View Full Version : GTA4 pc data uscita e requisiti.
Rockstar conferma le indiscrezioni e annuncia una nuova data di rilascio per Grand Theft Auto IV nella versione PC. Precedentemente previsto per il 21 novembre, il gioco campione di incassi su console arriverà il 2 dicembre.
Intanto vengono comunicati i dettagli sui requisiti hardware.
Requisiti minimi
OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria: 1.5GB, 16GB Free Hard Drive Space
Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
Requisiti raccomandati
OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
:rotfl: zio can, 18 gigi di hd liberi ??? alla faccia.
rispetto alla versione console ci saranno parecchie migliorie, soprattutto grafiche. sperem :)
VulcanRaven
01-11-2008, 15:28
cioè io non ci potro gioca uff :/
vanQuish
01-11-2008, 15:37
windows vista only??
si va beh requisiti minimi abnormi, ancor + quelli massimi...io boh...ho rifatto i pc l'anno scorso...
ci gioco tutto a palletta mi sa :asd:
devo comprarmi il joystickkkkk!
windows vista only??
sai leggere? :asd:
c'e' scritto windows vista service pack 1 / windows xp - service pack 3
comunque i requisiti non sono immensi... Apparte la richiesta RAM di vista che dice 2.5gb.. per il resto è abbastanza tranquillo.
il procio c'e' ram ne ho 4 e scheda 8800gt :sbav:
mi sale la scimmia :monkey:
Lu ManiaK
01-11-2008, 19:33
Vabbè se il service pack di XP è il 2 non ci posso giocare quindi oppure basta che faccio un aggiornamento?
il procio c'e' ram ne ho 4 e scheda 8800gt :sbav:
mi sale la scimmia :monkey:
io pure :asd:
2.5 su 4 :argh:
FuckAuthority
02-11-2008, 17:30
gta :sbav:
ragazzi, 4 gb di ram spesso lavorano peggio di 2gb di ram, oltretutto se non avete vista sono inutili 4 gb di ram. Io ne ho 2 gb e farei girare meglio gta di molta gente che magari ne ha 4 ma non le ha schifosamente supermegamonster come le mie... ok tolta la stronzata di chi ha il cazzo più lungo, a meno che non abbiate anche voi fatto un bell'OC e tirato i timings ram e portate a frequenze alte, e se non usate vista, vi converrebbe usare 2 gb di memoria e non 4.
e se uno ha xp 64 bits con 4gb di uberdragonlowlatencyspaccaculifacciopurelelucinero sse? :rolleyes:
piu' lungo delle tue monster :asd:
:asd: maledetto!
Farà schifo comunque, perchè x64 fa cagare i morti e in tutti i bench prende le pizze :asd:
:asd: vabbe' mettendo tra le ipotesi che vista non mettera' mai piu' uno dei suoi file su un qualsiasi dei miei hd e che lo stesso non e' contemplato tra i sistemi operativi (se guardi su wiki e' catalogato come spazzatura digitale).
la tesi: i benchmark sono da nerd :asd:
CVD
:asd: mi tocca buttarla su mere prestazioni pratiche?
2gb owneranno sempre 4gb pure senza bench! SUKAAAAAAAAAAA! in tutti i giochi, logicamente su programmi di grafica meglio 4 gb :asd:
Cazzo i nuovi procio intel.... con i TRICHANNEL! 3gb ddr3 hanno una risposta di latenza della metà di 4gb ddr3.... e lavorano il doppio più velocemente e potentemente :sbav:
Peccato che i nuovi proci saranno impossibilitati all'OC, almeno così pare dai primi bench... altrimenti avrebbero sfondato il culo al mondo :(
FuckAuthority
04-11-2008, 15:04
si ma vi ouno in isezza...
Io ho questo, 1.7 petaflops di picco :asd: e 103.6 TiB di Ram
Il sistema è un computer ibrido basato su 7000 processori AMD Opteron e su 13000 processori PowerCell 8i.
Se lo volete costa tipo 133 milioni di dollari...
Lu ManiaK
04-11-2008, 16:04
Ce se la fa a giocare a 60 fps co cs? :asd:
Cmq il service pack 3 è reperibile via download con l'aggiornamento oppure devo reinstallare una versione di xp sp3?
scarichi direttamente da win update se vuoi
si ma vi ouno in isezza...
Io ho questo, 1.7 petaflops di picco :asd: e 103.6 TiB di Ram
Il sistema è un computer ibrido basato su 7000 processori AMD Opteron e su 13000 processori PowerCell 8i.
Se lo volete costa tipo 133 milioni di dollari...
me lo presti? :love:
che te ne fai? avra' una scheda grafica dimmerda :asd:
uppo. sono 2 dvd :look: 14 gigi in tutto. :look:
ot
com'è che si chiamva il film con orlando bloom? pirate bay?
Death'87
01-12-2008, 18:22
cili ti uccido se non condividi queste "fonti" con me
grazie a te cili che mi hai indirizzato da Frael e mi hanno venduto un pc che dopo 6 mesi ancora non va non potrò giocarci :|
lamer, ti avevo detto " facciamo assieme " tu ti sei preso un preassemblato, mo attaccati.
edit
io ho quello multy lingua. ocio a non comperare quello solo inglese/russo
FuckAuthority
01-12-2008, 19:46
grazie a te cili che mi hai indirizzato da Frael e mi hanno venduto un pc che dopo 6 mesi ancora non va non potrò giocarci :|
:rotfl:
Spero ti rimborsino i soldi dopo 6 mesi nn varrà già + nulla quel pc :asd:
14 giga :| sicuri non sia fake?
FuckAuthority
02-12-2008, 19:25
sti cazzi mi è arrivato :scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia: :scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia:
dite addio a fuckkino....
il tempo che non sarò in uni e le sere che non sarò a suonare
gta4 is the way...
adieu...
14 giga :| sicuri non sia fake?
no, e l'ho preso in italiano io :)
ma qualcosa in + a quello uscito per xbox?
Death'87
02-12-2008, 20:34
cili ma la cura? no è che non mi sento molto bene stasera..
@pardio si, graficamente è decisamente migliore, hai più profondità visiva etc.
@death, per i tuoi malanni non conosco ancora cure, mi spiace. ci sto lavorando su. ma stay tuned che sono sulla buona strada :look:
edit
anzi, stay relax perchè non ha funzionato :asd:
muahuahuahuha cili arsenio lupin
Lu ManiaK
03-12-2008, 12:41
Novità?
Qualcuno ce l'ha? :look:
La versione steam va?
Immaginate queste domande fatte con una lampada puntata in faccia e negrone che si schiocca le mani che stà subentrando come sbirro cattivo nell'interrogatorio. :asd:
FuckAuthority
03-12-2008, 15:19
io l'ho installato ma sono malato come death e non ho la cura :|
:asd:
FuckAuthority
03-12-2008, 15:22
ma qualcosa in + a quello uscito per xbox?
Differenze e miglioramenti apportati alla versione per PC
* Risoluzione massima portata a 2560x1600 (risoluzione max. console: 1920x1080).
* Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x).
* Distanza di rendering notevolmente ampliata.
* Triplicato il numero di vetture visualizzabili contemporaneamente.
* Aumentato il numero di pedoni.
* Miglioramento notevole delle texture, degli effetti di luce(HDR), fumo e acqua.
* Possibilità di utilizzare contemporaneamente Joypad e Mouse.
* Sarà presente l’opzione replay, ovvero la possibilità di rivedere e montare in un video alcuni spezzoni del nostro gameplay, per poi pubblicarli su internet tramite Rockstar Social Club.
* Migliorati i filtri per le partite online.
* Il numero massimo di giocatori in multiplayer della versione PC è di 32 giocatori.
Come sempre se si dispone di un pc all'altezza non c'è paragone con le verisoni xbox/ps3, in piu' la possibilità di modding e soprattutto l'utilizzo duale joypad/mouse lo trovo essenziale.
In San Andreas sparare senza mouse era veramente una palla al cazzo, dai ma non c'è paragone...
Vero pero' che guidare aerei/elicotteri con joypad era molto piu semplice :D
Infatti usavo entrambi a seconda di quel che facevo :rulez:
ringraziando sempre cili che non ci posso giocare.....
Differenze e miglioramenti apportati alla versione per PC
* Risoluzione massima portata a 2560x1600 (risoluzione max. console: 1920x1080).
* Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x).
* Distanza di rendering notevolmente ampliata.
* Triplicato il numero di vetture visualizzabili contemporaneamente.
* Aumentato il numero di pedoni.
* Miglioramento notevole delle texture, degli effetti di luce(HDR), fumo e acqua.
* Possibilità di utilizzare contemporaneamente Joypad e Mouse.
* Sarà presente l’opzione replay, ovvero la possibilità di rivedere e montare in un video alcuni spezzoni del nostro gameplay, per poi pubblicarli su internet tramite Rockstar Social Club.
* Migliorati i filtri per le partite online.
* Il numero massimo di giocatori in multiplayer della versione PC è di 32 giocatori.
Come sempre se si dispone di un pc all'altezza non c'è paragone con le verisoni xbox/ps3, in piu' la possibilità di modding e soprattutto l'utilizzo duale joypad/mouse lo trovo essenziale.
In San Andreas sparare senza mouse era veramente una palla al cazzo, dai ma non c'è paragone...
Vero pero' che guidare aerei/elicotteri con joypad era molto piu semplice :D
Infatti usavo entrambi a seconda di quel che facevo :rulez:
della grafica non me ne frega niente... a livello di game play è uguale?
FuckAuthority
03-12-2008, 16:58
che ne so porcoasidiadoiaisdi porco adiia nn ci posso giocare
che ne so porcoasidiadoiaisdi porco adiia nn ci posso giocare
Hai comprato anche tu il pc da Frael ?
Hai comprato anche tu il pc da Frael ?
non hanno ancora inventato una cura o che?
FuckAuthority
03-12-2008, 18:40
no è un'epidemia, moriremo tutti :afraid:
chi lo ha comperato in negozio e già ci gioca, dice che se non hai almeno 1 gigibyte di vram, non puoi settare le textures oltre livello medio . dicono sia più pesante di crysis :asd:
Apposto :asd:
FuckAuthority
03-12-2008, 18:52
apposto si :asd:
cioe' ho la 8800 gt 512...
sono fregato?
:apposto: :asd:
ummmmm ho una 8800 ultra a 7xx mb e non ci gioco fluido? Ok mi compro la xbox :asd:
FuckAuthority
03-12-2008, 19:37
si ma con l'xbox ti girerà fluido, ma graficamente peggio.
Io credo che con un pc medio, lo fai girare discretamente. certo non avrai super mega powah dettagli/texture. ma chi se ne fotte :asd:
l'importante è giocarci :asd:
ma sì, sarà uno di quei giochi che ritirerò tra un paio di anni, con il pc upgradato a dovere e me lo godrò appieno, sticazzi.
cili :sisi2:
ci crediamo tutti
chi lo ha comperato in negozio e già ci gioca, dice che se non hai almeno 1 gigibyte di vram, non puoi settare le textures oltre livello medio . dicono sia più pesante di crysis :asd:
Apposto :asd:
Ah ottimo vabè nn mi disturbo neanche allora :asd:
leggete il mio titolo di msn. la procedura è : avviate il gioco e normale senza modifiche e fategli fare il check della data, poi mettete i file della directory principale e poi solo il paolo nella directoy offline. dopodichè avviate offline e poi annullate. fate partire il gioco dalla directory principale con lauchgta4. enjoy
Death'87
03-12-2008, 23:50
ok, mi sento meglio
è un mattone pazzesco. devo giocarlo con le mod cubettose di cs mi sa :asd:
edit spe, ho cannato link :rotfl: uppo su megaupload
edit 2 ok sistemato
ummmmm... perchè sulla xbox avrà grafica peggiore? pure sulla ps3?
:( cazzo i gta sono sempre stati leggeri e tranquilli... l'hanno rovinato...
Lu ManiaK
04-12-2008, 12:54
Non ho capito bene il tuo post. :|
Comunque è sempre stato così. Versione pc > versione console per ovvi motivi...poi se hai un pc poco potente logicamente scali tutto fino a farlo diventare giocabile.
Stò gioco ha una serie di problemi da quel che ho letto (centinaia di pagine di post su più di un forum):
1) E' ottimizzato nvidia quindi i possessori ati o aspettano una patch del gioco o driver specifici per la scheda video.
2) Il motore è pesantissimo peggio di Crisis (da quel che dicono...io Crisis non l'ho mai provato).
3) In una anno e mezzo non sono riusciti a convertire un gioco e renderlo esente da bug.
Lamentarsi della pirateria alla luce di questi problemi mi pare veramente da ipocrita. Per 2/3 giochi nuovi uno deve spendere 400 € all'anno.
A quanto si dice sembra portato in tutto e per tutto dalle console, si basa tutto sul multi cpu , in particolare i quad > core 2 e richiede parecchia ram per le gpu in base ad un valore: La profondità di visuale che di default si trova a 22 per pc rispetto a 10 che era il valore delle console.
Dico questo prendendo sempre da altri forum.
Avevo na mezza idea di comprarlo, ma sta passando la voglia.
Lu ManiaK
04-12-2008, 19:28
Io lo comprerò quasi in ogni caso. :asd:
Prima però vorrei riuscire a provarlo. :look:
Tanto era in preventivo un upgrade del mio pc...
FuckAuthority
04-12-2008, 19:40
eh sto procedendo all'upgrade pure io :asd:
io dovrei riuscirci abbastanza a tiarlo :look:
Io rosiko tantissimo xchè ho un pc potente e nn posso giocarci :|
FuckAuthority
04-12-2008, 20:09
si ma è un bug unico
bella regà :D tra 12 giorni ne faccio 30 :D:D regalatemi un bell' upgrade al pc :D:D:D
se vieni con me da frael ti regalo un mouse da 5 euro :asd:
:asd: domani parto e torno lunedì sera, devo andare dalla donna . Odio il veneto, mi fermano sempre i caramba, MA SEMPRE !!! Pure sull'intercity mi hanno chiesto documenti.
:asd: domani parto e torno lunedì sera, devo andare dalla donna . Odio il veneto, mi fermano sempre i caramba, MA SEMPRE !!! Pure sull'intercity mi hanno chiesto documenti.
spece se vai sotto verona fidati che le probabilità si alzano ancora di più :asd:
ma alla fine già molto bene (30+ fps negli esterni fissi) su un:
Q6600@3.2 Ghz, 8800gt 512, 2GB corsair dominator 4-4-4-12 1066 a 1440x900 con impostazioni Medium quality, high shader model quality, distanza visiva 25.
A sentire in giro sembrava davvero ingiocabile ma ma va proprio da dio e mi ci sto chiudendo un tot. Ho pestato degli albanesi e zifonato na zozza, davvero GTA allo stato puro.
è perchè hai un buon procio. è proprio un porting da console, serve un processsore potente, ed anzi, è forse l'unico gioco dove q4>q2
FuckAuthority
04-12-2008, 21:35
Q6600@3.2 Ghz, 8800gt 512, 2GB corsair dominator 4-4-4-12 1066 a 1440x900 con impostazioni Medium quality, high shader model quality, distanza visiva 25.
A sentire in giro sembrava davvero ingiocabile ma ma va proprio da dio e mi ci sto chiudendo un tot. Ho pestato degli albanesi e zifonato na zozza, davvero GTA allo stato puro.
martedi/mercoledi mi arriva e8400 4gb di ram e 9800gtx+ 512mb e sarà la fine della mia vita.
gta > all
con 512 hai textures medie , ocio
FuckAuthority
04-12-2008, 22:11
mi bastano :asd:
quelle a 1gb costano troppo :asd:
Lu ManiaK
04-12-2008, 22:25
Io ho solo la scheda video buona (8800 1 gb).
XP 64 3200 e 1,5gb di Ram. :bua:
Scheda madre, CPU e Ram nuovi per natale assicurati. :asd:
Death'87
04-12-2008, 22:43
si possono sbloccare le texture alte anche con vram < di 1gb.
spè che cerco il trick
Riporto dal readme:
Strumenti:
- benchmark: Avvia il test della performance e chiude il gioco.
- help: Visualizza un elenco di opzioni delle linee di comando
Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA.
Audio:
- fullspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al massimo.
- minspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al minimo.
Sistema:
- noprecache: Disabilita il precache delle risorse.
- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria.
di tricks ce ne sono, resta il fatto che si sente la differenza se superi la soglia (non sempre), come pesantezza di gioco
vanQuish
04-12-2008, 23:13
con questo pc, riesco a giocarci decentemente?
4Gb Corsair PC2-6400 800Mhz XSM2 DHX CL4
Intel E8500
Asus P5QL-E
Seagate 7200.11 500GB
x1800xt top
solo a me quando lancio il gioco mi viene una schermata nera e mi dice errore segnale, come se non ci fosse la spina del monitor attaccata, ma sento l'audio cristoiddio
Lu ManiaK
05-12-2008, 00:24
con questo pc, riesco a giocarci decentemente?
4Gb Corsair PC2-6400 800Mhz XSM2 DHX CL4
Intel E8500
Asus P5QL-E
Seagate 7200.11 500GB
x1800xt top
Se cambi scheda grafica giocheresti molto più che decentemente.
solo a me quando lancio il gioco mi viene una schermata nera e mi dice errore segnale, come se non ci fosse la spina del monitor attaccata, ma sento l'audio cristoiddio
su alcune schede da un sacco di problemi. controlla in rete
Le ati in particolare devono aspettare dei driver decenti.
su alcune schede da un sacco di problemi. controlla in rete
caspiterina ho la 8800 gts cribbietto
Lu ManiaK
05-12-2008, 12:40
I driver ce li hai aggiornati? Perchè solo quello potrebbe essere...( sempre che sia originale il gioco :asd: ).
martedi/mercoledi mi arriva e8400 4gb di ram e 9800gtx+ 512mb e sarà la fine della mia vita.
gta > all
per sfruttare i 4giga devi buttarti su vista merda, ricordati .. altrimenti è come ne avessi 3
Death'87
05-12-2008, 14:01
errato, deve avere un sistema a 64bit, sia esso xp o vista, benchè vista a 32bit con sp1 "veda" 4 gb di ram ne userà sempre 3,25gb..
GRAZIE DIO ANUBI!!! :rulez:
...aspetto il corriere che passi il fiumiciattolo :sbav: non e`che qualcuno ne conosce uno piu' veloce :look:
Lu ManiaK
05-12-2008, 18:12
Io basta non ce la fo più. 4 giorni di tortura e ancora nulla.
Lo vado a comprare ORA. Se non mi parte mi rifaccio il pc domani. :asd:
Ho detto :ah:
FuckAuthority
05-12-2008, 19:56
per sfruttare i 4giga devi buttarti su vista merda, ricordati .. altrimenti è come ne avessi 3
ahhh rulez incompetente!!! cmq mi son convinto a dare una chance a vista dato che ho la licenza per il business x64 sp1, mo vediamo, se mi fa cagare come quando l'ho provai mesi fa, metto xp64
GRAZIE DIO ANUBI!!! :rulez:
...aspetto il corriere che passi il fiumiciattolo :sbav: non e`che qualcuno ne conosce uno piu' veloce :look:
il torrente qua a casa mia scorre veloce, 23 ore ci ho messo per 14gb :asd:
Io basta non ce la fo più. 4 giorni di tortura e ancora nulla.
Lo vado a comprare ORA. Se non mi parte mi rifaccio il pc domani. :asd:
Ho detto :ah:
E' la stessa cosa che ho fatto io. preso pc nuovo, mi arriva mercoledi/max giovedi e sett prox vado a comprare il gioco.Starà bene sul mio scaffale con vice city e san andreas originale assieme a oblivion :asd:
per me sto GTA non è stato all'altezza.. San Andreas è mille volte meglio..
FuckAuthority
05-12-2008, 20:28
:frust:
dopo che lo avrai finito mi darai ragione.. non sto dicendo che è una merda eh.. sia chiaro :D
però SA > all
Lu ManiaK
05-12-2008, 21:08
Stò installando.
E' mezz'ora che stò installando. :|
Se non mi parte brutalizzerò il signore in ogni modo e non mi basterebbe.
Edit: che sega infinita
Il gioco parte ed è giocabile ma non mi si connette su live e non posso salvare. :|
invece secondo me è il miglior GTA di sempre, il sistema di cover per le sparatorie, la fisica dei veicoli e delle armi, la possibilità di entrare in tantissimi edifici anche senza che ci sia la storia dietro.
Poi sarò miracolato io ma tipo in 6 ore di gioco nemmeno un bug o crash del client, poi la tanto decantata Apparizzione di pixel si verifica in 2 o 3 strade, e sempre nello stesso punto, immagino sia il punto di caricamento della mappa.
Non si possono comprare gli appartamenti e usando il giubbotto le missioni sono (per ora) abbastanza facili, apparte le armi non so proprio a cosa possano servire tutti i soldi che si guadagnano.
Ho fatto qualche minigioco ma il top rimane camminare e guidare da sbronzi dopo esser andati a far l'apertivo :asd:.
Se riesco renderizzo na sequenza alquanto esaltante che ho fatto.
Dopo tante bufale finalmente dei soldi spesi bene e non ho ancora provato l'online.
Lu ManiaK
06-12-2008, 19:12
Nientre non si connette e non salva.
montato da me in mezz'oretta, l'editor è davvero carino :asd:
mDvqR1IdWEk
FuckAuthority
07-12-2008, 01:46
Nientre non si connette e non salva.
ma lo hai originale? e cmq a che serve connetterti :|
Lu ManiaK
07-12-2008, 21:14
In effetti se non spiego non capite. :asd:
Io ce l'ho originale. Entro in game ( e mi fa giocare passando per il social club ). Entro in gioco (gli fps sono pochi ma almeno in game riesco ad entrarci :asd: ) però quando salvo mi chiede di connettermi a windows live. Non mi si connette e quando dico di non collegarmi mi chiude il gioco e va su winsozz.
ahuahuauuah che scimmia sto gioco
simo mandamelo dall'italia :asd:
FuckAuthority
11-12-2008, 09:28
Quanto costa sto gioco?
Lo installo domani anche io :rulez:
FuckAuthority
13-12-2008, 15:06
ieri ho assemblato pc nuovo e installato gta4
che dire
definitivo.... e mi va pure strafluido :rulez:
FuckAuthority
14-12-2008, 17:19
cmq è troppo definitivo gta, che sia vice city, san andreas o il 4... ma anche da gta3 in giu... sempre troppo avanti sto gioco...
sbaglio o in questo gta4 hanno tolto parecchie cose di gta sa... scuole guide, abilità di guida varie che crescevano con l'andare del tempo...possibilità di comprare edifici
Massiccio67
14-12-2008, 17:46
si vabbè ma che requisiti servono per giocare? ma questi so scemi
si infatti a me sta cosa mi scoccia, cioe' graficamente è notevole i dettagli e tutto il resto pero' cazzo non puoi andare sott'acqua niente palestre aerei minigiochi cioe' gli sarebbe bastato fare san andreas con la grafica di questo ed era il gioco definitivo...
boh ci ho giocato poco ma a parte il miglioramento grafico mi sembra che la giocabilità e la longevita' sia diminuita rispetto a san andreas.
cioe' san andreas cacchio ce l'avevo ancora installato, lo accendevi e iniziavi a far quello che ti pareva...bah ripeto magari ci ho giocato poco, ma la prima impressione e' un po' di delusione sotto sto aspetto.
a me gira da schifo, in più come al solito le ati hanno un monte di problemi.
per il resto lo appoggio su kermit
FuckAuthority
14-12-2008, 19:04
be le palestre erano solo sbattimento, come nella vita reale :asd:
minigiochi ci sono biliardo, freccette, bowling, videogiochi, e nn ricordo cos'altro
sott'acqua chi se ne fotte...
gli aerei non li ho ancora usati ma credo proprio che ci siano eh, gli aereoporti ci sono...
ah cercando in internet, visto che è ambientato a New York per evitare polemiche/problemi per la storia dell 9/11 hanno deciso di non mettere aerei! americani del cazzo li ucciderei tutti porcocane...bastardi
@massiccio
i requisiti son pazzeschi
io gioco con un e8400@3Ghz 4 giga di ram@800Mhz, una 9800gtx+ con 512Mb di Vram
risoluzione 1680x1050 su un lcd 22"
Ho texture medie, dettagli alti.. e distanza visuale/numero macchine/numero pedoni nemmeno a metà...
Ma pero' cosi gira da dio
ho letto che pero' gli elicotteri ci sono maverick e un altro che ti danno tipo bonus che ha una mitragliatrice...niente a che vedere con quelli di san andreas.
boh confido nei mod per avere quello che manca a sto gioco
e per quanto riguarda l'hot coffee? :look:
ancora di mod non ne ho visti
son riuscito a farlo partire ma non mi legge il joypad askjtsiugfhisubgfiusxzgfhuisf
FuckAuthority
14-12-2008, 23:47
nemmeno a me a quanto pare
Death'87
15-12-2008, 01:49
con la patch hanno aggiunto il supporto ai gamepad
c'è una dll da mettere per farlo partire e far leggere i pads...
xinput9_1_0.dll
almeno a me ha risolto
FuckAuthority
15-12-2008, 20:02
con la patch hanno aggiunto il supporto ai gamepad
se metto la patch devo cambiare il nodvd gta4launcher o va bene quello vecchio?
non va a toccare nulla, vai tranquillo.. cambia solo delle cose, ma non il gta4l.
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=384473
una guida per migliorare le performance video
e due video :rotfl:
MVDlO9F7qeQ
K_7p-Lh7uEg&feature=related
ps cmq per gli aerei sembra che l'idea sia che visto che la citta' e' "piccola" e un solo aeroporto = niente aerei solo elicotteri, e che la cosa peggiore non sia per niente facile moddare sta versione
FuckAuthority
15-12-2008, 22:52
E' un gioco che resta cmq fantastico, ma sta ultima moda di semplificare i giochi in generale mi lascia un po' basito...
La cosa fica di gta:sa era quel fattore di "rpg" che avevano aggiunto:
Abilità Armi
Abilità guida per ogni mezzo
Muscoli
Ciccia
Apnea
Sex Appeal
etc...
Qua è sparito :|
Sono solo all'inizio ma chiedo 2 cose... tatuaggi??? cioè mi mettono sfondi e suonerie del cellulare cioè capito???? qua si mettono a sviluppare i giochi per i bimbetti del 2000 :asd:
stessa roba che stavamo divendo io e k3 su msn.. Cmq realistico, ormai in tv non fanno altro che le pubblicità delle suonerie strapacco " hey ti è arrivato un messaggio. ciao" "virgola e bella topolona" omg :| mi è salito il nervoso delle suonerie
boh per me san andreas resta il gioco definitivo...
questo e' bello ok ma simo ti ricordi : salire sul grattacielo prendere il paracadute rubare un dodo scavalcando il muro con la macchina che faceva da scala andare sull'altra isola bloccata e quando arrivano gli hydra lanciarsi in caduta libera e una volta a terra cercare di sopravvivere il piu' a lungo possibile...
cioe' non c'e' paragone, poi tutta sta merdata che devi installare altri 2 programmi maddai.
poi che mi fanno una citta' superdettagliata ok ma vuoi mettere prendere un cross e girare le montagne? o la gara di bmx e tutte le cazzate che c'erano da fare?
boh per me e' una scelta commerciale piu' dettagli piu' grafica meno gameplay...un po come tutti gli ultimi titoli che sono praticamente solo fatti per il multi.
ps niente tatuaggi o tagli di capelli mettiti l'anima in pace :(
FuckAuthority
16-12-2008, 08:22
boh per me e' una scelta commerciale piu' dettagli piu' grafica meno gameplay...un po come tutti gli ultimi titoli che sono praticamente solo fatti per il multi.
eh esatto ...bimbominkia style cellulare sfondi suonerie :asd:
bo mi ha lasciato un po' basito... Certo è un giocone della madonna cmq, ma poteva essere l'apice e han sprecato una grossa opportunità..peccato...
hanno tolto completamente il lato rpg del gioco :(
poi aerei, i paracaduti :| e pure le doppie uzi :|
Massiccio67
16-12-2008, 11:27
è molto piu' gioco di guida, anche le macchina sono molto piu' complicate da guidare rispetto a san andreas. Lo dico dopo averci giocato al massimo 10 minuti andando in giro a fare casino :asd:
magari non è cosi'.
si e' driv3r praticamente...gg alla rockstar
Massiccio67
16-12-2008, 16:09
beh driver era un gran gioco. Certo, sono passati anche 10 anni e potrebbero innovarsi invece di involversi...
eh appunto...
cmq ieri sera ho voluto provare i tanto decantati nuovi driver per nvidia 180.84 che pure il social club rompe il cazzo...morale ho dovuto disinstallarli usare il cleaner e rimettere i 180.70, non partiva piu' cioe' schiacciavo l'icona del social club, sembrava tipo steam che parte dopo 6 anni ma non sia avviava nemmeno poi il monitor prestazioni sulla tastiera iniziava a non segnare i dati e poi beeeeep e blocco del pc...
cioe' ridicoli...
FuckAuthority
16-12-2008, 20:14
bo io ho i 180.48 e vanno da dio :dunno:
ma infatti li avevo pure io poi per curiosita' ho messo gli 84 e tutto a puttane...
allora ho scaricato gli ultimi prima degli 84 i 70 e va meglio prima dovevo avviare il gioco 2 3 volte perche' caricasse e non facesse crash nei titoli iniziali adesso coi 70 invece parte subito al primo colpo
FuckAuthority
16-12-2008, 22:42
non mi è ancora crashato gta a me :asd:
in gioco no...una volta che parte non me lo ferma nessuno :asd:
la difficolta' e' stato farlo partire :D
Lu ManiaK
23-12-2008, 17:34
Io non ho incontrato grandi problemi a far partire il gioco ma per utilizzare il supporto Windows Live. Non potevo salvare se non creando un profilo offline.
Per chiunque possa avere gli stessi problemi posto la soluzione.
Il problema è dovuto dal firewall. Bisogna aprire delle porte (TCP 80, 88, 443, 3074 e UDP 80, 88, 443 e 3074). Se si dispone del solo firewall di Winsozz e si danno le dovute eccezioni si risolve il problema. Se si utilizza un secondo firewall il problema potrebbe non risolversi aprendo le porte anche su quest'ultimo (ed è stato il mio caso). A questo punto è necessario ripristinare il firewall di winsozz (se è stato disabilitato) e spuntare l'opzione "permetti tutto" del firewall installato (non è un problema di tutti i firewall in commercio ma nel caso del mio Sygate si). A questo punto tutto si collega e funziona alla grande.
Grazie a Fukkino per l'aiutino anche se poi solo dopo 2 ore di tribolazione solitaria sono arrivato a capire il perchè. :asd:
FuckAuthority
23-12-2008, 17:37
Lu ManiaK
24-12-2008, 19:56
Me so già rotto li co*oni...voglio la patch HOT COFFE'!!! :ah:
FuckAuthority
24-12-2008, 20:51
FuckAuthority
30-12-2008, 20:45
Gta4 è veramente stupendo, ma San Andreas grafica a parte era 10 spanne sopra.
Queste son le cose che c'erano in Gta:SA e non ci sono in GTA4
- parrucchiere
- tatuaggi
- palestre (sia per la muscolatura, sia per le mosse speciali)
- ingrassare/dimagrire
- abilità armi
- abilità di guida
- scuole guida
- garage per moddare le auto
- aerei
- moto della polizia
- lanciafiamme
- tirapugni
- possibilità di sgozzare col coltello
- comprare i tuoi rifugi
- aprire attività (come negozi, garage) che ti danno soldi
- gang wars (che era definitiva)
- paracadute
- nuotare sott'acqua
- gli stadi
- missione pompieri
- missione pappone
- missione ambulanza
- missione taxi (c'è ma la puoi fare solo all'inizio e ti da solo soldi)
- missione col treno
- parcheggiatore
- camionista
- operaio alla cava
Probabilmente avro' dimenticato pure qualcosa :asd:
aggiorno allora:
- biciclette
- gare moto
- gare bici
- triathlon
- pony pizza
- interagire coi passanti con Y/N
- telecamera che va a troie :asd:
- aggiungo anche il fatto che la mappa è sempre e solo in città... in gta:sa avevi campagna montagne spiagge tutto environment completo
- trattori, aratri, mietitrebbia :love:
- il quad
- la dune buggy
gare moto, gare bici, triathlon o come si scrive, missione consegna piazza con il faggio :asd: , il poter rispondere con Y o N alle frasi della gente che passava per strada e di conseguenza far scattare la rissa :asd:
Nono... GTASA > GTA4
Lu ManiaK
30-12-2008, 20:59
In più guidare i veicoli è ostico. Non tanto per il modello fisico più "realistico" quanto per la gestione della telecamere (che riprende sempre il fianco dell'auto quando si fa una curva a 90°).
E l'ovvia assenza del pacchetto hot coffee. :asd:
FuckAuthority
31-12-2008, 00:04
l'unica cosa migliore di gta4 è il motore grafico e fisico.
E forse il cellulare, ma anche no.
Anzi si ecco trovato, i salvataggi automatici a fine missione :sisi:
cmq l'ho già quasi finito.. è tipo 1/3 di gta:sa è cortissimo e facilissimo pure :|
Boh mi crasha... Avvio il gioco appaiono le scritte rockstar blabla e crasha :/
FuckAuthority
31-12-2008, 17:57
installa nuovi driver video
anche a me certe volte crasha,i driver li ho aggiornati ... boh :asd: , secco ma hai il gioco originale o crack?
Niente ho risolto, prima crashava perchè ho SP2 e non SP3 poi dopo aver fixato questo crashava ancora perchè il programmino rockstar community si bugga col dual core quindi devi andare sul task, disabilitare un core, avviare il gioco, tabbare e rimettere i due core...
Mi gira decentemente, cioè ho tutto medio e mi scatticchia a tratti però insomma si riesce a giocare.
FuckAuthority
01-01-2009, 16:28
a me nn si bugga e ho il dual core :asd:
FuckAuthority
01-01-2009, 16:29
- parrucchiere
- tatuaggi
- ingrassare/dimagrire
- abilità armi
- abilità di guida
- scuole guida
- aerei
- moto della polizia
- lanciafiamme
- tirapugni
- comprare i tuoi rifugi
- paracadute
- nuotare sott'acqua
- gli stadi
- missione pompieri
- missione pappone
- missione ambulanza
- missione col treno
- parcheggiatore
- camionista
- operaio alla cava
Probabilmente avro' dimenticato pure qualcosa :asd:
aggiorno allora:
- biciclette
- gare moto
- gare bici
- triathlon
- pony pizza
- telecamera che va a troie :asd:
- aggiungo anche il fatto che la mappa è sempre e solo in città... in gta:sa avevi campagna montagne spiagge tutto environment completo
- trattori, aratri, mietitrebbia :love:
- il quad
- la dune buggy
aggiungo che non c'è NEMMENO IL CARROARMATO!!!! scandaloso
Sì ho notat anche io che mancano una cifra di robe, però tutto mi sembra migliorato ed il cell è molto faigo.
FuckAuthority
01-01-2009, 17:23
l'unica cosa migliorata è la grafica e la fisica. E i salvataggi automatici.
Il cell bo si non è male come idea, ma manca praticamente tutto il resto.
Delusione totale
vabè è pieno di minigiochi, c'è anche la tv che è abbastanza funny e la colonna sonora mi sembra più ampia del solito
FuckAuthority
01-01-2009, 18:07
pieno di minigiochi? hai mai giocato a san andreas? cioè c'erano il quadruplo delle cose..
colonna sonora 3 fighe visto che mi metto sempre su i miei mp3 sul canale personalizzabile :asd:
Quanti minigiochi c'erano a sa?
Boh nn cho giocato molto ma nn ne ricordo molti :O
Cub3d nn è male
FuckAuthority
01-01-2009, 19:52
c'è solo cub3d in gta4. ins gta:sa c'e n'erano 3 o 4.
L'unica cosa in piu' che ha gta4 è bowling e freccette... cellulare, save automatici, e le missioni vigilante un po' piu belle col computer della pula. per il resto è 10 anni indietro a gta:sa
Il biliardo, gli spettacoli e la tv
FuckAuthority
05-01-2009, 08:49
il biliardo e gli spettacoli (anche se meno fighi) c'erano anche in gta:sa
boh io l'ho lasciato stare un po'...mi sa tanto di liberty city stories con la grafica moddata.
lo finiro' ma siamo ben lungi dal vita sociale azzerata come mi aspettavo, anzi
se fosse il primo della serie gli darei un 8 ma visto che non e' cosi gli do giusto la sufficienza
alla fine niente di innovativo, bella solo la grafica...DELUSIONE
edit solo un mod si SA preso a caso:
[NUM2 + NUM4] = sedersi
[NUM2 + NUM7] = fumare
[NUM2 + NUM8] = bere
[NUM2 + NUM9] = vomitare
[NUM2 + NUM6] = urinare
uGJdGkqfMlQ
almeno sappiamo che si puo' volare, cambiando un auto con un aereo quello lo risolviamo...ma ovviamente niente paracadute e con un solo aeroporto...
sempre piu' mestizia...
FuckAuthority
07-01-2009, 22:55
ma che trash è pero'.. cmq di volare nn serve a una sega, la città è piccolissima.... in gta sa era indispensabile.. ci mettevi anche ore reali a girare da un punto all altro in macchina
FERMI TUTTI CHI CONOSCEVA STA MOD PER SA??
h8nPXCUWaxg
4Ra8XJjeKoY
b6pm-W9WL8M&NR=1
cioe' figa sembra quasi la grafica del 4 nel primo si vede un sacco la differenza, e poi se davvero con i mod il rendering farlocco e' risolto davvero io cestino questo e reinstallo l'altro
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=314556&st=0
FuckAuthority
07-01-2009, 23:34
no ale a livello di grafica e sopratutto il motore fisico gta4 è veramente fantastico.
Peccato che a livello di "cose da fare" è ai livelli di gta3. C'erano piu cose persino in Vice City
eh vabbe' mica ho detto che e' uguale, della fisica me ne sbatto :asd:
a me basta che non mi schianto piu' contro i pini perche' non li disegna quando voli basso, poi hai tutti gli effetti bloom shader 3.0 e cazzi e mazzi...
appena finisco il 4 reinstallo questo, ho conservato tutti i file moddati solo copio e incollo, voglio vedere come gira, vedrai se non ti intrippa di piu' sa con la grafica decisamente migliorata e moddato o sta chiavica che pero' se stiri le persone sembra piu' reale...
FuckAuthority
07-01-2009, 23:44
ma quello sicuramente, gta sa è 10 livelli sopra gta4 e alla fine della grafica sticazzi!
ma l'ho già finito 2 volte al 100% gta:sa :asd:
poi vabbè tra le tante cose che mi han tolto ... cioè il CARROARMATO! non è gta senza tank :asd:
fai conto che mi mancheranno 3-4 missioni e ho finito gta4 (la storia principale) e al max ho preso 4 stellette :| forse 5 una volta ma perchè son stato io a rushare tipo in una caserma di polizia :asd:
A me sembra molto meglio gta4 rispetto al SA... Del secondo mi sono stufato subito, la storia non prende e la città non regge il confronto con NY (Ci sono stato e cazzo è uguale).
GTAIV è da paura l'unico problema sono i requisiti.
Alla fine sticazzi del tank e delle biciclette sinceramente.
FuckAuthority
10-01-2009, 14:04
te sei matto. la città non rende il confronto? in gta sa c'era losa angeles, san francisco e las vegas, con campagne monti e deserti, l'area51..cioè era 4 volte piu grande.
Non si tratta di tank e biciclette, non so se hai letto quante cose hanno tolto, l'ho postato qualche pagina fa...
Che poi a livello grafico e fisico non ci sia paragone è indiscutibile.
La storia del 4 è bella, ma quella di sa era da paura (con le gang wars :sbav: )
dai simo non insistere e' un cafone derroma...
dai simo non insistere e' un cafone derroma...
:asd: compatiamolo
te sei matto. la città non rende il confronto? in gta sa c'era losa angeles, san francisco e las vegas, con campagne monti e deserti, l'area51..cioè era 4 volte piu grande.
Non si tratta di tank e biciclette, non so se hai letto quante cose hanno tolto, l'ho postato qualche pagina fa...
Che poi a livello grafico e fisico non ci sia paragone è indiscutibile.
La storia del 4 è bella, ma quella di sa era da paura (con le gang wars :sbav: )
Ma che ci fai con una mappa 4 volte + grande di quella di gtaiv?
Io già con quella mi ci rompo i coglioni e nn esplorerò mai tutti i pizzi :O
Hanno tolto un sacco di roba? Non lo nego, ma preferisco un gioco con la metà delle features ma fatte il doppio meglio.
Poi oh sono opinioni, per me se un gioco mi stufa dopo 2 giorni ha perso in partenza.
Comunque riprenderò SA solo per vedere se magari l'avevo giocato nel periodo sbagliato.
FuckAuthority
12-01-2009, 19:56
che te ne fai? mai sentito parlare di longevità? gta4 dopo 45 ore di gioco so gia tutta la mappa a memoria a momenti :| gta:sa dopo il triplo di ore di gioco ancora oggi se lo reinstallo scopro cose nuove :asd:
nella lista delle cose da fare c'era base jump?
oddio secco sei il male :rotfl:
Lu ManiaK
12-01-2009, 23:05
Oddio...sono arrivato all'appartamento di Florian :rotfl:
Stavo a morì!!!
che te ne fai? mai sentito parlare di longevità? gta4 dopo 45 ore di gioco so gia tutta la mappa a memoria a momenti :| gta:sa dopo il triplo di ore di gioco ancora oggi se lo reinstallo scopro cose nuove :asd:
Si vede che cerchiamo cose diverse da un videogame... Comunque ripeto, preferisco 40 ore intense che 120 a girare a buffo, poi oh sono gusti amen.
FuckAuthority
12-01-2009, 23:33
ma infatti sono 40 ore intense vs 120 ore intense è questo il punto
FuckAuthority
13-01-2009, 00:39
oh secco cioè tu gta:sa manco lo hai giocato.. io l'ho finito 2 volte al 100% e gta4 pure sono al 88% vedi te :asd:
Diablo81
13-01-2009, 00:52
lo sto installando e c'ho alien in tiesse che bestemmia e rosica perché io e doom non gli facciamo capire i dialoghi :asd:
Molto intense andare in giro a fare tutti i salti, le missioni da pompiere e sgozzare la gente col coltello :v
FuckAuthority
13-01-2009, 17:13
le missioni da pompiere le fai in 10 minuti secco, e i salti ci sono pure in gta4... se non hai mai giocato a san andreas è inutile che esprimi giudizi mi spiace :asd:
Molto intense andare in giro a fare tutti i salti, le missioni da pompiere e sgozzare la gente col coltello :v
senza offesa secco ma non c'hai capito un cazzo.... Cioè non centra nulla le missioncine secondarie... ma proprio l'ambiente enorme di SA che ti permetteva di fare ciò che volevi... avevi una libertà immensa, solo quando ti davano le missioni che passavi da una città all'altra era un orgasmo perchè ti facevi 20 minuti di guida spericolata per arrivare nella new city, il poter personalizzare totalmente il tuo personaggio, le varie missioni secondarie che erano davvero tantissime, tutti i minigiochi che mi hanno piegato :)
SA è superiore in tutto eccetto la grafica.
Solo pensare che non ci sono più le barre di avanzamento per sparo corsa guida ecc... mi fa cascare le palle.
Boh a me delle barrette rpg nn me ne frega niente anzi erano abbastanza fastidiose, la storia e le missioni principali m'hanno stufato subito, poi ripeto, come vi pare.
si vabbè sono due modi di concepire un gioco diversamente.
mah alla fine seccor sei uno di quelli a cui piaccioni i giochi tipo cod in cui devi seguire la storia, noi apprezziamo invece il lato libero di san andreas dove davvero quello che ti veniva in mente lo facevi, mentre nel nuovo belle missioni ma al di fuori "della sceneggiatura" poco puoi fare.
nel vecchio io e fuck si inventava le missioni, mi sembra che l'ho gia' scritta quella storica di prendere un paracadute da base jump, rubare un aereo gettarsi sull'area 51 con l'aereo colpito dagli hydra per prendere un carroarmato e sopravvivere al piu' possibile (visto che la mappa di las venturas era ancora chiusa e noi eravamo all'inizio)
questo il nuovo non te lo permette, perche' manca il carroarmato, mancano gli aerei, manca il paracadute da base jump, manca lo spazio
c'e' meno interattivita' col mondo esterno di san andreas che era quello che lo rendeva totalmente differente da un qualsiasi crysis, farcry, cod o tutti quelli dove devi fare la missione di volta in volta e poco altro e allo stesso tempo potevi gestirti il personaggio, se lo vestivi armani facevi colpo, i muscoli la resistenza etc etc...
era una filosofia di gioco che in questo hanno abbandonato per venire incontro (commercio e marketing) ai gusti dei noob col pc uberpowah che fica riescono a fare 35 fps con tutto al max ma non hanno voglia di sbattersi troppo, meglio una storia che va via liscia e spettacolare e poi avanti col prossimo gioco...
non sto parlando dei tuoi gusti, solo del target a cui credo abbiano voluto dirigere gta 4 anche perche' quando ho visto il cellulare con lo sfondo animato e le suonerie mi stavo quasi aspettando di trovare il gattino virgola...
A parte che cod è l'esempio peggiore proprio :asd:
Comunque quella di GTA è una libertà che dopo che ti sei giocato GTA3 e GTAVicecity stucca, cioè a GTA3 anche io andavo in giro a cazzeggiare 3/4 del tempo, epiche fughe dalla polizia, cercavo i salti più assurdi eccetera eccetera. E' una cosa che facevo a 13 anni perchè mi divertivo a squartare la gente o a fare le esplosioni enormi, un pò come uno che vede un mmorpg la prima volta e si diverte un botto a girare in un mondo virtuale e vedersi i paesaggi.
Quindi se vogliamo vederla in quei termini, il target mi sembra ribaltato, visto che quelle feature di cui parlate voi sono le classiche cose che attirano persone che guardano più alla scatola che al contenuto o persone che non hanno mai avuto contatto con giochi del genere e spalancano la bocca a vedere certi numeri e così tanta libertà.
Anzi sotto quest'ultimo aspetto mi ha colpito Fallout3 che, pur non introducendo niente di rivoluzionario, ti tiene incollato grazie al sistema rpg ed all'ambientazione fantastica.
Io personalmente preferisco giudicare un gioco dalla spina dorsale non dalla pettinatura :asd:
Cioè dialoghi sceneggiatura grafica etc. che sono poi le caratteristiche fondamentali di un gioco che mi tenga incollato 40 ore :)
A parte che cod è l'esempio peggiore proprio :asd:
Comunque quella di GTA è una libertà che dopo che ti sei giocato GTA3 e GTAVicecity stucca, cioè a GTA3 anche io andavo in giro a cazzeggiare 3/4 del tempo, epiche fughe dalla polizia, cercavo i salti più assurdi eccetera eccetera. E' una cosa che facevo a 13 anni perchè mi divertivo a squartare la gente o a fare le esplosioni enormi, un pò come uno che vede un mmorpg la prima volta e si diverte un botto a girare in un mondo virtuale e vedersi i paesaggi.
Quindi se vogliamo vederla in quei termini, il target mi sembra ribaltato, visto che quelle feature di cui parlate voi sono le classiche cose che attirano persone che guardano più alla scatola che al contenuto o persone che non hanno mai avuto contatto con giochi del genere e spalancano la bocca a vedere certi numeri e così tanta libertà.
Anzi sotto quest'ultimo aspetto mi ha colpito Fallout3 che, pur non introducendo niente di rivoluzionario, ti tiene incollato grazie al sistema rpg ed all'ambientazione fantastica.
Io personalmente preferisco giudicare un gioco dalla spina dorsale non dalla pettinatura :asd:
Cioè dialoghi sceneggiatura grafica etc. che sono poi le caratteristiche fondamentali di un gioco che mi tenga incollato 40 ore :)
insomma come giocare ad oblivion, solo la storia principale!
era del fottuto sarcasmo... a comunque GTA cos'e' FPS? :asd:
FuckAuthority
14-01-2009, 00:44
mamma mia cosa mi tocca leggere :nono:
io non sto parlando solo di cazzeggio, parlo proprio di feature mancanti
a partire da gta3 la saga di gta si è sempre evoluta sempre di più raggiungendo l'apice con gta:sa
Ora non sto dicendo che nn mi piaccia gta4, è un gioco FANTASTICO VERAMENTE
Ma se non avessere tolto tutte queste cose, credo che sarebbe stato un gioco DIVINO, da annali del videogioco
- parrucchiere
- tatuaggi
- ingrassare/dimagrire
- abilità armi
- abilità di guida
- scuole guida
- aerei
- moto della polizia
- lanciafiamme
- tirapugni
- comprare i tuoi rifugi
- paracadute
- nuotare sott'acqua
- gli stadi
- missione pompieri
- missione pappone
- missione ambulanza
- missione col treno
- parcheggiatore
- camionista
- operaio alla cava
Probabilmente avro' dimenticato pure qualcosa
aggiorno allora:
- biciclette
- gare moto
- gare bici
- triathlon
- pony pizza
- telecamera che va a troie
- trattori, aratri, mietitrebbia
- il quad
- la dune buggy
- tank
e vabbe secco ti ho messo anche far cry 2 che e' uguale solo l'ambientazione diversa :asd:
cmq riassume il pensiero la lista di fuck, i dialoghi e la storia e' ok il tuo discorso, ma quello che lo rendeva IL gioco era tutto quello che potevi fare e che ora il nuovo ha perso perche' per me si e' uniformato a quello che vuole la gente ora, grafica da paura 40 ore e...neeeext (dimmi quanto ti rimane installato dopo che lo avrai finito)
ti faccio l'esempio chiarificatore: uno dei pregi di san andreas come oblivion sono i mod, poter mettere tutto come e quando vuoi crearti la "tua" versione del gioco...ecco in gta4 il modding e' bloccato per volonta degli sviluppatori stessi (e devi crackarlo per poter modificare per ora cagate) il che significa che non gliene frega niente che la gente lo modifichi e che ci giochi per anni, meglio vendere il prossimo capitolo l'anno prossimo che la gente si e' gia' dimenticata di questo...
in soldoni lo sviluppo ha richiesto solo l'utilizzo di textures migliori, una fisica migliorata e la solita sceneggiatura da gangster.
tolte tante cose "superflue" i costi sono piu' bassi, la longevita' del gioco pure, domani esce gta5 altri 40 euro (quanto costa in euro?) che si intasca la rockstar contando oramai sul nome come 007.
ripeto fosse il primo della serie sarei stupefatto, ma dopo aver giocato a tutti i suoi predecessori ho visto san andreas apice, poi e' uscito liberty city stories che e' questo con la grafica vecchia e poi questo che offre solo miglioramento grafico rispetto a lcs. quindi gli ultimi 2 usciti in poco tempo sono in declino. e se fossi stato cosi invasato come per gli altri da non aspettare il fiume che me li portasse? $ $ $ $
FuckAuthority
14-01-2009, 08:34
bo vabbè a me il fiume lo ha portato prima che uscisse nei negozi :asd:
in ogni caso ale il punto è che con gta4 hanno puntato tutto sul multiplayer, bellissimo percarità... ma gta è + single che multy come concezione di gioco in se
gta:sa >>>>>>>> gta4
il multi di gta4 non mi diverte per un cazzo.. in single invece lo si finisce presto e il gioco imo è troppo facile. Su gta:sa c'erano delle missioni con i controcoglioni ed era tra l'altro molto molto più lungo.
e vabbe secco ti ho messo anche far cry 2 che e' uguale solo l'ambientazione diversa :asd:
cmq riassume il pensiero la lista di fuck, i dialoghi e la storia e' ok il tuo discorso, ma quello che lo rendeva IL gioco era tutto quello che potevi fare e che ora il nuovo ha perso perche' per me si e' uniformato a quello che vuole la gente ora, grafica da paura 40 ore e...neeeext (dimmi quanto ti rimane installato dopo che lo avrai finito)
ti faccio l'esempio chiarificatore: uno dei pregi di san andreas come oblivion sono i mod, poter mettere tutto come e quando vuoi crearti la "tua" versione del gioco...ecco in gta4 il modding e' bloccato per volonta degli sviluppatori stessi (e devi crackarlo per poter modificare per ora cagate) il che significa che non gliene frega niente che la gente lo modifichi e che ci giochi per anni, meglio vendere il prossimo capitolo l'anno prossimo che la gente si e' gia' dimenticata di questo...
in soldoni lo sviluppo ha richiesto solo l'utilizzo di textures migliori, una fisica migliorata e la solita sceneggiatura da gangster.
tolte tante cose "superflue" i costi sono piu' bassi, la longevita' del gioco pure, domani esce gta5 altri 40 euro (quanto costa in euro?) che si intasca la rockstar contando oramai sul nome come 007.
ripeto fosse il primo della serie sarei stupefatto, ma dopo aver giocato a tutti i suoi predecessori ho visto san andreas apice, poi e' uscito liberty city stories che e' questo con la grafica vecchia e poi questo che offre solo miglioramento grafico rispetto a lcs. quindi gli ultimi 2 usciti in poco tempo sono in declino. e se fossi stato cosi invasato come per gli altri da non aspettare il fiume che me li portasse? $ $ $ $
Si effettivamente non hai tutti i torti, di passi avanti non ne hanno fatti molti (a livello di "chicche") però conta che anche solo fare la TV a livello d produzione sarà costato quanto fare tutte quelle feature che mancano e che effettivamente a sto punto potevano metterci.
Cose tipo bicicletta tank aerei etc. sono robe insulse a livello di programmazione dopo che hai già fatto tutto. Si sono sprecati.
Ma chissà, magari erano indietro coi tempi e han tagliato.
Bhè ma cmq la mappa enorme in SA è un pregio per voi ma per me era una sfavatura di coglioni esagerata ad esempio, han tolto molto sulla personalizzazzione del pg e li ci stà il passo indietro.
Ma del resto la città in gta4 è molto più viva.
Secondo me le cose che aveva in più SA si riducono a 4 cose:
-Gang Wars
-Aerei con paracadute annesso
-Customizzazzione pg (che cmq rimane un nero quindi perde rispetto a niko bellic)
-Comprare case con la valanga di soldi che si fanno.
Poi de resto ben venga un Gta IV : Sin City ( :asd: ) che reimmetta ste features come è successo con vice city e poi SA dopo GTA 3.
Si infatti alla fine per gtaSA se nn sbaglio hanno usato lo stesso motore grafico di vice city, ora ne hanno fatto uno nuovo da 0 e probabilmente ci faranno sopra altri capitoli con stessa grafica e più feature.
FuckAuthority
14-01-2009, 13:30
gta:sa >>>>>>>> gta4
il multi di gta4 non mi diverte per un cazzo.. in single invece lo si finisce presto e il gioco imo è troppo facile. Su gta:sa c'erano delle missioni con i controcoglioni ed era tra l'altro molto molto più lungo.
il multi non l'ho provato, per quanto riguarda le missioni son d'accordo.. nn sono mai morto son facilissime se sai sparare/muoverti un minimo :|
Io ho l'impressione che siano facili xke col mouse fai tutti hs :asd:
apparte che ogni tanto mi buggo contro una parete e non ricordo il comando per togliersi dal riparo...risolvo saltando :asd:
cmq sono piu' le volte che son morto perche' stirato da una macchina in moto oppure sparando in berserk mode beccavo un bidone o una bombola e pum esplodevo piuttosto che ucciso...
pero' e' un'impressione o i giochi li stanno facendo sempre piu' facili?
cioe' una volta giocavi a livello normale e gia' diventavi scemo mo o metti ultradifficile che tipo in farcry2 i pipotti cittano paura oppure non muori mai...magari perche' il livello di utenza si e' abbassato opppure siamo diventati tutti mostri a furia di giocarci a sti giochetti?
Sì è così i giochi son sempre più facili però devi anche contare che tu diventi sempre più bravo ed esperto, nel senso, una volta che hai finito mariobros. una volta, quando magari ti bloccavi ai primi quadri come un demente e ti sembrava difficile, quando giochi magari mariobros.2 ti sembrerà tutto più facile...
Comunque in generale ciò che hai detto è vero, ma è anche relativo.
se giochi a dead or alive 3 a livello normal (la modalità facile non c'è) saprai che i giochini impestati ci sono ancora :asd:
cmq mi rendo conto ora di quanto ero nerd ho letto del simone all'88% ieri sera ho guardato...sto al 41% :rotfl:
Ma delle missioni o totale di tutte le cazzatelle ? :asd:
FuckAuthority
16-01-2009, 01:55
no è il totale, lo vedi nelle statistiche... mi mancano i piccioni che nn faro' mai :asd: e alcuni salti e devo ancora consegnare qualche macchina.. e 2-3 missioni finali della storia principale.. ah anche una ragazza
qualcuno ha dovuto riformattare per caso?
la risposta e' negativa altrimenti sareste gia' qua bestemmiando che i save sono legati a quella merde del xlive e che se perdi l'account formattando i save vecchi non vanno :wall:
esiste cmq una salvezza usando un hex editor, ho gia' risolto nel passaggio a windows 7...
oppure copiare le cartelle in impostazioni locali di xlive e gta, riloggarsi aspettare che carichi una nuova partita e poi puoi usare i save vecchi (il nome deve essere uguale)
cmq piu' vado avanti piu' mi viene voglia di finirlo e disintallarlo, sara' una strategia per vendere il nuovo gioco quello dei motociclisti
FuckAuthority
21-01-2009, 00:54
io la trama principale l'ho già finita, delusione totale.. storia abbastanza piatta rispetto alla trama di gta:sa
la missione finale poi di una isezza totale, quella di gta:sa durava tipo mezzora :asd:
no è il totale, lo vedi nelle statistiche... mi mancano i piccioni che nn faro' mai :asd: e alcuni salti e devo ancora consegnare qualche macchina.. e 2-3 missioni finali della storia principale.. ah anche una ragazza
Co l'elicottero ho avvistato due piccioni in cima alla statua della libertà... ma come cazzo se piano ahhahaa
non sei mica te il mastahsnipah? e che vieni a chiedercelo a noi?
Eh si col cecchino da dove li prendi boh ho provato a buttarmi con l'elicottero ed esplodergli sopra ma niente non vale :asd:
FuckAuthority
21-01-2009, 12:32
basta che prendi l'elicottero quello dotato di mitragliatrice
io la trama principale l'ho già finita, delusione totale.. storia abbastanza piatta rispetto alla trama di gta:sa
la missione finale poi di una isezza totale, quella di gta:sa durava tipo mezzora :asd:
*
puoi anche buttare il gioco ora, perchè fare le cazzate secondarie tipo quella dei piccioni è follia pura e non è nemmeno divertente :D
basta che prendi l'elicottero quello dotato di mitragliatrice
AAAH ecco vedi sei un haxor dove lo trovo quell'elicottero :asd:
In cima alla staz di polizia mi sa vè?
Cmq sì happo io se li vedo li faccio ma stare a cercarli è una follia
se volete fare i piccioni cmq qua c'è la guida :D
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_piccioni_broker
Mi interessano d+ i salti pazzi! Alcuni sono spettacolari :asd:
FuckAuthority
21-01-2009, 12:55
*
puoi anche buttare il gioco ora, perchè fare le cazzate secondarie tipo quella dei piccioni è follia pura e non è nemmeno divertente :D
si anche perchè tipo gli incontri casuali, le macchine da consegnare al garage le ho già fatte tutte.. anche le varie sottomissioni per i friends :asd:
mi mancano gisuto i piccioni e una girl
cmq la cosa brutta di sto gioco è che l'ho finito senza mai superare le 4 stelle di sospetto :eek:
ieri mi son messo in cima a un palazzo a sparare a tutti, 4 stelle, elicotteri, ne abbatto 8 (con gli 8 razzi a disposizione) e mi danno 5 stelle... scendo dal palazzo sterminando tutti, esco ammazzo tutti, prendo una macchina, scappo per un po uccidendo un po di gente, poi mi schianto e muoio ma nada 6 stelle :|
FuckAuthority
21-01-2009, 12:57
se volete fare i piccioni cmq qua c'è la guida :D
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_piccioni_broker
Te le dà quando cerchi di superare il ponte all'inizio con le città bloccate.
Cmq pensavo fossero generate casualmente le missioni di amici etc. e che fossero quindi infinite...!
Lu ManiaK
21-01-2009, 13:48
Finito...peccato.
troppo facile e troppe poche cose da fare oltre la storia del gioco.. come avevo già detto tempo fà SA je da na pista a GTA4.
FuckAuthority
21-01-2009, 16:36
Te le dà quando cerchi di superare il ponte all'inizio con le città bloccate.
be ovviamente.. ma in GENERALE!!!
è una cagata colossale.. anche in questo gta:sa >>> gta4
boh mi ha annoiato, non sono andato avanti per un cazzo, son finito per reinstallare san andreas con il mod enbseries per migliorare la grafica, le ombre sono addirittura migliori di gta4...
me lo sto rimoddando a tempo perso, non c'e' storia e' un altro livello di giocabilita'.
FAIL, ma tanto so che tra un paio di anni tireranno fuori gta5 con new york los angeles e las vegas ci vorranno 8 dvd per installarlo, e la principale innovazione sara' il cell con windows mobile dentro...
FuckAuthority
08-02-2009, 02:26
Il fatto è che GTA4 è in pratica il sequel di GTA3
GTA3 + Vice city e San Andreas costruiti su gta3
GTA4 ora speriamo ci siano dei sequel come vice city e san andreas :asd:
a me ha deluso parecchio, ma ci sono delle buone premesse per portare avanti un progetto degno di vc e sa
Dovrebbe essere uscita l'espansione LOst and Damned che mette le guerre tra gangz
tanto non sono nemmeno arrivato al 50% dell'originale :asd:
e' uscito ma solo per xbox live...
non capisco le decisioni della rockstar