View Full Version : Microfono SHURE SM58 problema impedenza pc
AcidBorn
12-04-2008, 18:26
Salve ragazzi.
Ho racattato un microfone SHURE SM58. Oggi sono andata in negozio in quanto avevo solo il microfono, senza cavi, e per chiedere consiglio su come collegarlo al pc.
Il ragazzo che mi ha servito era simpaticissimo ma un pò perso, dopo aver cambiato non so quante volte cavo ed adattatore minijack gli ho chiesto se mi serviva un mixer e mi ha risposto : solitamente si, ma non è detto.
In pratica sono tornata a casa solo col cavo e il microfono non riproduce alcun suono.
La domanda è: mi conviene comprare un mixer oppure una scheda audio esterna che possa preamplificare?
In rapporto qualità/prezzo cosa mi conviene? non voglio spenderci molto, mi serve solo per esercitarmi, più che per registrare è per "sentirmi".
Questo fine settimana a verona ci sarà l'elettroexpo http://www.elettroexpo.it/home.asp, potrei trovare qualcosa a buon prezzo?
Grazie in anticipo
Lu ManiaK
12-04-2008, 20:37
Ma tu vuoi utilizzare il pc come "amplificatore" del microfono per risentirti in diretta?
Se lo utilizzi anche per registrare io ti consiglierei una discreta scheda video con unità rac esterna anche se è veramente costosa la faccenda.
Una cosa che ti rimane utile per tantissimi altri usi.
AcidBorn
12-04-2008, 20:47
Ma tu vuoi utilizzare il pc come "amplificatore" del microfono per risentirti in diretta?
Se lo utilizzi anche per registrare io ti consiglierei una discreta scheda video con unità rac esterna anche se è veramente costosa la faccenda.
Una cosa che ti rimane utile per tantissimi altri usi.
mi registrerei solo per sentire il risultato, dove sbaglio, dove migliorare ecc., non per fare chissà che cosa, non vorrei spenderci molto max 150euro, il microfono ce l'ho in comodato d'uso gratuito :asd: ho risparmiato anche su quello.
Lu ManiaK
12-04-2008, 21:05
Chiedo qualcosa a qualche mio amico stasera.
Se stanotte non torno in modalità "stoned" ( :asd: ) posto qualche dritta.
shure --> mixerino easy --> scheda audio
e direi che ti basta per quello che devi fare.
Per il mixer vedo se trovo qualcosa di abbordabile
Lu ManiaK
13-04-2008, 16:07
Quello che dice Sonk va bene.
Il fatto che non ti "senti" con la tua attrezzatura attuale è perchè non hai attaccato il microfono ad un ingresso preamplificato della scheda video (probabilmente perchè non ce l'hai). Il mixer ovvia al problema perchè ha per ogni ingresso un preamplificatore. Con 150 euro però potresti comprarti una scheda con ingressi preamplificati che ti aiuterebbero a fare quello che cerchi per poi registrarti e risentirti. Non ritento molto utile "sentirsi" quando si canta. Non ci si rende conto quasi di nulla.
AcidBorn
13-04-2008, 16:30
Quello che dice Sonk va bene.
Il fatto che non ti "senti" con la tua attrezzatura attuale è perchè non hai attaccato il microfono ad un ingresso preamplificato della scheda video (probabilmente perchè non ce l'hai). Il mixer ovvia al problema perchè ha per ogni ingresso un preamplificatore. Con 150 euro però potresti comprarti una scheda con ingressi preamplificati che ti aiuterebbero a fare quello che cerchi per poi registrarti e risentirti. Non ritento molto utile "sentirsi" quando si canta. Non ci si rende conto quasi di nulla.
Il "sentirmi" è anche perchè non sono abituata a sentire la mia voce al microfono, mi vergogno, e tendo a diventare piccola piccola e ad "ingoiarmela", adesso un pò mi sto gia abituando a lezione, ovvio che se posso registrarmi ancor meglio, un budget di 150 euro mi sta anche bene.
Vediamo se nel fine settimana trovo qualcosa di interessante ^^