View Full Version : Addio, Christopher Reeve
Ieri mattina dopo un periodo di coma muore Christopher Reeve, colui che identifico tuttora il mio Superman preferito... l'originale...
Nel 1995 un incidente a cavallo lo costrinse alla sedia a rotelle...
Christopher Reeve Foundation (http://www.christopherreeve.org/)
il sito della fondazione per la ricerca sul midollo osseo e traumi spinali
Foxnews (http://www.foxnews.com/story/0,2933,135003,00.html)
e il sito della notizia.
IMHO, Superman non potrà mai morire...
Speriamo che, in un altra vita possa tornare a vivere... Questa volta, magari, più veloce di un treno...
ho visto anche io prima al tg
:bua:
Meta||ica
11-10-2004, 13:33
azz :(
:(
il mio preferito :bua:
:( :( persone così devono essere ricordate per quello che fanno per l'umanità .. fondare una organizzazione per la ricerca sul midollo osseo e traumi spinali nn è da tutti ..
grande persona .. grande attore :(
sbaNdato9
11-10-2004, 13:39
il migliore :bua:
eternity
11-10-2004, 13:41
:( :( persone così devono essere ricordate per quello che fanno per l'umanità .. fondare una organizzazione per la ricerca sul midollo osseo e traumi spinali nn è da tutti ..
grande persona .. grande attore :(
:bua: :bua: :bua:
*HellRaiser*
11-10-2004, 13:44
r.i.p.
Eh già prima della fama di grande attore viene quella di grande uomo per aver fondato quella società, ma come nn ricordarlo per le sue imprese in uno dei telefilm più famosi del Mondo.
*HellRaiser*
11-10-2004, 14:01
Eh già prima della fama di grande attore viene quella di grande uomo per aver fondato quella società, ma come nn ricordarlo per le sue imprese in uno dei telefilm più famosi del Mondo.
di certo non come fai tu, ha interpretato la serie di FILM di Superman, no telefilms, quella a cui ti riferisci tu (l'unica che abbia mai visto) era degli anni 50 :|
a meno che tu stia parlando della serie in bianco e nero :|
.scarface.
11-10-2004, 14:20
poveraccio :(
non era quello che era rimasto paralizzato?
cmq mi dispiace xchè come dite voi deve essere stata una brava persona oltre che un eroe di infanzia di molti bambini
sulla brava xsona nn possiamo saperlo, possiamo solo dire che era un grande attore che avrebbe potuto avere una carriera ancora migliore :(
AlexZ McRommel
11-10-2004, 17:04
*
Grandissimo :(
@ jenna: Ma il dottor Swann mo che fanno ?
Salciccia dura
11-10-2004, 17:53
Goodbye Superman :(
Mi dispiace veramente.
Addio Superman. :(
Sc8rpIoN_Tf
11-10-2004, 18:24
addio e rip
di certo non come fai tu, ha interpretato la serie di FILM di Superman, no telefilms, quella a cui ti riferisci tu (l'unica che abbia mai visto) era degli anni 50 :|
a meno che tu stia parlando della serie in bianco e nero :|
Io intendevo quello interpretato da lui...
E cmq se poi mi è scappato un TELEfilm ci si può anke sbajare...
sulla brava xsona nn possiamo saperlo, possiamo solo dire che era un grande attore che avrebbe potuto avere una carriera ancora migliore :(
Non sono d'accordo...
tutti quelli che han lavorato con lui ne han parlato estremamente bene sia prima sia dopo l'incidente...
quando lui era presente sul set di Smallville (superman da giovane) tutti erano affascinati da lui e dal suo incredibile coraggio nell'affrontare la vita (si ricorda che il suo caso di paralisi non è semplice immobilità articolare, ma anche difficoltà respiratorie e malattia della pelle, inoltre è stato colpito da 3 anni a questa parte da alopecia xxxxx (non ricordo il nome preciso) insomma gli cadevano i capelli (pure...)
in più ha fondato una organizzazione non profit la Christopher Reeve Foundation per focalizzare la ricerca medica nel campo della paralisi spinale... un settore non curato sufficientemente dalla neurobiologia in quanto i malati venivano considerati "incurabili" e lui ha dimostrato che non è affatto cosi...
dopo 1 anno di training riusciva (in piscina) a muovere lentamente tutti gli arti. e fuori dalla piscina riusciva a sentire le sensazioni del calore umano attraverso la pelle...
grazie a lui molti colpiti da paralisi spinale hanno riacquistato la speranza...
il fatto che non se ne parla in giro (ed è lo stesso motivo per cui si sente dire "era quello che è rimasto paralizzato vero?") è solo perchè la società tende ad emarginare tali figure...pericolose
[EDIT: da quando ha avuto l'incidente, ha perso parte del suo fascino, secondo molti, e cosi non "serviva" più a niente.... beh quest'uomo ha fatto raddoppiare in 2 anni le donazioni per la ricerca medica subito dopo che è stato nominato vice presidente dell'ente (di cui non ricordo il nome sorry :))]
Se poi andiamo a vedere l'ultimo discorso di Reeve agli Emmy Awards ha letteralmente commosso la platea...
quindi si, posso dirti che lui è una brava persona (è, non era, perchè superman non muore mai)
un persona davvero speciale, una forza d'animo eccezionale, un esempio vero.
*
The one and only SUPERMAN!
:ciaociao: gg :ciaociao:
-rinneXXX-
12-10-2004, 12:56
Superman non può morire,è dentro i nostri cuori.
* :(
sbaNdato9
12-10-2004, 13:47
:dunno:
Maxilpazzo
12-10-2004, 21:36
no000 è morto???
si è lanciato dal gratacielo senza il pigiama?
:angel:
ps: forse ha finito di soffrire... pace all anima sua....
è stato un grande... ma la vita continua.
Potevi anche risparmiartela :sbonk:
С а ч ч и о
12-10-2004, 23:11
addio ad un grande :(
Maxilpazzo
12-10-2004, 23:19
Potevi anche risparmiartela :sbonk:
ma dai cazzo.... si era un attore.... ci ha fatto sognare......
ma pisciava in piedi anche lui sai... anche se aveva i miliardi....
nella vita bisogna essere realisti, mi fa piu' pena quando trovo un neonato sul cassonetto dell immondezza.
non che sia contento della sua morte, che non fraintendiate.... :dunno:
Salciccia dura
13-10-2004, 00:05
no000 è morto???
si è lanciato dal gratacielo senza il pigiama?
:angel:
ps: forse ha finito di soffrire... pace all anima sua....
è stato un grande... ma la vita continua.
Bhe.. Ci ha ragione anche Max.
E comunque, come mi diceva la buonanima di mio padre, la vita e´una ruota che gira, oggi a me, domani a te. :dunno:
ma dai cazzo.... si era un attore.... ci ha fatto sognare......
ma pisciava in piedi anche lui sai... anche se aveva i miliardi....
nella vita bisogna essere realisti, mi fa piu' pena quando trovo un neonato sul cassonetto dell immondezza.
non che sia contento della sua morte, che non fraintendiate.... :dunno:
Lo so Max prima facevo pure io così, ma dopo un po che la gente intorno ha cominciato a dirmi che era meglio nn fare commenti del cazzo ho smesso.... e ho capito che è meglio nn scherzarci tanto, su un forum poi...... :dunno:
Maxilpazzo
13-10-2004, 08:30
Lo so Max prima facevo pure io così, ma dopo un po che la gente intorno ha cominciato a dirmi che era meglio nn fare commenti del cazzo ho smesso.... e ho capito che è meglio nn scherzarci tanto, su un forum poi...... :dunno:
1° i miei commenti non sono mai del cazzo.
2° mi spiace che sia morto.
3° adesso ci sfraqcasseraqnno le palle con tutte le sagre dei film di superman...
4° il mitico robin williams, nonche amicissimo di reeve, farà qualche intervista per la morte del suo amico.
5° rimetteranno in commercio tutti i gadget che erano in soffitta.
6° holliwood prenderà ancora qualche milioncino di dollari, solamente sfruttando la morte di questo povero cristo.
7° e meglio che non beviamo tutto quello che ci spara la nostra tv.....
questo è il mio pensiero mattutino.... adesso alziamoci e andiamo a produrre un po'..... :smoking: