View Full Version : Distruzione PC
AnArKy67
02-10-2004, 19:37
Sono Massiccio67 che scrivo dal pc di anarky e non mi va di loggarmi :)
in poche parole ho un 1800xp che fino all'altro giorno tenevo downclockato a 1100 mhz invece che a 1533 come dovrebbe stare, per problemi di temperatura.
ieri siccome stavo in fase di rosicamento da fps (30fps su cs) ho deciso di riportarlo a 1533 alzando cmq il nuovo ventolozzo (nuovo dell'anno scorso), e la temperatura era rimasta cmq piuttosto bassa.
oggi provo ad aprire DC++ e mi crasha il pc.
scopro che mi crashava mentre caricava lo share.
dopo diversi tentativi e diversissimi crash il computer mi si riavvia per l'ennesima volta ma a questo giro mi fa ritrovare windows xp come appena formattato. provo a vedere cs e dc e funzionano alla grande tutti e due, cs a 100 fps, cosa che non vedevo da secoli.
a una certa mi crasha senza motivo windows.
provo a riavviare in diversi modi (modalita' provvisoria, normale, downcloackando la cpu) ma crasha fisso ed esce una finestra blu che dice qualche stronzata.
provo a staccare uno dei 2 hdd per vedere se uno dei due non funzia. tento con entrambi ma danno lo stesso errore.
butto tutto ve'?
Salciccia dura
02-10-2004, 23:42
No no, butta niente e aspetta Desty e Uzi.
Purtroppo il downkloccaggio mi sa che devo farlo anche io (anche se per ora regge.)
Consiglio = non farlo mai piu´di rialzare il klock. Asp tecnici 1337, ti salvano il culo di sicuro. :dunno:
ma le temperature come sono?
sia da pc appena avviato che da pc funzionante ai massimi regimi..
potrebbe essere che la cpu riportata a valori piu elevati all inizio regga il carico quando il pc è in fase di accensione ma poi sotto sforzo aumenta troppo e salta tutto
x il resto non saprei avevo lo stesso problema con winxp con una cartella di file scaricata all ngilan :asd: e nn ne sono mai venuto a capo:uhm:
Alimentatore da quanti watt?
Sc8rpIoN_Tf
03-10-2004, 04:28
la prima cosa da fare è scrivere qui il codice di errore che vedi in quel bluescreen.Attraverso il technet e il kb si trova sicuramente il problema..Altra cosa in fondo al blu screen controlla se ti da un driver sys.Nel senso che diverse volte fa anche un nome di un file..
Almeno vediamo di cercare il problema.
quoto sc8rpion appieno! la schermata di windows ti dice dove sta il problema!! poi magari ce ne possono essere altri, ma intanto scopri quello || :)
AnArKy67
03-10-2004, 13:11
Questo mi appare mentre sto installando windows xp (perche' lhdd e' formattato):
Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
Informazioni tecniche:
win32k.sys-address bf8ed7dd base at bf8000000, Datestamp 3b7de698
Questo e' quello che mi appare durante l'installazione di windows :dunno:
:help:
AlexZ McRommel
03-10-2004, 13:22
ma hai raid o hdd scsi?
prova a vedere qui cmq...
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/Default.asp?url=/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prmd_stp_fvlq.asp
AnArKy67
03-10-2004, 13:29
ne raid ne scsi
ho due hd uno della maxtor e uno ibm da 60 e 40 gb
che mi si siano fottuti entrambi mi pare proprio strano.. poi vai a sape'
Sc8rpIoN_Tf
03-10-2004, 13:32
prova a stakkare il disco che non vuoi utilizzare per l'installazione e instlalla xp solo con un disco..
Che versione di xp stai installando? lo sai per caso? XP liscio,XP con sp1 ?
Sc8rpIoN_Tf
03-10-2004, 13:34
ah se hai modo di sostituire il cavo ide con cui sono collegati gli hd fallo.
AnArKy67
03-10-2004, 13:38
ho provato a staccare prima un hd e usarne solo 1.
su questo c'era windows xp home edition senza sp1 (non e' la prima volta che ce lo metto e ha sempre funzionato da paura) appena reinstallato e mi compare questa finestra blu.
ho provato a staccare questo hd e attaccare l'altro ovviamente formattandolo per metterci windows sopra ma a questo giro mi da il problema della schermata proprio durante l'installazione di windows, piu' o meno dopo che installa le periferiche
AlexZ McRommel
03-10-2004, 13:38
quello dell'imb è molto probabile che sia andato...
scaricati il drive fitness test(DFT), è un tool per controllare la salute dei dischi ibm, cerca meglio su google che versione devi scaricare a seconda del modello di hdd che hai, per essere più sicuro... qua sotto trovi qualcosa cmq:
http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm
ah... poi nn comprare mai più un ibm :asd:
AnArKy67
03-10-2004, 13:41
non ho modo di metterlo sull'altro pc..
cmq gia' una volta mi si e' fottuto un ibm e anche ad afi gli si era fottuto, l'abbiamo provato a casa mia ed era proprio andato
AlexZ McRommel
03-10-2004, 13:42
perchè? nn hai il floppy?
AnArKy67
03-10-2004, 13:43
no=)
AlexZ McRommel
03-10-2004, 13:44
recuperane uno... mi son sempre trovato di merda con gli ibm, ma almeno quel tool è scritto bene, ed è pure veloce.
AnArKy67
03-10-2004, 13:45
il problema e' che dovrei recuperarne 2.
cmq l'avevo anche io quel programma o uno simile che mi monitorava l'ibm.. il problema e' che sono stronzo e non l'ho rimesso dopo l'ultimo format
AnArKy67
03-10-2004, 14:02
ah per rispondere alle 2 domande che mi ero dimenticato: alimentatore da 300 o 350 non ricordo (cmq glie la fa alla grande) e temperature sui 50 gradi ed e' sempre stato su questa media
AlexZ McRommel
03-10-2004, 14:13
il problema e' che dovrei recuperarne 2.
cmq l'avevo anche io quel programma o uno simile che mi monitorava l'ibm.. il problema e' che sono stronzo e non l'ho rimesso dopo l'ultimo format
allora nn lo hai, ne tanto meno ne hai avuto uno simile... è un programma da boot, nn gira sotto win, nn monitora proprio niente, controlla la saluta dell'hdd e risolve i problemi.