PDA

View Full Version : [Guida] CS: Source - config

AlexZ McRommel
09-10-2004, 12:26
Siccome i vecchi cfg di cs, non funzionano per lo più sulla nuova versione... mi sembrava abbastanza utile scrivere quello che son riuscito a capire fin ora sul css.

la prima cosa che da noia, è l'assenza della console. al momento ci son due modi per renderla disponibile, l'unica cosa importante è che, se avete la tastiera italiana in winxp, dovete obbligatoriamente creare un file nella cartella

X:\steam\steamapps\account@steam.it\counter-strike source\cstrike\cfg

di nome autoexec.cfg aggiungendo

bind "\" "toggleconsole"
perchè di default la console è bindata sulla tastiera americana. cmq non è sufficiente per avere la console in game. bisogna obbligatoriamente andare nelle opzioni di css > keyboard > advanced > e spuntare enable console. se dopo tutto ciò ancora nn funzionasse, aggiungete la stringa "-console" nelle lunch option di css in steam. se ancora nn funziona sparatevi :asd:

Per chi, come me, è impedito a comprare le armi con i numeri la nuova sintassi per comprare è diversa, quanto più semplice.

semplicemente per capire come funziona basta scrivere 'buy' in console per capire come comprare un oggetto, una vettura, un cellulare .. firmi qui :asd:

ovvero 'buy <item>'. es. per un m4, basta fare 'buy m4a1'.
qua sotto metto a disposizione quelli più comuni...

// wait aliases
alias w1 "wait"
alias w2 "w1; w1"

// buy aliases
alias .deagle "buy deagle; w2; buy secammo"
alias .ups "buy usp; w2; buy secammo"
alias .mp5 "buy mp5; w2; buy primammo"
alias .m4ak "buy ak47; w2; buy m4a1; w2; buy primammo"
alias .augsig "buy aug; w2; buy sg552; w2; buy primammo"
alias .awp "buy awp; w2; buy primammo"
alias .1round "buy defuser; w2; buy hegrenade; w2; buy flashbang; buy secammo"
alias .allgren "buy hegrenade; w2; buy flashbang; w2; buy smokegrenade"

// binds
bind "INS" "buy primammo"
bind "DEL" "buy secammo"
bind "F2" ".mp5"
bind "F3" ".m4ak"
bind "F4" ".augsig"
bind "F5" "buy defuser"
bind "F6" ".awp"
bind "F7" "buy vest"
bind "F8" "buy vesthelm"
bind "F9" ".allgren"
bind "F10" "buy hegrenade"
bind "F11" "buy flashbang"
bind "F12" "buy smokegrenade"

ma veniamo alla parte più interessante ora, ovvero aumentare le performance... oltre che ad abbassare ogni cosa dalle opzioni video, è possibile abbassare la risoluzione dei modelli e altre cosucce... oltre al cl_smooth 0 che permette una maggiore fluidità.

// performance
fps_max 101

r_decals 0
mp_decals 0

net_graph 0
cl_showfps 1

cl_smooth 0
cl_show_bloodspray 0
cl_ejectbrass 0
cl_scalecrosshair 1
cl_ejectbrass 0
cl_pushaway_force 0
cl_show_splashes 0
cl_show_bloodspray 0

// r_3dsky 0 // cheat
// r_drawrain 0 // cheat
// r_DispUseStaticMeshes 0 // cheat
//r_drawlights 0 // cheat
r_shadows 0
r_eyes 0
r_teeth 0
r_dynamic 0
r_modellodscale 0.1

fog_enable 0
muzzleflash_light 0

fare più di 101 fps mi sembra inutile, quindi è meglio limitare le frame, per avere un rate più simille possibile in ogni situazione, quindi se fate di media 60 fps è meglio che limitiate con un valore ancora più basso, vedi 70-80... se non più basso ancora.

i valore constrassegnati con "// cheat" significa che il server deve avere sv_cheat 1 per sfruttarli, quindi li ho commentati perchè sono ovviamente inutili nei server normali, ma permettono un incremento delle prestazioni.

bho... per ora è tutto, se avete altre notizie postate che provvedo a editare ;)

Nasty
11-10-2004, 16:24
vesthelm nn va.........(o so io a nn saperlo far andare :dunno: )

reset
12-10-2004, 13:02
netcode?

AlexZ McRommel
12-10-2004, 14:39
i comandi son gli stessi

rate,
cl_updaterate
cl_cmdrate

l'interp è cl_interp più tutta la sottoclasse... nn ho idea di cosa fanno, cmq vedi te

frick
12-10-2004, 16:05
mi sembra che ci sia anche un altro comando per non far vedere tutti i barattoli e la merda varia
mettendolo a 0 si guadagna in fps
mi sembra sia cl_prop_phys_enable

reset
12-10-2004, 16:24
intendevo dire che valori vanno assegnati

Sc8rpIoN_Tf
29-10-2004, 14:39
ciao a tutti,forse la cosa è moltooo strana ma io ho provato le impostazioni date da alexz e sono passato dai miei 70-80 fps a 40-50 fissi...a parte una visione molto schifosetta degli omini...cavando i valori tutto è tornato normale.
La mia configurazione è : amd barton 3000 1 gb di crucial value hercules 9600 xt 128.Riso 1024+768 con i valori che mi da css di default.

Unico parametro messo è il cl_smooth 0 nel launch options assieme ad altri 2 valori che adesso non ricordo..

PS : Cata 4.10
:dunno: :dunno:

MrHyde
03-11-2004, 13:12
mmm allora i bind di granata smoke e flash funzionano.

Però i bind delle armi nn vanno.

Gli fps sono aumentati d netto da 20 ke ne facevo vado a 60 - 80 fps in server tedeski.

Dai dai coi bind della armi :D

Ah una cosa... io prima cliccavo su "end" o "fine" e mi ritrovavo già il coltello in mano mentre adesso se c clicco mi trovo il coltello in mano ma devo selezionarlo nella lista in alto cliccando con fire. Come faccio a trovarlo direttamente in mano senza cliccare fire? Stessa cosa x c4 arma primaria e secondaria.

AlexZ McRommel
03-11-2004, 13:23
attiva il fastswitch da console per il problema di cliccare su fire per selezionare l'arma...
per i bind delle armi molto probabilmente hanno cambiato i nomi(copyright forse), la mia rimane una supposizione visto che è da molto tempo che nn riloggo.

cmq per capire meglio dove sta l'errore butta giù la console e scrivi semplicemente buy, ti tira fuori una lista con i nomi degi oggetti... la sintassi per poi comprarla in auto è na minchiata "buy <nomeoggetto>" senza le apici '<' e '>'.

bozzawa
21-11-2004, 19:55
salve a tutti è il mio primo post in questo forum perchè sono niubbo di cs
mai giocato leggevo per aumentare gli fps ed ho fatto come descritto
vado a modificare il mio files cfg solo che mi prende le modifiche una volta sola cioè modifico il files salvo vado a giocare ed è tutto ok se esco e vado in un altro server non mi riprende le modifiche e devo tutte le volte riandare ad editare il files cfg come mai? qualcuno mi può aiutare a risolvere?
grazie
ciao

Tasco!
21-11-2004, 20:17
metti il cfg in sola lettura

Naar
01-12-2004, 11:51
io ci provo a chiedere qui... vediamo se si nota :look:

solo a me con cs:source non funziona lo script di alexz per comprare ak e m4 ?!?

MAZZU
01-12-2004, 11:54
si, credo...

Se mi mandi il tuo cfg e mi dici dove vuoi che ti bind l'acquisto di quelle due armi, te lo faccio io...

Lallo
01-12-2004, 12:21
Ho fw fibra ma una scheda video di merda (Geffo ti 4200) .. Faccio dai 30 agli 80 fps ma con net_graph 2 vedo la linea troppo spessa quindi c' è qualcosa che non va.. Non so che valori mettere per rate cl_cmdrate e cl_updaterate. Consigli? :help:

Naar
01-12-2004, 12:25
si, credo...

Se mi mandi il tuo cfg e mi dici dove vuoi che ti bind l'acquisto di quelle due armi, te lo faccio io...

mazzu mi basta che mi dici come bindare esattamente l'acquisto di m4 e ak su F11... perchè con quelli di alexz non mi funziona solo quello credo :|

MAZZU
01-12-2004, 12:34
bind "F11" "buy ak47; buy m4a1; buy primammo"

Fai copia/incolla da questo...

Naar
02-12-2004, 16:58
denkiu sir mazzu! :D

cmq era come pensavo.... solo che io nel copia incolla avevo tralasciato un . del bind... p.s: alexz ma come cazz li fai sti bind... coi . mannagg a te! :D

AlexZ McRommel
18-12-2004, 21:19
suka :asd:

nn apro css da mesi ormai, ma se avete bisogno di qualche consiglio fate prima a mandarmi un pm, oltre che postare ... qualche reply può sfuggirmi.

Metalfebs
04-01-2005, 18:24
Scusate sn nuovo..allora ho una Ati 9800Pro 256mb e un Pentium 4 2.0......come mai io miei fps non superano neanche i 50 a volte e raramente arriva a 60? Che devo fare? Ho provato con i valori postati in questo thread da alex ma nada...

Naar
05-01-2005, 17:49
temo sia a causa del processore... un po' lentino.. :(

qualcuno avrebbe a portata di mano il bind per far si che mandando la rotella verso l'alto prendo l'arma primaria e verso il basso la pistola?
nella 1.6 l'avevo fatto mettendo tutti i nomi delle armi primarie bindate alla rotella in su e i nomi di tutte le pistole in giù.. sapete mica come si potrebbe fare ora,.. (o con che nomi più precisamente :D )

Naar
05-01-2005, 18:00
fatto credo :look:

Metalfebs
05-01-2005, 19:33
Quindi è colpa del processore...che palle..... :wall:

ThT
27-05-2005, 08:01
una domanda (spero di aver beccato il 3d giusto ^^): avevo settato i corpi dimodochè scomparissero subito dopo l'uccisione. ma dopo un po' ti rompi.. perdi "il gusto del kill" :cartelol:
la domanda è: qual è questo comando? perchè non me lo ricordo più e vorrei settarlo diversamente. thx

edit: sto parlando di css. sry.

AdE
10-06-2005, 16:17
Raga ma tutti quei comandi che ha postato Alexz sono legali? Ve lo chiedo perché sono nuovo di CSS e vorrei sapere se qualche comando di questi è considerato haxor o cheater e caxxi vari :D

Grazie.

edWRd
10-06-2005, 16:22
una domanda (spero di aver beccato il 3d giusto ^^): avevo settato i corpi dimodochè scomparissero subito dopo l'uccisione. ma dopo un po' ti rompi.. perdi "il gusto del kill" :cartelol:
la domanda è: qual è questo comando? perchè non me lo ricordo più e vorrei settarlo diversamente. thx

cl_corpsestay o qualcosa del genere mi pare

prOt
11-10-2005, 10:36

cl_ragdoll

qualcosa del genere :P

Pir0
14-05-2006, 11:17
cl_ragdoll

qualcosa del genere :P

cl_ragdoll_physics_enable 0 // _disables dead animations and bodies_

:teach: