View Full Version : MSN Messenger: nn va e nn installa
1Gale1Play
14-10-2008, 21:19
Ciao a tutti ragazzi
problema, come da titolo, non mi va piu messenger (non parlo di quello base già installato dentro windows....quello va:bua:).
Allora è successo cosi:
1) ho visto la nuova versione di messenger sul sito di msn,la beta, l' ho scaricata e installata, mi ha funzionato una volta: di punto bianco da errore e si chiude da solo. Sicchè riavvio....niente da fare nn parte più
2) a sti punti dico fAck!, reinstallo il classico windows Live messenger...mi accingo a scaricarlo...ok lo scarica....doppio click per installarlo: errore.
3) Cacchio ragazzi ! allora riprovo riscaricando il beta come tentativo disperato ma sapendo già di perdere tempo...infatti manco si installa...:wall:
non voglio più continuare ad usare messenger quello brutto:bua::bua:
Aiutatemi!
ma a parte tutto: che può essere successo ?
vi ringrazio in anticipo
devi disinstallare la beta e poi rimettere l'8.1
ho letto da qualche parte che per togliere tutto bisogna disinstallare riavviare e cancellare la cartella in /programmi in modalita' provvisoria...
ho letto da qualche parte che per togliere tutto bisogna disinstallare riavviare e cancellare la cartella in /programmi in modalita' provvisoria...
:eek: :look: :| :wall: :asd:
ma piu che altro... che errori ti da? sei stato troppo vago
FuckAuthority
15-10-2008, 15:41
ma piu' che altro... msn messenger :|:|:|
1Gale1Play
19-10-2008, 12:20
praticamente la situazione attuale è che posso usare solo messenger "di serie" che c'è già installato in windows.
non riesco a reinstallare quelli che si possono scaricare dal sito di msn.
Ad esempio, quando avvio l'installer di Windows Live messenger , clicco accetta, avanti, avanti, e tak finestrella di errore che dice:
>>
Si è verificato un problema con l'installazione. Windows Live suite non è stato installato.
Dettagli errore di sistema
Codice: 0x8000ffff
Descrizione: Errore Irreparabile
<<
FuckAuthority
19-10-2008, 12:26
errore irreparabile :rotfl:
Death'87
19-10-2008, 12:48
prova ad installare questo http://rapidshare.com/files/135116528/WLM8.5Final.msi.html
praticamente la situazione attuale è che posso usare solo messenger "di serie" che c'è già installato in windows.
non riesco a reinstallare quelli che si possono scaricare dal sito di msn.
Ad esempio, quando avvio l'installer di Windows Live messenger , clicco accetta, avanti, avanti, e tak finestrella di errore che dice:
>>
Si è verificato un problema con l'installazione. Windows Live suite non è stato installato.
Dettagli errore di sistema
Codice: 0x8000ffff
Descrizione: Errore Irreparabile
<<
Hai qualche firewall che ti blocca le connessioni, o hai disattivato qualche servizio particolare di Windows?
ma hai provato a disinstallare msn che hai come ti ho detto? La prima volta non mi fece installare la beta nuova e mi aveva corrotto la versione installata tanto da mandarmi in crash il programma.
Disinstallato tutto, riprovato ad installare e tutto ok
1Gale1Play
20-10-2008, 22:21
prova ad installare questo http://rapidshare.com/files/135116528/WLM8.5Final.msi.html
e.....cosa centra con messenger? :|
1Gale1Play
20-10-2008, 22:23
Hai qualche firewall che ti blocca le connessioni, o hai disattivato qualche servizio particolare di Windows?
ma firewall particolari non ne ho mai installati.
Ho sempre usato messenger senza problemi avento sempre attivo quello di windows...
nn credo di aver disattivato servizi di windows....è successo tutto tra l'installazione del nuovo messenger e il riavvio...
1Gale1Play
20-10-2008, 22:25
ma hai provato a disinstallare msn che hai come ti ho detto? La prima volta non mi fece installare la beta nuova e mi aveva corrotto la versione installata tanto da mandarmi in crash il programma.
Disinstallato tutto, riprovato ad installare e tutto ok
si ho disinstallato la beta, poi ho cercato di reinstallare ma niente....non mi fa installare nè una nè l'altra....:bua:
esegui/regedit/hkLOCALMACHINE/ cancella le chiavi di registro di msn e deleta la cartella di msn beta.
riavvia.
go.
edit: ma diab?
Death'87
20-10-2008, 23:08
e.....cosa centra con messenger? :|
come cosa c'entra? quello è il pacchetto di installazione di messenger stand-alone
cancella le chiavi 1gale....
Avresti fatto prima a formattare e via!
Fammi sapere come va. Di solito msn lascia sempre cacchette di quel tipo nel registro...
Avresti fatto prima a formattare e via!
Formattare subito è per niubbi :asd:
cmq siccome sempre msn si tratta..dico na cosa che ho scoperto oggi non so se è old però potrebbe tornare utile a chi ci si imbattesse. l'assistenza remota nn funza col live msn...ci sbattei la testa necessita un paio di volte. in pratica da sempre qualche errore....scaricate da microsoft l'ultimo msn normale...quello co la grafica marcia...li funziona e spacca un tot
cmq siccome sempre msn si tratta..dico na cosa che ho scoperto oggi non so se è old però potrebbe tornare utile a chi ci si imbattesse. l'assistenza remota nn funza col live msn...ci sbattei la testa necessita un paio di volte. in pratica da sempre qualche errore....scaricate da microsoft l'ultimo msn normale...quello co la grafica marcia...li funziona e spacca un tot
ma fabio intendi window messenger, ultra old???
1Gale1Play
25-10-2008, 14:09
ok...un altro modo x entrare in modalità provvisoria prima ke sfondo F8 ????
boh a me va bene ogni tanto fa fatica a loggarsi con id diversi ma per il resto mi funzia bene
esegui/regedit/hkLOCALMACHINE/ cancella le chiavi di registro di msn e deleta la cartella di msn beta.
ho avuto proprio ora lo stesso errore ed ho risolto come scritto sopra ;)
1Gale1Play
25-10-2008, 20:21
mmm...
sono andato su hkLOCALMACHINE nel regedit come hai detto tu, poi in Microsoft/Windows Live ho trovato la cartella di Messenger e l'ho cancellata.
A quel punto ho cercato di cancellarla da C:\Programmi\Windows Live\Messenger ma di nuovo non me la fa cancellare: dice "impossibile eliminare wlchtc.dll: Accesso negato ..."
ho canato qualcosa? :|