PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto console

uber`
05-11-2008, 22:52
Ho bisogno di un consiglio.
A dicembre ( fra stipendio e tredicesima) avrò abbastanza soldi da fare regali un pò per tutti compreso me.

Stavo ponderando sull'acquisto di una nuova console ( già possiedo la ps3) e sono molto indeciso tra XBOX o la Nintendo WII.

Vi dico la mia opinione poi voi spalatemi contro merda, quello che volete :asd:

La Xbox la vedo molto completa, sia come parco giochi che come grafica, ma purtroppo la vedo molto simile alla ps3 e questo mi fa da conflitto.
Nel senso che i titoli sono più o meno gli stessi sia per una che per l'altra e a quel punto non saprei dove dirigermi.

La nintendo WII la vedo molto una console da usare solo ed esclusivamente con gli amici e la cosa del joystick mi intrippa molto.
Il punto sfavorevole è che come console è molto limitata, dal mio punto di vista, perchè graficamente mi fà un pochettino cagare.Però i giochi tipo quelli di sport sono carini.

Come funziona l'online su entrambe le console?

Ho visto anche i prezzi e sono molto abbordabili sia l'una che l'altra.

Grazie per il vostro tempo

Pardio
06-11-2008, 01:54
alllllooooora io ho sia xbox 360 e wii e ti posso dire che il live dell'xbox non ha rivali nemmeno quella della ps3 si avvicina lontanamente a tutto ciò che offre l'online della 360, quello della wii invece è + pacchiano e devi conoscere già le persone per giocare... che vengono identificate tramite un codice... nammerda :rotfl: btw go buy 360 e non giocherai nemmeno + alla ps3 :rotfl:

Mo7a!
06-11-2008, 02:46
La wii e' solamente party game !
Da solo nei giochi ci si stufa presto , ma in tanti a giocare alla wii e' uno spasso mai provato nelle console! l'unica pecca e' che o compri 4 wiimote o c'hai un'altro che ha la wii e lo inviti sempre a giocare quando siete 4+ , perche' in 2 si e' gia' carina ma in 4 rende troppo di piu' !

uber`
06-11-2008, 07:17
giusto per sapere...quanto costano i controller della XBOX e quelli della WII?

Se fossi più tendente alla Xbox quale modello prendere?

BaLoOo
06-11-2008, 14:02
xbox360 + guitar hero world tour e stai a posto a vita :sbav:

ordinato al luccacomix in preorder 180euro :sbav:

mEiOo
06-11-2008, 14:40
Ma, parlo solo per chi le ha tutt'e due comunque per chi le ha provate tutt'e due, alla fin fine è meglio l'x box 360 o la ps3? Perchè c'è una notevola differenza prezzo.

BaLoOo
06-11-2008, 15:18
io cel e ho tutte e due ... xbox360 :rulez:

mEiOo
06-11-2008, 15:25
mmm buono a sapersi

Slash!
06-11-2008, 17:08
Ma, parlo solo per chi le ha tutt'e due comunque per chi le ha provate tutt'e due, alla fin fine è meglio l'x box 360 o la ps3? Perchè c'è una notevola differenza prezzo.

unmio amico aveva la ps3 e successivamente ha preso la 360...ora la ps3 è a prendere polvere.Esclusive davvero importanti ps3 non ne ha tranne appunto mgs e forse gran turismo ma forza motorsport dal punto di vista giocabilità gli caca in testa,ma è meno stiloso ( i vari menu,patenti,di gt sono davvero belli),inoltre moltissimi giochi sono multipiattaforma,mentre la 360 ha piu esclusive

happo
06-11-2008, 17:26
mmm buono a sapersi

e se te lo dice baloo l'hai messa in banca eh :asd:

come è stato detto MILIONI di volte ci sono svariate cose da prendere in considerazione, tipo, che tipo di giochi preferisci giocare, se ti interessa particolarmente il supporto ONLINE, se potrebbe esserti utile un lettore BR, ecc ecc..

il classico ps3/xbox360 :rulez: detto da chi detiene quella console è un'attimino di parte.

@slash scusami ma quali esclusive ha la 360.. oltre i giochi taggati Microsoft ?? ormai le esclusive sono solo quelle delle case di produzione stessa.. ovvero Sony e Microsoft.

Slash!
06-11-2008, 17:51
e se te lo dice baloo l'hai messa in banca eh :asd:

come è stato detto MILIONI di volte ci sono svariate cose da prendere in considerazione, tipo, che tipo di giochi preferisci giocare, se ti interessa particolarmente il supporto ONLINE, se potrebbe esserti utile un lettore BR, ecc ecc..

il classico ps3/xbox360 :rulez: detto da chi detiene quella console è un'attimino di parte.

@slash scusami ma quali esclusive ha la 360.. oltre i giochi taggati Microsoft ?? ormai le esclusive sono solo quelle delle case di produzione stessa.. ovvero Sony e Microsoft.
bhe happo e che cambia se un gioco è della microsoft?Sempre esclusiva è :D
dead space,gears of war,fable,bioshock (ora non piu ma è uscito dopo un anno su ps3 e pc),forza motorsport,eternal sonata,viva pinata ( ok puo non piacerti il genere,ma se ti piace è un capolavoro),halo,Dead or Alive,Alan Wake ( si prospetta un capolavoro),mass effect e questi sono solo alcuni capolavori...

happo
06-11-2008, 17:54
vabbè come dire che c'è gente che compra la ps3 solo perchè uscirà un certo Gods of War 3 (tra l'altro primo gioco in FULL HD per PS3)

forse mi sono spiegato male, ma il concetto è che le esclusive ormai le fanno solo Microsoft e Sony. Una volta c'erano case come la Squaresoft (square enix) o la Konami che faceva titoli solo per PS ormai il mercato è globale per tutte le case di giochi a parte quelle proprietarie.

Slash!
06-11-2008, 18:01
vabbè come dire che c'è gente che compra la ps3 solo perchè uscirà un certo Gods of War 3 (tra l'altro primo gioco in FULL HD per PS3)

forse mi sono spiegato male, ma il concetto è che le esclusive ormai le fanno solo Microsoft e Sony. Una volta c'erano case come la Squaresoft (square enix) o la Konami che faceva titoli solo per PS ormai il mercato è globale per tutte le case di giochi a parte quelle proprietarie.
nn ho capito questo cosa c'entri nel messaggio,perchè ho citato alan wake?Bhe effettivamente puoi anche levarlo dato che non è uscito pero è promottente.
è giusto quello che dici tu però non vedo che cosa cambi se un gioco sia square o konami o capcom,non è pur sempre un'esclusiva? :D

happo
06-11-2008, 18:18
no forse non hai capito..

sto dicendo di valutare per un'eventuale acquisto, i giochi esclusivi per le 2 console, quindi quelli che hai citato tu per quanto riguarda xbox360 e gli altri per la PS3, tipo Gran Turismo, Metal Gear Solid, Gods of War 3, ecc ecc... perchè tanto tutti gli altri ormai sono Cross platform ed escono quindi per tutte e 2 le console.

Slash!
06-11-2008, 18:36
no forse non hai capito..

sto dicendo di valutare per un'eventuale acquisto, i giochi esclusivi per le 2 console, quindi quelli che hai citato tu per quanto riguarda xbox360 e gli altri per la PS3, tipo Gran Turismo, Metal Gear Solid, Gods of War 3, ecc ecc... perchè tanto tutti gli altri ormai sono Cross platform ed escono quindi per tutte e 2 le console.
ahh logico e io è questo che intendo dire

Esclusive davvero importanti ps3 non ne ha tranne appunto mgs e forse gran turismo ma forza motorsport dal punto di vista giocabilità gli caca in testa,ma è meno stiloso ( i vari menu,patenti,di gt sono davvero belli),inoltre moltissimi giochi sono multipiattaforma,mentre la 360 ha piu esclusiveche è una mia opinione

happo
06-11-2008, 18:42
si ma infatti è quello che gli dicevo.. valuta queste cose e poi vedi cosa comprare.

Io preferisco PS3 tu xbox360 se stiamo qui a discutere su quale sia meglio non se ne esce più :D

oppure comprate tutte e 2 così hai tutti i giochi del mondo.. come ha fatto un pazzo di un mio amico.. hahaha

Slash!
06-11-2008, 18:51
si ma infatti è quello che gli dicevo.. valuta queste cose e poi vedi cosa comprare.

Io preferisco PS3 tu xbox360 se stiamo qui a discutere su quale sia meglio non se ne esce più :D

oppure comprate tutte e 2 così hai tutti i giochi del mondo.. come ha fatto un pazzo di un mio amico.. hahaha

logico :D
bisogna informarsi delle esclusive e dipende anche che tipi di giochi ti piacciono

mEiOo
06-11-2008, 23:10
ma m faccio il pc e buona!

jNr-
06-11-2008, 23:56
Si sta parlando di console e te vai ot,come spesso succede... Sinceramente preferisco la 360 , i giochi che escono sono meno rispetto alla play ma moooolto più belli

Rafagat
07-11-2008, 12:18
Meno rispetto la play? ma che dici?

Il molto piu' bello è relativo, la 360 è quasi 3 anni se non già 3 che è sul mercato mentre la play da 1/1 e mezzo quindi l'hw della 360 è quasi al limite della spremitura mentre della play aivoja a premere per molto ancora vista anche la sua tecnologia avanzata. Bo vedremo io ora come ora punto sempre su 360, mi piace come è gestito l'online mentre mi fa cagare quello della play e ormai quasi la totalità dei giochi sfrutta l'online quindi io punto verso chi gestisce meglio la cosa.

mEiOo
07-11-2008, 12:44
ma si paga per l'online della 360

Rafagat
07-11-2008, 13:42
Capirai. Preferisco pagare 2 lire al mese ed avere na cosa programmata coi diamanti che una cosa gratis ma che è programmata coi piedi

sbaNdato9
07-11-2008, 14:21
io ho fatto a 33€ il 12+1 e vi posso assicurare che funziona!!!!!

alla fine 33€ per 13 mesi di live con un servizio che và benissimo sono ben spesi ...

aspettando rock band 2 :rulez:

jNr-
07-11-2008, 14:22
probabilmente ho detto una cazzata :D , sull'online ti do ragione ho provato qualche mese con live e m'è filato tutto liscio

mEiOo
07-11-2008, 16:04
vabè si in effetti è una cazzata, cioè sono più o meno 3 euro al mese

ph`
07-11-2008, 17:39
Per il live basta andare su ebay, e non nei negozi, a comprare la carta gold e vi fate 13 mesi con 33 euro.

sONk
07-11-2008, 21:03

non sono pazzo...

FaTo*
07-11-2008, 22:29
CHe problemi ha l'online della ps3 scusa? io ci gioco da 4 mesi e non ho mai avuto un problema.

Mr.Brillio
10-11-2008, 10:38
Tra le 2 direi 360 per il parco giochi....tralasciando confronti vari tra potenzialità sfruttate o meno...scorri un po' i titoli di entrambe le console e decidi in base ai tuoi gusti.
Ora come ora io consiglio xbox a chi è in dubbio come te..per prendere la ps3 devi essere proprio preso dalle esclusive (sebbene poche) che può offrirti la sony.
Conta che ormai su 360 arriverà anche tekken....bho vedi te....poi c'è anche un certo Gears2 che basta e avanza a farti felice per un bel po' di tempo :D

happo
11-11-2008, 10:01
vabbè consigli di parte ftw ;)

ShaqKobe
11-11-2008, 10:13
Da promoter Nintendo, ti dico che ci sono stati un paio (scusate non ricordo i nomi :$) che hanno centrato in pieno la questione: la Wii è la tipica console "di gruppo", da serate con amici e\o parenti. Ovviamente graficamente non regge il confronto con nessuna concorrente, ma è lampante che la Nintendo abbia puntato sullo stile di gioco. Comunque ti assicuro che ci sono alcuni giochi che anche fatti da solo sono davvero divertenti, però è chiaro che come hanno detto alcuni devi essere anche appassionato del genere: come esempio ti porto star wars che è uscito di recente, se t piace la saga sicuro ti attacchi alla console perchè i combattimenti con la spada laser fatti come se l'avessi realmente in mano vanno sicuramente oltre qualsiasi simulazione fatta con un normale joypad. Poi sinceramente se hai già ps3 prenderei qualcosa di diverso, ovviamente questo è quello che farei io :) I controller della Wii comunque costano 39.99€ (talvolta anche 34,99€). Quelli di xbox non ti sò dire.

happo
11-11-2008, 11:06
la Wii è una console a parte.. i giochi in generale non sono paragonabili perchè nettamente inferiori a quelli rispetto la ps3/xbox. Proprio per questo motivo la Nintendo si è creata una buona quantità di titoli esclusivi, che fanno tirare avanti e anche bene la console.

Io l'ho avuta e sinceramente la sconsiglio vivamente per chi ci dovesse giocare da solo, con amici diventa un'altra console.

ShaqKobe
11-11-2008, 12:40
la Wii è una console a parte.. i giochi in generale non sono paragonabili perchè nettamente inferiori a quelli rispetto la ps3/xbox. Proprio per questo motivo la Nintendo si è creata una buona quantità di titoli esclusivi, che fanno tirare avanti e anche bene la console.

Io l'ho avuta e sinceramente la sconsiglio vivamente per chi ci dovesse giocare da solo, con amici diventa un'altra console.

Esatto! Questo anche in ottica di una politica votata ad innanzi tutto prendere quel bacino di utenza fedele al marchio (in soldoni, ho visto una miriade di persone che comprano la Wii solo per superMario e tutti quei giochi che hanno fatto la storia di Nintendo e l'infanzia di molti). In più, con il genere di giochi che viene offerto si punta ad una utenza "fun", di certo non puntano ai programer. E con fun Nintendo intende anche nonni, donne e bambini. Il che, a mio modo di vedere, è stata 1 scelta incredibile a livello marketing, perchè il mercato del progame è saturo, mentre quello per questo tipo di utenza no.

Luxor
11-11-2008, 17:33
Per chi videogioca da na vita l'entusiasmo per la wii svanisce dopo un mesetto sia singleplayer che multi per il 99% dei casi del modestissimo numero di titoli della wii senza contare il fatto che l'online fa proprio cagare.
Però onore a nintendo che riesce a vendere alle pheeghe col fit, ai nonni , alle mamme; diciamo che è un livello di entertainment troppo semplice per i veterani.
Per gli altri x360 senza ombra di dubbio in rapporto prezzo/prestazioni/parco giochi.

Rafagat
11-11-2008, 18:32
Io l'entusiasmo ce l'ho tutt'ora e la Wii ce l'ho da 2 anni (23 dicembre 2006..quando uscii'). I Titoli non sono pochi..sono tantissimi e il multyplayer in alcuni giochi è fatto benino tipo Pes 08 mi laggava poco e poche volte per fare un esempio.

Il problema semmai è il costo dei giochi, ma questo è un problema per tutte le console, pagare dai 50 ai 70 euro son troppi e questo porta spesso alle modifiche.

happo
12-11-2008, 09:00
ma generalmente i giochi per la Wii costano meno che per PS2/360..

Rafagat
12-11-2008, 17:57
Super mario galaxy costava appena uscito 64 o 68 euro ed altri raggiungono i 70. Per la play costano piu' di 70? per la 360 no di sicuro..almeno io non li ho mai visti sopra quella cifra. Per tutte e tre le console si varia dai 50 ai 70 da quello che ho visto io ma potrei ovviamente sbagliarmi..sopratutto per la ps3 visto che non la ho

uber`
16-11-2008, 03:18
che titoli ci sono per la Wii di interessante?
ho visto donkey kong, ma non ho capito se c'è tipo quello vecchio che aveva una storia (seppur stupida), ho visto super mario che dovrò prendere nel caso ma, come sopra, non ho capito se c'è n'è uno con una storia...

Rafagat
16-11-2008, 03:44
Donkey kong è una sorta di super mario kart e non c'è storia. Per gli altri super mario solo Super Mario Galaxy la ha (è un gioco strepitoso te lo consiglio alla grande per flasharti da solo visto che è singolo (puoi farlo anche in due ma uno muove l'omino e l'altro il cursore..na cagatella). Poi dipende quale genere di gioco preferisci.. c'è agata christie (o dove sta l'h) che è un punta e clicca investigativo, mario kart wii, gioco di pesca ,golf (tiger woods) e bowling (parlo dei giochi fatti bene non di wii sport) son bellissimi. Non tralascio nemmeno il biliardino, mario e sonic alle olimpiadi. Guarda ora che ci penso piu' o meno tutti i titoli sono Stra divertenti in singolo e in gruppo ancora meglio!

uber`
21-11-2008, 03:33
ho praticamente scelto; prenderò la Wii.

Ho solo un paio di domande da fare...

1) I controller...non mi è ben chiaro come funazionano
2) i Giochi...pensavo di prendermi i seguenti titoli :

Mario Kart
Super Mario Galaxy

Altri consigli?
3)L'online come funziona? si paga? funziona bene?

Grazie ancora

Zell
21-11-2008, 11:45
ho praticamente scelto; prenderò la Wii.

Ho solo un paio di domande da fare...

1) I controller...non mi è ben chiaro come funazionano
2) i Giochi...pensavo di prendermi i seguenti titoli :

Mario Kart
Super Mario Galaxy

Altri consigli?
3)L'online come funziona? si paga? funziona bene?

Grazie ancora

lascia perdere xbox360 moddata e ti cerchi i giochini nel giardino e giochi che è una meraviglia :D

BaLoOo
21-11-2008, 11:49
hai capito tutto di sto forum eh :asd: