PDA

View Full Version : Impossibile togliere la spunta su "SOLA LETTURA"

c0ma
25-12-2008, 05:16
Pure la notte di natale mi stressa in divino.

Ho ricevuto come regalino una scheda di memoria da 2Gb. sul mio telefono ne avevo su una da 128 mb.

il primo ragionamento che faccio e' il seguente: copio tutto quello che c'è nella memory da 128 mb e lo trasferisco in quella da 2 Gb.

le foto, i video e altre cazzatine me le copia, appena cerco di copiare delle cartelle e dei file che erano preimpostate in questa memory card ( praticamente gli screen saver, alcuni sfondi, temi ecc... ecc.. ) mi dice che e' impossibile spostare il file perche' in uso e altre stronzate. quando cerco di togliere la spunta su sola lettura, faccio applica clicco su modifica tutte le cartelle sottocartelle cristi e madonne ma non succede nulla.. appena riclicco su proprieta' quella spunta di merda rimane sempre.

puo' essere questo che non mi fa copiare i file?

in ogni caso ho cercato su google, ho trovato un comando da inserire sul prompt "ATTRIB -R /S" ma non succede nulla se non che mi dice che e' impossibile modificare il file o na cosa del genere.

saluti c0ma.

Rulez
25-12-2008, 10:56
Sapevo che è un bag di windows quello della spunta su sola lettura! Di sicuro il problema non deve essere quello .. hai qualche processo che ti blocca quei dati?

Rulez
25-12-2008, 11:07
ho provato con una cartella sul desktop ed in effetti è un bug di windows .. il realtà non è che sia in sola lettura!

c0ma
25-12-2008, 14:18
Sapevo che è un bag di windows quello della spunta su sola lettura! Di sicuro il problema non deve essere quello .. hai qualche processo che ti blocca quei dati?

non penso, anche perche' ho riavviato 100000 volte e il problema persiste!

Diablo81
25-12-2008, 15:16
Non è un bug, ma una scelta di progettazione microsoft, potete leggere le cause qui:

http://support.microsoft.com/kb/326549/it

nella sezione cause.

Scelta un pò strana, si, sicuramente.

Il fatto che non ti faccia spostare i files, non è dovuto a quello.

Prima ti faccio una domanda stupida: tu hai tagliato ed incollato, perché si parla di spostamento di files. Perché non provi a copiare invece che tagliare?

(il tagliare può essere rimpiazzato da una copia e poi una cancellazione, anche forzata mediante formattazione, se non te lo permette nella maniera classica)

Detto questo, se non riesci comunque a copiare i files, prova a fare tutto da modalità provvisoria, o ancora meglio, se sai farlo, da modalità provvisoria con prompt dei comandi. Questo perché in modalità provvisoria windows non carica dei servizi di controllo del file system.

c0ma
25-12-2008, 15:32
ho fatto sia il taglia e incolla sia il copia e incolla con gli stessi risultati. cmq adesso provo in modalita' provvisoria e vediamo che succede!

c0ma
25-12-2008, 15:51
niente, nemmeno da modalita' provvisoria mi fa copiare sti file.

bho! :uhm:

FuckAuthority
25-12-2008, 18:42
semplice.

scarica ubuntu.

masterizzalo su cd

avvia live ubuntu da cd

e fai quel che vuoi

Diablo81
26-12-2008, 11:51
semplice.

scarica ubuntu.

masterizzalo su cd

avvia live ubuntu da cd

e fai quel che vuoi

nice one :asd:

Ps. a parte gli scherzi, in questo modo coma puoi anche rimuovere eventuali files che non ti fa rimuovere.