PDA

View Full Version : Salmone affumicato

S3ccO
24-07-2008, 14:54
In casa ho un pò di salmone affumicato, che però non saprei bene come mangiare.
Allora ho pensato di farmi consigliare da voi mastri cuochi una ricettina col suddetto ingrediente.

Unica condizione: NIENTE PANNA. (e che non sia troppo grassa :P )

Visto che ho trovato solo ricette con panna, simil pasta panna e salmone + varianti.

Venghino siori venghino!

c0ma
24-07-2008, 15:34
io di solito il salmone lo mangio con olio e limone :sbav:

fapi
24-07-2008, 15:43
il salmone secondo me è adattissimo per le quiche (torte salate)
sulla rete ne trovi un botto, ad esempio

http://uncucchiainodizucchero.blogspot.com/2008/03/quiche-salmone.html

indicazione, se vuoi rendere la torta più leggera mettici la ricotta al posto della panna

se vuoi stare più leggero, tagliolini al salmone
una volta scolati i tagliolini, li adagi in una zuppiera.
aggiungi il salmone tagliato a striscioline, un pochino di burro, pepe rosa e un trito di erba cipollina

Salciccia dura
24-07-2008, 16:14
S3cc0.....

Se davvero vuoi mangiarti il salmone affumicato percarita' una ricettina al volo te la compongo personalizzata, oppure te la trovo ben fatta, PERO':

Sei a stecchetta giusto? O la dieta e' finita? Perche' il salmone (e ancora peggio quando affumicato) e' un pesce extremamente grasso! Che poi comunque abbia una percentuale altissima di lipidi "gentili" ovvero Omega3 e' vero, ma comunque mangiare il salmone affumicato e' come mangiarti un pezzo di Zola... sei sicuro?

fapi
24-07-2008, 16:25
se non puoi mangiarlo mandamelo per posta prioritaria :asd:

Salciccia dura
24-07-2008, 16:44
Ma poi e' un po' tipica sta cosa in Italia :asd:

"Niente panna!" e si mangiano il salmone affumicato

"Niente olio!" e si scolano un litro di vino

"Niente zucchero!" e si mangiano i formaggi come secondo :asd:

Edit otti':

Mi son comprato delle cosce di pollo congelate oggi (sono da solo, a parte andare a troje la sera non mi sbatto piu' di troppo :asd: )

Ho letto sul pacchetto "4 kg", ottimo prezzo. Lo apro, sono 4 (!) cosce, da 1 kg l' una :|

Che cazzo m' hanno venduto? Le cosce di un mini-struzzo? Di un bufalino? :| No davvero vorrei vederlo sto pollo, roba da film dell' orrore "Il pollo venuto da Marte" o giu' di li'.

Vabbe' ne cucino 2, speriamo che non mi rimane la fame heheheheh... :asd:

FuckAuthority
24-07-2008, 16:57
ma come niente panna... secco figa ma ti togli i piaceri della vita culinari tu :asd:

fapi
24-07-2008, 17:32
Ma poi e' un po' tipica sta cosa in Italia :asd:

"Niente panna!" e si mangiano il salmone affumicato

"Niente olio!" e si scolano un litro di vino

"Niente zucchero!" e si mangiano i formaggi come secondo :asd:
oddio :rotfl:
questo sono io :rotfl:

S3ccO
24-07-2008, 19:15
ma come niente panna... secco figa ma ti togli i piaceri della vita culinari tu :asd:

Eh oh colesterolo ereditario... Che devo fa :/

Cmq il Salmone ha alto HDL quindi va bene... Poi vabè che sto a stecchetto ma un pò posso pure sforare, cho 21 anni dio fa :asd:

Cmq tranquillo Salci non sono così gnorro, troppe ne ho fatte di diete in vita mia :look:
Ciclicamente ogni 2 anni prendo e perdo intorno ai 10 kg :asd:
Per ora ne ho persi 7 e spicci :rulez:

se non puoi mangiarlo mandamelo per posta prioritaria :asd:

Che salmone pensi che compri io, ho quello scacio del supermercato :asd:

Cmq il link di prima nn va...
"Siamo spiacenti, non è stato possibile completare la richiesta."

Vabè vado a farmi le patate al forno (provo la ricetta by salciccia) con filetto di merluzzo, mentre cuociono faccio un pò di gazpacho e tzatziki :D

Diablo81
25-07-2008, 15:12
Mi son comprato delle cosce di pollo congelate oggi (sono da solo, a parte andare a troje la sera non mi sbatto piu' di troppo :asd: )

Ho letto sul pacchetto "4 kg", ottimo prezzo. Lo apro, sono 4 (!) cosce, da 1 kg l' una :|

Che cazzo m' hanno venduto? Le cosce di un mini-struzzo? Di un bufalino? :| No davvero vorrei vederlo sto pollo, roba da film dell' orrore "Il pollo venuto da Marte" o giu' di li'.

Vabbe' ne cucino 2, speriamo che non mi rimane la fame heheheheh... :asd:

AHAHAHAHHAHA

ODDIO SARSI' M'HAI AMMAZZATO :rotfl:

Salciccia dura
25-07-2008, 15:22
:asd:

Giuro ieri non sono riuscito a mangiarle tutte e 2, ho dilaniato la seconda 15 min. fa'.

Ma poi il bello se vuoi ridere, r0b3rto dei DOC lo sa che la stessa sera su TS2 glie lo ho raccontato, 3 o 4 mesi fa ho comprato un pollo, fresco, ma gia' fatto a tocchelli.

Apro il pacchetto, un corpo, due petti, 4 cosce ma niente ali :|

Miaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooo!!!

Mi sa che con la crisi alimentare mettono i preti nelle macellerie alimentari a battezzare una cosa per l' altra li mortacci loro :asd:

S3ccO
25-07-2008, 15:35
Ah comunque le patate al forno sono venute bene, le ho cotte un pò troppo però erano gustose :asd:

Salciccia dura
25-07-2008, 15:44
Te teeee... te conviene se no te sarto addosso :asd:

Bravo S3cc0! :approved:

fapi
25-07-2008, 17:32
porca troia salsi vieni su msn che sono 2 settimana che te cerco :asd:

c0ma
25-07-2008, 17:45
i polli di chiken park :rotfl:

S3ccO
26-07-2008, 15:15
Di ma vedo grande carenza di ricette sul salmone affumicato, su su al lavoro finti cuochi da strapazzo!

Salciccia dura
26-07-2008, 15:21
S3cc0 il salmone affumicato per me e' matematicamente legato a panna, panna acida e/o a burro. Ci aggiungo anche il limone che a me piace. Come con il caviale di buona qualita'.

Ora la domanda e' questa, ce la fai a stare a pasta bollita E BASTA per 3 gg? E poi ti spari una pietanza come si deve?

"Bellissima figa, non me la scopo mi faccio una sega guardandola" capisci? Dai dai, sveglia.

S3ccO
26-07-2008, 15:54
Vabè allora me lo mangerò sul pane :asd:
E sukate.

fapi
26-07-2008, 19:01
bella merda :asd:

S3ccO
26-07-2008, 19:09
Eh oh me dovete per forza fa magnà la panna o il burro la cosa + dannosa che possa mangiare :| (Dopo mcdonalds :asd: )

S3ccO
26-07-2008, 21:50
Comunque ho sperimentato pasta pesto+salmone affumicato, senza salare la pasta ovviamente.
Vi dirò, non è niente di che, più che altro viene un pò salato, bisogna avere del pesto molto dolce, però potenzialmente può essere molto buono. Tenterò di nuovo :asd: