View Full Version : Quake Live
VulcanRaven
28-10-2008, 00:26
Nessuno che apre un thread sullo sparatutto per eccellenza,l'erede di quake.
Io sono in closed beta (ho avuto la key registrandomi su www.quakelive.it e postando la mia mail,nel forum,nell'arco di pochi giorni ho avuto la mia key alla mail).
Che dire,il gioco è veramente bello,la grafica è quella di quake 3 con parecchie migliorie.
IL GIOCO SARA' FREE.
Si giochera da browser,non che sia un gioco in flash,è qualcosa stile istantaction.com,ti registri ti scarica il client e tutto,il browser serve da launcher/friends/server browser.
Purtroppo anche qui in closed ho gia beccato dei cheater.
Io non essendo mai stato un quaker professionistico (ho giocato un po a quake2 e 3 con i bot,e online poi a warsow),posso dire che il giochillo è veramente bello,valido,il netcode,le hitbox sono molto molto solide,il gioco va che una meraviglia.
In closed beta per la stragrande maggioranza beccate solo quaker,quindi non vi aspettate di fraggare e avere kd ratio alte (io dopo 3 giorni sono riuscito oggi ad avere il mio primo 39-33 in instagib xD)(del resto questo non è cs,dod,cod qui conta solo il frag essere piu veloci ;))
fammi capire... è un sistema tipo ngiserverbrowser per aprire i server? nel senso che li apri dal sito e non scaricando la lista server da un servermaster o usando programmi tipo gamespy?
comunque il tuo client in remoto lo hai, no? giochino in flash in che senso? che giochi nella finestra di IE/Mozilla/Chrome?
Diablo81
28-10-2008, 19:01
Da quello che avevo letto tempo fa, è un capolavoro informatico (parlo a livello tecnico, non di gioco, su quello non mi pronuncio). Sempre detto che se unissero la capacità ingegneristica della id con la fantasia creativa della valve sarebbe venuto fuori il gioco definitivo fps.
Sostanzialmente da quanto ho capito è Quak3 aggiornato, con possibilità di giocare direttamente dal browser, con statistiche etc. etc. tutto sul sito.
Ed il gioco se non sbaglio sarà gratis con pubblicità in-game.
Ci sarà anche la possibilità di giocare non dalla finestra del browser? E la possibilità di eliminare le pubblicità per i premium?
Floorfilla
28-10-2008, 22:00
oddio pare una figata mirabolante
Ci sarà anche la possibilità di giocare non dalla finestra del browser? E la possibilità di eliminare le pubblicità per i premium?
Primo si secondo boh nn penso
dai, che cazzo è...............non ci credo. non possono fare un capolavoro di gioco e adottare una strategia tanto del cazzo pz :(
VulcanRaven
29-10-2008, 12:05
shock si vede che non lo hai provato...
il gioco si lancia da browser ma hai il client sul pc,con tanto di config moddabile ecc...
bvmmBQaxjqI
Questo è il gameplay.
Per giocare io faccio cosi,vado su:
http://quakelive.idsoftware.com/beta/
Faccio login.
Ho un control panel con tanto di statistiche dettagliate per arma,e una sorta di skill meter che mi consiglia su che server giocare (se ho una mira del cavolo in instagib,quando refresho un server instagib con gente che spara benissimo,c'è una scritta nelle opzioni con un voto per il mio livello,ad esempio:difficult
Se c'è gente bene o male come me ci sarà scritto:balanced.
In game c'è console e tutto,e sul pc una cartella con config ecc...
Ora le pubblicità non ci sono.
Vale la pena che vi registriate su quakelive.it e mettete la mail nel thread apposito,riceverete un invito su mail dopo pochi giorni :)
Floorfilla
29-10-2008, 13:40
come faccio a ricevere l'invito nn ho capito bene
VulcanRaven
29-10-2008, 13:56
l'ho scritto
ti registri su www.quakelive.it
In questo thread:
http://www.quakelive.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=89
fai un post in cui metti nome,cognome e email (email NON di hotmail)
Dopo qualche giorno ti arriva la key per la closed beta
Floorfilla
29-10-2008, 14:27
fatto
non si stanno ripigliando..... :/
...quando la final release?
la key non mi arriva....checcazz.......
Floorfilla
11-11-2008, 21:59
arrivata
Floorfilla
12-11-2008, 01:37
ma c'è 1 modo x giocare senza browser? tipo coi bot offline ?
boh. io in effetti non conosco le mappe e sto giocando un po' da cacca a spruzzo così.... :asd:
Ho fatto il post... ora si aspetta :p
per chi mi volesse addare: menni
kappei ti ho invitato. :)
VulcanRaven
02-12-2008, 16:59
lol kappo...
addami:
Vul
no spetta shock che cavolo! tu hai postato dopo di me e ti e' arrivato l'invito????? a me non e' arrivato!!!!
//edit
penso di essere altamente rincoglinito con la giornata di oggi dell'universita' e ho confuso pagina 2 con pagina 3 ma anche sul forum delle key il reply di shock che salutava pardio l'avevo preso come una richiesta...
fucilami shock :asd:
I shot you down: bang bang
shot me down bang bang (non e' tipo la canzone che sentivo in pubblicita'? :p)
qualche novita su questo gioco?
è fighissimo....ci gioco stabile da quando ho postato qui. :)
VulcanRaven
22-01-2009, 12:17
ecco bravo mo mi faccio na partita.
Addami shock (p.s te hai config modificato?)
yeppa!! config modificato ma non troppo, solo secondo le indicazioni di soulreaver... (quakelive.it)
add itashock
addami su msn shock
skizophrenico@hotmail.com
io ho scritto sul forum 2 mesi fa ancora niente è normale?-.-
done kappei.
potremmo pure sbatterci a tirare su un team. io ci sono con il mio potenziale massive nerding da universitario. poi mi ricordo di te, non mi ricordo su che gioco, oldschool comunque. :)
ma volete una ripassata a Q3a? se si datemi una settimana di reskill che mi fate risentire "OWNAGE!"
mai giocato a q3. vengo da tribes bimbo. :);)(:D)
M'è arrivata la key stamattina.
Ho fatto un paio di mappe, veramente valido.
Mo mi devo trovare che non gioco un fps da st'estate, ma rullo duro :rulez: :asd:
torna a shottare la gente su wow :asd:
ma è tipo q3 ?? che motore usa ??
io pure ho richiesto ed ottenuto una key, appena ho tempo lo provo
@happo si dovrebbe essere stile q3, però ancora lo devo provare poi ti dico di più
torna a shottare la gente su wow :asd:
ma è tipo q3 ?? che motore usa ??
non è "tipo" o "stile" quake 3.
è quake 3.
Stesse mappe (solo alcune), stessi movimenti, armi.
C'è solo una cosa, che non ricordo se in q3 ci fosse o se c'era non l'ho mai usata, che è lo zoom.
In pratica con mouse2 (di default) zoomi un pò così da "facilitarti" i colpi lontani.
A mio parere è na roba inutile perchè non riesci a colpire di riflesso, però alcuni lo troveran comodo immagino, boh.
Ci ho giocato mezzoretta ed è veramente fatto benissimo, per essere una beta non ha nessun bug. Veramente bello :sisi:
Poi il sito è una figata, con le statistiche e cazzi e mazzi vari.
lo zoom c'e' da sempre e da sempre non e' mai utilizzato :asd:
ma si puo editare il cfg con i vari bind per le varie armi e cambiare il fov ?
Da q3 mi han detto che cambiano alcuni damage e il bhop se nn sbaglio.
Si c'è la cfg c'è tutto, lo zoom serve giusto di railgun da distanze siderali.
Cmq da quanto ho capito sto gioco è in beta da 1 anno e passa solo che ultimamente stanno dando via tantissime key. Ho sentito dire che stermy ce l'ha da + di 1 anno...
ma si puo editare il cfg con i vari bind per le varie armi e cambiare il fov ?
Non so dove sia il cfg, ho ancora smacchinato poco col sito, ma ci sono i menu dove cambiare bind, fov, sensi, minimizzare le texture etc.
Però i comandi tipo snaps, maxpackets, rate etc non so se si possano cambiare, o almeno non li ho trovati.
Cmq non so secco, che sia in beta da un sacco è vero ed è anche vero che le cdkey abbondano al momento, a me è arrivata oggi, a un mio amico ieri etc.
Magari lo releasano presto, boh
cazzo mi sta venendo voglia di giocarci..
ogni tanto succede che mi da connection interrupted, quindi si freeza il gioco 2-3 secondi, poi riparte. Succede pure a voi? E' la mia connessione, il gioco, i server?
a me non me arriva l'email di conferma dell'account ora -.-
Capitan USop
04-02-2009, 20:33
a me non mandano l'invito :|
ogni tanto succede che mi da connection interrupted, quindi si freeza il gioco 2-3 secondi, poi riparte. Succede pure a voi? E' la mia connessione, il gioco, i server?
Capita anche a me.
Però ho notato che, quando succede, non mi uccidono mai per cui penso sia generale nel server e freezi il gioco a tutti.
Poi lo fa a fine mappa, dopo l'ultimo frag, prima di caricare la schermata con gli score.
cmq mio nick "fenixz"
Mi e' arrivata una key se a qualcuno serve ancora mi mandi un pm
Capitan USop
08-02-2009, 09:11
sto gioco è na bomba.
chiedo se qualcuno ha una cdkey in più, ho un'amico che come a me non gli arriva la mail x la beta :( e gli sto facendo provare col mio account e mi sta sputtanando tutte le statistiche :asd:
cmq sono babishh in game
quanto ci mettono in genere? io ho mandato la mail ora
sto gioco è na bomba.
chiedo se qualcuno ha una cdkey in più, ho un'amico che come a me non gli arriva la mail x la beta :( e gli sto facendo provare col mio account e mi sta sputtanando tutte le statistiche :asd:
cmq sono babishh in game
Ma che te frega delle statistiche :asd:
Cmq qnd volete vi aro!
Capitan USop
08-02-2009, 13:02
per il fatto che m'andrebbe di giocare assieme a lui? :D
Eh nn ho keys, che mandi la richiesta ultimamente le danno a cani e porci :asd:
Capitan USop
08-02-2009, 15:49
secco hai nick n1njesus? perchè non ti trovo
cmq per chi vuole la key mia se la prenda con Capitan Usopp che e' stato il primo a piemmarmi :asd: (scrivo questo solo xche' mi sono arrivati 5 pm :p )
VulcanRaven
08-02-2009, 21:29
Ma che te frega delle statistiche :asd:
Cmq qnd volete vi aro!
ti limita l'accesso ai server perchè fa le cose "intelligenti"
Ti limita i server in base ai risultati nn all'aim -_-
VulcanRaven
09-02-2009, 00:24
Ti limita i server in base ai risultati nn all'aim -_-
o ma che palle pure su quakelive devi rompermi?
o ma addami su garena sono VulcanR ci facciamo qualche dotino insieme.
tanto sempre a dota gioco..
io è tanto se ne faccio 2 al mese :asd:
Capitan USop
09-02-2009, 01:52
io t'ho dato il mio nick su garena e non ti sei fatto sentire :asd:
cmq ho creato più account player sulla stessa cdkey e si può giocare assieme :D
Capitan USop
14-02-2009, 17:58
qua mi par non ci giochi nessuno :|
Capitan USop
14-02-2009, 20:09
io t'ho addato 1 settimana fa mi sa che non hai ancora accettato
Instagib FTW.
In-game: luxorrr
Capitan USop
15-02-2009, 13:56
no ma infatti.
o forse è che con le altre armi faccio schifo :asd:
ma mi spiegate in base a cosa calcola il tuo livello?
al tutorial che fai all'inizio?
Perchè io praticamente faccio solo instagib unranked, ci sto prendendo bene la mano e tra i primi 3 arrivo quasi sempre. Ho fatto anche qualche FFA e non è andato male, però se mi basa il livello di skill su quelle due partite non è veritiero.
cmq nick : fenixz
vabè ma a te lo da di default il rank nob
io t'ho addato 1 settimana fa mi sa che non hai ancora accettato
uhmm non ho nessun invito in sospeso.. adda "Menion"
CeLesTiaL
16-02-2009, 16:10
qualcuno per caso mi potrebbe invitare? lo cerco da una vita ma non ho account :v
Capitan USop
16-02-2009, 16:20
gimme mail (non hotmail) che ho ancora 2 inviti. eh a proposito, quelli che han l'account da prima dell'ultimo update hanno a disposizione 5 inviti ora, approfittatene, o in caso postate qui se ne avete di disponibili, così magari ampliamo l'utenza di leet :)
Io ho 5 inviti, forse uno lo devo dare a un mio amico però.
qualcuno può invitare me? mail hunter1987[at]alice[dot]it
sfronzolo[at]alice[dot]it
Andrea Marsili
thx more
:)
Io ne ho 10 di invite, ho visto ora.
Dovete darmi nome cognome e mail, mi chiede tutti e tre e non so se se possa mettere fake il nome/cognome, boh.
ma dagli un fake, vuoi che controlli qualcuno? :asd:
cazzo ne so magari c'era il nick associato alla mail, boh, su wow succede :asd:
Capitan USop
16-02-2009, 19:18
chi li invita allora? :asd:
Li ho invitati io con nomi fittizi, penso vada cmq.
Ne ho ancora 7, scrivete le mail e appena leggo invito. :)
vanQuish
17-02-2009, 00:55
non c'è la possibilità di giocare a schermo intero?
certo che si può, vai sulle options e lo trovi.
cmq c'è il config eh :asd:
aprite una cartella qualsiasi del vostro computer e incollate:
Windows Vista: %userprofile%\AppData\LocalLow\id Software\quakelive\home\baseq3
Windows XP: %appdata%\id Software\quakelive\home\baseq3
da lì fate di tutto, risoluzioni, skin (io ho settato tutti verdi e grossi per i nemici e rossi-bones come friends), colori, rate, fps set, texture etc etc.
Googlate per i comandi che non conoscete.
Capitan USop
17-02-2009, 01:32
quel comando x trovare il cfg non mi va, mi sai dire dove lo posso trovare nel pc?
CeLesTiaL
17-02-2009, 13:16
minchia se vi voglio bene :*
adesso vi do l'email: clands@libero.it
:v thx
quel comando x trovare il cfg non mi va, mi sai dire dove lo posso trovare nel pc?
Bisogna inserirlo nella directory di una qualsiasi cartella di windows.
cmq è qui :
C:\Documents and Settings\ph\Dati applicazioni\id Software\quakelive\home\baseq3
a me non è ancora arrivato niente, è normale?
vanQuish
17-02-2009, 16:01
apri il prompt comandi e scrivilo li'
Boh io ho mesos la mail che mi avete dato
CeLesTiaL
17-02-2009, 20:56
azz raga scusate, avevo tolto tutte l'email che c'erano oggi vado a vedere e avevo 10/10
per cortesia mi potreste rimandare l'invito?
clands@libero.it
scusate ancora
la tua email ne tiene 10? nice :asd:
Ma dopo quanto arriva solitamente?
VulcanRaven
18-02-2009, 00:26
a volte subito a volte mai
basta che clicchi alt+invio mi pare.. e cmq nelle opzioni c'è la funzione automatica
io dovrei essere pieno di inviti :D
baloo a te è arrivato l'invito?
Posso invitare 10 persone. Fatevi sotto!
addatemi in friends: Gibby
Capitan USop
18-02-2009, 15:22
ph mi sai dire le command line per rendere tutte le skin uguali? ho trovato un glossario delle command line ma non parla di questo
CeLesTiaL
18-02-2009, 16:31
Mi invitate plaaa?
Ti invito io.
EDIT: cazz è successo, non ho piu neanche un invito O_o
io ho fatto sono dentro :) cu
anche io ho 10 inviti, mi servono nome e cognome e e-mail che NON sia hotmail
se a qualcuno serve, pm
poi chi vuole essere arato, basta addarmi su QL :D
Capitan USop
20-02-2009, 22:39
nel tutorial come si supera quel punto in cui c'è da arrivare alla porta prima che si chiuda? :s
nel tutorial come si supera quel punto in cui c'è da arrivare alla porta prima che si chiuda? :s
io ci sono arrivato facendo RJ per prendere velocita'...
Capitan USop
15-03-2009, 06:12
io ci sono arrivato facendo RJ per prendere velocita'...
io uguale ma non è bastato ed :( ho provato sia tramite rj sul suolo che sul muro, ma cmq troppo lento. skillami e tvb
corri all indietro come se stessi scappando prendi un po di velocita' da lontano e poi spara raso terra mentre salti ci arrivi a pelo pelo :D
Cmq te lo sconsiglio di fare il tutorial Expert xkè poi il sito ti fa giocare con gente che ti apre l'ano molto facilmente :D
Addatemi in Friends: edWRd