View Full Version : [Arti Marziali]
-rinneXXX-
15-07-2004, 14:15
Allora..oggi come oggi le arti marziali hanno perso un pò senso...le palestre si sono riempite di gente che vuole imparare tecniche di distruzione di massa per menare le mani il sabato sera o per bullarsi con gli amici...
Voi fate arti marziali? e se si,quali? con che spirito?
NB: Per arti marziali intendo anche gli sport da contatto pieno (kickboxe,thayboxe,savate)
Inizio IO :D
Lord Rinnotti:
- Muay Thai (3 volte la sett) adoro la thailandia e di conseguenza pratico questo sport molto competitivo
- Jun Fan Jeet Kune Do ( the way of intercepting fists) 2 volte la sett,il kung fu di bruce lee,chiamato in america street fighting visto il metodo rissaiolo per risolvere le questioni,lo pratico per difesa personale e anche perchè come il kung fu,non c'è niente che sciolga i muscoli e li tonifichi... :)
ora sta a voi,mi aspetto di vedere gente come sig e seta in testa :|
Ho fatto un mese Karate (boh) e poi mi sono ammalato perche era una palestra anti igienica. :|
1 anno di Karate,difesa personale e boxe....
Poi ho scoperto Caunter :sisi:
anch'io un anno di karate, poi ho smesso :wall:
Tutti sportivi qua eh? :asd:
Death'87
15-07-2004, 16:00
7 anni di Judo :rulez: , se facevo un paio di esami prendevo pure la cintura nera, ma ormai avevo perso la voglia...
2 anni di aikido...poi ho smesso xche nn avevo più tempo :(
Per me solo 2 mesi di jujitsu...
io ho fatto per un po' judo, ma poi siccome ero superiore ai miei coetanei mi metteva sempre contro quelli più grandi, dai quali sukavo e dopo non molto mi stufai e lasciai tutto per altri sport :|
2 anni di Kwan Ki Do (mi pare si scrivesse così :look: ) quando ero ragazzo.
Le arti marziali a quando vedo sono praticate molto tempo neh? :asd:
Sigfrido
15-07-2004, 20:25
2 anni di viet vo dao e thai boxe.
Alla nera, vorrei fare anche brazilian valetudo.
2 anni di viet vo dao e thai boxe.
Alla nera, vorrei fare anche brazilian valetudo.
I me cojoni :asd:
AlexZ McRommel
16-07-2004, 00:24
1 anno di shaolin quan... poi mi so rotto il cazzo...
per carità, maturi una discreta sicurezza sia a livello di difesa personale sia a livello psicologico, solo che l'assenza del combattimento era veramente significativa per continuare ad andare avanti, motivo per cui ho smesso. forse anche perchè ci si ammazzava veramente in sfida... :/
8 anni di karate shotokan e attualmente cintura nera primo dan :D
22 anni di vita a napoli.
Ti segnano eh.
Sniperino
16-07-2004, 03:30
Stizzo :rotfl:
Io ho fatto un paio di cinture di Karate quando ero piccolo.
Quest'anno devo decidere se ricominciare col calcetto o cominciare box.
Intanto ammazzo tutti con la sola imposizione delle mani :)
skiele.gaglioffo
16-07-2004, 10:08
3 anni hung gar
7 anni thai chi chuan
22 anni di vita a napoli.
Ti segnano eh.
Oddio che :rotfl:
5 anni boxe - 3 incontri veri
quasi una rissa al giorno dai 15 ai 18 anni..
corso di bodyguard gratuito durato 3 mesi che non è servito ad un cazzo.. solo una carta per pulirti il culo..
poi bho.. lo sai rinne che ti spezzo a metà con mezzo sguardo :)
Meta||ica
16-07-2004, 11:18
LOL me le ricordo le risse, tornavi sempre tutto scocciato :D:D:D
-rinneXXX-
16-07-2004, 12:07
5 anni boxe - 3 incontri veri
quasi una rissa al giorno dai 15 ai 18 anni..
corso di bodyguard gratuito durato 3 mesi che non è servito ad un cazzo.. solo una carta per pulirti il culo..
poi bho.. lo sai rinne che ti spezzo a metà con mezzo sguardo :)
ffs seta,lo sai che i miei high kick arrivano in faccia a gente alta 2metri e 20,perchè vuoi rischiare contro uno troppo skillato per te? :)
Meta||ica
16-07-2004, 12:21
infatti, S3t4 è un tipo alla bud spencer :asd:
Meta||ica
16-07-2004, 12:55
no, è massiccio, a me incute timore :look:
Cercatore
16-07-2004, 13:04
Le ho prese tutta la vita :bua:
Skerzo, cmq avrei intenzione di fare qualche arte marziale, specie x la concentrazione, roba del genere :look:
cioè è grasso?
cioè con lo sguardo ti incrino 5 costole
seta tu che hai fatto il pugile.. è vero che prima di fare il 1 incontro devi esserti già rotto il naso oppure provvedono loro? io sapevo che una volta era così per gli incontri seri..
seta tu che hai fatto il pugile.. è vero che prima di fare il 1 incontro devi esserti già rotto il naso oppure provvedono loro? io sapevo che una volta era così per gli incontri seri..
te lo rompi in allenamento.. quindi nn c'è problema..
casomai nn ti succede ad un mio compagno l'hanno chiesto..
ma bho..
io ho il mignolo storto :( il naso non è stato sto gran problema :D
e ce l ho anche dritto :look:
-rinneXXX-
16-07-2004, 14:08
anche a me l'hanno rotto,ho il setto nasale un pò deviato ma fa lo stesso
ho fatto 4 anni di karate di cui 2 semicontact e 2 full contact e qualche garetta
2 anni di Break-Dance...poi di fare "YO, YO fratello" mi ero rotto e sono passato a Capoeira.
Ora ho smesso :bua: e mi sta venendo la panzetta :bua: devo correre in palestra
aikido
cintura gialla 5 kyu.
Ho fatto 2 settimane :look: di non so cosa (tipo difesa personale) :look: in vacanza :look: tipo 5 anni fa in villaggio :look:
Mi piaceva l'istruttrice :shy: ero il suo non so come si chiama preferito (in pratica quello che vola al tappeto ^^) insomma mi ci ero proposto e ci stavo :look:
Gli lasciai pure la dedica (quelle che si fanno ai villaggi sui cartelloni, insomma):
se sentite crick crock, non sono le patatine, ma le ossa del quelnonmiricordocomesichiama (quello che vola al tappeto, il "partner" dell'istruttore)
Vabbe' poi ho fatto pure io 22 anni a napoli.
Sigfrido
20-07-2004, 10:12
ffs seta,lo sai che i miei high kick arrivano in faccia a gente alta 2metri e 20,perchè vuoi rischiare contro uno troppo skillato per te? :)
Se è vero che ha fatto boxe e che ha fatto anche n incontri, è probabile che ti macini se ti arriva vicino. :asd:
Se è vero che ha fatto boxe e che ha fatto anche n incontri, è probabile che ti macini se ti arriva vicino. :asd:
:*
jo una volta con un amico maestro di karate, era convinto di riuscire a schivare i miei colpi e darmele di santa ragione..
appena mi sono avvicinato è andato giù come una pera cotta..
cmq sono fuori forma da 1 annetto e passa..
nn c ho + la voglia.. ho la panzetta da birra e ne vado fiero :D
te lo rompi in allenamento.. quindi nn c'è problema..
casomai nn ti succede ad un mio compagno l'hanno chiesto..
ma bho..
io ho il mignolo storto :( il naso non è stato sto gran problema :D
e ce l ho anche dritto :look:
sto ragazzo fa troppo :rotfl: asd pero e' vero incute timore :D
Io ho la mossa segreta: la mossa del kilogrammo!!!!
Sarebbe che faccio a botte, le prendo di santa ragione e, svenendo, casco addosso all'avversario uccidendolo...
Sigfrido
20-07-2004, 14:38
:*
jo una volta con un amico maestro di karate, era convinto di riuscire a schivare i miei colpi e darmele di santa ragione..
appena mi sono avvicinato è andato giù come una pera cotta..
cmq sono fuori forma da 1 annetto e passa..
nn c ho + la voglia.. ho la panzetta da birra e ne vado fiero :D
Beh, non è un combattimento semplice quello con i pugili perché hanno una guardia e uno stile differente da qualsiasi sport da combattimento che ha mutuato in parte colpi e posizioni.
Quindi diciamo che è verosimilmente pericoloso, anche se la thai è più completa e potenzialmente devastante.
Non ho tenuto conto dei marzialisti tradizionali perché sono carne da macello.
1Gale1Play
20-07-2004, 15:35
3 anni hung gar
7 anni thai chi chuan
io direi che hai scelto una combinazione perfetta...
hung gar è duro ed esterno. Tai Chi morbido ed interno.
Cosa hai provato nel praticare uno a differenza dell'altro?
Anch'io vorrei praticare uno stile di Kung Fu.
Ho iniziato judo a 8 anni, quando ho preso la Blu, nell'agonismo, ho mollato, avevo si e no 13 anni e dovevo combattere con bestioni di 19.... :bua:
poi un anno di Tae Kwon Do, da li Iniziai il Ninjutsu e il Ju jutsu antico, togakure ryu (d'estate quando chiudeva quella palestra andavo a fare Kick Boxing). Ma a mio parere era una strada troppo lunga e complessa quella del Ninjutsu e del ju jutsu, poi sono stili direi "indiretti", basati su tecniche difensive come chiavi articolari, koppo etc...
A sto punto dopo il 7 Kyu di ju jutsu ho iniziato il Karete Shotokan. Lo preferisco alle altre per vare cose: i kata sono bellissimi, originati per lo più dal kung fu del nord della tigre. E' uno stile diretto: non ti devi scervellare a come capire di acchiappare un pugno per fare una chiave articolare e buttare in terra l'avversario (in sostanza). One shot one kill...
Posted Baiiiii
Il Gale
Si ma l'hai raggiunto il sesto senso? La puoi indossare l'armatura d'oro? :look:
destynova
21-07-2004, 10:48
per me il colpo + devastante è l'hyriu shoten ha, di ryoga.
cmq mi piacerebbe fare qualcosa... qualcosa dove possa allenarmi un po', niente combattimenti(sono troppo violento, non voglio risvegliare quel mio lato :\) e sfogarmi un bel po'.
avevo pensato di comprarmi un sacco e malmenarlo... ma magari apprendere qualcosina..
suggestions?
-rinneXXX-
21-07-2004, 14:23
Beh, non è un combattimento semplice quello con i pugili perché hanno una guardia e uno stile differente da qualsiasi sport da combattimento che ha mutuato in parte colpi e posizioni.
Quindi diciamo che è verosimilmente pericoloso, anche se la thai è più completa e potenzialmente devastante.
già...è curioso vedere come gente che fa "stile dello scorpione incazzato" quando lo prendi a tibiate nella coscia e non muove più la gamba fà una faccia come dire "ma io sono cintura supercazzona undicesimo dannnn!!"
-rinneXXX-
21-07-2004, 14:27
per me il colpo + devastante è l'hyriu shoten ha, di ryoga.
cmq mi piacerebbe fare qualcosa... qualcosa dove possa allenarmi un po', niente combattimenti(sono troppo violento, non voglio risvegliare quel mio lato :\) e sfogarmi un bel po'.
avevo pensato di comprarmi un sacco e malmenarlo... ma magari apprendere qualcosina..
suggestions?
per fare il sacco ti consiglio caldamente 3 sport da contatto:
boxe (regina dei pugni)
thay boxe ( ma è volgare chiamarla così,d'ora in poi la chiamerò muay thay) ma se non hai le tibie trattate sono cazzi
kickboxing
Maxilpazzo
21-07-2004, 15:07
arti marziali???
lol
cintura nera 2° dan judo
cintura nera 3° dan karate wado ryu
istruttore progressive street fighter
istruttore (quasi mancano solo gli esami) combattimento animale, allievo del grande maestro Flavio Daniele shin hi
head instractor nello street wise (saggezza della strada)
pratico da almeno 5 anni lo stile interno DA CHENG QUAN (KUNG FU)-(MA SENZA TANTI BALLETTI)
alleno tuttora guardie del corpo, agenti di polizia, vigili urbani, e mia figlia.... (povero il suo ragazzo se gli fà girare i coglioni).
a dimenticavo 4 volte campione italiano master +85
3 volte secondo.... e 2345 squalifiche per aver esagerato nel KO dell avversario.
secondo europeo olimpiadi monaco (cazzo che bomba che ho preso--- io KO... :wall: )
ho tre secondi posti nelle varie competizioni italiane all estero
ho militato nella nazionale italiana di karate per quasi 5 anni.
poi bho altre cosuccie....
il piu bello?? insegnare anti stupro alle donnine...... hehehehe loro pensano di essere invincibili, ma quando gli metti davanti la triste realtà.... incominciano ad essere veramente donne.....
Maxilpazzo
21-07-2004, 15:12
quando vuoi............ :angel:
i miei combattimenti durano meno di 2 secondi.
ps: quelli in strada invece mi sto avvicinando al secondo e 3 decimi
:angel:
Vuoi diventare mio amico? :angel:
-rinneXXX-
21-07-2004, 16:22
istruttore progressive street fighter
head instractor nello street wise (saggezza della strada)
pratico da almeno 5 anni lo stile interno DA CHENG QUAN (KUNG FU)-(MA SENZA TANTI BALLETTI)
ero
:O
progressive street fighting!!!
that's great!!! un altro fighter da strada come me :O
Max,con che associazione hai preso la qualifica da istruttore? infinity? ISF ?
dai racconta :)
-rinneXXX-
21-07-2004, 16:23
nazionale di karate
conosci il mio grande amico ludovico ciccarelli allora :)
Sigfrido
21-07-2004, 19:47
quando vuoi............ :angel:
i miei combattimenti durano meno di 2 secondi.
ps: quelli in strada invece mi sto avvicinando al secondo e 3 decimi
:angel:
Max, un alto marzialista tradizionale di fronte ad un alto combattente di savate, thay le prende.
E' evidente che se uno non pratica un solo stile ma è più sulla falsariga dell'interstile, beh...è avvantaggiato: vedi chi associa, chessò, tkd+valetudo, muay/kick/savate/sanda+valetudo ecc..
Maxilpazzo
21-07-2004, 20:06
Max, un alto marzialista tradizionale di fronte ad un alto combattente di savate, thay le prende.
E' evidente che se uno non pratica un solo stile ma è più sulla falsariga dell'interstile, beh...è avvantaggiato: vedi chi associa, chessò, tkd+valetudo, muay/kick/savate/sanda+valetudo ecc..
vedi io ho iniziato alla tenera eta di 7 anni a praticare il karate, ma ero troppo irruento e vivace, li, nel mio dojo ho imparato molto, devo un grande grazie ai miei maestri, mario Pannison e Roberto boscolo, scusatemi c'è mia moglie in doccia con la paperina fuori..... approfitto continuo dopo. :love:
Maxilpazzo
21-07-2004, 20:31
ora sono molto piu' rilassato, heheehheeh
vedi mi hanno tirato fuori dalla strada e messo in una palestra, alla tenera età di 8 anni..... ora ne ho 37.... fai te...... ma che cazzo... devo uscire... ci sentiamo dopo.
-rinneXXX-
21-07-2004, 20:39
ora sono molto piu' rilassato, heheehheeh
vedi mi hanno tirato fuori dalla strada e messo in una palestra, alla tenera età di 8 anni..... ora ne ho 37.... fai te...... ma che cazzo... devo uscire... ci sentiamo dopo.
max conosci la persona che ho citato 2 reply più in sù? :)
sigfrido ha espresso il concetto di bruce lee,degli istruttori di krav maga,di JKD e di valetudo...
non sono arti marziali,sono SISTEMI di combattimento,si studia il modo per risolvere il conflitto nella maniera più veloce ed economica possibile,si studia come difendersi da loschi individui,io ho persino spiegato come difendersi dagli scippi impersonando uno scippatore :) e la gente non ha bisogno di sentirsi dire "colpo del drago infuriato con la tigre del nord est" ma di imparare che con un semplice gesto,possono portare a casa la pelle :) :angel:
La mia storia è + triste,ero piccolo e rotondo,tutti mi picchiavano,inizia a fare arti marziali perchè lo faceva il mio migliore amico..1 media,mi si presenta il bulletto e mi schiaffeggia..e da li la cosa assume un altra forma,preso dalla rabbia dei continui sopprusi,appena il bullo mi sta per tirare un pugno,bong,calcio nel plesso solare....non venne più nessuno a disturbarmi..dopodichè mi gasai,inizia a bulleggiarmi,a fare il figo cercando la rissa finchè non mi accorsi che saper usare le mani non era una filosofia di vita...ma cercare la pace allenandosi alla guerra era una vera filosofia,da allora mi calmai tantissimo...uso la forza se il dialogo è impossibile e vengo attaccato... :)
Maxilpazzo
22-07-2004, 09:55
max conosci la persona che ho citato 2 reply più in sù? :)
sigfrido ha espresso il concetto di bruce lee,degli istruttori di krav maga,di JKD e di valetudo...
non sono arti marziali,sono SISTEMI di combattimento,si studia il modo per risolvere il conflitto nella maniera più veloce ed economica possibile,si studia come difendersi da loschi individui,io ho persino spiegato come difendersi dagli scippi impersonando uno scippatore :) e la gente non ha bisogno di sentirsi dire "colpo del drago infuriato con la tigre del nord est" ma di imparare che con un semplice gesto,possono portare a casa la pelle :) :angel:
La mia storia è + triste,ero piccolo e rotondo,tutti mi picchiavano,inizia a fare arti marziali perchè lo faceva il mio migliore amico..1 media,mi si presenta il bulletto e mi schiaffeggia..e da li la cosa assume un altra forma,preso dalla rabbia dei continui sopprusi,appena il bullo mi sta per tirare un pugno,bong,calcio nel plesso solare....non venne più nessuno a disturbarmi..dopodichè mi gasai,inizia a bulleggiarmi,a fare il figo cercando la rissa finchè non mi accorsi che saper usare le mani non era una filosofia di vita...ma cercare la pace allenandosi alla guerra era una vera filosofia,da allora mi calmai tantissimo...uso la forza se il dialogo è impossibile e vengo attaccato... :)
bhe vedi il nome nn mi è nuovo lo ho gia sentito, ma nel karate ci sono un sacco di federazioni, e penso che questo individuo di tua conoscenza sia di un' altra federazione che nn era la mia.
per i combattimenti in strada...... c'è solo un'unica soluzione.....
meglio un brutto processo che un bel funerale... art. n° 1 della mia vita.
in palestra ci sono delle consegne, cioè delle regole da rispettare, in strada le regole nn esistono. :dunno:
Maxilpazzo
22-07-2004, 09:57
ho dei filmati dei miei combattimenti.... chi me li uppa???
:banana: :angel:
poca robetta 5 o 6 mega...
:eek:
Uppateglieli che voglio vederli :look:
max dammi msn o icq che te li uppo io
Maxilpazzo
22-07-2004, 12:35
max dammi msn o icq che te li uppo io
ma nn trovo mai nessuno... on line
ma nn trovo mai nessuno... on line
se mi lasci icq ti contatto io
senno
129446037
chiamami tu :)
Beh Max passa su IRC #1337.it e passamelo.
ho praticato da sempre l 'antica tecnica dello "mira alle palle e scappa" con OTTIMI risultati
Maxilpazzo
22-07-2004, 14:42
ho praticato da sempre l 'antica tecnica dello "mira alle palle e scappa" con OTTIMI risultati
io mi sarei girato di culo.... sperando che tu avessi indossato per l occasione le scarpe a punta.. :banana:
-rinneXXX-
22-07-2004, 14:44
:eek:
ahahaha vabbuò,postate i link se li avete uppati :)
io mi sarei girato di culo.... sperando che tu avessi indossato per l occasione le scarpe a punta.. :banana:
immaginavo :asd:
-rinneXXX-
22-07-2004, 14:56
seta ieri sera ho avuto un episodio di streetfighting abb interessante....
Maxilpazzo
22-07-2004, 15:00
seta ieri sera ho avuto un episodio di streetfighting abb interessante....
con chi hai trombato?? :angel:
era una vecchietta che nn voleva dartela?? :angel: :look: :police: :rotfl: :mhmh: :idea: :spomp: :angel:
www.trig.it/seta/karate1.rar (http://www.trig.it/seta/karate1.rar)
www.trig.it/seta/karate2.rar
2 anni di Kwan Ki Do (mi pare si scrivesse così :look: ) quando ero ragazzo.
Azz se vengo ad una LAN mi picchiate di santa ragione :help:
A me sarebbe sempre piaciuto fare un'arte marziale perche' i film di Lee mi facevano girare la testa :lode:
Bruce Lee :+1:
Maxilpazzo
22-07-2004, 15:13
www.trig.it/seta/karate1.rar (http://www.trig.it/seta/karate1.rar)
www.trig.it/seta/karate2.rar
il primo filmato sono le semi finali.....
il secondo le finali....
9 anni karate shotokan tutt'ora anche se ho meno tempo(xò alle bisteccate ci vado ancora :D)
Maxilpazzo
22-07-2004, 15:25
9 anni karate shotokan tutt'ora anche se ho meno tempo(xò alle bisteccate ci vado ancora :D)
bisteccate?? e che cazzo sono?? :dunno:
no niente stavo pensando alla bisteccata ke mi toccherà domani sera da dei ragazzi di firenze e calenzano, amici via karate...
cmq quello dei filmati cm combattimento secondo me è troppo ravvicinato...da me a quella distanza è già finito tutto, partiamo molto + lontani..oltretutto usate guanti e protezioni..noi facciamo a mani nude...non so se sia un bene :|
ps. davvero nn sai cos'è una bisteccata??? :eek:
Maxilpazzo
22-07-2004, 15:40
no niente stavo pensando alla bisteccata ke mi toccherà domani sera da dei ragazzi di firenze e calenzano, amici via karate...
cmq quello dei filmati cm combattimento secondo me è troppo ravvicinato...da me a quella distanza è già finito tutto, partiamo molto + lontani..oltretutto usate guanti e protezioni..noi facciamo a mani nude...non so se sia un bene :|
ps. davvero nn sai cos'è una bisteccata??? :eek:
PS: le protezioni in uso sono solo per la cronaca... sono da 1 cm ..... poi iniziamo da 4 mt di distanza.... poi e un combattimento regolare dove nn puoi fare segni all avversario... il difficile sta li... prova a tirare un ceffone a uno..... e una pedata al volto... e vedi se riesci a fermarti in tempo.... :cool2: senza staccargli la testa... quello ti insegna al controllo massimo..... e poi tu sai dove collocare i colpi.
no non so cosa sia una bisteccata... posso immaginare che sia tipo un ritrovo di amici a mangiare carne alla brace???
anche io usavo quelle protezioni lì quando facevo semicontact
Maxilpazzo
22-07-2004, 18:42
anche io usavo quelle protezioni lì quando facevo semicontact
ops io mi sono stufato delle stronzate albitrali e qunque ho deciso di partecipare all ultima mia competizione mondiale... o vinco o muoio.....
k1 da 38 enne....... mi massacreranno ma nn me ne frega un cazzo.
io sono :wall: heheheheheh
ops... mi chiamano devo scappare work del cazzo
auto ban per un giorno per avere detto c***o... :angel:
-rinneXXX-
22-07-2004, 19:20
ops io mi sono stufato delle stronzate albitrali e qunque ho deciso di partecipare all ultima mia competizione mondiale... o vinco o muoio.....
k1 da 38 enne....... mi massacreranno ma nn me ne frega un cazzo.
io sono :wall: heheheheheh
ops... mi chiamano devo scappare work del cazzo
auto ban per un giorno per avere detto c***o... :angel:
beh max,non saresti il primo "over 35" a fare il k1,posso ricordarti che ci sono grandissimi campioni come ernesto hoost che nonostante la veneranda età e il fisico non più scattante come quando erano 22enni dispongono di grande resistenza,di grande esperienza e di grandiosa tecnica..
Magari potresti essere fortunato :)
Unico cruccio sono le selezioni,dove ci si può trovare davanti veramente chiunque... :dunno:
Maxilpazzo
23-07-2004, 00:44
beh max,non saresti il primo "over 35" a fare il k1,posso ricordarti che ci sono grandissimi campioni come ernesto hoost che nonostante la veneranda età e il fisico non più scattante come quando erano 22enni dispongono di grande resistenza,di grande esperienza e di grandiosa tecnica..
Magari potresti essere fortunato :)
Unico cruccio sono le selezioni,dove ci si può trovare davanti veramente chiunque... :dunno:
mmmm per me "i me fa un cuo come na capa santa"
Mhmmhm, io so solo che Moka mi ha raccontato che durante un torneo a Mestre qualche annetto fa Max ha preso uno che gli rompeva il cazzo e fuori da locale l'ha praticamente DISINTEGRATO nel vero senso della parola...
La faccia di Moka quando me lo raccontava a distanza di mesi era ancora così :eek:
:asd:
Wrangler
23-07-2004, 09:15
io ho fatto6 anni di taekwondo , arrivato alla cintura nera 1 dan ho smesso per vari motivi (ormai son piu di 3 anni che nn faccio nessun arte marziale :( )
Sigfrido
23-07-2004, 11:09
Mhmmhm, io so solo che Moka mi ha raccontato che durante un torneo a Mestre qualche annetto fa Max ha preso uno che gli rompeva il cazzo e fuori da locale l'ha praticamente DISINTEGRATO nel vero senso della parola...
La faccia di Moka quando me lo raccontava a distanza di mesi era ancora così :eek:
:asd:
c'ero anche io... :asd:
-rinneXXX-
23-07-2004, 13:08
chissà che lulles :asd:
chi era il pvoero in questione sig?
Anche io sapevo cosi'... :look:
Ma ora non credo sia tanto vero :carte...:
1Gale1Play
25-07-2004, 11:28
Ogni volta ke rivedo i film di Jackie Chan mi si riaccende la passione....
E' troppo un gatto.
2-3 sere fa han dato Mr Nice Guy. Che numeri.
In quel film mi è piaciuto molto uno dei cattivi, uno scagnozzo del boss.
Non ho capito che stile praticasse. La cosa che mi ha colpito è che sto quà è molto massiccio ma si muove con una velocità impressionante. :eek:
Che stile di Kung fu pratica Jackie Chan?
Molto probabilmente più di uno...
Posted Baiiiii
Il Gale
Si ma quello che fa piu' che kung fu, sono coreografie da stunt.
Ogni volta ke rivedo i film di Jackie Chan mi si riaccende la passione....
E' troppo un gatto.
2-3 sere fa han dato Mr Nice Guy. Che numeri.
In quel film mi è piaciuto molto uno dei cattivi, uno scagnozzo del boss.
Non ho capito che stile praticasse. La cosa che mi ha colpito è che sto quà è molto massiccio ma si muove con una velocità impressionante. :eek:
Che stile di Kung fu pratica Jackie Chan?
Molto probabilmente più di uno...
Posted Baiiiii
Il Gale
Jackie non e' un uomo e' una scimmia :monkey:
Cmq e' pressoche' impressionante :eek:
E forse ha assimilato piu' stili di arti marziali...ecco perche' si fa difficolta' a distinguerne uno...:uhm:
Cmq... :+1:
1Gale1Play
27-07-2004, 14:01
Io e il mio gruppo dobbiamo fare una dimostrazione di Karate tra 2 giorni.
Più o meno abbiamo già abbozzato qualcosa da fare.
Si pensava al Kata con le applicazioni pratiche, ma l'abbiamo subito escluso per vari motivi:
- Ci vorrebbe più tempo per allenarsi bene su certi Kata da eseguire poi in perfetta sincronia.
- La gente del pubblico vede un qualcosa di molto coreografo (e poi non è detto che piaccia a tutti come figura) ma che alla fine dei conti è poco impostato sul combattimento reale.
- Colpisce di più un qualcosa che salti all' occhio, come calci volanti, cadute e molti "kiai da guerra" fanno karate rulez (più che altro fanno scena).
Quindi optiamo per dimostrare le tecniche di base (da kumitè) prima 2 volte a rallentatore, poi 2 volte forti (sempre col kiai) come:
kizami zuki, gyaku zuki, kizami-gyaku zuki, mawashi geri, ura mawashi geri (con le relative proiezioni di contrattacco), e infine ushiro mawashi geri(uke) e risposta(tori) con una spazzata alla gamba d'appoggio facendo cadere uke.
Dopo le tecniche di base avevamo in mente una piccola dimostrazione (ovviamente preparata) di difesa personale: io e un altro attacchiamo il maestro il quale risponde 3-4 volte alle nostre aggressioni.
Non è lunghissima anzi, direi abbastanza corta come dimostrazione. Forse stasera la allunghiamo un po con qualche aggressione in più.
Nel complesso la manifestazione non è lunghissima.... :help:
ma sinceramente non saprei cosa aggiungere.
Cosa ne pensate?
Qualche consiglio?
Cosa vi piacerebbe vedere ad una dimostrazione di Karate?
Posted Baiiiii
Il Gale
Le tavolette che si rompono fanno molta scena...
-rinneXXX-
27-07-2004, 15:48
Si ma quello che fa piu' che kung fu, sono coreografie da stunt.
*
1Gale1Play
27-07-2004, 21:08
Le tavolette che si rompono fanno molta scena...
gia lo fanno quelli di TKD...e poi avendo solo 2 gg......anzi uno solo per prepararsi.......è un po un problema. :sbonk:
Sono tornato adesso dall'allenamento e c'è da dire che comunque organizzare anche queste 4 cosette non è una passeggiata.
Domani le ultime prove e poi "Oss!" :sisi:
Posted Baiiiii
Il Gale
1 mese di judo... aho, cintura gialla!!!!!!
PS: Volevo cominciare col taek won do e la capoeira ma alla fine nn se fatto nada
Gargoyle`88
28-07-2004, 18:59
2 anni Jeet Kune Do
Ora pratico Kendo e Iaido
1Gale1Play
28-07-2004, 21:20
Ragazzi,
o per lo meno, per chi di voi se la intenda abbastanza delle sopracitate AM.
Tutti ormai sanno che il Wing Chun (stile di Kung Fu sviluppato da una monaca di Shaolin) è uno di quei sistemi che si apprende in poco tempo, è molto efficace e sicuro per la difesa personale.
Se andiamo a vedere, i maestri di Wing Chun sono < cazzutissimi > (consentitemi il termine! ;) ) in uno scontro tra un maestro di Wing Chun e uno di un altro stile a lunga distanza come il Karate bhè....io direi che il primo ha molte più probabilità di sapersi difendere e di abbattere quell'altro.
Che ne pensate voialtri?
Cmq sia io rimango un karateka :approved: pur sapendo la grande differenza di impegno necessario nel diventare un bravo combattente in questo stile...
PS: non vorrei essere frainteso con questo post. Non voglio assolutamente insinuare che il Wing Chun non sia uno stile affidabile o più serio rispetto al Karate ma altresì ho voluto evidenziare come il Wing Chun possa essere molto efficace nella difesa personale.
Se a qualcuno di voi ho dato questa impressione mi punirò da solo per punizione... :umilia:
Posted Baiiiii
Il Gale
ErForKettA
01-08-2004, 03:56
Judo due anni, molto da ragazzino; poi Tai Chin Quang forma base completa (ci vuole un anno per impararla) e un po' di esercizi pre-combattimento e PaQua nel 99, solo forma abbreviata, per un anno.
Ora ho una panza che non e' il caso...
In genere gli stili interni o tradizionali del wu shu sono meno immediati di una cosa "pragmatica" come il karate; pero, a parte il fascino, danno una preparazione atletica e mentale superiore, permettendo la creazione di una base di controllo del proprio corpo e di intuito o comprensione delle mosse dell' avversario moooolto maggiore.
Come fare ingegneria dopo il liceo classico: chi ha fatto lo scientifico parte avvantaggiato, ma la attitudine allo studio ragionato che da la cultura umanistica permette una comprensione a lungo termine più efficace.
Miii stanotte come sono prolisso... :banana:
-
editato per refuso
-
Wing Chun, iniziano un corso a settembre qui da me e pensavo di iscrivermi...
1Gale1Play
01-08-2004, 12:17
Io volevo trovare un corso di Qi Gong ( o Chi Kung) da integrare al Karate.
Magari anche del Tai Chi Chuan, però mi sono informato e ho visto che l' Yi Quan è uno stile interno piuttosto recente ed è molto buono.
Posted Baiiiii
Il Gale
Maxilpazzo
03-08-2004, 16:21
Ragazzi,
o per lo meno, per chi di voi se la intenda abbastanza delle sopracitate AM.
Tutti ormai sanno che il Wing Chun (stile di Kung Fu sviluppato da una monaca di Shaolin) è uno di quei sistemi che si apprende in poco tempo, è molto efficace e sicuro per la difesa personale.
Se andiamo a vedere, i maestri di Wing Chun sono < cazzutissimi > (consentitemi il termine! ;) ) in uno scontro tra un maestro di Wing Chun e uno di un altro stile a lunga distanza come il Karate bhè....io direi che il primo ha molte più probabilità di sapersi difendere e di abbattere quell'altro.
Che ne pensate voialtri?
Cmq sia io rimango un karateka :approved: pur sapendo la grande differenza di impegno necessario nel diventare un bravo combattente in questo stile...
PS: non vorrei essere frainteso con questo post. Non voglio assolutamente insinuare che il Wing Chun non sia uno stile affidabile o più serio rispetto al Karate ma altresì ho voluto evidenziare come il Wing Chun possa essere molto efficace nella difesa personale.
Se a qualcuno di voi ho dato questa impressione mi punirò da solo per punizione... :umilia:
Posted Baiiiii
Il Gale
che dire..... sono 30 anni che pratico diversi stili, e quello che posso dire in merito a questi è solo una cosa.
DIPENDE SEMPRE CHI FA NON COSA FA.
della serie, io ho un collaboratore che è un rumeno, lui per sfamare la sua famiglia combatteva nelle gabbie,(a 15 anni era gia padre) si in quei incontri clandestini dove ci scappava pure il morto, ecco lui non ha praticato nulla, ne judo ne karate e wing chung, solo la danza dei pugni da strada......
con la mia esperienza ad altissimo livello........ ecco... io non ci andrei sotto... preferisco vivere.
concludendo....
non importa cosa pratichi, dipende se hai i coglioni per andare fino alla fine. ops ho detto coglioni... bhe dai diamo del lavoro ai moderatori....... :love:
io vorrei vedere i due filmati uppati dal setolone, che fanno vedere max il pazzo in azione ma non va il link.... e strano che nessuno se ne sia accorto.... baci..
1Gale1Play
05-08-2004, 13:30
che dire..... sono 30 anni che pratico diversi stili, e quello che posso dire in merito a questi è solo una cosa.
DIPENDE SEMPRE CHI FA NON COSA FA.
[...]
non importa cosa pratichi, dipende se hai i coglioni per andare fino alla fine.
condivido benissimo.
Hai buttato un raggio di luce sul mondo, oh meglio, sulla realtà delle AM.
Grazie.
Posted Baiiiii
Il Gale
Maxilpazzo
06-08-2004, 18:20
condivido benissimo.
Hai buttato un raggio di luce sul mondo, oh meglio, sulla realtà delle AM.
Grazie.
Posted Baiiiii
Il Gale
:approved:
io vorrei vedere i due filmati uppati dal setolone, che fanno vedere max il pazzo in azione ma non va il link.... e strano che nessuno se ne sia accorto.... baci..* :)
1Gale1Play
06-08-2004, 19:18
Max hai dei filmati on line?
no son curioso!
voglio vedè!!
Posted Baiiiii
Il Gale
-rinneXXX-
06-08-2004, 20:14
ieri sera ho visto una rissa,per strada,4 neri che picchiavano due bianchi,forti quelli si credono schiavi del potere e poi fanno i gangster... :|
1Gale1Play
07-08-2004, 19:08
ieri sera ho visto una rissa,per strada,4 neri che picchiavano due bianchi,forti quelli si credono schiavi del potere e poi fanno i gangster... :|
valuta l'altro lato della medaglia........che ne sai che quei bianchi non erano dei razzisti e non abbiano minacciato quei negri?
Quelli a loro volta han deciso di farcela passare.....pò essere!? :dunno:
Posted Baiiiii
Il Gale
Mutande87
08-08-2004, 10:52
uff i film non vanno :wall:
-rinneXXX-
27-08-2004, 07:58
valuta l'altro lato della medaglia........che ne sai che quei bianchi non erano dei razzisti e non abbiano minacciato quei negri?
Quelli a loro volta han deciso di farcela passare.....pò essere!? :dunno:
Posted Baiiiii
Il Gale
mi hanno raccontato la storia ed è successo tutto per una spinta dentro la discoteca..cioè omg lol,i buttafuori hanno buttato i 2 bianchi fuori e se ne sono lavati le mani,GG VERAMENTE BRAVI :clapclap:
fossi stato ancora buttafuori e fosse stato il mio locale..non si sarebbe più rialzato nessuno :X
1Gale1Play
02-09-2004, 20:53
mi hanno raccontato la storia ed è successo tutto per una spinta dentro la discoteca..cioè omg lol,i buttafuori hanno buttato i 2 bianchi fuori e se ne sono lavati le mani,GG VERAMENTE BRAVI :clapclap:
fossi stato ancora buttafuori e fosse stato il mio locale..non si sarebbe più rialzato nessuno :X
nn ho capito bene com è la faccenda :confused: potresti rispiegarmi meglio?
Posted Baiiiii
Il Gale
-rinneXXX-
05-09-2004, 20:20
uno dei neri ha dato una spinta un bianco,i buttafuori si sono limitati a togliere i 2 innocenti anzichè i 4 colpevoli
1 anno di Judo poi abbandonato perchè nn si usavano le gambe!!!
Fino a qualke anno fa facevo shoriji kempo mi piaceva tantissimo ma ho abbandato per troppi casino con lo studio.
Serviva moltissimo x la difesa personale ma nn l'ho mai usato a fini rissosi o per fare il bullo del tipo "faccio shorinji kempo ti aro isi".
HO visto sempre le arti marziali come una cosa affascinante per imparare a muoversi, aumentare i riflessi, i metodi di parate, ma mai x fare il bullos.
Ho fatto qualche mesetto di karate quando avevo sui 14 anni ora tra una settimana inizio Taikondo (si scrive cosi' ? ^_^) consigliato da miei amici che lo fanno gia' da circa 7 anni =)
Sinceramente non sono un grande esperto di arte marziali anche se la cultura orientale mi ha sempre affascinato :).
Ora mi sorge un dubbio , ma quelle cose che si dicono delle arti marziali dove impari una filosofia di vita e una calma interiore (io sto' cercando assolutamente questa!) sono vere o sono le solite cavolate da film ?
1Gale1Play
16-09-2004, 09:02
Ho fatto qualche mesetto di karate quando avevo sui 14 anni ora tra una settimana inizio Taikondo (si scrive cosi' ? ^_^) consigliato da miei amici che lo fanno gia' da circa 7 anni =)
Sinceramente non sono un grande esperto di arte marziali anche se la cultura orientale mi ha sempre affascinato :).
Ora mi sorge un dubbio , ma quelle cose che si dicono delle arti marziali dove impari una filosofia di vita e una calma interiore (io sto' cercando assolutamente questa!) sono vere o sono le solite cavolate da film ?
no si scrive Tae Kwon Do, coreano, ovvero "La via del calci volanti e dei pugni". Che fantasia ;)
Tutte le Arti Marziali dovrebbero avere questo tipo di filosofia anche se oggi come oggi la maggior parte di queste son state modernizzate, ossia resi sport da combattimento, han perso la filosofia perchè al più della gente non gliene fregava un ca... e han creato dei metodi per menare, punto e basta.
Cmq sia qualcosa ancora c'è di serio.
Cerca un arte marziale e non uno sport. Ovvero, quelle che ti propongono le gare sono semplicemente sport, quelle che escludono gli incontri sono ancora Arti marziali vere e proprie.
Posted Baiiiii
Il Gale
1Gale1Play
16-09-2004, 09:11
uno dei neri ha dato una spinta un bianco,i buttafuori si sono limitati a togliere i 2 innocenti anzichè i 4 colpevoli
ah ecco.........bhè allora a sto giro erano da pikkiare anke i buttafuori....
Posted Baiiiii
Il Gale
1Gale1Play
16-09-2004, 09:23
1 anno di Judo poi abbandonato perchè nn si usavano le gambe!!!
Fino a qualke anno fa facevo shoriji kempo mi piaceva tantissimo ma ho abbandato per troppi casino con lo studio.
Serviva moltissimo x la difesa personale ma nn l'ho mai usato a fini rissosi o per fare il bullo del tipo "faccio shorinji kempo ti aro isi".
HO visto sempre le arti marziali come una cosa affascinante per imparare a muoversi, aumentare i riflessi, i metodi di parate, ma mai x fare il bullos.
ma voi a shorinji kempo facevate anche certi tipi di meditazione, giusto?
Gare ovviamente non ce n'erano vero?
Posted Baiiiii
Il Gale
tarantino
16-09-2004, 22:50
ffs seta,lo sai che i miei high kick arrivano in faccia a gente alta 2metri e 20,perchè vuoi rischiare contro uno troppo skillato per te? :)[/QUOTE]
è ironico vero? :sisi2:
1Gale1Play
28-02-2005, 19:52
chi di voi conosce questa disciplina e la pratica?
Oss!
5 anni di pugilato, sono riuscito a scassarmi 2 volte i pollici , i mignoli e una volta l'anulare dx , più il naso 3 volte che già è a patatina in più ora è un poco storto..
Un mio caro amico delle elementari, lho ribeccato qualche sett fa.... ha cominciato a fare pugilato... è campione regionale :| ( 17 anni )
1Gale1Play
02-03-2005, 16:35
Un mio caro amico delle elementari, lho ribeccato qualche sett fa.... ha cominciato a fare pugilato... è campione regionale :| ( 17 anni )
tanta robina.
La boxe se praticata "light" IMHO da molta velocità e scioltezza nell'attacco.
Quando poi uno comincia ad aumentare di peso e a fare il professionista aumenta si la sua potenza ma poi skioppa IMHO! :king:
Oss!