View Full Version : Volkswagen Golf GTI VI SERIE
Nuova Volkswagen Golf 6 GTI. Ecco le prime foto ufficiali dell'anello mancante nella gamma Golf. La nuova serie - ormai la sesta - e' stata svelata da poco ed ecco puntuale per il Salone dell'auto di Parigi la grintosa GTI. Le ultime versioni della granturismo cattiva si erano decisamente uniformate alla massa perdendo quella personalita' che la faceva distinguere alle origini nel 1976. Ma dalla quinta serie si e' capito che l'antifona e' cambiata!
Grintosa nel look con mascherina a nido d'ape, il bordino rosso che fa da leit motiv, spoiler davanti e dietro e un piccolo alettone posto sopra il lunotto che fa pendant con il doppio terminale di scarico. Seguendo la via ormai tracciata da Volkswagen, ci si aspetta un vero campione di grinta, specialmente in considerazione del fatto che la versione di partenza - la Golf VI - e' gia' di per se' piu' grintosa della precedente.
Nell'ambito delle motorizzazioni, ecco il poliedrico 2.0 turbo ad iniezione diretta di benzina (TFSI) che gia' equipaggiava il modello precedente sul quale erogava 200 cavalli tondi tondi. Il nuovo modello raggiunge quota 210, ma siamo sicuri che non mancheranno versioni piu' 'cattive' come la vociferata GTI-R.
Vi piace?
E' bella si! Nuova golf, logicamente una bomba. :sbav:
Ma quanto corre il modello 2000 turbo benzina 210 cv :|:|:| :sbav:
Il posteriore non mi convince granché, per il resto gran bella macchina (e soprattutto gran bei motori).
E' bella si! Nuova golf, logicamente una bomba. :sbav:
Ma quanto corre il modello 2000 turbo benzina 210 cv :|:|:| :sbav:
0-100 km/h >> 6,9 sec
vel. max >> 240 km/h
0-100 km/h >> 7.2 sec
vel. max >> 239 km/h
:sbav:
ma è gia uscita? se non sbaglio ne ho vista una nel parcheggio privato di dove lavoro.. oppure ho solo fleshato.. boh
a me sinceramente non piace e poi sembra un restyle della VW.
comunque continueranno ad usare un 2.0 tsfi un motore della madonna però con consumi abbastanza moderati..
200cv non sono poi così tanti se considerate che l'altra ne ha 182
boh non mi convince per niente.
@kamran : hai visto probabilmente il modello attuale.. questa ancora deve uscire.
boh sinceramente ho perso interesse nella golf da quando hanno fatto la polo uguale...
ma è gia uscita? se non sbaglio ne ho vista una nel parcheggio privato di dove lavoro.. oppure ho solo fleshato.. boh
Se vuoi ho il numero di un bravo oculista!
a me sinceramente non piace e poi sembra un restyle della VW.
comunque continueranno ad usare un 2.0 tsfi un motore della madonna però con consumi abbastanza moderati..
200cv non sono poi così tanti se considerate che l'altra ne ha 182
boh non mi convince per niente.
@kamran : hai visto probabilmente il modello attuale.. questa ancora deve uscire.
E' un restyling alla fin fine. Comunque se fa 240 non è poco, poi bisogna vedere quanto ci mette a farli. L'unica pecca? è una mezza tamarrata!
Lu ManiaK
30-09-2008, 17:32
Io ho l'Ibiza quindi sono antigolfista. :asd:
Comunque più che modello nuovo a me pare un restyling della 5° serie.
E' cambiato il pianale che voi sappiate?
ma infatti è stato annunciato come restyling della 5° serie, i motori poi sono tutti identici alla 5° tranne il gti ke arriva appunto ai 200 cv
mio pa è da gennaio ke aspetta ke esca x poter cambiarla l'attual serie 5 :|
il motore è lo stesso della vecchia, chiaramente pompato un pò di cv..
cmq il muso è copiato da un modello di Audi che ora non ricordo bene il nome.. mi è capitato di vederla ieri per strada
Io ho l'Ibiza quindi sono antigolfista. :asd:
Comunque più che modello nuovo a me pare un restyling della 5° serie.
E' cambiato il pianale che voi sappiate?
Beh se consideri che Skoda-Seat-VW-Audi-Porsche-Lamborghini fanno parte dello stesso gruppo :asd:
ma infatti è stato annunciato come restyling della 5° serie, i motori poi sono tutti identici alla 5° tranne il gti ke arriva appunto ai 200 cv :|
Già prima arrivava a 200 cv visto che monta lo stesso motore dell'Audi TT 2.0 TFSI.
Ora ha solamente 10 cv in più..
Lu ManiaK
01-10-2008, 17:25
Beh se consideri che Skoda-Seat-VW-Audi-Porsche-Lamborghini fanno parte dello stesso gruppo :asd:
Lo so benissimo. Appunto per questo che sono antigolfista :asd:
C'è una lunga storia dietro...
Cmq sconsiglio vivamente al padre di Shika di comprarla. MAI comprare un veicolo appena immesso nel mercato. Anche se si tratta solamente di restyling.
Eppoi è da matti passare da una serie 5 ad una Golf (il tuo smile mi fa pensare che la pensi come me :asd: ).
Lo so benissimo. Appunto per questo che sono antigolfista :asd:
C'è una lunga storia dietro...
Cmq sconsiglio vivamente al padre di Shika di comprarla. MAI comprare un veicolo appena immesso nel mercato. Anche se si tratta solamente di restyling.
Eppoi è da matti passare da una serie 5 ad una Golf (il tuo smile mi fa pensare che la pensi come me :asd: ).
quoto per tutto. tranne che a me vw, audi e compagnia bella mi piacciono. Quoto sopratutto per il fatto di non passare da una serie 5 a una golf, è da pazzi veramente.
Penso che lui intedesse la 5^ serie della Golf.. non il serie 5 del Bmw.
Ma penso che lui intedesse la 5^ serie della Golf.. non il serie 5 del Bmw.
ah ecco. ora torna tutto:asd:
a me piace la nuova scirocco :look:
a me piace la nuova scirocco :look:
Pure a me, però ci vogliono i dindi :wall:
cmq alla fine sta Golf è nammerda :asd:
cmq alla fine sta Golf è nammerda :asd:
a quanto pare :asd:
Se avessero fatto meglio il "lato B"...
Eccola, presentata al salone di Parigi.
All'inizio ero molto scettico sulla linea della macchina, devo ammettere però che mi sto ricredendo.. anzi non mi dispiace affatto..
Per il retro credo sia solo questione di abitudine.
si non è male perchè è praticamente un'audi, sopratutto davanti :asd:
si il davanti te lo giuro è identico ad un modello che ho visto per strada in questi giorni, solo che non riesco a capire quale è.. i fari laterali e la griglia sopratutto.
Non avevo fumato quel giorno giuro, sto cercando su google qualcosa per farti vedere.
forse era lei.. credo.. :asd:
Beh se è questo della TT, per trovare la somiglianza c'è ne vuole :asd:
Cmq prova qui.. www.audi.it e clicca su gamma nel menù a dx.. anche se è praticamente impossibile trovare un modello dell'Audi somigliante alla Golf.
Lord_Dark
02-10-2008, 16:38
boh secondo me la golf ha perso quel suo stile arrogante che aveva fino a qualche anno fa, a discapito di linee morbide e un profilo quasi da familiare boh non mi convince da almeno 2 o 3 serie
Beh Lord ti posso dire che mio padre all'epoca aveva la Golf II^ serie GTD.. Era uno dei primi diesel usciti in commercio.. e le linee delle prime macchine anni 90 erano fantastiche, ma allora il discorso sarebbe da estendere su qualsiasi casa produttrice, non soltanto sulla Golf.
Beh se è questo della TT, per trovare la somiglianza c'è ne vuole :asd:
*
A me fanno un pò cagare i fendinebbia di questa nuova golf.
Poi comunque se ci fate caso, dalla 3^ alla 4^ non è cambiato tanto, la 4^ è una 3^ modernizzata. Poi dalla 4^alla 5^ è cambiato tutto. E ora dalla 5^ alla 6^ non è cambiato molto, diciamo che è una 5^ modernizzata, come il discorso dalla 3^ alla 4^. Mi baso solamente sull'estetica esteriore.
Ma si, dopo tutto Volkswagen con l'uscita di questa serie non ha voluto stravolgere i piani, è pur sempre basata sul pianale della 5^ serie.. alla quale ha fatto un discreto successo.
Esternamente i fari (anteriori e posteriori) risultano più squadrati rispetto alla precedente e gli interni più curati.
Tutto sommato come sportiva di media classe ha pur sempre la sua storia e con gli anni si è creata i suoi appassionati da vari paesi europei.
Bisognerebbe ora.. vederne il prezzo, visto e considerato che per questo tipo di case automobilistiche paghi il marchio più che la qualità del prodotto.
probabilmente stare davanti sto cazzo di monitor per 9 ore al giorno mi ha fatto fleshiare una cosa per un'altra.. :asd:
probabilmente stare davanti sto cazzo di monitor per 9 ore al giorno mi ha fatto fleshiare una cosa per un'altra.. :asd:
Happo sei un vaneggione:asd:
comunque dopo che ho visto le ultime foto postate, mi sono ricreduto, è una bella macchina. L'unica pecca secondo me sono i fendinebbia pessimi.
Quanto dovrebbe costare per curiosità?
Ho in mente di sostituire la mia Yaris 1400 :D :D :D
Se devo sganciare altri 6000 € max ci faccio un pensierino. :p
Lu ManiaK
03-10-2008, 11:35
Imho costerà 30000 euro il modello GTI. Partirà da ben oltre i 20000 sicuro -.-
Penso che partirà dai 27.000 € circa, con optional aggiuntivi a salire.
Quanto dovrebbe costare per curiosità?
Ho in mente di sostituire la mia Yaris 1400 :D :D :D
Se devo sganciare altri 6000 € max ci faccio un pensierino. :p
con altri 6000€ non ci prendi nemmeno la 500 base :asd:
Penso che partirà dai 27.000 € circa, con optional aggiuntivi a salire.
*
Lo credo pure io! E' il modello più potente di motore di esterni e di interni, quindi credo full optional raggiunga i 35000.
Lord_Dark
03-10-2008, 14:47
Beh Lord ti posso dire che mio padre all'epoca aveva la Golf II^ serie GTD.. Era uno dei primi diesel usciti in commercio.. e le linee delle prime macchine anni 90 erano fantastiche, ma allora il discorso sarebbe da estendere su qualsiasi casa produttrice, non soltanto sulla Golf.
boh a me tutte ste auto che stanno uscendo adesso, golf grande punto etc mi danno l impressione anche se sono modelli sportivi, di essere troppo alte per la loro categoria, quasi una via di mezzo con dei piccoli monovolume :|
Basta far caso che pure un SUV a detta di alcuni potrebbe essere sportivo :asd:
Basta far caso che pure un SUV a detta di alcuni potrebbe essere sportivo :asd:
Beh un Cayenne che ha su il marchio Porsche :asd:
Lu ManiaK
03-10-2008, 17:13
Spero vivamente che Chris sbagli. Stà macchina demmerda costerebbe più di 2 anni di stipendio (nel mio caso).
Una volta almeno avevamo 3 volumi e un bagagliaio degno di tale nome ( e, ancora più importante, proporzionalmente prezzi inferiori ). Sconsiderato a mio avviso spendere cifre del genere per un veicolo 2 volumi.
Si maniak ma non si parla del modello base ma della GTi che dovrebbe essere il top a motorizzazione.
Spero vivamente che Chris sbagli. Stà macchina demmerda costerebbe più di 2 anni di stipendio (nel mio caso).
Una volta almeno avevamo 3 volumi e un bagagliaio degno di tale nome ( e, ancora più importante, proporzionalmente prezzi inferiori ). Sconsiderato a mio avviso spendere cifre del genere per un veicolo 2 volumi.
No, non sbaglio :|
Se ti riferisci al prezzo, quello dovrebbe essere il budget da cui dovrebbe partire.. euro + euro -.
Il discorso che fai riguardo al passato, in cui avevi 3 volumi e pagavi un tot di money lascia il tempo che trova (dipende sempre dal segmento a cui sei interessato).. Che 30.000 € per una macchina del genere siano tanti.. fin qui ci siamo tutti.. poi è ovvio che la possibilità di acquistare un certo tipo di auto dipenda dalle capacità delle proprie tasche.
Lu ManiaK
05-10-2008, 14:11
E' terrificante però spendere tanti soldi per una macchina del genere. Anche la C30 della Volvo è su quel prezzo (forse anche di più). Ho notato negli ultimi 2 anni che i marchi automobilistici stanno dividendo in 2 le fasce di mercato sui segmenti più venduti. Le auto più "fashion" aumentano sconsiderevolmente il proprio prezzo mentre quelle che dovrebbero essere meno appetibili lo calano rispetto al passato (come le segmento b e c della Ford, Seat e anche Fiat ci metterei).
Il discorso che facevo sul post precedente era rivolto ad un passato un pelino remoto ed ha anche ragione Chris a dire che lascia il tempo che trova. Resta il fatto che se uno dovesse scegliere un nuovo veicolo con il cervello anziche col pisello andrebbe a spendere meno prendendo qualcosa di meglio (imho).
Infatti una persona intelligente non si dovrebbe comprare mai e poi mai una fottuta PORCHE FERRARI ECC perchè come prestazioni ci sono macchine che costano il 30% in meno ma anche la metà e anche molto meno della metà che hanno caratteristiche migliori in tutti i campi se non magari per il NOME e per la SCENA che fa arrivare con una Ferrari, Lamborghini ecc ecc o con una GTR 35 :D
Infatti una persona intelligente non si dovrebbe comprare mai e poi mai una fottuta PORCHE FERRARI ECC perchè come prestazioni ci sono macchine che costano il 30% in meno ma anche la metà e anche molto meno della metà che hanno caratteristiche migliori in tutti i campi se non magari per il NOME e per la SCENA che fa arrivare con una Ferrari, Lamborghini ecc ecc o con una GTR 35 :D
:;..;:.,...,
Discorso che fila, si parla di Golf e salti fuori in random rampage con porsche e ferrari.
Sono proprio due ambiti diversissimi, sopra i millemila euro tutti questi discorsi non si possono più fare
Vabbè mo non esageriamo eh, d'accordo che ci sono auto come la Nissan GT-R o la Corvette che come prestazioni/prezzo sono favorevoli rispetto a quelle che hai citato.
Ma una Ferrari o una Lamborghini (tralascio Porsche perché a parte le RS e la Carrera GT non sono confrontabili) sono tutta un'altra cosa, chi acquista quel genere di auto non lo fa solo per le prestazioni pure.
Poi onestamente non mi dispiacerebbe una F430 Scuderia sapendo che c'ha lavorato anche un certo Micheal Shumacher :sbav:
Cmq se hai i miliardi non ti stai a fare troppi problemi, anzi probabilmente non hai solo quella macchina, ma una dozzina.
Bè io non sto parlando di chi ha i miliardi ma di uno normale che diciamo può spendere un max di 150k di euro ok? Cosa si coprano? LA PORCHE! AHAHAHAHAHAHAHHAA! MA MUORI! non sanno un cazzo! solo che la porche è da ricchi! il cayenne è da fighi! l'x6 fa tendenza allora lo si compra e così via...
Ti arrivo con una GT-R 35 al parcheggio e la gente col porche merda la guarda che manco sa cos'e'... ci sputano sopra e credono che la loro carrera4 sport sia molto meglio, figa c'e' scritto porche... ma sono dei poveri sfigati che di prestazioni e di qualità di macchina non capiscono nulla. Per cosa la compri una macchina? senza avere i miliardi che altrimenti le compri tutte, dico se hai un budget di 250k di euro per cosa la compri? i 3/4 della gente per fare scena... quindi si fanno tutte ste macchine inutili.
Ultima cosetta, un vero intenditore non si compra una Porche ma si compra una RUF ;)
Ripeto: è pieno di macchine che non meritano di essere comprate, se non per guardarle :asd:
una corvette è buona solo come prezzo prestazioni ma come prezzo possibilità di mantenerla è bassissima, invece la GT-R ha anche consumi accettabili e bollo assicurazione accettabile :)
uno normale che spende 150k di euro.. beh.. pd
Bè io non sto parlando di chi ha i miliardi ma di uno normale che diciamo può spendere un max di 150k di euro
:|
una persona normale che ha un certo introito annuale!
Ok cazzo riformulo: uno sfigato vince al superenalotto 250k di euro e decide di usarli per comprarsi una macchina.
Non è un'esperto di macchine ed è il classico tamarrozzo arricchito :asd: cosa si comprerà?
O la peggio macchina tunnata da super mega truzzo sfigatissimo io pompo con 6000 watt oppure la classica porche ferrarino e cose così... insomma la sagra delle cose comuni. Un tempo AVERE Una ferrari era una questione di status, potevi avere tutti i miliardi che avevi ma se non eri presentato da qualcuno che ne possedeva una, se non eri di un certo ambiente non te la davano. All'inizio veniva date per periodi di tempo nei quali venivano controllate periodicamente per vedere come la macchina veniva tenuta.... Si parlava con Enzo Ferrari e se gli andava bene te la dava altrimenti t'inculavi. ora il primo stronzo arriva, sbatte 250k sul tavolo, pem ferrari acquisito. Perchè devo spendere 250k quando se ne spendo 85k ho una macchina che è più potente, più stabile, consuma meno, costa meno... ecco cosa intendo.. ormai sono pochissime le macchine per cui vale la pensa spendere soldi. Se sei un'appassionato e ne capisci prendi quei due o 3 modelli che vale la pena comprare, se invece non hai soldi da buttare, prendi una cosa economica ma che faccia il suo lavoro.. che senso ha spendere più di 35k di euro per questa golf? cazzo a sto punto comprati un s2000 :D
madonna zell non ti si può sentire parlare, veramente..
vabbè dai scrivo tra un match e l'altro di css :asd: senza virgole e con linguaggio molto da borgataro.. cazzo vuoi :asd:
no ma a parte quello, è che spari ondate di cazzate più che altro
può essere :) ma contestandole in modo "intelligente" sarebbe utile, dire spari cazzate e basta è solo spam :D
no ma a parte quello, è che spari ondate di cazzate più che altro
http://www.omniauto.it/magazine/5650/corvette-zr1-7-minuti-e-26-secondi-al-nurburgring
Tralasciando la questione del "tipo normale", guarda che tutt'ora se vuoi comprare una Ferrari ti contano pure i peli del sedere, devi avere un certo introito FISSO (non basta vincere i 250k alla lotteria, perché si e no puoi comprarla ma non mantenerla e si rifiutano di vendertela perché ferrari vuole mantenere un certo prestigio e non lo fa di certo vendendo auto che poi dopo 2 mesi gli ritornano indietro).
Cmq ci sono Porsche da 50-80k (che sono quelle che un po' tutti vedono in giro) e Porsche che costano molto di più e che logicamente vanno molto di più, ad esempio la GT3 RS.
Poi cmq anche se fosse non sono auto da andarci in giro tranquillamente... alcune auto sono palesemente da pista, e per farsi un po' di giri in pista devi mettere in conto almeno altri 20.000€.
Già uno che scrive PORCHE al posto di Porsche.. non si può leggere :|
no beh lui è un grande esperto di macchine.. che tristezza.
Resta il fatto che se uno dovesse scegliere un nuovo veicolo con il cervello anziche col pisello andrebbe a spendere meno prendendo qualcosa di meglio (imho).
* totalmente d'accordo
Porche è per sfregio :asd:
Rispondendo ad Ade che è l'unica persona con un cervello che risponde normalmente: la z06 e la GTR-35 al circuito di Nurg battono anche le porche da 130k e più... battono tutte le ferrari esistenti, tutte le lamborghini e sono vicinissime alla ZONDA che costa se non ricordo male 2milioni di euro e passa. Insomma... si sono proprio io quello che non capisce un cazzo di macchine, leggete in giro sono cose che dicono siti che fanno recensione di macchine e gente che ne capisce... ormai comprare macchine come ferrari porche lamborghini ecc lo fai per l'immagine e per la storia che c'e' dietro al marchio, più l'estetica che magari piace.. ma come prestazioni si trovano macchine da 80k max 100k che sono MOOOOOOOOOLTOOOOOOO MEGLIO.
Tralasciando la questione del "tipo normale", guarda che tutt'ora se vuoi comprare una Ferrari ti contano pure i peli del sedere, devi avere un certo introito FISSO (non basta vincere i 250k alla lotteria, perché si e no puoi comprarla ma non mantenerla e si rifiutano di vendertela perché ferrari vuole mantenere un certo prestigio e non lo fa di certo vendendo auto che poi dopo 2 mesi gli ritornano indietro).
Cmq ci sono Porsche da 50-80k (che sono quelle che un po' tutti vedono in giro) e Porsche che costano molto di più e che logicamente vanno molto di più, ad esempio la GT3 RS.
Poi cmq anche se fosse non sono auto da andarci in giro tranquillamente... alcune auto sono palesemente da pista, e per farsi un po' di giri in pista devi mettere in conto almeno altri 20.000€.
Solo le pastiglie di una ferrari costano intorno ai 2000 €, solo quelle anteriori :asd:
sono macchine che in media (poi dipende dal modello) fanno 4/5 km con un litro.
@Zell
Si ma non te lo vorrei dire.. oltre allo stile "Maurizio Mosca" con cui ti spieghi, se non hai recepito.. il thread parla della Golf 6^ serie..
cosa ca**o centrano le Porsche, Lamborghini, Zonda e GTR R35 e su quale è meglio scegliere ?
Infatti, si sta andando un pò fuori thread.
Si ma evidentemente leggi solo quello che vuoi te sui "siti che fanno recensione di macchine e gente che ne capisce".
Sul Nurburgring per quanto riguardano Nissan e Chevrolet con le rispettive GtR e z06, son state le case stesse a mandare dei meccanici ufficiali a preparare le loro auto per il tracciato che non è normale in pianura come tutti gli altri, ma ha dislivelli notevoli che richiedono un'assetto specifico, mentre le Ferrari giravano con l'assetto e i pneumatici "standard" che danno in dotazione appena comprate.
Poi non so te ma hai mai visto gli interni della z06 e della GtR? cioè, neanche il confronto con Ferrari e PORCHE...
Mi sa che hai visto troppi Need for speed te
No ma il bello è che nessuno vieta niente a nessuno, se si vuole aprire un thread con scritto:
"W Nissan e Chevrolet, /\/\ Ferrari e Porsche"
sorry for OT mi eclisso :*
ps: chi se ne futt degli interni :asd:
una macchina non è una casa :) preferisco che abbia prestazioni eccelse e interni normali (che poi nemmeno tanto) invece che prestazioni mediocri (rispetto al prezzo assurdo) e interni da villa di lusso :asd: Che poi mi ricordo di una certa ferrari... che gli sportelli per chiudersi avevano la cordicina ;)
ultimo OT poi non torno più sulla questione.
Innanzitutto gli interni di un Ferrari sono lavorati solo ed esclusivamente a mano da artigiani professionisti e già qui si potrebbe evitare di tirare in ballo confronti con macchine prodotte in Cina o Giappone, poi nessuno ha parlato di avere all'interno case o ville da lusso.. anche perchè il segmento delle macchine con interni eleganti riguardano Maybach, Mercedes, Bentley, Jaguar, Rolls-Royce e compagnia varia..
Anche io ultimo OT (anche se so già che non sarà l'ultimo :asd: )...
Già uno che scrive PORCHE al posto di Porsche.. non si può leggere :|
Che hai contro le porche scusa? :asd:
Porche è per sfregio :asd:
Rispondendo ad Ade che è l'unica persona con un cervello che risponde normalmente: la z06 e la GTR-35 al circuito di Nurg battono anche le porche da 130k e più... battono tutte le ferrari esistenti, tutte le lamborghini e sono vicinissime alla ZONDA che costa se non ricordo male 2milioni di euro e passa. Insomma... si sono proprio io quello che non capisce un cazzo di macchine, leggete in giro sono cose che dicono siti che fanno recensione di macchine e gente che ne capisce... ormai comprare macchine come ferrari porche lamborghini ecc lo fai per l'immagine e per la storia che c'e' dietro al marchio, più l'estetica che magari piace.. ma come prestazioni si trovano macchine da 80k max 100k che sono MOOOOOOOOOLTOOOOOOO MEGLIO.
Se si parla da un punto di vista esclusivamente prestazionale, badando al freddo e distaccato confronto numerico allora hai senza dubbio ragione te, ma per me un auto ha anche un anima e deve trasmettere delle emozioni (e per quanto mi riguarda spesso emozioni != velocità pura), detto ciò per quanto apprezzi tutte le auto che hai citato, l'emozione che ti da il rombo (e non solo) di una Ferrari non te lo da nessun'altra auto (seppure apprezzi anche molto il SOUND di una SLR McLaren, molto particolare).
Innanzitutto gli interni di un Ferrari sono lavorati solo ed esclusivamente a mano da artigiani professionisti e già qui si potrebbe evitare di tirare in ballo confronti con macchine prodotte in Cina o Giappone, poi nessuno ha parlato di avere all'interno case o ville da lusso.. anche perchè il segmento delle macchine con interni eleganti riguardano Maybach, Mercedes, Bentley, Jaguar, Rolls-Royce e compagnia varia..
Gli interni per me sono fondamentali in generale, ma bisogna vedere in che ottica ti poni... nel senso, se parliamo di una auto da usare tutti i giorni (fosse anche solo un SUV di lusso) allora è ovvio che l'interno diventa molto importante perché è il luogo in cui passi maggiormente il tempo e dev'essere fatto bene.
Se parliamo di un auto da pista, beh chris, ti invito a guardare gli interni della mitica Ferrari F40 :asd:
Sono 2 concezioni spesso diverse. E si evidenzia anche all'interno di uno stesso marchio di prestigio: la F430 ad esempio non ha come scopo quello di essere una delle Ferrari più veloci prodotte. Ma idem dicasi per la lambo LP560 (tralasciando le loro versioni Scuderia / Superleggera rispettivamente)...
Ci sono alcune auto di lusso per cui le prestazioni sono "in secondo piano" (per modo di dire). Penso a Jaguar.
Cmq torniamo alla Golf VI... il dietro nn si può proprio vedere.
li fanno qua da me gli interni per le ferrari.. alla poltrona frau.. una poltrona di quelle costa un botto.. ci lavora mio padre... fanno cose allucinanti :sbav:
li fanno qua da me gli interni per le ferrari.. alla poltrona frau.. una poltrona di quelle costa un botto.. ci lavora mio padre... fanno cose allucinanti :sbav:
Minchia mo ti porto la Panda me la faccio rifare internamente :asd: La lamiera di inverno (panda vecchio modello, avete presente l'interno che non c'è?) fa sì che ci sia più freddo dentro la macchina che fuori :|
Anche io ultimo OT (anche se so già che non sarà l'ultimo :asd: )...
Che hai contro le porche scusa? :asd:
Se si parla da un punto di vista esclusivamente prestazionale, badando al freddo e distaccato confronto numerico allora hai senza dubbio ragione te, ma per me un auto ha anche un anima e deve trasmettere delle emozioni (e per quanto mi riguarda spesso emozioni != velocità pura), detto ciò per quanto apprezzi tutte le auto che hai citato, l'emozione che ti da il rombo (e non solo) di una Ferrari non te lo da nessun'altra auto (seppure apprezzi anche molto il SOUND di una SLR McLaren, molto particolare).
Gli interni per me sono fondamentali in generale, ma bisogna vedere in che ottica ti poni... nel senso, se parliamo di una auto da usare tutti i giorni (fosse anche solo un SUV di lusso) allora è ovvio che l'interno diventa molto importante perché è il luogo in cui passi maggiormente il tempo e dev'essere fatto bene.
Se parliamo di un auto da pista, beh chris, ti invito a guardare gli interni della mitica Ferrari F40 :asd:
Sono 2 concezioni spesso diverse. E si evidenzia anche all'interno di uno stesso marchio di prestigio: la F430 ad esempio non ha come scopo quello di essere una delle Ferrari più veloci prodotte. Ma idem dicasi per la lambo LP560 (tralasciando le loro versioni Scuderia / Superleggera rispettivamente)...
Ci sono alcune auto di lusso per cui le prestazioni sono "in secondo piano" (per modo di dire). Penso a Jaguar.
Bravo cazzo! finalmente uno che sa di cosa parla :D
F40... con le cordicine per chiudere le porte se non sbaglio :asd:
Sicuramente come SOUND non c'e' nulla di paragonabile all'urlo di una ferrari, pienamente ragione :) il mio infatti era un discorso che parlava di pure prestazioni :D
No Ade forse hai confuso.. non capisco perchè hai quotato me lol
Chi diceva che degli interni non gliene fotte una sega era Zell non io.
E cmq quello che hai scritto qui sopra è una cosa no scontata, di più.
Prima di tutto io facevo il confronto tra attuali Ferrari e attuali macchine Giapponesi/Cinesi citate da Zell, il che siamo sempre avanti comunque.. in fatto di qualità dei materiali. Ciò non toglie che sono sempre state lavorate a mano..
E poi mi stai tirando fuori una macchina di 20 anni fa.. A quei tempi le varie z06, skyline com'erano messe internamente?
Guarda che la Lamborghini "Murcielago" LP640, non ha fatto nessuna versione Superleggera :asd: casomai quella è la Gallardo. :asd:
E anche qui dici una cosa scontata.. Di fatti la Ferrari fino ad ora costruita per risaltare in versione stradale le emozioni di una formula 1 è solo e unicamente la "Enzo".
Meglio va :asd:
Guarda che la Lamborghini "Murcielago" LP560, non ha fatto nessuna versione Superleggera :asd: casomai quella è la Gallardo. :asd:
EDITAAAAAAAAAAAA prima che ti blasti
Si intendevo dire Lamborghini Murcielago LP640 errore di battitura :\
No Ade forse hai confuso.. non capisco perchè hai quotato me lol
Chi diceva che degli interni non gliene fotte una sega era Zell non io.
E cmq quello che hai scritto qui sopra è una cosa no scontata, di più.
Il commento riguardo agli interni era una cosa che ho aggiunto al mio post, non direttamente collegato al quote...
Cmq è talmente scontato che però in questo thread si sono fatti paragoni azzardati senza queste considerazioni, che bisogna fare necessariamente quando vogliamo confrontare una Ferrari con una Nissan GT-R o una Corvette.
Prima di tutto io facevo il confronto tra attuali Ferrari e attuali macchine Giapponesi/Cinesi citate da Zell, il che siamo sempre avanti comunque.. in fatto di qualità dei materiali. Ciò non toglie che sono sempre state lavorate a mano..
Si ma stiamo parlando di auto (le Ferrari) che spesso costano più del DOPPIO di quelle di cui ha parlato Zell, quindi mi sembra anche a me ovvio e scontato quello che dici riguardo la qualità dei materiali, voglio dire la Ferrari resta una delle poche case in cui il marchio rappresenta effettivamente una certa garanzia di qualità, in cui hai un certo rapporto tra quello che ci si aspetta dal marchio e la qualità reale del prodotto (non come Apple ad esempio :asd: ).
E poi mi stai tirando fuori una macchina di 20 anni fa.. A quei tempi le varie z06, skyline com'erano messe internamente?
Il mio paragone era fatto per intendere che alcune auto mettono le prestazioni prima di tutto. Le Ferrari di oggi rasentano la "perfezione" (se mai esistesse) automobilistica in tutto, e puntano più all'equilibrio d'insieme. Poi non vorrei sbagliarmi, ma la F40 dovrebbe essere la Ferrari più veloce mai prodotta fino ad ora (edit: stando a wikipedia fa lo 0-100 in 3 secondi netti :asd: )
Guarda che la Lamborghini "Murcielago" LP640, non ha fatto nessuna versione Superleggera :asd: casomai quella è la Gallardo. :asd:
E anche qui dici una cosa scontata.. Di fatti la Ferrari fino ad ora costruita per risaltare in versione stradale le emozioni di una formula 1 è solo e unicamente la "Enzo".
Hai ragione, è la LP640 che ha la versione Superleggera ;)
cut
Si praticamente Ade stiamo dicendo tutti e 2 la stessa identica cosa :asd: solo che non capivo perchè quotavi me :D
E' vero che la F40 da 0-100 km/h è la più veloce, ma io avevo inteso come velocità max, il chè rimane sempre la Enzo.. almeno per ora.. forse quasi a parimerito con la 599 GTB Fiorano visto che montano lo stesso motore.
E' vero che la F40 da 0-100 km/h è la più veloce, ma io avevo inteso come velocità max, il chè rimane sempre la Enzo.. almeno per ora.. forse quasi a parimerito con la 599 GTB Fiorano visto che montano lo stesso motore.
Ma che discorsi però :/ 0-100 e velocità massima?
boh.. Privilegerei tutto il resto, lo 0-100 conta veramente poco su, velocità massima pure. Il fatto è che non credo esistano macchine a livello di Enzo e Carrera GT (forse la Zonda, ma mi sta sulle palle), che riescono ad abbinare prestazioni ai massimi livelli (e non mi parlate del Nurburgring, dove una z06 batte isi una Formula 1 BMW) a TUTTO il resto, dal design, alla qualità, al piacere di guida (o almeno questa è l'idea che mi sono fatto da appassionato, mai guidata una Enzo :Asd:).
Un dragster batte tutto sullo 0-100, ma su circuito non gira :asd:
Che poi, se la Ferrari avesse voluto dare ascolto ai vari fan stile NFS, F&F, GTRRulez & C. ci metterebbe quei 4 secondi a battere qualsiasi cosa con quattro ruote attualmente in produzione e vendita. Sapete cosa vuol dire ASPIRATO da 800CV?
Tu stai uscendo ulteriormente dal discorso, che centra mò un dragster??:|
Cioè si parla di macchine che circolano in strada, altrimenti cominciamo a nominare f1, mc laren... bho... E comunque la velocità massima di una macchina non centra niente, può fare 300 e metterci 30 minuti, state tranquilli che contro un'altra macchina che fa 250 però in 2 minuti non fa un cazzo. Quindi non conta quanto fa, ma in quanto li fa.
Delarey un consiglio, gioca meno a nfs, perchè non di certo i consigli li danno i nerd che giocano a un videogame. Ci sono meccanici ben più competenti su auto di un certo prestigio.
Tu stai uscendo ulteriormente dal discorso, che centra mò un dragster??:|
Cioè si parla di macchine che circolano in strada, altrimenti cominciamo a nominare f1, mc laren... bho... E comunque la velocità massima di una macchina non centra niente, può fare 300 e metterci 30 minuti, state tranquilli che contro un'altra macchina che fa 250 però in 2 minuti non fa un cazzo. Quindi non conta quanto fa, ma in quanto li fa.
Delarey un consiglio, gioca meno a nfs, perchè non di certo i consigli li danno i nerd che giocano a un videogame. Ci sono meccanici ben più competenti su auto di un certo prestigio.
Oh ma al pascolo portati anche un libro di grammatica, che magari impari a leggere
Se parliamo di prestazioni non puoi dire che lo 0-100 conta poco. Essere sparati a 0-100 in 3 secondi penso sia emozionante (chiaro non devi avere il cuore debole :asd: ).
Quello che invece per me conta poco è la velocità max. Solo in alcune piste e per pochissimo tempo risci a fare i 300km/h.
PS: se cerco il piacere di guida posso averlo anche con una tranquilla berlina. A meno che intendiate come piacere di guida il fatto di beccare una buca e spezzarsi la schiena :asd: (bmw docet).
Oh ma al pascolo portati anche un libro di grammatica, che magari impari a leggere
Senti bimbominchia, qua non ti sta offendendo nessuno, quindi evita di fare il fighetto, con battute vecchie e oramai pesante.
Poi stai scrivendo cazzatem su cazzate, cioè evita di parlare di cose che non sai. A volte si fa più bella figura rimanendo zitti.
Senti bimbominchia, qua non ti sta offendendo nessuno, quindi evita di fare il fighetto, con battute vecchie e oramai pesante.
Poi stai scrivendo cazzatem su cazzate, cioè evita di parlare di cose che non sai. A volte si fa più bella figura rimanendo zitti.
oh ma svegliati e rileggi, magari la N-esima volta capisci cos'ho scritto. Mi dai del nerd a random quanto ho detto esattamente il contrario, cristo. Torna alle tue esplosioni emozionali di gomme fumanti sui tornanti bagnati, k?
non di certo i consigli li danno
2-3-4-5-1-6-7, era un gioco vero?
Se parliamo di prestazioni non puoi dire che lo 0-100 conta poco. Essere sparati a 0-100 in 3 secondi penso sia emozionante (chiaro non devi avere il cuore debole :asd: ).
Quello che invece per me conta poco è la velocità max. Solo in alcune piste e per pochissimo tempo risci a fare i 300km/h.
No, bhe, siccome il discorso si era portato sulla pista, rispondevo in quel senso.
PS: se cerco il piacere di guida posso averlo anche con una tranquilla berlina. A meno che intendiate come piacere di guida il fatto di beccare una buca e spezzarsi la schiena :asd: (bmw docet).
Pista, pista. Almeno, se mi prendessi una supercar di questi livelli, non potrei non andarci in pista, anzi, sarebbe stupido non farlo, imo
Ma che discorsi però :/ 0-100 e velocità massima?
boh.. Privilegerei tutto il resto, lo 0-100 conta veramente poco su, velocità massima pure. Il fatto è che non credo esistano macchine a livello di Enzo e Carrera GT (forse la Zonda, ma mi sta sulle palle), che riescono ad abbinare prestazioni ai massimi livelli (e non mi parlate del Nurburgring, dove una z06 batte isi una Formula 1 BMW) a TUTTO il resto, dal design, alla qualità, al piacere di guida (o almeno questa è l'idea che mi sono fatto da appassionato, mai guidata una Enzo :Asd:).
Un dragster batte tutto sullo 0-100, ma su circuito non gira :asd:
Che poi, se la Ferrari avesse voluto dare ascolto ai vari fan stile NFS, F&F, GTRRulez & C. ci metterebbe quei 4 secondi a battere qualsiasi cosa con quattro ruote attualmente in produzione e vendita. Sapete cosa vuol dire ASPIRATO da 800CV?
no vabbè ma forse te non sai nemmeno cos'e' il Nurburgring visto ciò che dici... non è mica un'anello e nemmeno un rettilinio... è il circuito più completo che possa esistere, infatti TUTTE LE CASE di un certo prestigio cercano di battere le altre case solo e unicamente su quel circuito. La z06 è una delle migliori macchine uscite negli ultimi tempi, con un costo di 82k di euro in Italia e molto meno in altre nazioni ha segnato un tempo bassissimo sotto anche la carrera GT ;) Questo dimostra come non sia solo CV ed accellerazione, ma dimostra essere un'eccellente macchina sotto tutti i punti di vista :) una macchina che fa i 320 o fa da 0-100 kmh in 3 secondi netti conta poco se poi in curva non mantiene una certa stabilità ecc ecc. Insomma ragazzi mi parete cocciuti o stupidi :asd:
se parliamo di qualità di marchio e di ciò che offre come STILE, NOME allora è normale che lamborghini, ferrari e porche ecc (si lo so, si scrive Porsche :D ) siano sopra a macchine tipo z06 o GT-R 35, senza nemmeno pensarci troppo.
Ma se guardiamo PRESTAZIONALMENTE queste macchine e le confrontiamo con un rapporto prezzo prestazioni, troviamo macchine che costano da 1/2 a 1/4 a 1/8 di macchine blasonate quali quelle che avete citato fino ad ora, ed hanno PRESTAZIONI che non sono nemmeno uguali ma MIGLIORI! Non so se vi rendete conto... Esempio semplice semplice: Zonda 2 mil di euro fa 2 centesimi di secondo meglio della z06 o della GT-R 35 (una cosa simile) la Enzo nemmeno la calcolo visto il tempo registrato rispetto alla z06 e alla GTR-35 eppure mi pare costi più di 1 mil di euro.
Ora comprendete il mio discorso?
Ma devi capire che la gente non compra le auto per quanto impiegano a girare nel 'ring, ma per altri motivi già detti prima, uno su tutti la qualità e la storia del marchio NETTAMENTE superiore a Chevrolet e Nissan, che giustifica il prezzo superiore.
Ora comprendi il nostro discorso?
Beh la Corvette (che per certi versi pur essendo Chevrolet fa marchio a se) ha una certa storia, in america, idem dicasi per Chevrolet, purtroppo acquistata da Daewoo. Anche l'Alfa ha una storia ma oggi come oggi imho non conta molto a giudicare dai prodotti attuali (vedi la stessa Lancia), da quando è nel gruppo Fiat ne ha persa di strada (personalmente non comprerei mai una 8C)...
E' chiaro Ferrari rimane Ferrari, fa storia a se oltre a rappresentare imho una categoria a se, per me neanche Lamborghini è comparabile.
Ovvio che se a uno non gli importa niente della storia e bada solo alle pure prestazioni allora il discorso che fa Zell non fa una piega.
Tanto per la cronaca la Corvette in america parte da un 35.000€... Qua non ci compri manco una Serie3 a momenti...
no vabbè ma forse te non sai nemmeno cos'e' il Nurburgring visto ciò che dici... non è mica un'anello e nemmeno un rettilinio... è il circuito più completo che possa esistere, infatti TUTTE LE CASE di un certo prestigio cercano di battere le altre case solo e unicamente su quel circuito. La z06 è una delle migliori macchine uscite negli ultimi tempi, con un costo di 82k di euro in Italia e molto meno in altre nazioni ha segnato un tempo bassissimo sotto anche la carrera GT ;) Questo dimostra come non sia solo CV ed accellerazione, ma dimostra essere un'eccellente macchina sotto tutti i punti di vista :) una macchina che fa i 320 o fa da 0-100 kmh in 3 secondi netti conta poco se poi in curva non mantiene una certa stabilità ecc ecc. Insomma ragazzi mi parete cocciuti o stupidi :asd:
se parliamo di qualità di marchio e di ciò che offre come STILE, NOME allora è normale che lamborghini, ferrari e porche ecc (si lo so, si scrive Porsche :D ) siano sopra a macchine tipo z06 o GT-R 35, senza nemmeno pensarci troppo.
Ma se guardiamo PRESTAZIONALMENTE queste macchine e le confrontiamo con un rapporto prezzo prestazioni, troviamo macchine che costano da 1/2 a 1/4 a 1/8 di macchine blasonate quali quelle che avete citato fino ad ora, ed hanno PRESTAZIONI che non sono nemmeno uguali ma MIGLIORI! Non so se vi rendete conto... Esempio semplice semplice: Zonda 2 mil di euro fa 2 centesimi di secondo meglio della z06 o della GT-R 35 (una cosa simile) la Enzo nemmeno la calcolo visto il tempo registrato rispetto alla z06 e alla GTR-35 eppure mi pare costi più di 1 mil di euro.
Ora comprendete il mio discorso?
Ma guarda, l'avevo compreso anche prima, ma se la metti giù isi così va bene, se dici "quanto sono coglioni quelli che prendono Ferrari" allora no.
Btw il Nurburgring è la pista meno pista del mondo, è usata come test stradale. Le macchine più veloci al mondo lì vanno lente, per i saliscendi.
E' vero comunque che a livello di tempo sul giro, su certi circuiti, una Z06 gira vicina alla Enzo, ad esempio.
Però: una 360 Modena dopo 89k km erogava tipo 7 CV in più. Credi che una C6 possa fare altrettanto? I motori Ferrari sono i più avanzati tecnologicamente al mondo (vi prego non nominate Veyron), in fabbrica, DENTRO, hanno un parchetto di alberi carini carini per mantenere la giusta percentuale di ossigeno, ogni bullone ha una propria scheda...
Se si sbaglia la verniciatura, se c'è un alone con rifrazione minore o maggiore, la vernice non si passa sopra, ma si raschia via e si rifà tutto.
Poi in effetti non c'entra una sega ma sono parecchio di parte :asd:
(personalmente non comprerei mai una 8C)
Va' relativamente poco, ma è la macchina più bella della storia. Non lo dico solo io :P
Ma guarda, l'avevo compreso anche prima, ma se la metti giù isi così va bene, se dici "quanto sono coglioni quelli che prendono Ferrari" allora no.
Btw il Nurburgring è la pista meno pista del mondo, è usata come test stradale. Le macchine più veloci al mondo lì vanno lente, per i saliscendi.
E' vero comunque che a livello di tempo sul giro, su certi circuiti, una Z06 gira vicina alla Enzo, ad esempio.
Però: una 360 Modena dopo 89k km erogava tipo 7 CV in più. Credi che una C6 possa fare altrettanto? I motori Ferrari sono i più avanzati tecnologicamente al mondo (vi prego non nominate Veyron), in fabbrica, DENTRO, hanno un parchetto di alberi carini carini per mantenere la giusta percentuale di ossigeno, ogni bullone ha una propria scheda...
Se si sbaglia la verniciatura, se c'è un alone con rifrazione minore o maggiore, la vernice non si passa sopra, ma si raschia via e si rifà tutto.
Poi in effetti non c'entra una sega ma sono parecchio di parte :asd:
Va' relativamente poco, ma è la macchina più bella della storia. Non lo dico solo io :P
l'ultimo quote riguardo alla 8c non credo sia mio... mai parlato di ALFA 8c :asd:
La z06 non gira intorno ai tempi della ENZO... è la ENZO che si SOGNA i tempi della z06 :asd:
Bè riguardo alla storia che la gente non compra le macchine per le prestazioni è una questione d'idiozia... infatti tutti girano con l'x5! PENOSI! come quelli col Q6 o cazzi e mazzi... cioè i SUV sono diventati una moda ridicola! così come le BMW EVO e tutte queste stronzate varie... Se devi spendere Soldi posso accettare Porsche per il fascino e Ferrari per ciò che c'e' dietro, tutto il resto o compri per prestazioni oppure compri per lusso sfrenato (jaguar rolls ecc), ma marche come BMW, Mercedes, Audi ecc hanno prezzi enormi per macchine di merda (intendo prestazionalmente e non solo comunque :asd:)
ribadisco che il Nurbg invece è un fottuto circuito SERIO, non sono IO CHE LO DICO, ma tutti i siti che recensiscono macchine e tutta gente che ne capisce, chissà come mai infatti ci testano tutte le macchine :asd:
PS: ma credi che solo la ferrari assembli le macchine in un certo modo? Sai quante corvette Zr1 ci saranno? solo 80 esemplari in tutta europa, sai quanto consuma una z06 rispetto a una ferrari? di meno.... però ha una cilindrata di 5.6 e una cosa come quasi 70 cv in più... però consuma di meno... cazzo ma com'e' possibile? magari ha una camera di combustione migliore? NAAAAA siamo pazzi... la Ferrari non può prendere le pizze da una macchina americana... :asd:
Sveglia ragazzi, la ferrari ha un fascino tutto suo, una storia ecc ecc ecc nessuno vuole toglierle nulla... ma se guardiamo le pure prestazioni, non ci azzecca proprio un cazzo!
ps: ferrari 1 mil+ vs z06 35k euro (cazzo sono d'oro gli interni delle ferrari?)
PS: ma credi che solo la ferrari assembli le macchine in un certo modo? Sai quante corvette Zr1 ci saranno? solo 80 esemplari in tutta europa, sai quanto consuma una z06 rispetto a una ferrari? di meno.... però ha una cilindrata di 5.6 e una cosa come quasi 70 cv in più... però consuma di meno... cazzo ma com'e' possibile? magari ha una camera di combustione migliore? NAAAAA siamo pazzi... la Ferrari non può prendere le pizze da una macchina americana... :asd:
Ne avessi indovinata una. Poi sono io che parlo a sproposito. Non hai indovinato NULLA: cilindrata, cavalli.. L'apice l'hai toccato con i TEMPI. Ora, io non ho voglia di fare ricerche al volo per convincere esaltati, e se c'hai le palle, cerca i dati giusti, torna, posta, crocefiggiti e gg.
Aiutino:
C6 6lt - 404 cavalli
Z06 7lt -515
ZR1 6.2lt TURBO - 657
Ora non ti sto a spiegare quanto sia più difficile fare un aspirato a tot cavalli, e perchè sia meglio un aspirato, non sto a convincerti che il Ring sia un grandissimo circuito SEMISTRADALE e che le Corvette, nonostante siano grandi macchine, su una pista di livello (cercatele tu) prendano le pizze da una qualsiasi paripotenza blasonata, non ti sto a dire quanto conti l'esperienza Corse della Chevrolet rispetto alla Ferrari, o perchè la Enzo sia tuttora una delle più potenti auto aspirate al mondo, o quanto costi in realtà senza che tu lanci i dadi per deciderlo e perchè si, credo che solo Ferrari e Pagani assemblino le macchine in un certo modo e blablablablabla devo mixare sry
chiudete il thread please.
non avevo voglia di cercare i dati esatti. Blastatemi pure :asd:
Dai gusti stop.
Lu ManiaK
09-10-2008, 18:08
chiudete il thread please.
*
Aggiungo che la Golf è merda. Auguro a tutti coloro in questo forum che la compreranno ( e spero che siano pochi ) che possano avere i più grossi problemi di questo mondo. Così imparano a spendere tutti quei soldi per una macchina del cazzo che ci carichi la spesa e poco più.
UP
Alla fine l'ho presa e ho venduto in privato l'Audi A3.
Ordinata il 14 di Aprile.. va in produzione la prima settimana di Agosto.. e per fine mese c'è l'ho a casa.