PDA

View Full Version : Brutte nuove.

Lu ManiaK
21-10-2008, 20:19
Brutte notizie dalla boxe.
Mercoledì scorso il pugile messicano Daniel Aguillon ha incrociato i guantoni col connazionale Alejandro Sanabria per un match valido per i superpiuma zona centro america. All'ultima ripresa (e a pari punti) subisce un colpo che lo stende. Subito si capisce che qualcosa non va anche se effettivamente il colpo era assestato ottimamente sia per precisione e potenza. Il messicanon non si muove...viene portato immediatamente all'ospedale per operare un coagulo di sangue al cervello. Purtroppo subentra un coma irreversibile. Il ragazzo è morto oggi.

Io non sono uno di quelli che dicono che la boxe sia da cancellare. Anzi. Amo questo sport che forse è il più vecchio dell'umanità insieme alla corsa. Però ( a mio modesto pare) i guantoni sotto i pesi medi devono essere di più piccole dimensioni per avere meno impronta sul colpo inferto (mantenedo imbottitura adeguata alle dimensioni ovviamente). Si rischia troppo su queste categorie.

Sergio
22-10-2008, 09:01
Anche a me piace molto, anche se è difficile seguirla, mi dispiace per questo ragazzo... In ogni sport c'è un pericolo, e quello di morte c'è un po' in tutti :(

Rest In Peace

c0ma
22-10-2008, 09:11
Anche a me piace molto, anche se è difficile seguirla, mi dispiace per questo ragazzo... In ogni sport c'è un pericolo, e quello di morte c'è un po' in tutti :(

Rest In Peace

sicuramente il pericolo di morte c'è in tutti gli sport come in tutti i lavori diciamo.

pero' in questo caso la morte o il dolore se li cercano e non mi sembra una cosa tanto "normale"