View Full Version : plasma o lcd??????
Maxilpazzo
12-10-2004, 23:06
bhe che dire sono una figata tutti e due, ma......
dovrei prendermi un tv... o monitor....
sono indeciso tra plasma o lcd....
32 pollicioni o 42.....
insomma ho sentito dire che i monitor lcd sono piu' affidabili di quelli al plasma, ma ho sentito pure che ora i plasma te li garantiscono x 2 anni.... con una valanga di ore di lavoro...
:dunno:
io non ci capisco piu una :wall: mazza........
chi mi consiglia??? magari guardando pure anche il prezzo.
:love: :love:
se nn ci dici il prezzo :banana:
Maxilpazzo
13-10-2004, 08:38
se nn ci dici il prezzo :banana:
bhe il prezzo?? mmm diciamo che posso spendere per sta cazzata dai 1500,00 € ai 3000,00 €
resta inteso che se un monitor è stratosferico non guardo i 500,00 € in piu'.
l importante che sia piatto.... la mia signora non vuole scatoloni nel salotto...
bhe il prezzo?? mmm diciamo che posso spendere per sta cazzata dai 1500,00 € ai 3000,00 €
resta inteso che se un monitor è stratosferico non guardo i 500,00 € in piu'.
l importante che sia piatto.... la mia signora non vuole scatoloni nel salotto...
Bah... per quanto ti posso dire io so che le immagini dei plasma sono qualititivamente migliori di quelle degli LCD. Infatti il plasma da dove ti metti e metti i colori rimangono uguali, gli LCD se non ti metti perfettamente di fronte si vedono più scuri o cmq i colori cambiano.
A me il plasma sembra una tecnologia decisamente superiore.
Plasma over all, IMHO...
Se riesci magari ci giochi anche a CS attaccandolo al PC...
:sbav:
La decadenza qualitativa degli schermi al plasma e' molto piu' rapida di quelli lcd, pero' :/
Mah, se lo grantiscono 2 anni, tanto male non può essere...
Se non hai problemi di spazio prenderei un CRT che come qualità è ancora inarrivabile e i costi non sono eccessivi,altrimenti potresti optare anche per un videoproiettore che ad un prezzo 'accessibilissimo' offrono un'immagine ottima.
Per avere un plasma decente devi spendere dai 6000€ in su,quelli di fascia bassa(3000/4000€) hanno veramente una qualità pessima ed inoltre presentano ancora problemi con la TV analogica, nero che non è nero, artefatti vari, durata non eccelsa.
Gli lcd li escluderei a priori sono ancora troppo 'giovani' e costano uno sproposito.
fino a poco tempo fa era meglio il plasma del lcd
adesso è il contrario e per quello che ho potuto capire io i motivi sono:
lcd: hanno cambiato completamente tecnologia e il loro problema della decadenza temporale dei pixel è stata risolta insieme ad un miglioramento sostanziale della qualità visiva
plasma: prima dicevano che duravano di più (senza dire quanto) ma oggi sembra che abbiano scoperto la loro durata (dipende dal modello e marca...ma alla fine sempre si esauriscono).
oltretutto un giorno ho fatto impazzire un tipo all'ipermercato e feci il confronto tra un plasma ed un lcd (entrambi samsung) mi sembra fossero 32", connessi allo stesso lettore dvd con lo stesso film
bhe la qualità del lcd era migliore...sia in definizione che in colore
Secondo me alla fine devi fare un discorso di prezzo/utilizzo e nel fattore utilizzo inserire la variabile "fissa", ovvero se sei un fissato dell'home theatre o ti accontenti :D
facci sapere che ti fai alla fine :)
esempio al volo su mediaworld
SONY KLVL32M1B
TV color 28'' LCD - TFT Matrice Attiva - 16:9
€ 2.990,0
SONY KEP42M1S
Plasma TV 42''
€ 4.199,00
"solo" 1000 € di differenza tra un plasma 42" ed un LCD 28"
bho
Maxilpazzo
18-10-2004, 21:12
sto valutando...
perche mi sono accorto ieri a casa di un mio amico che tra il vecchio sony triniton 32 pollicioni a tubo catodico e uno schermo al plasma non ci sono paragoni.
il problema che ormai la tecnologia dei tubi sta per essere messa da parte, ma penso e ne sono convinto che la qualità del tubo non eguaglia quella del piatto.
sto girando un po.... per farmi un idea, ma la donna che ho a casa non intende saperne dello scatolone in centro al salotto.... :wall:
Io mi comprerei un bel proiettore.
Per me aprono troppo.
*HellRaiser*
19-10-2004, 10:46
Io mi comprerei un bel proiettore.
Per me aprono troppo.
e come sempre (inquietante) devo dare ragione a mastino. ho una parete 3x5 in salotto (stanza perfettamente quadrata :sbav: ) che non aspetta altro. solo devo poterci attaccare il pc, senno sux :(
mastino help me! linkami qualche proiettore da muro che possa fare al caso mio (ovvero che non costi uno sproposito... :| ) :D
Non ne ho la piu' pallida idea hell, io sbavo solo ogni volta che vedo quello che mio zio c'ha installato a casa :|
Se ne trovo uno decente inizio a giocare a CS col proiettore...
Guarda che ce ne sono di magnifici, basta spenderci qualcosa in piu'.
Esatto, è proprio quello il problema...
Di quanti soldi parli?
2200 a 3279 Euro (http://it.kelkoo.com/b/a/cp_127201_price_5_range.html)
3280 a 14999 Euro (http://it.kelkoo.com/b/a/cp_127201_price_6_range.html) :sbav:
cioè sti 2 post son comparsi dopo 1 ora che li avevo fatti :eek:
Maxilpazzo
19-10-2004, 14:07
il proiettore lo ho già, ma la paranoia della lampada è disumana...
350 € quando si sbaglia a spegnerlo.... già due volte è successo.... :bua:
ps: il proiettore è una figata, ma ci vuole spazio.
2200 a 3279 Euro (http://it.kelkoo.com/b/a/cp_127201_price_5_range.html)
3280 a 14999 Euro (http://it.kelkoo.com/b/a/cp_127201_price_6_range.html) :sbav:
:sbav:
il proiettore lo ho già, ma la paranoia della lampada è disumana...
350 € quando si sbaglia a spegnerlo.... già due volte è successo.... :bua:
ps: il proiettore è una figata, ma ci vuole spazio.
Non è lo spazio che mi manca...
destynova
19-10-2004, 16:28
aquos :love:
se giri, gira in germania e vedi se trovi qualcosa li :o costano molto meno.
butta giu quello che ti serve. tipo minimo pollici, richieste particolari (millllle scart, 2 scart, mille DVI una dvi ecc. ecc., cioè cosa cerchi nella tv oltre alla TV stessa :D ) e il budget non sforabile.
aquos :sbav:
l'ho visto ieri al Marco Polo...
Sono senza parole....
E fanno anche il finanziamento...