View Full Version : londra....bel posto? consigli e suggerimenti :v
ue regaz, tutto bene? ho da chiedervi sta cosa
ho deciso di farmi un fine settimana a londra, max dopo pasqua, con un'amica :look: e vorrei sapere, da chi c'è stato, da chi sa, ecc... dove posso andare, cosa posso fare, posti da visitare, dove spendere BENE i soldi,, consigli su cose da fare, insomma avete capito...
dovrebbe essere un fine settimana romantico ma se ci sono "divertimenti" è decisamente meglio e il romanticismo arriva subito dopo :asd:
grassie ne
1) A STANSTED: Non scegliete lo Stansted express, prendete il pulmann della National Express (biglietteria all'uscita degli internazionali) costa 15 £ A/R passa ogni 20 minuti e non dovete arrivare a Liverpool Street, in quanto ha delle fermate intermedie (fra cui Marble Arch - Oxford Street) molto più comode per chi alloggia in centro.
2) TRASPORTI: Non fate la travelcard in Italia, non è vero che non si può fare a Londra sono semplicemente due card diverse. Per 4 giorni ho fatto due card da un giorno ed una per il weekend, totale 15 £ (zone 1 e 2).
La metro di Londra è assolutamente eccezionale, in 10 minuti passate da un capo all'altro della città, e le attrazioni sono sempre vicinissime alle stazioni.
3) BUS: Quando potete utilizzate i BUS, sono veloci in quanto non c'è traffico e viaggiare al 2° piano è troppo bello. Non conviene prendere quelli turistici scoperti, in quanto fanno gli stessi tragitti di quelli ordinari.
3) MERCATI: Se avete pochi giorni preferite CAMDEN TOWN a Portobello, troverete il mondo intero racchiuso in un quartiere, gente stranissima e nessun, ripeto NESSUN malintenzionato (si rischia di più a Chianciano terme), si trovano ricordini a prezzi accettabili.
4) CIBO: Se non avete il portafogli a fisarmonica, dovrete accontentarvi di McDonalds, Burger King o similari, in alternativa ci sono i cinesi a buffet, ma di solito è dificile trovare posto al piano (quello che vedete dalla vetrina) perciò vi inbucano in scantinati con pavimenti appiccicosi ed il cibo è mediocre. Preferibile andare in un PUB costi accessibili e fegato quasi salvo (quasi...).
5) MUSEI e MONUMENTI: Il British è enorme e dopo averlo visitato si rimane con la sensazione di aver sciupato qualcosa di speciale avendo girato tutto così n fretta, ma per vederlo bene tutto ci vorrebbe una settimana...
Giudizio simile per la National Gallery, dove a causa della presenza di centinaia di quadri di enorme valore, si finisce col trascurarli un pò tutti .
National History Museum e Science Museum molto belli, in particolare se avete bambini in età scolare (sono disponibili percorsi interattivi).
Tutti sono GRATIS.
Buckingham Palace è bruttino ma è obbligatorio andarci, WESTMINSTER è bellissimo e vi consiglio di andare due volte di giorno e di sera, St .Paul è "incartata" per restauro ed è a pagamento, inoltre abituati alle chieseitaliane le altre difficilmente reggono il confronto.
6) HARRODS: vale la pena andarci, ma solo per la food hall, per il resto è un ipermercato di lusso con prezzi inaccessibili.
7) LONDON EYE: risparmiatevi le sterline....
8) RYAN AIR: mi hanno chiuso il check-in in faccia per un minuto (UNO) di ritardo sui 40 previsti, risultato nottata passata all'aeroporto.
9) GIROVACANZE: prenotando da solo volo+hotel dall'Italia, ho risparmiato circa 100 euro rispetto alle Girovacanze Alitalia (viaggio di 4gg).
10) LONDRA è fantastica, quando tornerete a casa la vostra città vi farà un pò più schifo di prima.....
ho beccato questo online e più o meno condivido tutto.. tranne la parte del National History Museum e Science Museum è una cagata immane, o almeno io quella roba nn la capisco :asd:, sul London Eye un giro te lo consiglio sopratutto se vai con la tipa; poi ti sconsiglio Greenwich è una linea per terra :asd:, ti consiglio vivamente Candam Town e Coven Garden che sono particolari e bellissimi, dietro al 2° ci sta uno dei + bei parchi di Londra ed è vicino a Buckingham Palace (se nn ricordo male un 15min a piedi); poi ci sta anche Piccadilly Circus e tutto quel rione lì immenso, ah se vedi uno nero vestito con un completo senape camicia blu e cravatta rossa da lui puoi comprare della maria... almeno così mi aveva detto l'ultima volta :asd:
buon viaggio spero di esserti stato utile!
ah londra è MOLTO BELLA, ma io quando tornai a casa ero più felice di prima... :|
ma io ci sono stato senza guida, senza conoscere posti dove andare.. niente di niente.. vai li e viviti la città e il suo stile di vita.
Locali con musica spaziale, sopratutto drum n bass che li regna sovrana, se ti capita quando stai su, DEVI andare per forza a sentirti aphrodite.
Londra alla fine è, musica, droghe e donne ( non mignotte, anche se troie ) :asd:
Io direi di spostare il tutto in Viaggi e Mete :asd:
mi sà che è un thread da viaggi e mete :asd:
e vai a ballare la samba vicino a Regent Street........MI RACCOMANDO!!! merita!
La sera bazzica a Soho, sta circa alla fine di oxford street andando verso totthenam square! E' li che c'è la vita (ed anche i froci se ti può interessare)
Comunque se vuoi andare a mignotte (non che io ci sia andato eh... -.-'...:look: NON CI SONO ANDATO E ZITTI).. vai in un qualunque sexy shop e chiedi degli "HEALTH AND MASSAGE"..
Il sexy shop ti saprà sicuramente dire dove trovare il "HEALTH AND MASSAGE" dove anziche farti fare un massaggio vai a vedere gente scopare (5 pounds) o scopare (10 pounds)..
Lo so per sentito dire eh.. :|
10) LONDRA è fantastica, quando tornerete a casa la vostra città vi farà un pò più schifo di prima.....
Non se vivi a Roma Caput Mundi maledetto provincialotto!!!!!
FuckAuthority
25-03-2008, 06:25
A me londra non mi è piaciuta poi particolarmente... capiamoci, è bella... ma rispetto a tante altre capitali estere secondo bah... prendete tipo berlino/amsterdam/barcellona-madrid... la arano :asd:
Poi gli inglesi....puah :bleargh:
A me londra non mi è piaciuta poi particolarmente... capiamoci, è bella... ma rispetto a tante altre capitali estere secondo bah... prendete tipo berlino/amsterdam/barcellona-madrid... la arano :asd:
Poi gli inglesi....puah :bleargh:
imho di quelle che hai nominato solo berlino la può arare e non isi...
timpa hai il cuore provinciale.
F
A
B
R
I
C
http://www.fabriclondon.com/
Son tornato 5 giorni fa.
Vai assolutamente a mangiare al " The white lion " a covent garden.
è un pub 20 metri prima dei mercatini, lo vedi sicuro perchè esci dall'uscita della metro e te lo trovi sulla destra subito.
Mejo fish&chips ever :rulez:
F
A
B
R
I
C
http://www.fabriclondon.com/
ci son stato e non mi è sembrato sto granchè.. le sale son abbastanza piccole.. per quanto sia famosa mi aspettavo di meglio
beh dipende dal giorno, dall'evento, da chi suona, da troppe cose!!!
С а ч ч и о
03-04-2008, 14:44
moscow ftw :asd:
Se serve qualcosa, io ci vivo, vagamente. ;)