PDA

View Full Version : Twilight

bl4in
20-11-2008, 10:52
Regia: Catherine Hardwicke
Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
Attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone
Fotografia: Elliot Davis
Montaggio: Nancy Richardson
Musiche: Carter Burwell
Produzione: Maverick Films, Summit Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 21/11/2008
Genere: Azione, Horror
Durata: 110 Min
Formato: Colore 35MM

Bella Swan (Kristen Stewart) è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen (Robert Pattinson), un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Presto, Bella ed Edward si lasciano trascinare in una storia d’amore appassionata e decisamente poco convenzionale. Edward riesce a correre più veloce di un leone di montagna, può fermare a mani nude una macchina in movimento e non invecchia dal 1918, perchè come tutti i vampiri è immortale. Diversamente da essi, però, Edward non ha canini aguzzi e non beve sangue umano. Edward e la sua famiglia sono dei vampiri unici nel loro genere, per le proprie scelte di vita. Bella rappresenta ciò che Edward aspettava da 90 anni: l’anima gemella. Ma più i due si avvicinano, più Edward deve combattere l’istinto primordiale che il profumo di Bella risveglia in lui, rischiando di fargli perdere il controllo. Cosa faranno Edward & Bella quando James (Cam Gigandet), Laurent (Edi Gathegi) e Victoria (Rachelle Lefevre), i vampiri nemici mortali dei Cullens, giungeranno in città per cercarli?

esce venerdi'...sembrerebbe carino nel suo genere...

- t 0 z z ø
20-11-2008, 11:07
mi sà di boiata

Massiccio67
20-11-2008, 11:09
chi ha letto il libro ne è entusiasta (e per la maggiore sono ragazzine). Da come ho capito è una soft comedy coi vampiri..
Siccome un mio amico ci sta in fissa coi libri di questa mi sa tanto che ci trascinerà a vederlo

S3ccO
20-11-2008, 14:24
Sicuramente nn lo vedrò al cinema :asd:

-Shika
20-11-2008, 15:52
e dove lo vedrai????? :rotfl:

Massiccio67
20-11-2008, 15:54
vhs very vintage

Radical
20-11-2008, 16:02
imho una merdata epocale

Kamran
20-11-2008, 16:13
ho visto il trailer e mi è sembrato phigo!
Se riesco vado a vederlo venerdi sera!

Zell
20-11-2008, 17:14
I libri sono stupendi :asd: se vi piace il genere fantasy vampire :D

S3ccO
20-11-2008, 22:19
e dove lo vedrai????? :rotfl:

A casa tua!

Rulez
21-11-2008, 11:14
sembra il tipico film da portarci la morosa al cinema :asd:

Diablo81
05-12-2008, 00:42
Visto. Il film non è affatto male, rappresenta in maniera veramente azzeccata la scelta del diverso, la xenofobia ed alcuni aspetti dell'amore. La cosa che mi ha distrutto il cuore è che il "diverso" in questo film è il vampiro e sono rappresentati in maniera per lo meno bizzarra. Questo, ovviamente, percHé il film vuole mostrare qualcosa che va al di là della rappresentazione cinematografica dei vampiri. Molto consigliato. Voto diablo: 6.5.

TimPa
06-12-2008, 00:34
mmmm caruccio si lascia guardare, la parte centrale un pelo lenta...

io 6

i vampiri de svaroschi se li potevane risparmia nn se possine vede

ph`
07-12-2008, 00:38
Da quel che vedo le binbeminkia e le preadolescenti sono entusiaste di sto film.
Puzza di latte materno da chilometri, lo salto a piè pari.

bl4in
07-12-2008, 19:10
ma va, è piaciuto da morire pure a s4ccio, io l'ho trovato sufficiente...ma s4ccio ha letteralmente perso la testa per questo film.

uNd
07-12-2008, 19:22
l'ho odiato per tutto il tempo, pessimo x me :|

Radical
07-12-2008, 19:38
Da quel che vedo le binbeminkia e le preadolescenti sono entusiaste di sto film.

*

Deviad
07-12-2008, 20:37

Altrimenti puoi andare a vederlo con secco. :D

Pardio
07-12-2008, 22:12
m'ha costretta la pischella mia a vederlo voto pardio: na merda

mi sono anche addormentato perchè avevo fatto la mattina e mi ero alzato alle 5.

VulcanRaven
07-12-2008, 22:36
volevo andarlo a vedere,poi ho visto tutte le mie amiche dell'uni e la mia ragazza che parlavano solo di quello e si sono comprate il libro,allora ho capito che era una via di mezzo tra buffy the vampire slayer e tre metri sopra al cielo...

Deviad
07-12-2008, 22:40
volevo andarlo a vedere,poi ho visto tutte le mie amiche dell'uni e la mia ragazza che parlavano solo di quello e si sono comprate il libro,allora ho capito che era una via di mezzo tra buffy the vampire slayer e tre metri sopra al cielo...

^^

ph`
08-12-2008, 10:50

Ma magari ci fosse del Buffy in 'sto film.
Buffy, per certi versi, è una gran serie.

:rulez:

fapi
08-12-2008, 11:08
dimmi te se non sei frocio

ph`
08-12-2008, 11:10
non capisci un cazzo

.Nih3i-
08-12-2008, 12:33
sto film è una merda, mi ha cacato il cazzo, hanno cacato il cazzo le tipe co sti froci di attori e fa cacare pure il libro che ne ho lette 5 pagine e mi è venuto lo schifo (era di mia sorella ovviamente).

invece buffy owna ... sarah michelle gellar :sbav:

Kronos
08-12-2008, 12:34
la storia è carina, il film è una merda

- t 0 z z ø
08-12-2008, 17:14
ma sarà... io di solito sento puzza di merda da parecchio lontano...
già il fatto che ha fatto impazzire le adolescenti di sta funce mi preoccupa.
non lo guerderò mai, amenochè un mio amico di cui mi fido mi dica "fidati tozzo è un bel film"
non mi piace guardare la merda!
e comunque a me i film coi vampiri del cazzo mi fanno ride le palle..
apparte intervista col vampiro chiaramente.

Luxor
08-12-2008, 17:57
ma infatti il Marcatore da tenere d'occhio sono le teenagers, se piace a loro il film è na merda.

fapi
08-12-2008, 17:58
tutti su marikikka a controllare

sONk
08-12-2008, 22:36
spettacolo di film... ho mangiato cinese poco prima e ho smerdato il cesso per tutta la durata... non uscivo più da lì dentro... cagavo e soffrivo... un dolore di stomaco allucinante... stavo anche per far uscire della merda fuori... mi son piegato dal male cazzo... spettacolo di film...

H4ppy
08-12-2008, 22:46
è il film che ti guardavi l'altro giorno?

Zell
08-12-2008, 22:47
A me è piaciuto. I libri sono migliori :asd:

- t 0 z z ø
09-12-2008, 10:47
spettacolo di film... Ho mangiato cinese poco prima e ho smerdato il cesso per tutta la durata... Non uscivo più da lì dentro... Cagavo e soffrivo... Un dolore di stomaco allucinante... Stavo anche per far uscire della merda fuori... Mi son piegato dal male cazzo... Spettacolo di film...

hahahaahhahahahahaahah puttana eva che gran figlio di puttana

Massiccio67
15-12-2008, 14:01
è una sorta di romanzo di Moccia ma con i vampiri. Non mi è dispiaciuto troppo forse perchè sapevo che sarebbe stato un film del genere, non mi aspettavo di certo scazzottate alla Underworld, però, come mi è stato confermato da chi lo ha letto, nel libro c'è tutta una parte che nel film non può rendere, ovvero tutto ciò che riguarda il rapporto tra vampiri e umani e vampiri contro vampiri, la loro condizione ecc. Anche il rapporto tra loro due credo sia spiegato molto meglio.
Filmetto così, senza infamia e senza lode

La scena più bella è quando Freddy Mercury (il padre) entra in ospedale e fa: "Bella!" :asd: (forse chi non è di Roma non la capisce).

Sergio
23-12-2008, 22:59
L'ho visto, consigliato da una mia amica che lo reputava addirittura il più bel film mai visto e ora il suo preferito.

Mi è piaciuto molto, a tratti commovente, fatto bene il rapporto tra vampiro-umano, che è struggente. Certo se lo guardate a "cuore chiuso" ovviamente vi farà cagare, guardatelo dal lato sentimentale e vi piacerà. Ci sono tante emozioni in questo film, e dice molte cose...
Vado un po' contro corrente lo so :asd: sono una donna non nata :look:

Io gli do un bel 7 ... 7,5! Bella

ps. Bella Massi :asd: allora non sono l'unico ad aver riso quantomeno

Pardio
23-12-2008, 23:26
L'ho visto, consigliato da una mia amica che lo reputava addirittura il più bel film mai visto e ora il suo preferito.

Mi è piaciuto molto, a tratti commovente, fatto bene il rapporto tra vampiro-umano, che è struggente. Certo se lo guardate a "cuore chiuso" ovviamente vi farà cagare, guardatelo dal lato sentimentale e vi piacerà. Ci sono tante emozioni in questo film, e dice molte cose...
Vado un po' contro corrente lo so :asd: sono una donna non nata :look:

Io gli do un bel 7 ... 7,5! Bella

ps. Bella Massi :asd: allora non sono l'unico ad aver riso quantomeno

:uops::uops:

Sergio
24-12-2008, 08:29
:rotfl: ahahahahah

S3ccO
24-12-2008, 14:49
D'ora in poi ti penserò sempre come una donna non nata :rotfl:

ph`
02-07-2009, 13:27
Uppo carico di vergogna, l'ho visto e non mi è dispiaciuto. :asd:

Da qua a dire che è un buon film, passano diversi lustri, però è meno stronzata di quello che immaginassi :asd:.

Volevo più botte però :v

С а ч ч и о
02-07-2009, 14:19
ma va, è piaciuto da morire pure a s4ccio, io l'ho trovato sufficiente...ma s4ccio ha letteralmente perso la testa per questo film.

questa m'era sfuggita :asd:

mamma mia che film orendo...

HiM
04-07-2009, 23:38
[..]però, come mi è stato confermato da chi lo ha letto, nel libro c'è tutta una parte che nel film non può rendere, ovvero tutto ciò che riguarda il rapporto tra vampiri e umani e vampiri contro vampiri, la loro condizione ecc. Anche il rapporto tra loro due credo sia spiegato molto meglio[..]

Beh se ci riesce un telefilm, non vedo perchè non dovrebbe farcela Twilight...
Stò parlando di True Blood (che dietro la storiellina alla Moccia, c'è una regia, una scenografia, fotografia e recitazione veramente eccezionale) è!

S3ccO
05-07-2009, 11:09

Da qua a dire che è un buon film, passano diversi lustri, però è meno stronzata di quello che immaginassi :asd:.

La mia donna è una fan accanita e prima o poi toccherà anche a me :/

.Nih3i-
05-07-2009, 14:34

Anche io l'ho visto infine, e pure a me non è dispiaciuto :look:
Soprattutto c'è qualche gnocca discreta.