PDA

View Full Version : Windows Recovery

*HellRaiser*
11-10-2004, 11:46
Mi capita spesso (beh non spessissimo, ma e' gia' successo varie volte) di dover formattare per colpa di uno stupidissimo e perlopiu' inesplicabile (per me :( ) errore:

Impossibile trovare il file \system32\hal.dll

all'avvio di windows, subito dopo il boot.

So che quando si fa partire l'installazione di windows, c'e' la possibilita' di recuperare un'installazione, ora a dispetto del fatto che cio' va contro ogni principio di buona condotta informatica (lode al formattone riparatore :lode: ), vorrei sapere da voi come creare i dischetti di ripristino che chiede il programma di recupero... l'installazione non li fa creare, e non riesco a trovare da nessuna parte il modo di crearli :(

Su win 9x il programma di creazione dei dischetti di ripristino stava nel pannello di controllo, ma ora nn c'e' piu', e nemmeno la sezione "Avvio e Ripristino" mi sa aiutare :bua:

:help:

*HellRaiser*
12-10-2004, 09:02
beh che dire sono commosso, troppo aiuto cazzo, TROPPO!!! :bua:

Salciccia dura
12-10-2004, 09:33
Sara´forse che si scaricano direttamente da qua? (http://search.microsoft.com/search/results.aspx?st=b&na=88&View=en-us&qu=boot)

Kay
12-10-2004, 10:44
ti sei perso l'hardware abstraction layer, non e' una bella cosa

Prova a far partire l'installazione del sistema operativo da cd, console di ripristino di emergenza.
Valido solo per win2000/winxp
Ovvio che dop tutti gli aggiornamenti del sistema operativo vanno a farsi fottere.
Alternativamente lo puoi reperire da un amico/estrarre a mano dal cd di installazione e schiaffarglielo dentro alla dir di sistema

SetiroN
12-10-2004, 11:08
Formatta, inutile recuperare un SO in quelle condizioni.

*HellRaiser*
12-10-2004, 11:55
thx a tutti, ma al momento il rpoblema non si presenta per fortuna :D

ma mi e' capitato varie volte sia con XP che con 2000 e 2003... ma poi la console di ripristino di emergenza come potrei usarla per sistemare le cose? su cd i files non sono tutti compressi?

Per questo chidevo come creare i dischetti, sono l'unica alternativa alla consolle per riupristinare un sistema in quello stato... :(

Sara´forse che si scaricano direttamente da qua? (http://search.microsoft.com/search/results.aspx?st=b&na=88&View=en-us&qu=boot)

salsiccino sry ma quelli che mi hai linkato sono i dischetti di avvio ;)

sono un'altra cosa ma thx lo stesso :*

RoSs
13-10-2004, 15:12
http://www.nu2.nu/pebuilder/

Prova questo... ha molteplici funzionalita' e l'ho trovato molto utile in casi disperati.

p.s per la generazione della iso .. un consiglio personale utilizza il 2003

*HellRaiser*
13-10-2004, 16:01
grazie ma uso gia' un programmino simile, nLite, che crea allo stesso modo una iso di XP o 2003 con service packs integrati ed eliminando parti inutili del SO ;)

Angel Sanctuary... Sezuna? :)

RoSs
13-10-2004, 17:02
Alexiel :love: :sbav:

*HellRaiser*
13-10-2004, 17:33
Alexiel :love: :sbav:

apre cazzo, ma lo fanno il seguito delle prime 3 puntate o no? in rete trovo solo i manga... :(

RoSs
13-10-2004, 20:02
Ancora non c'e' nulla di ufficiale, ma da quel che ho letto la cosa "se" si sblocchera' sara' per il 2005 :bua:

p.s: mi passi il link di quel "tool"... ha limitazioni dettate da licenze o altro?oppure e' "free"

*HellRaiser*
13-10-2004, 22:54
freeissimo, http://nuhi.msfn.org/download.html :)

usavo 98lite gia' qualche anno fa, ed ha sempre lavorato alla perfezione ;)

Sto scrivendo da un XP SP2 (integrato gia' nella iso ovviamente ;) ) che finora non mi ha dato il bencheminimo problema :D

Vai tranquillo, solo occhio con le impostazioni per esperti, non si sa mai ;)

[edit] serve il framework 1.1 con service pack per farlo funzionare

RoSs
13-10-2004, 23:38
:smack: thx hell!
ti devo un birrosio :cheers:

*HellRaiser*
14-10-2004, 13:09
:smack: thx hell!
ti devo un birrosio :cheers:

alla salute allora ;) :cheers:

Mastino
14-10-2004, 14:11
Io ho intenzione di mettere norton ghost e di programmare un caricamento dell'immagine che crea ogni settimana, in modo da avere sempre un pc bello vergine.
Ovviamente tutta la roba scaricata e cazztelle varie la metto su un'altra partizione.

RoSs
14-10-2004, 14:23
:bua: purtroppo il ghost non mi funziona con i dischi sata ed invece l altro tool ( :wall: lol non mi ricordo piu' il nome ) non gira sui S.O server family...che sfiga

ps: hell ho provato il nlite.. spettacolo!! :rulez:

*HellRaiser*
14-10-2004, 18:32
Io ho intenzione di mettere norton ghost e di programmare un caricamento dell'immagine che crea ogni settimana, in modo da avere sempre un pc bello vergine.
Ovviamente tutta la roba scaricata e cazztelle varie la metto su un'altra partizione.

ho avuto la tua stessa idea, devo provare il Ghost 2004 ed il Ghost 9 Enterprise Edition (dovrebbe funzionare pure per te sul server ross ;) ), eh che ho poco tempo... :(

Li ho sul disco da tipo 2 settimane :bua:

cmq nlite rula, ma tanto :D

Mastino
14-10-2004, 19:17
io ho qui il 2003 originale, devo vedere se si può fare qualcosa :|