View Full Version : [MOTOMONDIALE QATAR] Rossi Retrocesso In Ultima Posizione
:eek:
Cioè ma dai, non è possibile.
Manco si trattasse di f1 dove ci sono dei gran premi dove chi dopo la prima curva ha il muso davanti a tutti ha la maggiore probabilità di vincere.
Cioè è assurda come cosa, ora dovrà partire dall'ultima posizione. Sappiamo tutti di cosa è capace Vale ma "rischiare" di giocarsi il mondiale così...
Per chi non ne sapesse niente ecco la notizia ufficiale tratta dalla gazzetta dello sport:
LOSAIL (Qatar), 2 ottobre 2004 - Un trucco della Yamaha per facilitare la gara di Valentino Rossi in Qatar è stato scoperto da un meccanico della Honda suscitando vivaci di polemiche. E soprattutto la retrocessione ufficiale del pesarese in ultima posizione nello schieramento di partenza del GP del Qatar di oggi pomeriggio. Nella notte tecnici del team giapponese hanno ripulito l'asfalto della posizione numero 8 della griglia di partenza, spalmando un collante per rendere l'asfalto meno viscido.
I principali team della classe MotoGP hanno protestato con gli organizzatori della Dorna che hanno indagato e deciso la retrocessione del campione del mondo. "Il numero 46 - recita testualmente la nota in calce alla modificata griglia di partenza della MotoGP - è stato penalizzato dalla direzione di gara con sei secondi aggiunti al suo tempo di qualificazione perchè un membro del suo team ha spalmato gomma sulla sua posizione di partenza".
La Yamaha ha presentato appello contro questa sanzione. Il team manager Davide Brivio si è detto anche amareggiato per il reclamo presentato dalle altre squadre: "Siamo impegnati a cercare di capire quello che succede. Stiamo discutendo con la direzione gara. Sono deluso da come questa cosa è nata. A chi è venuo in mente di pulire la posizione di Rossi? Ora la cosa importante è vedere la decisione dei commissari. Abbiamo presentato appello, i commissari stanno valutando le nostre ragioni. Gli abbiamo spiegato cosa è succcesso, è importante sottolineare che Valentino non ne sapeva nulla, non voleva fare il furbo o trarre vantaggio. Gli altri le provano tutte per avere qualche vantaggio, è una cosa molto triste".
Gargoyle`88
02-10-2004, 12:25
Cheater :|
le altre scuderie non sanno proprio + cosa fare x nn far vincere vale... guarda caso è stata la honda a scoprire il presunto fattaccio...
ma dai :\ ... fosse così importante la partenza poi in motogp capisco...bhe speriamo in una grande rimonta :D
:( .. cmq tutti sti cheater anche in motogp :|
:rotfl: :rotfl:
Anche Biaggi penalizzato per lo stesso motivo di Rossi !!! Ora voglio vedere come rosika Biaggi se lo mettono ultimo e a Rossi penultimo.
:rotfl: :rotfl:
Gargoyle`88
02-10-2004, 14:20
bum! rossi di faccia in terra :look:
bel tracciato in teoria... ma forse erano meglio le ruote tacchettate...
belle anche le vie di fuga, se non ci fossero i cartelli pubblicitari, con un dritto arrivi in Iraq...
già :(
se gibernau vince va a - 14 :(
Vabbè vorrà dire che a differenza della formula 1 sarà un finale di mondiale entusiasmante :D (magra consolazione :asd: )
ma c'è ora? O:
azz c'è ora ma xke di sabato? ;/
gibernau primo edwards secondo xaus barros biaggi haiden
ahahah dedit: biaggi è andato dritto all ultimo giro rofl è sesto
Gargoyle`88
02-10-2004, 14:54
no ma GG yamaha :|
grandi xaus e edwards
biaggi come al solito handicappato e parassita. 6 con 7 piloti caduti prima di lui. :asd:
cmq davvero una pista del cazzo dai... 1 metro di traiettoria tra la sabbia è veramente da assassini! Da motociclista sono stato col magone ad ogni ondeggiamento delle moto...
porca troia è caduto il mio valentino :bua:
se non ci fossero i cartelli pubblicitari, con un dritto arrivi in Iraq...
:lol: aahahahhaha
barcollo
02-10-2004, 16:23
perchè un membro del suo team ha spalmato gomma
Bel citter, io pensavo che avevano solo soffiato via la sabbia.
E poi lo hanno fatto la notte prima, ciò vuol dire che sapevano che non era una bella cosa.
-F!zban-
02-10-2004, 16:31
le altre scuderie non sanno proprio + cosa fare x nn far vincere vale... guarda caso è stata la honda a scoprire il presunto fattaccio...
scherzi ?
se hanno usato la gomma hanno barato ,punto.
Sempre a fare dietrologismi per difenderlo,come se vale fosse un santo . La gomma la ha spalmata il suo team , non la honda per farlo beccare , questo mi pare chiaro.
Sniperino
02-10-2004, 16:34
E come mai è stata spalmata anche sulla postazione di Biaggi? :|
-F!zban-
02-10-2004, 16:45
perchè è un idiota pari pari , avrà visto di notte i tecnici di vale che spalmavano e sarà sceso a spalmare anche lui :rotfl:
Sniperino
02-10-2004, 18:26
Il contrario.
I tecnici Honda l'hanno pulita durante la giornata di ieri.
Quelli della Yamaha ieri notte :|
GG vale!!
Mo spalmo pure io un po' di gomma sul tappetino del mouse per vedere se effettivamente rende.
Sniperino
02-10-2004, 19:17
:rotfl:
cmq nn è stato vale :|
cmq ho sentito che hanno gommato con 1 scooter (per il tg2 :look: )
perchè è un idiota pari pari , avrà visto di notte i tecnici di vale che spalmavano e sarà sceso a spalmare anche lui :rotfl:
gg fiz gg
non volevo aprire 1altro 3d ma ieri mitico vale :rulez: e grande dovizioso :rulez: che conquista il mondiale a 18 anni (mi sono alzato a vedere sia la formula 1 che il motomondiale :coffe: ).
ps. probabilmente lhanno notato tutti ma mi ha fatto troppo ridere la figura che ha fatto ieri max sul podio :rotfl:
-F!zban-
11-10-2004, 16:33
non volevo aprire 1altro 3d ma ieri mitico vale :rulez: e grande dovizioso :rulez: che conquista il mondiale a 18 anni (mi sono alzato a vedere sia la formula 1 che il motomondiale :coffe: ).
ps. probabilmente lhanno notato tutti ma mi ha fatto troppo ridere la figura che ha fatto ieri max sul podio :rotfl:
io non ho visto , che ha fatto ?
grande dovizioso cmq :approved: , un pollice verso a valentino :disapprov e la sua retorica spicciola da scuola media , la maglietta con la ditta di pulizie :rotfl: ma non si rende conto di essere ridicolo ?
polemica sterile, sterilissima...
Vale è il più forte indiscutibilmente, ma, come dice giustamente corto, sarebbe ora di crescere dal punto di vista del rapporto con l'ambiente che lo circonda...
-F!zban-
11-10-2004, 17:31
vero mazzu , verissimo
non ho mai messo in dubbio le sue doti (straordinarie) come pilota.
ma lo trovo una persona falsa e ipocrita.
è uno che ha capito molto bene il meccanismo dei media.
E' un ragazzo. Ha 25 anni. E si diverte così.
I risultati gli permettono di farlo. Nient'altro :)
Ma il rispetto per chi lo circonda serve anche ad un grande campione come lui.
hahaha è stato un grande vale..."ora che abbiamo concluso le qualifiche la mia squadra sa che casella pulire stanotte"
Ma il rispetto per chi lo circonda serve anche ad un grande campione come lui
A chi ha mancato di rispetto?
Con tutta la classe che ha puo permettersi di fare qualsiasi cosa :)
beh cosè successo ?? nn sono al corrente :)
io non ho visto , che ha fatto ?
in pratica al momento dello champagne va per prendere il bottiglione e gli scivola di mano rompendosi a metà :asd:
-F!zban-
12-10-2004, 06:50
hahaha è stato un grande vale..."ora che abbiamo concluso le qualifiche la mia squadra sa che casella pulire stanotte"
a me questo tipo di ironia sa di coda di paglia :)
di chi realmente ha commesso la scorrettezza e continua con le allusioni e le ironie per mettere le mani avanti
tanto lui è simpatico , a lui si passa tutto
a me questo tipo di ironia sa di coda di paglia :)
di chi realmente ha commesso la scorrettezza e continua con le allusioni e le ironie per mettere le mani avanti
tanto lui è simpatico , a lui si passa tutto
no fiz è un discorso completamente diverso..
gli danno/davano tutti addosso, tutti contro...
ed allora lui li prende x il culo così, niente di + giusto secondo me
il discorso e' che pulire la posizione e' una cosa che e' sempre stata fatta, solo che i rosikoni ormai non sanno piu' a cosa appigliarsi.
valentino ha fatto strabenissimo, prenderli o no per il culo e' una scelta di 'stile' e modo di fare...ma lui ha fatto sempre cosi' era da aspettarselo :D
secondo me c'e' rimasto male a livello personale con gibe.
questioni di cavalleria IMHO.
cioè gli è caduto lo champagne e bisogna accusarlo così ?? mh .. nn capisco .. forse mi è sfuggito qualcosa ?
bell'avatar puma ^^
:love:
-F!zban-
12-10-2004, 16:07
innanzitutto non ha SOLO pulito con la scopetta la postazione , ci ha anche spalmato la gomma liquida , se ce l hanno tutti non è un vantaggio , se la metti solo tu....
ovviamente con la gomma spalmata sulla propria postazione mi pare inutile specificare che si ottiene un grip quasi totale... e in partenza mi pare sia un vantaggio abbissale.
poi ok è figo è bello è bravo , ma provate ogni tanto a vederlo in un ottica diversa da quella che vogliono farvi passare Guido Meda e Loris Reggiani... (io credo che li paghi :asd: )
(ripeto per tutti che questo è un discorso che esula dal fatto che lui sia un grandissimo campione)
cioè gli è caduto lo champagne e bisogna accusarlo così ?? mh .. nn capisco .. forse mi è sfuggito qualcosa ?
oltre a tutto non ti è sfiggito niente :look:
oltre a tutto non ti è sfiggito niente :look:
:rotfl:
Questa cosa della gomma è stata davvero ignobile, assolutamente non degna di un grande campione come lui è.