, sia per quanto riguarda i simboli: attirano l'attenzione il "Partito Impotenti Esistenziali", un insolito "Zarlenga Omnia" che in omaggio alla nostrana passione calcistica presenta su sfondo blu il mondo con sparsi intorno palloni da calcio, ma anche "Casinò centro Italia" per cui possiamo optare se invece siamo più attratti dal tappeto verde.
Geniale. Fonte? :rotfl:
Minchia però dai, han ragione!
Due palle andare a Lugano per giocare in un Casinò vero....! :|
FuckAuthority
15-03-2008, 15:12
cerca su google 180 partiti, ne trovi mille di fonti :asd: ne ho presa una a caso
C'è anche il partito "No Monnezza in Campania" :asd:
Eccone alcuni : :sbonk:
*
Partito degli Impotenti Esistenziali
*
No Monnezza in Campania
*
Zarlenga Omnia
*
Lista del grillo - No euro
*
Non remare contro
*
Casinò Centro Italia
*
Casta contro
*
Paladini d’Italia
*
Partito delle Donne
*
Grillo Presidente
*
Veltro nuova alba
*
Partito Internettiano
*
Amici di Beppe Grillo
*
Nucleo Tremmista
*
Io non voto
*
100%
*
Lista del Grillo Parlante
*
Forza Grillo
*
L.I.R.A. - Libertà, Indipendenza, Rispetto, Amore
Certo che è scandaloso avere cosi tanti partitelli inutili... che idiozia cazzo...sarebbe oro avere 3 partiti e bona...
Qua li potete trovare tutti : http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/15/0854_elezioni_contrassegni_2008.pdf
Sono indeciso tra "Non remare contro" :rotfl: e "Pane, pasta e lavoro" :rotfl:
Io voto io non voto :look:
casta contro :rulez:
ma che significa??? :asd:
mi è arrivata stamattina la tessera elettorale :ola:
FuckAuthority
15-03-2008, 16:30
che ti devi informare vota il partito PANE PASTA E LAVORO :rulez:
Io ripropongo il partito della patata... ovviamente lo slogan è "chiù pilu pi tutti" :asd:
io ripropongo il Partito Dell'Ombrella
Il cui slogan è?...
Mi sfugge.
-.-
Partito dell'Ombrella
mangiare, bere e far andare la cannella
Partito della Susina.
Silensiusa ma asasina.
Salciccia dura
16-03-2008, 18:15
Partito e arrivato in Svezia.
Riprendo il discorso sulla campagna elettorale a riguardo delle ultime dichiarazioni di Belusconi ...
a parte i continui discorsi sulla recessione che avanza, sulla "pesante eredità" che la sinistra gli lascerà (aridaje), le ultime a proposito della questione rifiuti (ci vuole tempo, secondo lui! perchè prodi che diceva? ma non erano loro a chiedere soluzioni drastiche in stile bacchetta magica? ) ... non avete anche voi l' impressione che se dovesse vincere avremmo altri 5 anni di fancazzismo assoluto con incolpamento della parte politica avversa?
a me sembra che faccia ogni giorno delle sparate giganti e dopo un po' metta le mani avanti per pararsi il culo.
insomma, se va bene lui è un figo, altrimenti è colpa della sinistra.
Sta facendo quello che ha fatto la sinistra nella scorsa campagna elettorale... e per questo che continuo a dire che sta sbagliando e rischia di perderla.
A me sembra che nessuno abbia fatto proposte concrete, neanche Veltroni, che punta più ad una sorta di "datemi fiducia, dico".
Bah povera italia dico io. L'ipotesi di un altro pareggio si fa concreta secondo me.
non so se avete avuto occasione di vedere porta a porta: fini vs bindi
si parlava di tasse e la bindi esce "ah te se fossi un politico serio tireresti fuori i numeri adesso, guarda io: buste paga di un lavoratore X il nostro governo gli ha abbassato le tasse ha più soldi al netto in busta paga"
arriva vespa "ehm, mi scusi ma qua si vede che il signore ha avuto un aumento di 600 euro lordi quest'anno..." :look:
zittita. :asd:
la questione è che le idee sono speculari da entrambi i fronti, ma a destra è appurato che son quasi tutti intrallazzatori, mentre a sinistra non sanno vendersi tesi come sono a dare dei cretini agli altri e dei coglioni a loro stessi. bah non so più che aggiungere, è grigia...
non so se avete avuto occasione di vedere porta a porta: fini vs bindi
si parlava di tasse e la bindi esce "ah te se fossi un politico serio tireresti fuori i numeri adesso, guarda io: buste paga di un lavoratore X il nostro governo gli ha abbassato le tasse ha più soldi al netto in busta paga"
arriva vespa "ehm, mi scusi ma qua si vede che il signore ha avuto un aumento di 600 euro lordi quest'anno..." :look:
zittita. :asd:
la questione è che le idee sono speculari da entrambi i fronti, ma a destra è appurato che son quasi tutti intrallazzatori, mentre a sinistra non sanno vendersi tesi come sono a dare dei cretini agli altri e dei coglioni a loro stessi. bah non so più che aggiungere, è grigia...
per questo ormai siamo costretti a votare il meno dei mali (che può essere sia la destra che la sinistra) e per molto andrà avanti cosi , bisogna aspettare che sti politici muoiono e salgono al potere i giovani di ora , tipo primo ministro un dark punk emo scemo :rulez::love:
FuckAuthority
20-03-2008, 13:29
non so se avete avuto occasione di vedere porta a porta:
ehm... huahuahu porta a porta????!?????
:| :| :|
Fa piacere vedere che il centrodestra, ingiustamente accusato di essere bacchettone e retrogrado, abbia candidato invece l’autore e produttore di capolavori quali Papà ti scopo tua moglie, LaStylXste e soprattutto Sotto il vestito la sorca.
Visto che nel suo programma c’è la «riqualificazione dei contenuti di RAI International», aspetto con una certa ansia la sua elezione.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/03/19/il-pappone-delle-liberta/#comments
cazzo so chi votare :rulez:
sotto il vestito la sorca :rotfl:
Vabbè dai la Bindi voleva addirittura dimostrare che non c'è stato un aumento di tasse... con che coraggio dico io :|
Qua comunque continuo a dire che il problema sono gli stipendi e ovviamente le tasse. Il 60% del reddito dei cittadini va allo stato.
No dico, vorrebbero incentivare cosa? Vorrebbero far pagare a tutti le tasse, con questa politica?
Io vorrei votare... ma non mi fanno votare... la legge italiana per il voto all'estero fa cagare. Sono incazzato nero!!!!!!
*HellRaiser*
22-03-2008, 12:54
sotto il vestito la sorca :rotfl:
ma avete letto il link di rippa? :rotfl: e' un film impegnato, di denuncia :rotfl::rotfl::rotfl:
Scusate ma voi Italiani all'estero per quale motivo votate?
Ormai l'unica soluzione è scappare all'estero e semmai in una guerra allearsi con nazioni nemiche dell'Italia. Tanto si sa che nelle guerre vere, non queste al terrorismo, l'Italia perde sempre. Non mi pare ci sia altro da dire...
Quando c'e' una partita Italia - UNA QUALSIASI ALTRA NAZIONE, tifo la seconda. Tra un vino Italiano ed uno straniero prendo sempre lo straniero. Ho un odio nei confronti dell'Italia viscerale proprio. Se due stranieri all'estero parlassero male dell'Italia gli stringerei la mano.
insomma ragionamenti sensati :asd:
Ormai l'unica soluzione è scappare all'estero e semmai in una guerra allearsi con nazioni nemiche dell'Italia. Tanto si sa che nelle guerre vere, non queste al terrorismo, l'Italia perde sempre. Non mi pare ci sia altro da dire...
Quando c'e' una partita Italia - UNA QUALSIASI ALTRA NAZIONE, tifo la seconda.
:eek3:
Deviad lo stiamo perdendo...fate qualcosa per lui.
Deviad lo stiamo perdendo...fate qualcosa per lui.
No, semplicemente in questa nazione di merda ogni anno sono (siamo) costretti a pagare delle tasse inutilmente perché non servono ad una fava. Per poter avere delle prestazioni mediche in tempi utili (non per me) sto spendendo somme esorbitanti... (80 euro qua, 120 là, 270 per un esame, gg.). Aggiungiamoci che pure a pagamento per l'esame succitato ci sono liste d'attesa non indifferenti e che probabilmente sono riuscito a trovare posto a 270 perché il prezzo è + alto di 50 euro rispetto ad un'altra clinica... gg.
Io personalmente preferirei a questo punto la sanità come funziona in America: se ti serve qualcosa urgentemente pagando la ottieni SUBITO. Qua anche pagando passa 1 settimana. Non pagando chiaramente passa pure un anno...
Poi avrei 1 altro milione di motivi oltre a questo per decidere se ne avessi l'occasione di prendere parte ad un attentato terroristico contro sta nazione di cialtroni, ma lasciamo stare. Il mio sogno ricorrente è: seduta di laurea; io che parlo della tesi( solita formalità che non serve a niente perché è tutto deciso prima); trolley in mano e taxi pronto ad aspettarmi per scappare, letteralmente, all'aeroporto.
Quindi, ripeto la domanda: ma voi state ancora a perdere tempo per decidere chi cazzo votare? Il meno peggio non esiste perché tanto spenti i riflettori se ne vanno a cena insieme... sembra il wrestling: nemici sul palco, amici in rl.
La soluzione è emigrare, voglio vedere cosa fanno sti 4 pagliacci se tutti emigrano (compresi contadini, artigiani, operai, ecc.): ve lo vedete un Bertinotti a zappare la terra? ^^
ognuno è libero di vederla come vuole ci mancherebbe...ma io questo disfattismo totale in stile:"Beppe Grillo" non lo sopporto piu'. Che in Italia ci siano un sacco di cose che vanno male è cosa STRArisaputa, ma è troppo facile dire:"fottetevene e andatevene".
Poi vabè rispondo giusto perchè ho 10 minuti di tempo prima di uscire, perchè uno che mi scrive:
Io personalmente preferirei a questo punto la sanità come funziona in America: se ti serve qualcosa urgentemente pagando la ottieni. Qua anche pagando passa 1 settimana. Non pagando chiaramente passa pure un anno...
cioè ma sei serio o cosa? :rotfl:
A parte che se c'è l'urgenza anche qua ti visitano subito...e poi proprio guarda vai a prendere una delle cose peggiori che hanno negli USA ovvero un sistema sanitario che se sei ricco vai tranquillo, se sei povero puoi pure crepare che tanto non è un problema loro...eh si anche io glielo invidio proprio :approved:
Ogni anno sono (siamo) costretti a pagare delle tasse inutilmente perché non servono ad una fava.
questa poi è un'altra chicca, che le tasse siano troppe non si discute, che in diversi casi siano anche sprecate idem, ma da qui a dire che non servono ad una fava troppo ce ne corre...ed è anche da persone poco intelligenti Deviad.
che eversivo deviad! che dichiarazioni scomode!
mi raccomando deviad: pensaci bene, non fare attentati terroristici!
dopo aver visto sicko ogni volta che si parla di sanità USA mi vengono i brividi...
che eversivo deviad! che dichiarazioni scomode!
mi raccomando deviad: pensaci bene, non fare attentati terroristici!
dopo aver visto sicko ogni volta che si parla di sanità USA mi vengono i brividi...
Il problema della sanità americana è che le assicurazioni tirano troppo la corda negando prestazioni mediche con le scuse più varie o con gli inganni più perfidi.
Ma quella è una degenerazione del sistema.
Il problema è che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se vuoi avere tutte le ultime cure ultre mega uber o le ultime tecniche devi per forza pagare oppure aspettare liste d'attesa interminabili in qualche centro d'eccellenza.
Siccome quando paghi in Italia paghi veramente un botto (e lo sto vedendo in questo periodo) tanto vale avere una assicurazione sanitaria sulla scia di quelle americane e gg. Fai conto che a Bari non sanno nemmeno l'ultima tecnica per curare l'unghia incarnita, ma usano una tecnica che si usava fino a 10 anni fa. :|
FuckAuthority
22-03-2008, 19:46
cazzo deviad sei l'uomo dei luoghi comuni, non ti si puo' leggere
Poi uno che mi dice che tra un vino italiano e uno straniero, preferisce lo straniero... be cazzo mi scadi totalmente... VATTENE dall'italia x davvero cazzo
Ti credo che ti lamenti della sanità italiana.. stai a Bari.. Bari IS NOT ITALY :asd:
Ti credo che ti lamenti della sanità italiana.. stai a Bari.. Bari IS NOT ITALY :asd:
*
True. Non fosse che sto a buon punto con gli esami avrei già leftato.
Per quanto riguarda il vino, non è che mi piace di più quello straniero. E' che piuttosto di dare soldi ad un produttore di vini italiano preferisco bere un vino straniero pure se fa cagare. XD
io voto dall'estero per l'italia perchè siccome la odio voglio che imploda :look: :asd:
sul sistema sanitario americano non è che se uno è ferito a morte se non ha la carta di credito non lo curano...semplicemente ci sono 2 livelli di assistenza: quello che ti ricuciono e se non paghi ti sbattono fuori quando sei "fuori pericolo" e quello che ti ricuciono con filo d'oro e in degenza le infermiere ti fanno le pompe...
io pago un assicurazione privata (internazionale) sui 2000 dollari l'anno e tolta la franchigia di 200 ho tutte le spese normali, da pediatra a prontosoccorso a visite specialistiche rimborsate. quindi con 2200 dollari (in euro quanto fa?) ho la copertura totale.
domandina: quanto va delle vostre tasse alla sanità? e quanto poi dovete cmq pagare per ticket e prestazioni?
se riuscite a fare una stima annuale almeno riusciamo a confrontare i 2 modelli di assistenza.
io voto dall'estero per l'italia perchè siccome la odio voglio che imploda :look: :asd:
sul sistema sanitario americano non è che se uno è ferito a morte se non ha la carta di credito non lo curano...semplicemente ci sono 2 livelli di assistenza: quello che ti ricuciono e se non paghi ti sbattono fuori quando sei "fuori pericolo" e quello che ti ricuciono con filo d'oro e in degenza le infermiere ti fanno le pompe...
io pago un assicurazione privata (internazionale) sui 2000 dollari l'anno e tolta la franchigia di 200 ho tutte le spese normali, da pediatra a prontosoccorso a visite specialistiche rimborsate. quindi con 2200 dollari (in euro quanto fa?) ho la copertura totale.
domandina: quanto va delle vostre tasse alla sanità? e quanto poi dovete cmq pagare per ticket e prestazioni?
se riuscite a fare una stima annuale almeno riusciamo a confrontare i 2 modelli di assistenza.
Scusa ma la franchigia non è 200 e basta, è 200 ad ogni intervento...
Io guadagno meno di 5000 euro e per la sanità non pago nulla.
per spese normali tipo visite ambulatoriali,esami,lastre, medicine non pago nulla (mi rimborsano tutto), che sia istituto pubblico o privato. il "ticket" me lo rimborsano.
per ricoveri ,operazioni, dentista o cmq spese superiori ai 200 dollari pago una franchigia e il resto l'assicurazione (quindi basta che vado da un dentista italiano una volta l'anno che ho già ammortizzato l'assicurazione intera :asd: )
(quindi basta che vado da un dentista italiano una volta l'anno che ho già ammortizzato l'assicurazione intera :asd: )
In che senso?
Quando c'e' una partita Italia - UNA QUALSIASI ALTRA NAZIONE, tifo la seconda. Tra un vino Italiano ed uno straniero prendo sempre lo straniero. Ho un odio nei confronti dell'Italia viscerale proprio. Se due stranieri all'estero parlassero male dell'Italia gli stringerei la mano.ma va inculet, testa de casso
buona pasqua, figù
Dico solo che attualmente in pochi, pochissimi giorni ho speso, senza aver ancora risolto il problema, 214 (visite specialistiche + medicine) + 270 che devo ancora spenderne (per una RM con mezzo di contrasto) = 484 €.
E non ho ancora risolto una mazza. Poi ditemi che non devo preferire il sistema americano. Qua manco pagando posso sapere esattamente cosa uno ha in tempi utili e non biblici. Tra un po' mi toccherà fare un viaggio a Milano per risolvere sto problema. A mia mamma volevano amputarle un dito del piede per una cosa che a Milano hanno risolto con 1 antibiotico... ho detto tutto.
In realta' Deviad anche qui in america si aspetta per le visite. Eccome......inoltre paghi cifre assurde. Le assicurazioni sono di solito fatte per stati. Cosa vuol dire? che se abiti in Montana hai l'assicurazione valida per il Montana (a meno che non ti puoi permettere la copertura nazionale) ma, se per qualche strana sfortuna, ti ammali in Florida paghi qualsiasi cosa perche' solo la super ugenza e' pagata dall'assicurazione fuori dal tuo stato.
Mi manca la nostra sanita', piena di attese e di file al CUPA......pero' e' proprio una delle uniche cose che non possiamo crtiticare rispetto agli stati uniti. Poi ovviamente ognuno ha avuto le proprie esperienze....te ti ritrovi ad aver problemi con la sanita' italiana e ci mancherebbe... fai bene ad essere arrabbiato.
С а ч ч и о
28-03-2008, 08:29
Salciccia dura
28-03-2008, 08:43
A me m' han mandato la carta straccia anche stavolta :disgust:
Certo che sarebbe davvero bello scoprire come li calcolano poi i voti he, quando anche a chi ha definitivamente lasciato la cittadinanza italiana viene data la possibilita' di votare!
Tutta una presa per il culo, la politica in generale intendo, non solo quella italiana.