View Full Version : PC & CS (fps....) Ne ho le palle piene :|
Mi sono davvero rotto il cazzo.
Dall'alba dei tempi (un mesetto fa, quando aprii quel topic...) non sono ancora riuscito a sistemare.
Mi sta passando la voglia di giocare. E mi gira il cazzo. Troppo.
Soltanto al respawn se guardo un muro 100 fps. Se guardo i miei 4 mates 60-70 fps. (stando tutti fermi...)
Ora mi dico. Le ho provate tutte. L'unica cosa che non ho provato è installare dei driver che non siano i 61.77, o meglio,ho provato i 45.23 ma non vanno (vedo tutti i pixel in winzozz sminchiati, colorati.)
Come cazzo posso risolvere ? Se vado avanti ancora un due settimane così sono sicuro che smetto di giocare perchè è ingiocabile.
Avete da consigliarmi dei detonator che vadano bene per cs che non siano i 61.77 e i 45.23 ?
E se provassi a formattare per l'ennesima volta e metterci sotto windows 2000 al posto di XP ? Cambierebbe qualcosa ?
Help me pls :bua:
Ripeto la mia configurazione :
P4 2500 Mhz.
512 MB DDR 266
S.O. Windows Xp Professional
Scheda Video : Geffo fx 5700 - 256 DDR - 128 bit
:help: :help: :help:
impossibile.
Li faccio io 100fps tranquilli ( tranne aztec e 3 smoke) con un pc che è la metà del tuo se non di piu'.
Installato i 4in1 via? (se la tua mobo ha il chipset via ovviamente )
Leva quella merda di xp, win2k con sp3 FTW!
Chipset SiS non via :(
Installato i driver della mobo. I driver AGP della mobo.
L'unica cosa che mi puzza è che da quando ho messo questa scheda nel bios non vedo più la voce AGP. E' scomparsa. :|
a proposito di agp, prova a settarlo a 4X
a proposito di agp, prova a settarlo a 4X
Già fatto. Una sera sono stato due ore con caron in irc. Mi ha fatto installare il riva tuner. Mi ha fatto overclockare la scheda e dirgli di usare "SEMPRE" il clock 3d. Nada. Non ne vuole sapere.
Ora a me, quello che mi piacerebbe sapere ancora prima di risolvere è se questi problemi sono dovuti dai driver, dalla scheda video che è difettosa (per ipotesi...), dalla mobo, dalla RAM che è sminchiata...etc...
Cioè prima ancora di risolvere vorrei capire che cazzo è che mi crea questi problemi. Invece nada. Dopo un mese non sono ancora riuscito a capire da ceh cazzo sono dovuti questi problemi.
Il problema è che non riesco nemmeno a dire il problema me lo da in questa determinata situazione o in quest'altra.
Come detto, al respawn se guardo i miei mates 60-70 fps. Ma ieri sera notavo per esempio che DA SOLO, senza nessun amico ne nemico intorno in inferno, stando sul balconcino dei tappeti e guardando verso il bomb-site di A 60 fps. Da solo, senza nessuna smoke e/o amico - nemico.
Non è una questione per esempio, che appena vedo qualcosa che si muove calano...
Cioè sto sclerando. E davvero, mi sta passando la voglia di giocare. Sui pubblici è un dramma, in aztec faccio 40 fps. Al respawn in aztec guardando i mates tutti fermi gli fps calano di più e passano dai 60-70 delle altre mappe a 40-50.
con la cpu e la ram che hai, puoi escludere che siano quelli i problemi
problema
1) driver x skeda video, ma aimè io ho ati e x quelli di nvidia proprio nn ti saprei consigliare
2) hard disk, io cambiandolo sono passato da 60 a 100 fps su un pc del cazzo e ora ho installati 29 giga di merda ma continuo a fare 100 fps
p.s (peccato che il 2° hard disk faccia ridere :bua: )
Ora che mi viene in mente tutti questi problemi (più o meno questo problema lo avevo con la geffo4mx, ed ho comprato la scheda nuova apposta pensando di risolvere...) sono nati da quando mi si è sputtanato il maxtor (che devo ancora sistemare :bua: ) ed ho installato steam su questo hard-disk che è l'unico che ho sotto ora.
Potrebbe essere questo ?!?!?!?
Ok mi decido a sistemare il maxtor e a provare quello.
:(
VulcanRaven
13-10-2004, 18:12
trito io ti posso dire che quando comprai la mia 9600 xt facevo 100 fps,cojn un athlon 1800+.
poi ho smesso di farli ma la colpa era della cpu.
a volte si invecchiano,si scaldano troppo e si rovinano o che ne so.
imo si tratta della cpu+sk madre.
opterei per un 2.8 pentium 4 su una asus p4p,piu o meno 200 euro per non spendere molto poi :dunno:
prova a farti prestare prima un altro hd imo,xkè comprarne un altro per poi scoprire che non era lui la causa non è bello :|
cioè secondo te 300 mhz in + gli faranno fare 100 fps?
quando ne bastano 1400 come a me -_-
:rotfl:
Ok ho sistemato l'altro disco.
Ci ho brutalmente tagliato e incollato la cartella di steam.
Ho provato ma ancora stessi problemi :( :bua: :wall: :bua:
Ora che devo fare ? Formattare tutto e installare il sistema operativo su questo hard-disk ? oppure installare solo steam da capo su sto hard-disk ?
:help:
www.guru3d.com
scarica un po' di detonators "a sentimento" e prova... a sto punto che vuoi farci? :(
Ovviamente uninstall e drivercleaner ogni volta che disinstalli una versione.
Ho fattoi il test con 3d mark. L'ho usato per la prima volta ora, e non me ne intendo ma mi pare di capire che ho seri problemi.
Guardate lo screen e ditemi
http://mpmwww.altervista.org/immagini/3dmarktest.JPG
:(
Scheda Video : Geffo fx 5700 - 256 DDR - 128 bit
:nono:
hana ho capito che la scheda video non è un siluro....
ma con la geffo4mx440 andava meglio di ora. non è possibile :|
Aiutami lol
Cioè con questa scheda (per quanto faccia merda) e questo pc...devo fare 100 fps.
PUNTO
.
trito... per quanto riguarda l'HD.. oltre alla capienza in GB dovresti sapere quanti mb di buffer ha... fai conto che io soffro su doom3 con un HD con 2mb di buffer... con la mia stessa configurazione c'è gente che riesce a giochicchiarci semplicemente avento un HD con 8mb di buffer :|
p.s: anch'io qnd ho formattato ho fatto copia incolla brutale della cartella di steam e ti dirò di più.. prima era sotto C:\.. ora sotto D:\ :asd:
hana ho capito che la scheda video non è un siluro....
ma con la geffo4mx440 andava meglio di ora. non è possibile :|
Aiutami lol
Cioè con questa scheda (per quanto faccia merda) e questo pc...devo fare 100 fps.
PUNTO
.
Intendeva che il "bit" non e' giusto in quel caso. Sono 128 MB (MegaByte) :)
Esattamente!!!
Abbiamo una scheda video identica alla tua nel lokale in cui lavoriamo io ed Hana........e di fare 100 fps non se ne parla proprio!!!
Ormai mi sono rassegnato!!!
Unica soluzione: vedi se te la rientrano e cambiala con un altra!!
Amen :dunno:
Meta||ica
14-10-2004, 07:25
TrT guarda che se non sbaglio ce l'ha pred sta scheda e fa 100fps.. senti lui!
Salciccia dura
14-10-2004, 07:54
Trito non riesco a capire.....
Io ho la stessa scheda che monti tu, Sparkle GeForce5700 a 128 e faccio 100 fps SEMPRE su CS.
Su CZ varia un pochino da 100 a 70, ma ok sappiamo che la grafica di CZ e´piu´pesantina..... in piu´gioco con config originale (solo con fps_max "101")
Secondo me il problema non lo devi ricercare nella scheda grafica.
http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectsearch
controllando qua, nn sono sei ok come punteggio al 3dMark, ma pare addirittura che hai il punteggio più alto :look: (va ben che ci son solo 2 risultati.....). Comincio a pensare che sia colpa della sk a sto punto. Serve qcno che ha esattamente la stessa scheda (5700LE) e che dica come gli funzionano i giochi.
Intendeva che il "bit" non e' giusto in quel caso. Sono 128 MB (MegaByte) :)
rofl, goren, risparmiati altre uscite del genere...:rotfl:
il punto è che se quella vga è veramente a 128 bit può solo sukare (i 256 mb di ram sono inutili se non si gioca ad alte risuluzioni).
Raga allora, ieri sera ho smanettato con i driver. Sono riuscito a trovare dei driver (i 56.82 peraltro nemmeno certificati dalla nvidia ma da un certo Igor Pavlov :look: ) con cui la situazione va un pò meglio. Di certo non faccio 100 fps FISSI SEMPRE ma sicuramente, da quel che ho notato, la situazione migliora abbastanza.
Per esempio sempre stesso server, sempre stesso numero di mates al respawn, con i 61.77 e con i 66.qualcosa se guardo i mates 60-70 fps. Con questi driver NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE gli fps non vanno sotto gli 80. Sicuramente è già qualcosa anche se il problema rimane sempre.
Ora spero che magari, appena ho voglia, cercando altri driver riesca a trovare quelli che fanno per me anche se per ora mi accontento così e levo il net_graph. Occhio non vede cuore non duole :(
rofl, goren, risparmiati altre uscite del genere...:rotfl:
il punto è che se quella vga è veramente a 128 bit può solo sukare (i 256 mb di ram sono inutili se non si gioca ad alte risuluzioni).
AHAHAHAH GOREN dai vai a letto a dormire su su su. Evita di parlare quando non sai che fai più bella figura.
Boh hana io comunque credo che in CS anche con questa scheda 100 fps fissi li devo fare.
Per il fatto delle alte risoluzioni...giocavo in 1024 e qualcuno mi ha suggerito di passare a 800 * 600. Mi devo ancora abituare, non mi trovo nemmeno tanto bene così, ma stavo cercando di abituarmi per avere qualche fps in più.
E' quindi il caso che ritorni ai miei 1024 ?!??!!?
(Differenze di fps comunque passando da 1024 a 800 non ne ho trovate come è normale che sia.)
Trito hai provato con gli omega??E cmq quella scheda video da lo stesso identico problema anche ad un mio amico.Pare che piu' di 70fps in cs non li faccia bho???
-F!zban-
14-10-2004, 12:08
mi è venuta in mente una cosa , che potrà sembrarti assurda ma è capitata proprio ad un mio compagno di clan , hai controllato *bene* che la ventola del processore e quella della scheda video girino bene ???
a lui si era incastrata la ventola con i batuffoli di polvere ( :rotfl: ) , appena l ha sbloccata 100 fps :| (cè anche da dire che però se così fosse in tutto questo tempo il tuo processore si sarebbe fuso, cmq controlla soprattutto quella della vga mentre è in funzione se gira bene)
-F!zban-
14-10-2004, 12:12
Trito hai provato con gli omega??E cmq quella scheda video da lo stesso identico problema anche ad un mio amico.Pare che piu' di 70fps in cs non li faccia bho???
ma scherziamo ? , dai .... 100 fissi (fissi !!!!) li faccio anche con una 9200-SE pagata 28 euro ...
oltre che ne facevo 100 anche con la fx5200 , scheda della stessa serie e meno potente di quella di trito...
ma scherziamo ? , dai .... 100 fissi (fissi !!!!) li faccio anche con una 9200-SE pagata 28 euro ...
oltre che ne facevo 100 anche con la fx5200 , scheda della stessa serie e meno potente di quella di trito...
Che te devo di...ci abbiamo smanettato tutta una notte tra cfg , driver ecc.Non si capisce da cosa dipenda , ma piu' di 70fps con CS non li fa'.Sembra bloccata li' e non si spiega.Ora che appunto mi son venuti in mente gli omega , forse una speranza c'e'....E' stato l'unico driver che non abbiamo provato.
-F!zban-
14-10-2004, 12:28
no infatti non criticavo gli omega , ma il fatto che quella scheda in se non facesse piu di 70 fps :D
Sigfrido
14-10-2004, 12:49
Raga allora, ieri sera ho smanettato con i driver. Sono riuscito a trovare dei driver (i 56.82 peraltro nemmeno certificati dalla nvidia ma da un certo Igor Pavlov :look: ) con cui la situazione va un pò meglio. Di certo non faccio 100 fps FISSI SEMPRE ma sicuramente, da quel che ho notato, la situazione migliora abbastanza.
Per esempio sempre stesso server, sempre stesso numero di mates al respawn, con i 61.77 e con i 66.qualcosa se guardo i mates 60-70 fps. Con questi driver NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE gli fps non vanno sotto gli 80. Sicuramente è già qualcosa anche se il problema rimane sempre.
Ora spero che magari, appena ho voglia, cercando altri driver riesca a trovare quelli che fanno per me anche se per ora mi accontento così e levo il net_graph. Occhio non vede cuore non duole :(
Igor Pavlov in realtà è il creatore di 7zip (http://www.7-zip.org/), un tool di compressione migliore di molti (se non di tutti) con cui vengono creati quasi tutti gli archivi autoestraenti.
Si popt na chiavica tritò. :)
Comunque per prima cosa verifica se la scheda video ha 128bit (la vram è ovvio sia 128MB).
Dopodiché scaricati rivatuner (http://www.guru3d.com/rivatuner/) che è uno dei migliori tweaker in circolazione.
Prova gli omega driver (http://www.omegadrivers.net/nvidia/win2k_xp.php) che solitamente rullano per ATI, ma c'è anche la versione nVidia...e se tanto mi da tanto...
Beh, fammi sapere.
Ma mica giochi col vsync on? :|
Igor Pavlov in realtà è il creatore di 7zip (http://www.7-zip.org/), un tool di compressione migliore di molti (se non di tutti) con cui vengono creati quasi tutti gli archivi autoestraenti.
Si popt na chiavica tritò. :)
Comunque per prima cosa verifica se la scheda video ha 128bit (la vram è ovvio sia 128MB).
Dopodiché scaricati rivatuner (http://www.guru3d.com/rivatuner/) che è uno dei migliori tweaker in circolazione.
Prova gli omega driver (http://www.omegadrivers.net/nvidia/win2k_xp.php) che solitamente rullano per ATI, ma c'è anche la versione nVidia...e se tanto mi da tanto...
Beh, fammi sapere.
Lol sig, cazzo ne so io che io sto Igor Pavlov :asd: sono ignorante in materia :(
Cmq con rivatuner che dovrei fare ? me lo ha fatto scaricare Caron una notte rivatuner e siamo stati due ore a smanettarci. Mi ha fatto forzare il clock 3d, mi ha fatto smanettare su altre cose (che lui sa ma io no :asd: ) e ho anche leggermente overclockato la scheda ma niente. Sempre istess.
Per quanto riguarda gli omega stasera appena arrivo a casa li provo e ti/vi faccio sapere.
Ma mica giochi col vsync on? :|
...
Dai sono noob ma non fino a sto punto :asd:
VulcanRaven
14-10-2004, 16:35
cioè secondo te 300 mhz in + gli faranno fare 100 fps?
quando ne bastano 1400 come a me -_-
:rotfl:
vedi che non hai capito nulla.
io sto dicendo che l'hardware si era invecchiato.
all'inizio 1800+ on 9600 xt 100 fps sempre.poi ho smesso id farli,anzi erano calati di brutto proprio,avevo rimesso la mia vecchia radeon 7000 e mi ero accorto che anche li invece di fare 70-80 fps a 800 * 600 ne facevo pochissimi.
cambiato mobo e cpu,si è risolto tutto.
e preciso che con 3d mark facevo piu o meno gli stessi risultati che doveva fare mio pc,dia benchmark su toms hardware.
i pc sono la cosa piu strana del mondo,e se non lo avete capito dopo tanti anni di utilizzo pc,non so :dunno:
-F!zban-
14-10-2004, 17:04
pi cmq col vsync ne fai 60 fissi spaccati
pi cmq col vsync ne fai 60 fissi spaccati
Ma anche no, sono costanti al refresh del monitor, solo che a me sono molto piu' soggetti a cali :|
eh, vulcan, l'hardware col catetere...:asd:
VulcanRaven
14-10-2004, 18:47
magari :asd:
Niente sig, ho provato gli omega linkati da te ma zero. Sono i driver che mi vanno peggio di tutti :(
Cmq per ora mi trovo abbastanza bene con questi che ho su. Non sono il massimo, gli fps calano ancora ma sicuramente molto meno di prima.
Come si suol dire, chi si accontenta gode :)
*HellRaiser*
15-10-2004, 14:32
Niente sig, ho provato gli omega linkati da te ma zero. Sono i driver che mi vanno peggio di tutti :(
Cmq per ora mi trovo abbastanza bene con questi che ho su. Non sono il massimo, gli fps calano ancora ma sicuramente molto meno di prima.
Come si suol dire, chi si accontenta gode :)
ecco io invece dire "col cazzo", ma dai non e' possibile, io con athlon XP 2500 e Radeon 8500 faccio 100 fissi (ovviamente tranne su aztec), non puoi avere cali cosi' drastici :(
E' ingiusto :(
Butta la gefa e GoBuyAti, puoi solo farti un favore ;)
se avevo soldi da buttare me ne ero già andato a comprare un'altra :|
Ma siccome l'ho comprata un mese fa, fin quando non mi rompo del tutto le palle vado avanti così :(
Secondo me la scheda ha capito che sei interista. :look:
*HellRaiser*
15-10-2004, 16:35
se avevo soldi da buttare me ne ero già andato a comprare un'altra :|
Ma siccome l'ho comprata un mese fa, fin quando non mi rompo del tutto le palle vado avanti così :(
:bua:
TRITO IO HO IL TUO STESSO MEDESIMO IDENTICO PROBLEMA.
Procio: 1700 p4 Ram: 640 Mb Sk video: fx 5600 da 256 Mb
Ora, io ho un pc meno potente del tuo, vorrei solo che mi rispondessi una cosa, nel dxdiag, hai agp texture accelleration ATTIVATO??
Ormai sono svariati mesi che ho problemi al pc, prima li avevo ancora peggio, ho levato la polvere dal processore ed è migliorato, nn di tantisismo ma è migliorato, in particolare prima arrivav a 70 gradi di temperatura ora sto sui 40.... ma in quanto a fps nn è che sia migliorato un gran che.
I driver anche io ho provato gli omega e vanno una merda.
Ora sto scaricando i 56.64 e vedo come vanno, spero davvero che risolvano :(
In quanto a fps, qnd vedo un muro, ne faccio tipo 98-99 (mai cento.. nn so xke anche se ho fps_max 101), appena c'è movimento o vedo dei nemici, o come dici tu, vedo spazi più ampi, si abbassano sui 60-70.... appena si spara o si lanciano granate arrivano sui 40-50, molto spesos il gioco scatta e gli fps vanno a 20-30 x pochi secondi (raramente stanno x piu di 5 secondi sui 20-30).... aztec fa eccezzione, a volte sono arrivato a stare quasi 10 secondi cn 15 fps.....
Comunque prima la situazione era leggermente meglio quindi credo di avere anche un problemino di worm (abbastanza recente, il resto è roba vecchia di decine di format).
Io sul dxdiag ho AGP texture accelleration NON disponibile.... e se installo i drivers della scheda madre al riavvio si frozza e nn posso fare altro che formattare..... qnd nn so, potrebbe essere quello il problema.
Boh, nn so che altro dirti, le ho provate tutte, tutte le cose che hai detto di aver provate io ho fatto lo stesso; Ho persino provato a smontare le ram 1 ad 1 ma nn cambia praticamente nulla..... L'unica è che nn ho provato a doverclokkare....
secco il tuo è un p4 willamette giusto?! che ram monti?! sdram, ddr o rambus?
Trito go buy pc novo :asd:
Trito vendi quella Geffo e poi ci metti qualche euro con quello che guardagni e ti compri una qualsiasi ati della famiglia xt....Fidati.Non costano piu' un cazzo ormai e rendono da dio con Cs.
Cmq prova a vedere anche Css....Sul pc del mio amico che ha il tuo stesso problema css gli va da dio , sta sempre sugli 80\90 fps.E' solo con cs che rompe le palle quella scheda, non si spiega.
secco il tuo è un p4 willamette giusto?! che ram monti?! sdram, ddr o rambus?
come vedo se è willamette?? monto ddr.. nn ricordo quanti mhz cmq tra 200-300