PDA

View Full Version : Problema norton ghost

Varnak
07-10-2004, 13:51
ehmm è che non so come si usa :D
cioè io creo una immagine -gho e poi come faccio?
ho un pc qua accanto che è bello sfonnato manco parte windows
come faccio ad avviare il ghost?

Sc8rpIoN_Tf
07-10-2004, 13:57
ci sono diverse tipologie per utilizzare il ghost.

In primis e come soluzione più veloce è quella di fare l'immagine del disco direttamente su un altro hd..Infatti non puoi fare l'immagine di un disco e salvarla direttamente su se stesso.
Quando il pc è a puttane tramite un dischetto di avvio che ti crea direttamente il ghost,parte l'utility e reinstalli il tutto usando le immagini..
Un altro procedimento utile è quello di pianificare il ghost e di masterizzare il tutto direttamente su cd/dvd.Ci mette del tempo logicamente per masterizzare il cd ( sotto dos ) e il numero di cd varia in base allo spazio utilizzato nel disco...inutile fare un ghost di un sistema con 20gb di dati.. ;) PEr ripristinare il tutto basta mettere su il primo cd e mettere i successivi quando te li chiede..

Ci sono anche altre modalità come rete ecc.
Importante leggere 2 volte quello che stai per fare...sbagliarsi a scegliere il disco ti comporta la perdina totale dei dischi...

Varnak
07-10-2004, 14:09
allora
mewtti che io ho da rimettere un pc che non parte wndowsxp con norton ghost
da un altro pc faccio il ghost(i pc sono praticamente uguali)
quindi bkuppo l'HD
il problema è che sto pc
non ha il masterizzatore
ce l'ha un altro che sta sotto win xp
posso passargli l'iso oppure quando fa l'iso chiede direttamente il cd?

Sc8rpIoN_Tf
07-10-2004, 16:49
allora il ghost non fa iso!! e se l altro non va non glielo puoi manco passare via rete..se hai intenzione di fare una cosa del genere i pc devono avere gli stessi componenti!! anche la diversa posizione dei componenti negli slot potrebbe dare fastidio.

Unica soluzione è stakkare il disco dal pc che non va...metterlo al posto del cdrom dell altro pc ( usando il cavo del cd rom ( verificando che i settaggi siano giusti )) fare partire windows e il ghost cosi...il questo modo copi il contenuto del primo disco ( quello buono ) su quello che non va..
finito stakki il tutto e rimetti il disco al suo posto..se non ci sono problemi riparte tutto normalmente...logico che se sono collegati in rete i 2 pc dopo ti da errori nel senso che hanno lo stesso numero ip e nome!